Articolo sui Vecchi Tiger sul prossimo numero di RGM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Articolo sui Vecchi Tiger sul prossimo numero di RGM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zenith1983
    Registrato il
    04-16
    Messaggi
    5

    Lampadina Articolo sui Vecchi Tiger sul prossimo numero di RGM

    Gentili Mossgarden e Metalmark,sono un assiduo lettore di RGM sin dall'uscita del suo primo numero e vi scrivo questa mail (che pubblico anche sul forum non sapendo da quale parte la leggiate) volendovi proporre un suggerimento su un piccolo articolo che forse potreste pubblicare nel prossimo numero di RGM. Penso che chiunque di voi in redazione ricordi gli indistruttibili Gig Tiger,che l'hanno fatta da padrone in quegli anni 80/90 sino all'uscita della "killing machine" denominata Gameboy.Io sono della classe 1983 e ricordo perfettamente il periodo delle elementari in cui chi aveva l'ultimo tiger di culto appena uscito era considerato il figo della situazione...Come dimenticare i vari Double Dragon , Space harrier 2 , After burner e Outrun giusto per citarne alcuni dei più in voga! Oggi agli occhi dei più sulla rete vengono presentati ormai come quegli scrausissimi "nastri a rullo lcd" ripetitivi e poco divertenti,copie di gran lunga alla lontana dei più famosi titoli omonimi arcade da sala da cui prendevano in prestito il nome e le meccaniche di gioco (seppur come già detto in modo molto semplificato in termini di gameplay ed esperienza di gioco) che hanno inesorabilmente subito l'influenza "negativa" delle macchine da gioco portatili più evolute uscite poco dopo (sempre riferito GB e GG). Pur non potendo negare l'evidenza dello stacco tecnologico fra le due tipologie di console, io, a differenza di molti articoli nostalgici trovati qua e la sulla rete riguardo ai Tiger,li ricordo con molta "tenerezza" (passatemi il termine) e anche molto divertenti..agli occhi di un bambino di 8 - 10 anni futuro videogiocatore e collezionista incallito, all'interno dei Tiger erano racchiusi quei mondi fantastici e lontani che noi tutti immaginavamo guardando i colori sgargianti e avventurosi stampati sui Marquee (uso un termine preso in prestito dai coin-op) sul fronte di quei formidabili apparecchi videoludici che erano. Beh ,sinceramente,da bravo nostalgico avrei molto piacere a leggere qualcosa relativo alla loro storia e a quel periodo su RGM,magari dedicandogli un piccolo spazio nelle rubriche di fondo,ma ancora meglio se fosse un bello specialino di qualche pagina e con immagini correlate (mi sto allargando troppo? &#128515.Penso che forse anche altri avranno piacere nel rileggere di tali vecchie glorie del passato che tanto rievocano i bei tempi andati. Nella speranza che tale richiesta venga considerata e riproposta su RGM,nel frattempo vi mando i miei saluti augurandovi un buon lavoro (come fate sempre del resto). p.s. Scusate per la quantità spropositata di virgole che ho usato.. no,non sono un compulsivo dei segni di interpunzione.




  2. #2
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Cosa mi hai fatto tornare in mente haha
    C'è stato un periodo in cui avevo solo 2-3 di quelli e nessuna console portatile (fortunatamente poco dopo colmai alla grande), ma a pensarci ora mi viene una tristezza infinita haha

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-17
    Messaggi
    4
    D'accordissimo con Zenith !!
    Sarebbe molto figo uno speciale sui Gig Tiger !!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •