[Coding] Sviluppo applicazioni real time
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sviluppo applicazioni real time

Cambio titolo
  1. #1
    SamFisher-92
    Ospite

    Sviluppo applicazioni real time

    Sapreste indicarmi qualche guida e strumenti per sviluppare applicazioni real time in ambiente Windows e Linux? Ci sono linguaggi appositi o sono previste librerie del C/C++ ?
    Grazie.

  2. #2
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Sapreste indicarmi qualche guida e strumenti per sviluppare applicazioni real time in ambiente Windows e Linux? Ci sono linguaggi appositi o sono previste librerie del C/C++ ?
    Grazie.
    che intendi per real time?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  3. #3
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    che intendi per real time?
    Intendo applicazioni il cui tempo di esecuzione è ben definito.
    L'avevo letto su un annuncio di lavoro.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    548
    Qualsiasi linguaggio di programmazione permette di fare quelle cose. Al limite, ci si dovrebbe chiedere quale sia più efficiente per il compito richiesto.
    Rimanendo così generici, non si può dare nessunarisposta alla tua domanda.

  5. #5
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Intendo applicazioni il cui tempo di esecuzione è ben definito.
    L'avevo letto su un annuncio di lavoro.
    Chiedevo perché si possono differenziare due categorie: soft real time e hard real time.

    Le prime possono essere applicazioni rivolte all' utente consumatore di e Skype, Viber, centraline di televisori,videogiochi..

    Le seconde sono applicazioni che solitamente hanno a che fare in qualche modo con la safety ed hanno spesso anche vincoli fisici e legislativi. Ad esempio sistemi di controllo ferroviario, avionico, centraline delle automobili, satelliti..

    Essendo un annuncio di lavoro propendo che riguardi la seconda categoria

    Questo tipo di sistemi sono a volte implementati estremamente a basso livello ( FPGA, microcontrollori, assembler.. ) o con sistemi operativi real time (che non sono Windows o Ubuntu )



    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #6
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Chiedevo perché si possono differenziare due categorie: soft real time e hard real time.

    Le prime possono essere applicazioni rivolte all' utente consumatore di e Skype, Viber, centraline di televisori,videogiochi..

    Le seconde sono applicazioni che solitamente hanno a che fare in qualche modo con la safety ed hanno spesso anche vincoli fisici e legislativi. Ad esempio sistemi di controllo ferroviario, avionico, centraline delle automobili, satelliti..

    Essendo un annuncio di lavoro propendo che riguardi la seconda categoria

    Questo tipo di sistemi sono a volte implementati estremamente a basso livello ( FPGA, microcontrollori, assembler.. ) o con sistemi operativi real time (che non sono Windows o Ubuntu )



    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Credo sia la prima. Diceva "conoscenza ambiente Microsoft Windows, linguaggio C++ e applicativi RTP"
    Ultima modifica di SamFisher-92; 29-08-2017 alle 18:59:42

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •