[220] NBA Official Thread "Where the Best Off-season of all time happens" - Pag 26
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 26 di 34 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 376 a 390 di 503

Discussione: [220] NBA Official Thread "Where the Best Off-season of all time happens"

Cambio titolo
  1. #376
    In quale misura secondo voi, la scelta di Durant di un anno fa ha impattato su quello che vediamo oggi (offseason dei superteam)?

  2. #377
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Citazione Il Guardiano del Faro Visualizza Messaggio
    In quale misura secondo voi, la scelta di Durant di un anno fa ha impattato su quello che vediamo oggi (offseason dei superteam)?
    per me tantissimo. c'è da dire che è una brutta moda iniziata da Lebron e i suoi Heat, ma in quel caso le restrizioni del salary cap funzionavano, ed erano davvero 3 superstar e una banda di pippe attorno. rendiamoci conto che in quintetto giocavano MARIO CHALMERS e JOEL ANTHONY (uno che non giocherebbe manco in Legadue). il panchinaro di lusso era (o meglio, doveva essere) quel relitto di Mike Miller, altro che Iguodala e Livingston. il loro crumiro si chiamava Ray Allen, uno arrivato a 36 o 38 anni non ricordo.
    infatti quegli Heat hanno perso 2 finali su 4, e non certo contro dei superteam.

    poi il trasferimento di Durant, arrivato in una squadra reduce da 2 finals di cui 1 vinta (quindi non una squadra nulla da ricostruire da zero), ha completamente devastato tutto. e rovinato tutto

    Citazione Alienware Visualizza Messaggio


    Perché proiettarsi alle finals se io ho scritto TUTT'ALTRA cosa?

    Parlo della regular season e di abbassare il minutaggio di Lebron e il suo usage, e tu mi parli di GSW alle Finals, seed nella Eastern Conference e record. Ma che diavolo c'entra?

    LeBron ha 33 anni, ha più minuti sulle gambe di chiunque negli ultimi 10 anni di NBA e di parecchio pure, come lo screen che ho messo lì sopra esplicita bene i Cavs sono vomitevoli quando lui è in panchina, cosa che li ha costretti a tenerli in campo 38 MPG che sono TROPPI di almeno 5 o 6 minuti. Wade è il profilo perfetto (ripeto, per come lo userei io) per tenere a galla l'attacco dei Cavs quando LeBron è in panchina IN REGULAR SEASON.

    Nei Playoff questo problema non si pone, si farà i soliti 44 mpg, e no, non sono quello il problema. Diventano un problema quando arrivano dopo 75 partite da 38 mpg.
    perdonami, ma sei tu che hai iniziato a quotare un mio messaggio, saprò io a cosa stavo pensando mentre l'ho scritto?

    ho capito che tu ti stai focalizzando sulla RS, ma la mia risposta non era "fottesega della RS perchè non conta". ho continuato a insistere sui PO perchè personalmente ritengo che il fatto che Lebron giochi 2-3 minuti di media in meno in RS (perchè tanto uno come lui te lo scordi che si faccia gestire alla Duncan) sia davvero superfluo. tanto qualcuna la salta, qualcuna la gioca in ciabatte, e si gestisce da solo.
    nei PO ci sono diversi giorni di riposo, soprattutto tra una serie e l'altra. e, personalmente, Lebron l'ho visto stancarsi nella singola partita. non per stanchezza accumulata in precedenza. il problema è nella singola partita se gioca 46 minuti senza riposo, non perchè ne ha giocati 300 complessivi in più in RS spalmati su 6 mesi.
    poi puoi non essere d'accordo

  3. #378
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    perdonami, ma sei tu che hai iniziato a quotare un mio messaggio, saprò io a cosa stavo pensando mentre l'ho scritto?

    ho capito che tu ti stai focalizzando sulla RS, ma la mia risposta non era "fottesega della RS perchè non conta". ho continuato a insistere sui PO perchè personalmente ritengo che il fatto che Lebron giochi 2-3 minuti di media in meno in RS (perchè tanto uno come lui te lo scordi che si faccia gestire alla Duncan) sia davvero superfluo. tanto qualcuna la salta, qualcuna la gioca in ciabatte, e si gestisce da solo.
    nei PO ci sono diversi giorni di riposo, soprattutto tra una serie e l'altra. e, personalmente, Lebron l'ho visto stancarsi nella singola partita. non per stanchezza accumulata in precedenza. il problema è nella singola partita se gioca 46 minuti senza riposo, non perchè ne ha giocati 300 complessivi in più in RS spalmati su 6 mesi.
    poi puoi non essere d'accordo
    Hai scritto che Wade è inutile, ti ho risposto come secondo me potrebbe essere utile (tenere Lebron più riposato in RS per averlo più fresco nei PO) mi hai risposto dicendomi che ai PO Wade è inutile perché c'è Thomas (che 50 partite di RS le salta). Dov'è la logica nella tua risposta?
    Se volevi ribadire la stessa cosa potevi anche non quotarmi, tanto il discorso era comunque un altro.

    La differenza tra 38mpg e 33mpg per un giocatore di 33 anni che ha giocato quasi 25 mila minuti negli ultimi 7 anni è enorme.

    Io sono anche d'accordo che sia una mossa che sposta ben poco gli equilibri nel grande schema delle cose, ho provato a offrire una chiave di lettura in cui i Cavs potrebbero guadagnarci, mi dà fastidio se la risposta è una cosa che non c'entra una mazza, oltre che da captain obvious.

  4. #379
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Hai scritto che Wade è inutile, ti ho risposto come secondo me potrebbe essere utile (tenere Lebron più riposato in RS per averlo più fresco nei PO) mi hai risposto dicendomi che ai PO Wade è inutile perché c'è Thomas (che 50 partite di RS le salta). Dov'è la logica nella tua risposta?
    Se volevi ribadire la stessa cosa potevi anche non quotarmi, tanto il discorso era comunque un altro.

    La differenza tra 38mpg e 33mpg per un giocatore di 33 anni che ha giocato quasi 25 mila minuti negli ultimi 7 anni è enorme.

    Io sono anche d'accordo che sia una mossa che sposta ben poco gli equilibri nel grande schema delle cose, ho provato a offrire una chiave di lettura in cui i Cavs potrebbero guadagnarci, mi dà fastidio se la risposta è una cosa che non c'entra una mazza, oltre che da captain obvious.
    guarda, ammetto che nella primissima risposta forse manco avevo letto "regular season", ma perchè ti stai infervorando così? non mi sembra che i miei messaggi stessero parlando di tutt'altro ho commentato la tua risposta, Lebron 33 mpg non li gioca nemmeno se i Cavs vinco di 30 all'intervallo contro tutti. ne giocava 38 di media pure a Miami, nonostante avesse a disposizione un Wade ancora al top e giocasse nella squadra col miglior record della lega, potendosene sbattere della RS.
    quindi il tuo prospetto è del tutto utopistico, già sarebbe tantissimo se riuscisse a scendere di nuovo ai 36mpg che aveva nei primi 2 anni del ritorno a cleveland.
    una volta appurato ciò, continuo a ritenere che la scelta di Wade sposti pochissimo. non dico che sarà inutile, tanto è gratis. era più una risposta per chi pensava (ammesso che ce ne siano qui) che con la reunion di Wade, Lebron avesse trovato il 3°/4° big del suo team. poi se Wade si mette a fare umilmente l'Iguodala (ma mi vien difficile da pensare, per carattere e pedigree) allora il discorso potrebbe cambiare, ma con il suo limitato apporto difensivo e agonistico la vedo dura

    non mi attaccare di nuovo, che sono debole oggi

  5. #380
    Swing for the fences L'avatar di Libs_
    Registrato il
    08-13
    Località
    Baltimore, MD
    Messaggi
    3.963
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Curry-Westbrook
    Thompson-PG
    KD-Melo
    Green-Nessuno

    dalla panchina

    Iguodala-Nessuno2

    Superteam!
    Steven Adams lo classifichiamo come "nessuno"? In panca sono corti, ma in corso d'anno Presti s'inventerà qualcosa. Al di là del fatto che cercavo di interpretare le parole di un altro utente (che non credo proprio si riferisse ai Cavs, visto che ormai Wade non è certo un "big", e Cleveland era già comunque un superteam), per me i Thunder sono una squadra da top 4 a Ovest, e la loro dirigenza ha fatto benissimo ad andare all in in questo modo

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  6. #381
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Citazione Libs_ Visualizza Messaggio
    Steven Adams lo classifichiamo come "nessuno"? In panca sono corti, ma in corso d'anno Presti s'inventerà qualcosa. Al di là del fatto che cercavo di interpretare le parole di un altro utente (che non credo proprio si riferisse ai Cavs, visto che ormai Wade non è certo un "big", e Cleveland era già comunque un superteam), per me i Thunder sono una squadra da top 4 a Ovest, e la loro dirigenza ha fatto benissimo ad andare all in in questo modo

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Beh sinceramente in confronto a Green è un po’ meh

    Che abbiano fatto bene è sopra ogni dubbio, ma da qui a dire superteam mah..infatti anche te li definisci da top4 a ovest

  7. #382
    We will be victorious L'avatar di dargix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.310
    Mi riferivo proprio ai Thunder come superteam, e ci mancherebbe, come fai a non chiamarli così con 3 superstar di quel calibro in quintetto? Non ha senso paragonarli a Golden State, mi pare ovvio che come valori assoluti, e ancor più come sistema, siano nettamente superiori, ma non per questo i Thunder non sono un superteam

  8. #383
    Swing for the fences L'avatar di Libs_
    Registrato il
    08-13
    Località
    Baltimore, MD
    Messaggi
    3.963
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Beh sinceramente in confronto a Green è un po’ meh

    Che abbiano fatto bene è sopra ogni dubbio, ma da qui a dire superteam mah..infatti anche te li definisci da top4 a ovest
    Eh, se il metro di paragone è Golden State, di superteam c'è solo quello, e chiunque a confronto sfigura. I Thunder, a livello di nomi quantomeno, sono ora al livello dell'altro para-superteam: Cleveland.

  9. #384
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Citazione Libs_ Visualizza Messaggio
    Steven Adams lo classifichiamo come "nessuno"? In panca sono corti, ma in corso d'anno Presti s'inventerà qualcosa. Al di là del fatto che cercavo di interpretare le parole di un altro utente (che non credo proprio si riferisse ai Cavs, visto che ormai Wade non è certo un "big", e Cleveland era già comunque un superteam), per me i Thunder sono una squadra da top 4 a Ovest, e la loro dirigenza ha fatto benissimo ad andare all in in questo modo

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Beh ci mancherebbe pure che non siano da top4, chi altro dovrebbe impensierirli a Ovest? i Clippers hanno sostituito CP3 con Gallo il pugile, e i Jazz hanno perso Hayward.

    Io ho grossi dubbi che la cosa funzioni comunque. Sono 3 superstar abituate ad essere le primissime punte della rispettive squadre. Facciamo un po' il raffronto con gli Heat

    -Westbrook lo paragono col Lebron di Cleveland. Abbiamo al comando uno che già tirava l'impossibile con Durant in squadra, figuriamoci dopo aver giocato una stagione 1vs5 e la gratificazione dell'MVP. Inoltre è la squadra sua. Lebron, per indole molto più passatore e portato a coinvolgere i compagni (me ne sbatto dei dati sugli assist di Westbrook, che pensava ad arrivare a 10 e poi non la passava più), era lui ad essersi trasferito.

    -George può fare il Wade della situazione, è forse quello che mi preoccupa meno.

    -ma Anthony? Bosh, la terza punta, era in primis un superperdente, venuto da una squadraccia (senza offesa, tali erano quei Raptors) con cui non aveva mai superato un turno di PO; Anthony viene da anni pessimi, ma ha fatto una finale di conference e ha diverse medaglie d'oro al collo con la nazionale. Bosh era chiaramente individuato da subito come l'anello debole del trio, che si sarebbe adattato a raccogliere le briciole dei 2 veri capi; Melo non mi sembra abbia questa indole. Inoltre, altra cosa secondo me non trascurabile, Bosh era un lungo e quindi manco a Toronto era abituato ad avere palla in mano 20 secondi ogni azione; Melo, invece, non puoi certo aspettarti di usarlo alla Korver in un angolino.

    Insomma sarei sorpreso se funzionassero da subito (come d'altronde manco a Miami) e finissero davanti agli Spurs. Direi sicuramente dietro pure ai Rockets se non avessero cambiato così tanto, ma mi riservo di vedere come funzioni il duo CP3-Barba

  10. #385
    Swing for the fences L'avatar di Libs_
    Registrato il
    08-13
    Località
    Baltimore, MD
    Messaggi
    3.963
    Westy le sue soddisfazioni individuali se le è tolte direi, ora l'obiettivo è portare a vincere OKC, e non ho dubbi che cercherà di coinvolgere i compagni per farlo. PG e 'Melo, come secondo e terzo violino, li vedo adeguati; non capisco le perplessità.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  11. #386
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Con 28 voti a favore, 1 contrario (OKC) e 1 astenuto (Dallas) il board of governors ha approvato la riforma alle regole della lottery, che entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione (quindi lottery del 2019).

    Schema esemplificativo del nuovo sistema:


    L'altro punto che è stato votato (ed è stato approvato) era quello che riguardava le guidelines in merito al riposare i giocatori.

    In the new resting legislation, Silver will have the discretionary ability to fine teams for resting players in several instances, including sitting multiple players outside of unusual circumstances in a single game, and healthy players in nationally televised ESPN, ABC and TNT games.

    When teams decide to rest players in games, they'll be encouraged to do so for home instead of away games. Star players sitting out are expected to be on the bench during games and encouraged to be accessible to fans for interaction before the game.

    The NBA rid the 2017-18 season schedule of back-to-back games around nationally televised appearances, giving teams presumably less to sit out players for high-profile games.
    Riassumendo, Silver ha ora il potere di multare le squadre che riposano giocatori non infortunati, in particolare per le partite in diretta nazionale o quando viene fatto più volte o con più giocatori per volta.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Ultima modifica di Alienware; 28-09-2017 alle 22:21:46

  12. #387
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Multa di quanto più o meno? Secondo me quando si avvicineranno i po sto storiella del riposo continuerà... Un bel certificato medico e passa la procura, o era la paura?
    Ormai l migliori giocatori fanno questo ragionamento: se non puoi vincere anelli da solo meglio allearsi fra i migliori... Si continuerà a seguire questo trend.
    Su okc per me pg valuterà bene come andranno le cose quest'anno per poi decidere dove andare, con quei 3 voglio proprio vedere come si distribuiscono possessi e tiri
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  13. #388
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    Multa di quanto più o meno? Secondo me quando si avvicineranno i po sto storiella del riposo continuerà... Un bel certificato medico e passa la procura, o era la paura?
    Ormai l migliori giocatori fanno questo ragionamento: se non puoi vincere anelli da solo meglio allearsi fra i migliori... Si continuerà a seguire questo trend.
    Su okc per me pg valuterà bene come andranno le cose quest'anno per poi decidere dove andare, con quei 3 voglio proprio vedere come si distribuiscono possessi e tiri
    A discrezione di Silver.

    Comunque non è che non lo possano fare più, però devono evitare le partite in diretta nazionale, farlo quando si gioca in casa ed evitare che le star riposino tutte insieme.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

  14. #389
    Soldier L'avatar di Legend-Pain
    Registrato il
    09-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.818
    Sarebbe passata comunque la riforma, ma perché abbiamo votato a favore adesso che stiamo iniziando il rebuilding? Probabile che GarPax manco sanno come funziona la lottery
    Vabbè a maggior ragione questa stagione bisogna tankare in una maniera mai vista prima, finire fuori dalla top 3 nel prossimo draft sarebbe un disastro epocale.

  15. #390
    Swing for the fences L'avatar di Libs_
    Registrato il
    08-13
    Località
    Baltimore, MD
    Messaggi
    3.963
    Citazione Legend-Pain Visualizza Messaggio
    Sarebbe passata comunque la riforma, ma perché abbiamo votato a favore adesso che stiamo iniziando il rebuilding? Probabile che GarPax manco sanno come funziona la lottery
    Vabbè a maggior ragione questa stagione bisogna tankare in una maniera mai vista prima, finire fuori dalla top 3 nel prossimo draft sarebbe un disastro epocale.
    Siete decisamente equipaggiati per farlo

Pag 26 di 34 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •