Aprire canale youtube
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aprire canale youtube

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476

    Aprire canale youtube

    Salve ragazzi per passione volevo aprirmi una canale youtube riguardantele carte pokemon e altre, come posso filmare bene dalle mie spalle come video fare nei video? Inoltre come funziona per il discorso pubblicita?

  2. #2
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi per passione volevo aprirmi una canale youtube riguardantele carte pokemon e altre, come posso filmare bene dalle mie spalle come video fare nei video? Inoltre come funziona per il discorso pubblicita?
    Ciao, non è scritto molto bene quindi non si capisce perfettamente la richiesta ("come video fare nei video"?) ma penso che vuoi sapere come filmarti dalle spalle mentre giochi.

    Semplicemente, hai bisogno di una cam con un supporto (un treppiedi va benissimo), regoli l'altezza in modo tale che inquadri dall'altezza desiderata ed il gioco è fatto.

    Il discorso pubblicitario è semplicissimo: Appena il canale ha tutti quanti i requisiti adatti (C'è una sezione apposita nel tuo canale che ti spiega "for dummies" cosa fare per avere tutte le carte in regola) i tuoi video saranno monetizzati (partiranno delle pubblicità sui tuoi video), ma non sperare di alzarci soldoni, i "fenomeni del tubo" son pochi non a caso.

    Ad esempio, io ho aperto un canale come te per passione a gennaio di quest'anno, in 4 mesi senza spammarlo troppo in giro (Mai messo su facebook, credo di non averlo nemmeno fatto qui sul forum XD), fare la puttana con clickbait o elemosinare views/iscritti sono arrivato poco oltre i 300 iscritti, poco oltre i 300 video pubblicati e circa 17.000 visualizzazioni, e non è affatto malaccio. Ma alla fine della fiera gli introiti sono molto bassi, penso di essere a meno di una ventina d'euro, personalmente mi interessa poco perchè come ti dicevo lo sto facendo per passione, ma se punti all'introito ti consiglio di pensare ad altro, se non sei un "cicciogamer89" qualsiasi di questo non ci campi

  3. #3
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    Ciao, non è scritto molto bene quindi non si capisce perfettamente la richiesta ("come video fare nei video"?) ma penso che vuoi sapere come filmarti dalle spalle mentre giochi.

    Semplicemente, hai bisogno di una cam con un supporto (un treppiedi va benissimo), regoli l'altezza in modo tale che inquadri dall'altezza desiderata ed il gioco è fatto.

    Il discorso pubblicitario è semplicissimo: Appena il canale ha tutti quanti i requisiti adatti (C'è una sezione apposita nel tuo canale che ti spiega "for dummies" cosa fare per avere tutte le carte in regola) i tuoi video saranno monetizzati (partiranno delle pubblicità sui tuoi video), ma non sperare di alzarci soldoni, i "fenomeni del tubo" son pochi non a caso.

    Ad esempio, io ho aperto un canale come te per passione a gennaio di quest'anno, in 4 mesi senza spammarlo troppo in giro (Mai messo su facebook, credo di non averlo nemmeno fatto qui sul forum XD), fare la puttana con clickbait o elemosinare views/iscritti sono arrivato poco oltre i 300 iscritti, poco oltre i 300 video pubblicati e circa 17.000 visualizzazioni, e non è affatto malaccio. Ma alla fine della fiera gli introiti sono molto bassi, penso di essere a meno di una ventina d'euro, personalmente mi interessa poco perchè come ti dicevo lo sto facendo per passione, ma se punti all'introito ti consiglio di pensare ad altro, se non sei un "cicciogamer89" qualsiasi di questo non ci campi
    Esatto questo intendevo, quindi mi serve una camera con un treppiede, grazie Si io lo farei per passione, anche se ho visto che i video con gli spacchettamenti vanno abbastanza.

  4. #4
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Esatto questo intendevo, quindi mi serve una camera con un treppiede, grazie Si io lo farei per passione, anche se ho visto che i video con gli spacchettamenti vanno abbastanza.
    Il problema non è "quanto vada un video", ma far vedere un tuo video.
    Per quale motivo io dovrei seguire "assasin" sul tubo?

    1) Non ti conosco.
    2) Non conoscendoti, non ti cerco.
    3) Essendo ancora agli inizi, non sei "consigliato" da nessuna parte.
    4) A fare video "di tendenza", non mi offri nulla che non mi offra qualcun'altro che invece 1) Conosco, 2) cerco, 3) è consigliato in giro.

    Il problema quindi è capire come farti conoscere, ed al tempo stesso offrire un qualcosa che un utente possa apprezzare e quindi 1) tornare e 2) consigliarti in giro.

    Per quanto mi riguarda, giusto per farti un esempio, io ho scelto la direzione del canale che offre gameplay dei giochi che mi piacciono (E che quindi non è detto che coincidano con i giochi di tendenza. Ad esempio, sul mobile porto "Clash royale" che è un gioco di moda, ma allo stesso tempo su pc sto facendo una serie su "Portal Knights" e non su minecraft, nonostante i giochi siano similissimi sotto diversi aspetti e quest'ultimo sia infinitamente più di tendenza) e recensioni di giochi che a mio avviso meritano maggiore attenzione.

    E faccio questo senza allontanarmi da ciò che sono o "recitare una parte" come fanno molti. Sul mio canale quindi non si troveranno mai video con effetti video/audio idioti, grafiche cazzone o titoli "clickbait", porto ciò che mi piace rimanendo ciò che sono. Se la cosa "spacca" bene, se la cosa non spacca sticazzi, di certo non cambio il mio modo d'essere per assicurarmi una manciata di like/views/iscritti in più.

    Il mio consiglio è quello di fare video che ti piacciono e su cui riversare tutta la tua passione e conoscenza. Se poi è roba che va alla moda, tanto meglio, ma in realtà sei tu ad essere arbitro di ciò che succederà al tuo canale.

  5. #5
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Grazie per i consigli! infatti come valore aggiunto pensavo di spacchettare prodotti import giapponesi.

  6. #6
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli! infatti come valore aggiunto pensavo di spacchettare prodotti import giapponesi.
    Figurati

    Puoi aggiungere quello che più ti pare, l'importante secondo me (E bada, non sono nessuno, potrei anche sbagliare al riguardo) è scegliere un qualcosa che ti piaccia e portarlo avanti. E sempre secondo me l'ideale è rimanere nello stesso ambito, perchè se comincio a fare video su:

    - Videogiochi
    - Card dei pokemon
    - Prodotto import giapponesi
    - Scarpe americane
    - Serie Tv
    - Squadra di calcio random
    - Antenne e sky,come montarle

    Rischi di avere un'utenza troppo "frazionata", e quando uno comincia a vedere un tot video che non gli interessano, come si suol dire "si frega di te" e va oltre

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    2

    Aprire canale youtube

    No.
    Ultima modifica di Alienware; 28-01-2018 alle 16:52:40

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •