[4] Guida all'acquisto del Monitor - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 29 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 426

Discussione: [4] Guida all'acquisto del Monitor

Cambio titolo
  1. #91
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ma leggi quello che scrivo? Ho detto che secondo me escono fra 2 mesi. Tra l'altro i prezzi saranno gli stessi o poco più alti ma come sempre il modello x70 andrà quanto il vecchio x80 Ti.
    Si e io ti ho detto che ho letto che nel 2018 si saprà qualcosa , forse fine 2017.

    Massimo ci posso spende 800/900 euro
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  2. #92
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Si e io ti ho detto che ho letto che nel 2018 si saprà qualcosa , forse fine 2017.

    Massimo ci posso spende 800/900 euro
    nah secondo me usciranno poco dopo Vega per dare il colpo di grazia ad Amd, entro fine anno sicuramente, novembre penso

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  3. #93
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    perché colpo di grazia? hai la palla di cristallo anche tu ?

  4. #94
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    perché colpo di grazia? hai la palla di cristallo anche tu ?
    perché nella migliore delle ipotesi la Vega più potente andrà come una 1080ti, se esce Volta poco dopo ciao proprio

  5. #95
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    perché colpo di grazia? hai la palla di cristallo anche tu ?
    Vega è troppo in ritardo. Tempo diventa disponibile in grande quantità si fa settembre, e secondo me Nvidia poco dopo annuncia Volta. Hanno già mostrato la scheda acceleratore, quelle consumer di solito arrivano nel giro di qualche mese.

  6. #96
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Tra HBM e prezzo minore chissà...

  7. #97
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Tra HBM e prezzo minore chissà...
    prezzo minore è tutto da vedere..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  8. #98
    E l'HBM2 non serve a nulla con solo 2 stack, va poco più veloce di GDDR5X. Ci vogliono 4 stack per arrivare a 1TB/s, che era la velocità con cui si sono fatti pubblicità inizialmente. Probabile la Titan Volta avrà 16 GB di HBM2 a 1TB/s.

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk

  9. #99
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    e allora pareggio! meglio così si fanno merda e magari calano le ali entrambe le Case

  10. #100
    Sì ma uscire con una scheda equivalente con un anno di ritardo e a pochi mesi dalla nuova serie della concorrente non è pareggiare.

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk

  11. #101
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Certo che è male, è un monitor FreeSync e lui sta per prendere una scheda video Nvidia.


    Prima di tutto ti dico che secondo me fra 2 mesi annunciano Pascal. Per il monitor l'ideale sarebbe uno dei nuovi 4k 144 HZ ma costeranno 2000€.
    Infatti ero ironico, quello serve per le schede AMD.

    Nel suo caso, dato che si tratta di una scheda grafica molto potente, per risparmiare 1.000 euro potrebbe acquistare un ASUS Rog Swift, tipo il PG27AQ
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

  12. #102
    Utente L'avatar di Th4N4Th0S
    Registrato il
    05-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    815
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La scelta è meno ovvia di quello che si possa pensare. Ti faccio qualche proposta.

    - 27" 1080p IPS con schermo lucido, HDR ma niente montaggio VESA:
    http://amzn.to/2teFnrk

    Se invece vuoi uno schermo opaco con VESA, sempre IPS:
    http://amzn.to/2tsQg3T

    Pannello VA per contrasto superiore:
    http://amzn.to/2uw4p5m
    stavo guardando su eprice perchè ho un buono da spendere, mi sono sorti dei dubbi:
    - i Monitor Samsung noto che non li nomini, questo perchè paghi piuù che altro il marchio?
    - display curvo lo sconsigli sia per gaming che per vedere film?
    - i monitor che mi hai linkato hanno tutti un tempo di risposta sui 5ms. per i lgaming va bene giusto? cercare qualcosa sui 2-1 sarebbe troppo costoso vero?

    cmq ho trovato lo stesso che mi hai consigliato
    https://www.eprice.it/monitor-pc-PHILIPS/d-7815932
    ma non capisco qual'è la frequenza di aggiornamento.
    oppure anche questi
    https://www.eprice.it/monitor-pc-AOC/d-8840816
    (è buona come marca? il tempo di risposta è reale rispetto a quelli degli altri monitor?)

    Se proprio volessi arrivare a 300€ ho visto questo monitor Asus , come ti sembra?(io giocherei al momento solo in FHD, non QHD)
    https://www.eprice.it/monitor-pc-ASUS/d-8613749

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Th4N4Th0S; 16-07-2017 alle 20:05:06
    Ho Fatto affari con: Diflu, Sephiroth1984 , Dejawho,Seraph888,Losp4m,Liquid,Hqfdsa,Rangiku,Xeon,Dark Templar01
    ||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||

  13. #103
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Citazione Th4N4Th0S Visualizza Messaggio
    - display curvo lo sconsigli sia per gaming che per vedere film?
    Dipende dalla dimensione, io ho preso un 24" giorni fa e la curvatura la noto poco

  14. #104
    Citazione Th4N4Th0S Visualizza Messaggio
    stavo guardando su eprice perchè ho un buono da spendere, mi sono sorti dei dubbi:
    - i Monitor Samsung noto che non li nomini, questo perchè paghi piuù che altro il marchio?
    - display curvo lo sconsigli sia per gaming che per vedere film?
    - i monitor che mi hai linkato hanno tutti un tempo di risposta sui 5ms. per i lgaming va bene giusto? cercare qualcosa sui 2-1 sarebbe troppo costoso vero?

    cmq ho trovato lo stesso che mi hai consigliato
    https://www.eprice.it/monitor-pc-PHILIPS/d-7815932
    ma non capisco qual'è la frequenza di aggiornamento.
    oppure anche questi
    https://www.eprice.it/monitor-pc-AOC/d-8840816
    (è buona come marca? il tempo di risposta è reale rispetto a quelli degli altri monitor?)

    Se proprio volessi arrivare a 300€ ho visto questo monitor Asus , come ti sembra?(io giocherei al momento solo in FHD, non QHD)
    https://www.eprice.it/monitor-pc-ASUS/d-8613749

    Grazie in anticipo
    1. No Samsung fa ottimi monitor, ti ho solo offerto 3 monitor per capire a cosa eri interessato.

    2. La curva su monitor 16:9, soprattutto da 24", è praticamente inutile secondo me. Però non la sconsiglio, è solo una cosa inutile.

    3. Quello è il GTG, non il tempo di risposta. Se leggi il primo post di questa discussione ti chiarisci un po' le idee, comunque per farla breve a 60 Hz non ti cambia nulla. E in ogni caso anche se fosse una cosa importante se vuoi un monitor con colori e contrasto ottimi devi prendere un VA o IPS, e questi hanno sempre GTG di 4-5 ms.

    Quel Phillips è a 60 Hz. Se non è specificato sono sempre 60 Hz. L'Asus invece è uno schermo totalmente diverso, 1440p e TN, più adatto al gaming competitivo su PC che a film e console.

    Ti interessa avere lo schermo lucido o opaco? Lucido ha una qualità d'immagine superiore ma è prono a riflessi, quindi se hai una finestra dietro di te è un problema.

    IPS o VA? IPS ha colori e angoli di visione migliori, VA un contrasto superiore. In generale secondo me è meglio VA, ma se ad esempio ti metti sul letto a vedere film e non puoi ruotare il monitor rischi di perdere contrasto e colori con un VA.

    Ti serve l'attacco VESA? Per attaccare il monitor al muro.

  15. #105
    Utente L'avatar di Th4N4Th0S
    Registrato il
    05-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    815
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    1. No Samsung fa ottimi monitor, ti ho solo offerto 3 monitor per capire a cosa eri interessato.

    2. La curva su monitor 16:9, soprattutto da 24", è praticamente inutile secondo me. Però non la sconsiglio, è solo una cosa inutile.

    3. Quello è il GTG, non il tempo di risposta. Se leggi il primo post di questa discussione ti chiarisci un po' le idee, comunque per farla breve a 60 Hz non ti cambia nulla. E in ogni caso anche se fosse una cosa importante se vuoi un monitor con colori e contrasto ottimi devi prendere un VA o IPS, e questi hanno sempre GTG di 4-5 ms.

    Quel Phillips è a 60 Hz. Se non è specificato sono sempre 60 Hz. L'Asus invece è uno schermo totalmente diverso, 1440p e TN, più adatto al gaming competitivo su PC che a film e console.

    Ti interessa avere lo schermo lucido o opaco? Lucido ha una qualità d'immagine superiore ma è prono a riflessi, quindi se hai una finestra dietro di te è un problema.

    IPS o VA? IPS ha colori e angoli di visione migliori, VA un contrasto superiore. In generale secondo me è meglio VA, ma se ad esempio ti metti sul letto a vedere film e non puoi ruotare il monitor rischi di perdere contrasto e colori con un VA.

    Ti serve l'attacco VESA? Per attaccare il monitor al muro.
    -A sto punto evito lo schermo curvo, meglio puntare su un monitor piatto ma migliore.
    - ok grazie per la dritta riguardo i ms.
    - tra opaco e lucido opterei per lucido, perché la finestra è sulla destra e non mi ha dato mai problemi con il monitor lucido che ho.
    - l'attacco VESA sarebbe comodo, ma non fondamentale.

    A sto punto tra IPS e VA cambia poco per me.

    Io cmq giocherò solamente con il PC, niente console, e al momento solo in FHD; quindi voglio optare per un monitor FHD per non giocare con una risoluzione non nativa.

    A sto punto sto pensando di spendere qualcosina in più fino a 300€ e ho visto questi altri possibili modelli:


    Spoiler:

    Qualora invece mi consigliate che non vale la pena spendere questi 50-60€ in più sarei propenso per il Philips consigliato in prima pagina

    Inviato dal mio Honor8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Th4N4Th0S; 18-07-2017 alle 03:03:51
    Ho Fatto affari con: Diflu, Sephiroth1984 , Dejawho,Seraph888,Losp4m,Liquid,Hqfdsa,Rangiku,Xeon,Dark Templar01
    ||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||

Pag 7 di 29 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •