[14] Governo Gentiloni - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 25 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 364

Discussione: [14] Governo Gentiloni

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    Il punto è: per gli italiani cosa è lavorare bene?
    Partiamo dalla base che il leit motiv politico è sparare balle. Ed un Italia ormai si è assuefatti a sentirsi dire certe cose, si è assuefatti ad una clase politica che fa il possibile per non affrontare la realtà.
    Ma devi affrontare le cose con realismo. Il problema è che la gente poi non ti vota. Prendi la questione taxi o la questione alitalia. Fai finta di occuparti della cosa ma fai cazzate che tanto sarà il problema di qualcun altro.
    Poi.. I vitalizi... Ora, anche mettendo insieme tutti i vitalizi di tutti i politici verranno fuori si e no qualche briciola di decimale di PIL. Non è un gran risparmio, pur essendo io d'accordo sul tagliare tagliare tagliare. (Specialmente quelli regionali delle regioni a statuto speciale del cazzo), solo che poi ci si scontra col "diritto acquisito" che è protetto dalla costituzione.
    Il modo migliore per alzare gli stipendio delle fasce meno agiate? Meno tasse, un fisco più equo ed un welfare che non è totalmente sbilanciato verso le pensioni. Ecco come.


    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Lavorare bene significa avere garanzie al lavoro di non avere incidenti ed essere pagati bene.
    Anche se i politici sparano sempre balle, questa non è una giustificazione, bisogna sempre fare pressione ai politici purchè dicano la verità ai loro elettori.
    Se i vitalizi valgono solo pochi punti di PIL, questi sono più che sufficienti per dare un buon stipendio alla povera gente che adesso fa la fame, quindi non mi pare una cosa cattiva, i politici guadagnano già molto, se i soldi dei vitalizi li danno a quelli disoccupati già è un grande passo avanti.
    Se i politici fanno finta di occuparsi dei problemi non è mica colpa mia, io li critico come è mio diritto fare, e insisto perché risolvano i problemi, possibilmente cerco di proporre una soluzione, se poi quella soluzione non è valida si può modificare, si deve sempre discutere per capire cosa è meglio fare.
    Quello che dici tu va benissimo, ma anche abbassare un po' gli stipendi di chi è più ricco non fa male, non mi pare che muoiono di fame con qualche soldo in meno, non dico che bisogna avere tutti gli stessi stipendi, ma almeno fare in modo che chi è povero sia benestante è possibile.
    Non mi pare sia una cosa impossibile.

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Solo i 5 stelle hanno votato no, il decreto per l'eliminazione delle monete da 1-2 centesimi è legge.

    Dal 2018 non si useranno più.

    E' poca cosa e si poteva fare molto prima, ma sarà comunque una scocciatura in meno un pò per tutti.

  3. #18
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Solo i 5 stelle hanno votato no, il decreto per l'eliminazione delle monete da 1-2 centesimi è legge.

    Dal 2018 non si useranno più.

    E' poca cosa e si poteva fare molto prima, ma sarà comunque una scocciatura in meno un pò per tutti.
    si, è poca cosa ma meglio di niente, il problema è che sicuramente assisteremo a rincari sui prodotti di prima necessità che peseranno ancora di più sul ceto medio basso
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  4. #19
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    chi le ha viste mai

    ah ecco perché mio padre andava in giro per casa a raccoglierle

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    si, è poca cosa ma meglio di niente, il problema è che sicuramente assisteremo a rincari sui prodotti di prima necessità che peseranno ancora di più sul ceto medio basso
    Forse anche no, la competizione è tale che nei supermercati un prezzo tipo 4,98 potrebbe diventare 4,95 piuttosto che 5 euro.

  6. #21
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Comunque forse davvero ci sarà l'accordo PD FI e M5S sulla legge elettorale. Ora che dite? mega inciucio! grillini poltronisti?

  7. #22
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Io dico che non me ne fotte proprio. Mi interessa piuttosto come questi usurpatori oggi abbiano fatto l'ennesima porcata
    http://www.iltabloid.it/blog/2017/05...reversibilita/

    5S, pd, FI, accordi sottobanco, la raggi...tutte minchiate per riempire la bocca e la testa dei deboli.
    Mentre loro fanno il cazzo che vogliono.

  8. #23
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Col proporzionale alla fin fine non eleggi un governo, che verra deciso a tavolino dopo con alleanze del caso per raggiungere maggioranze parlamentari per quanto bislacche possano essere. Con buona pace dei programmi tanto per dire.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  9. #24
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Renzi is the new Merkel

  10. #25
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Non direi, la Merkel sta viaggiando a vele spiegate verso la vittoria alle prossime elezioni ed ha un indice di gradimento che Renzi se lo sogna di notte.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  11. #26
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    Non direi, la Merkel sta viaggiando a vele spiegate verso la vittoria alle prossime elezioni ed ha un indice di gradimento che Renzi se lo sogna di notte.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    No intendevo come grossa colazione per il post elezioni... Si lei va bene, cfu spacca

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  12. #27
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Ah beh, questo è certo. Ma dato che in Germania sono più seri di noi, ho i miei grossi dubbi che i risultati saranno i medesimi.
    Già il fatto che non ci sarà la sfiducia costruttiva sarà motivo di fuochi d'artificio da noi. I governi dureranno meno del latte aperto fuori dal frigo in estate.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  13. #28
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Insomma Terza is the new Prima Repubblica mancano solo le monetine al Nazareno

  14. #29
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Si. Sarà un ritorno alla prima repubblica. Temo che la principale differenza è che i partiti sono più "ignoranti" di quanto non fossero 30 anni fa.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  15. #30
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    Si. Sarà un ritorno alla prima repubblica. Temo che la principale differenza è che i partiti sono più "ignoranti" di quanto non fossero 30 anni fa.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Quindi la terza repubblica potrebbe durare meno degli altri due.

Pag 2 di 25 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •