un aiuto per non finire in TSO...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: un aiuto per non finire in TSO...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-17
    Messaggi
    3

    Cool un aiuto per non finire in TSO...

    Salve a tutti, mi sono iscritto volentieri qui, anche perchè mi serve UN AIUTO URGENTISSIMO o finisco per diventare più matto di quello che già sono.

    Sono letteralmente ANNI che sto impazzendo su un lontanissimo ricordo, di cui ormai non sono neanche sicuro che sia vero.

    Ve lo spiego: ho in mente un intro di un vecchissimo gioco strategico credo degli anni 90.

    L'intro si svolge come vi descrivo:

    il capo di un panzer tedesco, forse un Tiger II è in comunicazione con un pilota di una squadriglia composta da 2 ME-262, e gli dice che sta arrivando un intera divisione russa: il pilota risponde di attendere 5 minuti e saranno subito da lui, ma il capocarro risponde che non sa se riuscirà ad averli quei 5 minuti.

    Il Tiger quindi si va a nascondere dietro una stradina, preparando un imboscata, e un t-34/85 (suppongo fosse quello il carro, così ad occhio) si inoltra nella via principale, ignaro, quindi al momento giusto il capocarro tedesco ordina di fare fuoco.

    Le mie domande sono:

    Esiste un gioco per PC come questo, o me lo sono sognato?
    Come si chiama?
    E' possibile rivedere quell'intro da qualche parte?

    Grazie dell'aiuto, spero che possiate dirmi qualcosa.
    Ultima modifica di Retromonarch; 27-05-2017 alle 13:46:20 Motivo: perchè finisco sempre con le lettere attaccate, dannata tastiera...

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Retromonarch Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi sono iscritto volentieri qui, anche perchè mi serve UN AIUTO URGENTISSIMO o finisco per diventare più matto di quello che già sono.

    Sono letteralmente ANNI che sto impazzendo su un lontanissimo ricordo, di cui ormai non sono neanche sicuro che sia vero.

    Ve lo spiego: ho in mente un intro di un vecchissimo gioco strategico credo degli anni 90.

    L'intro si svolge come vi descrivo:

    il capo di un panzer tedesco, forse un Tiger II è in comunicazione con un pilota di una squadriglia composta da 2 ME-262, e gli dice che sta arrivando un intera divisione russa: il pilota risponde di attendere 5 minuti e saranno subito da lui, ma il capocarro risponde che non sa se riuscirà ad averli quei 5 minuti.

    Il Tiger quindi si va a nascondere dietro una stradina, preparando un imboscata, e un t-34/85 (suppongo fosse quello il carro, così ad occhio) si inoltra nella via principale, ignaro, quindi al momento giusto il capocarro tedesco ordina di fare fuoco.

    Le mie domande sono:

    Esiste un gioco per PC come questo, o me lo sono sognato?
    Come si chiama?
    E' possibile rivedere quell'intro da qualche parte?

    Grazie dell'aiuto, spero che possiate dirmi qualcosa.
    ma non è Panzer General 2? io non ci gioco da una vita e mezzo ma l'intro mi pare fosse più o meno così.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-17
    Messaggi
    3
    ci avevo pensato anch'io, chepe. Ho cercato tutti i possibili tipi di titoli, panzer general, panzer corp, tank commander, panzer commander....niente, da nessuna parte su youtube c'è questa intro. Non so più che pensare.
    Ultima modifica di Retromonarch; 30-05-2017 alle 02:31:24
    Sua Maestà Giocosissima Retromonarch I di Retrolandia

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Retromonarch Visualizza Messaggio
    ci avevo pensato anch'io, chepe. Ho cercato tutti i possibili tipi di titoli, panzer general, panzer corp, tank commander, panzer commander....niente, da nessuna parte su youtube c'è questa intro. Non so più che pensare.
    Steele Panthers??ce ne sono tre mi pare, anche li l'epoca corrisponde
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-17
    Messaggi
    3
    no, è degli anni 90 se non mi ricordo male. Non so più che fare, anche come ricerche su youttube e google non ho più idea di cosa scrivere. Devo farmi venire una qualche idea.
    Sua Maestà Giocosissima Retromonarch I di Retrolandia

  6. #6
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Cosa importante: l'intro è parlata in italiano??
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •