[Windows] Problema Risoluzione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema Risoluzione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ValveCrazy
    Registrato il
    07-17
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Infelice Problema Risoluzione

    Salve,io utilizzavo la risoluzione 1920 x 1080 60 Hz e mi trovavo benissimo(FULL HD) ed era anche la risoluzione consigliata del mio monitor(samsung 22"),ma all'improvviso la risoluzione non andava più bene perchè era più su del normale(non so se mi spiego),adesso ho provato a mettere la 1920x1200 60 Hz ed è una buona risoluzione ma non è in full hd,non posso mettere la 1920x1200 in Full hd?Oppure mi potete aiutare a mettere di nuovo bene la 1920x1080?
    Senò consigliatemi una buona risoluzione in full hd per il samsung 22"
    VI LINKO IL MONITOR COSI POTETE CAPIRE MEGLIO QUAL E'
    https://www.amazon.it/Samsung-S22F35...TOR+SAMSUNG+22
    Grazie a chi mi aiuta

  2. #2
    I monitor LCD (come il tuo) rendono in maniera ottimale solo quando la risoluzione utilizzata è quella nativa del pannello, in questo caso Full HD appunto. Non ho capito cosa intendi con 'era più su del normale'.

  3. #3
    Utente L'avatar di ValveCrazy
    Registrato il
    07-17
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    I monitor LCD (come il tuo) rendono in maniera ottimale solo quando la risoluzione utilizzata è quella nativa del pannello, in questo caso Full HD appunto. Non ho capito cosa intendi con 'era più su del normale'.
    per "era più su del normale"intendo che si è alzata la risoluzione
    ad esempio quello che sta su sullo schermo lo vedo poco
    Grazie se riesci ad aiutarmi

  4. #4
    Citazione ValveCrazy Visualizza Messaggio
    per "era più su del normale"intendo che si è alzata la risoluzione
    ad esempio quello che sta su sullo schermo lo vedo poco
    Grazie se riesci ad aiutarmi
    Devi entrare nel menù del monitor e muovere la posizione dello schermo, la risoluzione è quella corretta (1920 * 1080).

  5. #5
    Utente L'avatar di ValveCrazy
    Registrato il
    07-17
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Devi entrare nel menù del monitor e muovere la posizione dello schermo, la risoluzione è quella corretta (1920 * 1080).
    Scusa la mia ignoranza ma me ne intendo poco,come entro nel menù del monitor?

  6. #6
    Citazione ValveCrazy Visualizza Messaggio
    Scusa la mia ignoranza ma me ne intendo poco,come entro nel menù del monitor?
    Ci sono dei tasti sotto, dietro o di lato al monitor. Premi il tasto menù (se non lo trovi, premili tutti fino a quando trovi quello giusto). Una volta entrato nel menù trova l'opzione per spostare in orizzontale e in verticale la schermata, e regola in modo sia nella posizione corretta.

  7. #7
    Utente L'avatar di ValveCrazy
    Registrato il
    07-17
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ci sono dei tasti sotto, dietro o di lato al monitor. Premi il tasto menù (se non lo trovi, premili tutti fino a quando trovi quello giusto). Una volta entrato nel menù trova l'opzione per spostare in orizzontale e in verticale la schermata, e regola in modo sia nella posizione corretta.
    Grazie mille ho risolto

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    l'ideale probabilmente rimane usare i vecchi CRT che non hanno una risoluzione nativa, o meglio... ce l'avrebbero (ma non è una vera risoluzione nativa), però anche con quelle basse non perdono troppo a differenza degli lcd, e questi ultimi sono costretti a upscalare l'immagine se non si usa la risoluzione nativa... negli lcd mancano poi le scanlines e diverse altre cose dei vecchi crt

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •