[4] A che gioco hai giocato oggi? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 503

Discussione: [4] A che gioco hai giocato oggi?

Cambio titolo
  1. #31
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Sto giocando Prey.
    Non avevo ben capito che genere fosse, pensavo a un FPS puro con gli alieni, invece ha tratti da GDR e anche da survival. Mi ha lasciato un po spaesato all'inizio ma ora comincio a prenderci la mano.
    Molto molto molto bello il fatto che i nemici sono un tot per zona, e che se li uccidi non respawnano. Come idea la trovo veramente vincente (che poi magari è solita per giochi di questo genere, ma non avendone mai affrontati molti mi salta all'occhio solo ora)
    ma Prey il nuovo?io non sapevo neppure che fosse già uscito su PC, sto perdendo colpi.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #32
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ma Prey il nuovo?io non sapevo neppure che fosse già uscito su PC, sto perdendo colpi.


    comunque i nemici respawnano dopo determinati eventi, big sadness
    Non so, ci sono cose di questo titolo che mi piacciono veramente tanto, altre che non fanno proprio per me.
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  3. #33
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    dovrebbero bannare il respawn dai VG

  4. #34
    Utente Veterano L'avatar di Halvorg
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.454

    [4] A che gioco hai giocato oggi?

    Oggi ho ultimato la trama principale di Horizon Zero Dawn. Sarò un po' fuori dal coro ma non l'ho trovato un capolavoro... Per carità, gioco molto curato, buona giocabilità e che dà anche soddisfazioni, lore e ambientazione di pregio. Eppure c'è qualcosa che non va... Trama non male ma raccontata davvero malissimo. Mappe vastissime ma veramente troppo vuote. Per tanti versi mi ha ricordato MGS V.
    In tanti hanno paragonato HZD a the Witcher 3: per me le avventure di Geralt sono proprio di un altro livello.


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

  5. #35
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Halvorg Visualizza Messaggio
    Oggi ho ultimato la trama principale di Horizon Zero Dawn. Sarò un po' fuori dal coro ma non l'ho trovato un capolavoro... Per carità, gioco molto curato, buona giocabilità e che dà anche soddisfazioni, lore e ambientazione di pregio. Eppure c'è qualcosa che non va... Trama non male ma raccontata davvero malissimo. Mappe vastissime ma veramente troppo vuote. Per tanti versi mi ha ricordato MGS V.
    In tanti hanno paragonato HZD a the Witcher 3: per me le avventure di Geralt sono proprio di un altro livello.


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    evidentemente una parte l'ha fatta la voglia di presentarla come esclusiva che vende la console...

  6. #36
    Utente Veterano L'avatar di Halvorg
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.454
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    evidentemente una parte l'ha fatta la voglia di presentarla come esclusiva che vende la console...
    Penso che i ragazzi di Guerilla abbiano lavorato con qualità e grande impegno, tutto sommato. Sì vede che c'è ricercatezza e sono anche contento che questa nuova IP abbia venduto tanto. Però non riesco a non vederlo come un capolavoro mancato. Storia solo carina e raccontata oltretutto in modo asettico, registicamente parlando poi è proprio nullo. Dopo un sacco di ore trascorse, non mi sono affezionato a nessun personaggio. Neppure ad Aloy.
    Peccato perché all'inizio il titolo aveva solleticato non poco la mia curiosità: come si spiegava l'arretratezza degli umani e la presenza contemporanea di sofisticate macchine a sembianze animalesche in uno scenario post-apocalittico?
    Tutto mi è sembrato raccontato in maniera raffazzonata, giusto per giustificare l'ambientazione.
    Non so sinceramente se acquisterò i DLC...


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

  7. #37
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Sto giocando al mio primo Fallout (il 4): ho perso le prime dieci ore fra l'editor del pg e costruire dei rifugi per dei tizi. Ah sì, avanza tempo credo di aver sparato a qualche creatura strana pure...
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Finito Until Dawn
    Spoiler:
    Alcune cose mi sono sembrate molto ben fatte e studiate anche con una certa logica, altre parecchio abbozzate o semplicemente buttate li a casaccio.
    Partendo da queste ultime, il colpo di scena di chi sia il killer è abbastanza ovvio, anche solo perchè il dubbio lecito ti viene. Che un pazzo armato di coltellaccio voglia sbudellarti senza un motivo ci sta, tantissimi film horror si sono basati su questo assunto. Ma che un pazzo armato di coltellaccio voglia aprirti la pancia mentre un fantasma ti indica la via per andare avanti....è un'altra cosa. Poi ovviamente i dubbi salgono anche per gli indizi che si trovano in giro e che ti fanno dire "aspe, secondo me è una cagata".
    La faccenda del Wendigo poi...è ridicola. Ma non ridicola perchè volevo una storia realistica al 100%.
    Beyond : TS mi è andato a genio tranquillamente perchè prevedeva fin dalle primissime fasi l'inserimento del paranormale e basava la storia su di esso. Qui sembra quasi buttato a caso per creare ulteriore tensione mediante un qualcosa che l'essere umano non conosce, non può capire e da cui deve scappare perchè è tremendamente ostile e letale. Il Wendigo non è nemmeno una mutazione, è proprio una creatura generata da una maledizione indiana.
    Cioè mboh davvero. L'ho trovata fuori luogo.

    Le cose belle invece sono state l'uso degli scenari per creare ansia (il manicomio mi ha spaventato abbastanza, ma c'è da dire che io prendo ansia facilmente) e quel "effetto farfalla" che per la prima volta ho sentito davvero in questa tipologia di giochi.
    In HR è praticamente assente e compiere determinate azioni ha ripercussioni sul breve periodo (tolta robetta), B:TS anche non da l'idea veramente di saperci che cosa fare. Life is Strange poi lasciamo perdere.
    Qui invece una scelta durante una discussione cambia l'umore di un personaggio verso un'altro, o alcune scelte cambiano completamente gli eventi futuri. Si sente sul serio che si può modificare la storia facendo determinate cose infatti cercherò di raggiungere il finale perfetto.

    Le sezioni in cui bisogna premere dei tasti alla svelta sono abbastanza stupidone, dato che manca completamente l'inserimento del tasto X e si rifà tutto agli altri 3 rendendo la faccenda semplicissima.
    Alcuni luoghi sembrano dispersivi, ma giocando ci si rende conto che è tutto un immenso corridoio in cui si è guidati passo passo.
    L'unico gioco di cui ho visto il gameplay su youtube invece di giocarlo e non me ne pento affatto.
    A me è sembrato un ritrovato esasperante di jump scare, veramente ce n'è uno a ogni dove. La trama e i personaggi scritti da un minorato mentale. La grafica bellina, ma quando i personaggi sono animati senza motion capture la situazione è tragica. Belle pure le unghie personalizzate delle fanciulle, un tocco che senza il gioco non sarebbe sicuramente stato lo stesso.
    Ultima modifica di Lop; 29-07-2017 alle 19:16:37

  8. #38
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    L'unico gioco di cui ho visto il gameplay su youtube invece di giocarlo e non me ne pento affatto.
    A me è sembrato un ritrovato esasperante di jump scare, veramente ce n'è uno a ogni dove. La trama e i personaggi scritti da un minorato mentale. La grafica bellina, ma quando i personaggi sono animati senza motion capture la situazione è tragica. Belle pure le unghie personalizzate delle fanciulle, un tocco che senza il gioco non sarebbe sicuramente stato lo stesso.
    Sull'idiozia della trama sono d'accordo, ma sui personaggi non troppo. Alla fine si parla di ragazzi americani completamente "nella media", l'unico che davvero forse è gestito male
    Spoiler:
    è Micheal, che dopo aver presupposto che la sua ragazza sia morta si getta dentro il manicomio alla fottesega proprio, piazzandoci in mezzo anche un paio di battutine di spirito completamente deconstestualizzate

    Poi come scritto prima anche l'assassino diventa ovvio, pure senza il capitolo 7 Bonus.

    Sui jump scare boh, io non apprezzo l'horror ma non mi hanno infastidito particolarmente.
    La cosa che mi ha dato parecchia noia è che il gioco non da mai la sensazione di uscire dal suo voler essere horror con una sequenza tranquilla, o completamente priva di un qualsivoglia fattore ansia
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #39
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Sull'idiozia della trama sono d'accordo, ma sui personaggi non troppo. Alla fine si parla di ragazzi americani completamente "nella media", l'unico che davvero forse è gestito male
    Spoiler:
    è Micheal, che dopo aver presupposto che la sua ragazza sia morta si getta dentro il manicomio alla fottesega proprio, piazzandoci in mezzo anche un paio di battutine di spirito completamente deconstestualizzate

    Poi come scritto prima anche l'assassino diventa ovvio, pure senza il capitolo 7 Bonus.

    Sui jump scare boh, io non apprezzo l'horror ma non mi hanno infastidito particolarmente.
    La cosa che mi ha dato parecchia noia è che il gioco non da mai la sensazione di uscire dal suo voler essere horror con una sequenza tranquilla, o completamente priva di un qualsivoglia fattore ansia
    Spoiler:
    In realtà mi pare di ricordare che quella del manicomio sia stata la parte più riuscita, anche se senza senso probabilmente, non mi ricordo.
    Altra cosa che hai detto ultra giustissima, il gioco non fa mai uno stacco e l'ansia fallisce pure per quello: apri una porta e tac, sgabuzzino e tac, un binocolo e tac, un armadietto e tac (il jump scare comunque più riuscito quello dell'armadietto in bagno), alla fine te li aspetti ma ti fanno "paura" lo stesso (poi appunto l'ansia data dai soli jump scare fa ridere). La costruzione del climax e del pathos passano anche dai momenti tranquilli e il gioco non se li prende mai, è sempre buio è sempre tutto pericoloso (ripeto: armadietto del bagno) e alla fine pure le situazioni che potrebbero funzionare non lo fanno.
    Altra cosa, ci viene buttato di tutto in 'sto gioco, fantasmi dai meccanismi improbabili, spiritismi che lasciano il tempo che trovano, appunto il manicomio, esperimenti scientifici, il cimitero indiano, mostri, un accenno pure agli zombi e al vampirismo, non manca più nessuno, solo non si vedono i due leocorni. Il finto killer e i mostri potevano bastare.
    I personaggi sono un problema perché li vorresti vedere tutti morti dopo il minuto due, ma perlomeno il gioco ti dà la possibilità di farlo. Un mio amico che lo sta giocando mi dice "eh, ma è uno slasher!", sì, ma due dialoghi un po' meglio o almeno un pg che non sia un calcio rotante nei testicoli lo potevano fare.

    Sulla trama ci sono momenti imbarazzantissimi:
    - la sorella non morta che non riesce a risalire da un dirupo che poi aveva una miniera tranquillamente percorribile a due passi
    - il fratello che FESTEGGIA la terribile e tragica morte delle sorelle dando lo stesso party un anno dopo: dire macabra follia sembra un eufemismo
    - gli amici che gli vanno pure dietro: il senso di colpa vola alto e appunto nessuno rende omaggio a queste due povere criste o sembra dispiaciuto o dice anche solo una cosa a riguardo.
    Ultima modifica di Lop; 29-07-2017 alle 21:30:04

  10. #40
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    In realtà mi pare di ricordare che quella del manicomio sia stata la parte più riuscita, anche se senza senso probabilmente, non mi ricordo.
    Altra cosa che hai detto ultra giustissima, il gioco non fa mai uno stacco e l'ansia fallisce pure per quello: apri una porta e tac, sgabuzzino e tac, un binocolo e tac, un armadietto e tac (il jump scare comunque più riuscito quello dell'armadietto in bagno), alla fine te li aspetti ma ti fanno "paura" lo stesso (poi appunto l'ansia data dai soli jump scare fa ridere). La costruzione del climax e del pathos passano anche dai momenti tranquilli e il gioco non se li prende mai, è sempre buio è sempre tutto pericoloso (ripeto: armadietto del bagno) e alla fine pure le situazioni che potrebbero funzionare non lo fanno.
    Altra cosa, ci viene buttato di tutto in 'sto gioco, fantasmi dai meccanismi improbabili, spiritismi che lasciano il tempo che trovano, appunto il manicomio, esperimenti scientifici, il cimitero indiano, mostri, un accenno pure agli zombi e al vampirismo, non manca più nessuno, solo non si vedono i due leocorni. Il finto killer e i mostri potevano bastare.
    I personaggi sono un problema perché li vorresti vedere tutti morti dopo il minuto due, ma perlomeno il gioco ti dà la possibilità di farlo. Un mio amico che lo sta giocando mi dice "eh, ma è uno slasher!", sì, ma due dialoghi un po' meglio o almeno un pg che non sia un calcio rotante nei testicoli lo potevano fare.

    Sulla trama ci sono momenti imbarazzantissimi:
    - la sorella non morta che non riesce a risalire da un dirupo che poi aveva una miniera tranquillamente percorribile a due passi
    - il fratello che FESTEGGIA la terribile e tragica morte delle sorelle dando lo stesso party un anno dopo: dire macabra follia sembra un eufemismo
    - gli amici che gli vanno pure dietro: il senso di colpa vola alto e appunto nessuno rende omaggio a queste due povere criste o sembra dispiaciuto o dice anche solo una cosa a riguardo.
    Non so, sui personaggi non mi sono lamentato, anzi alla fine mi stavano tutti abbastanza simpatici è una cosa a pelle
    Spoiler:
    Per esempio, Jessyca pare la classica perfect bitch ma poi si scopre che è tutto fuorchè quello nel capanno prima che venga rapita, se con Mike si indugia almeno una volta nell'aiutarla.
    Emily che pare un calcio nei coglioni è la ragazza mollata brutal per la reginetta del ballo, quindi il suo carattere lo trovo abbastanza giustificato gli altri bene o male sono easy e tendono a far identificare il giocatore

    Per la questione della trama
    Spoiler:
    Joseph aveva problemi mentali anche prima della morte delle sorelle, che poi sono peggiorati nel tempo, quindi penso che bisogna "accettare" che se il tuo amico matto vuole commemorare la dipartita un anno dopo insieme ai suoi amici questi si facciano un esame di coscienza e dicano vbb ok
    EDIT : verso inizio gioco c'è una possibilità di dialogo con Joseph sulle sorelle, ma è proprio lui che dice "no no non parliamone e pensiamo a divertirci". E' stupido ma sul perchè nessuno ne voglia parlare da una piccola giustificazione


    Sia chiaro, poi capisco le critiche perchè anche una parte di me è più o meno d'accordo
    Ultima modifica di Adalberto_Steiner; 30-07-2017 alle 13:39:44
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #41
    Utente L'avatar di cid576
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    30
    Oggi inizio Tokyo Mirage Session FE.

  12. #42
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io invece non sto giocando più.

    La campagna principale di Wildllands è stata fighissima anche se non ho capito perché far fare i due finali Narco Road non mi ha preso proprio. Devo iniziare Fallen Ghost che magari è roba seria.

    Altri giochi non ne ho installati, preferisco Serie Tv e libri.

  13. #43
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Io questo week end ho preso una pausa da Divinity OS ed ho giocato a Bayonetta (versione Steam) visto che morivo dalla voglia di provarlo.
    Bhè che dire.. DIVINO!!!!
    Ho fatto fatica a staccarmici e sono già al settimo capitolo (non so quanti siano però).

    Il ritmo è frenetico e l'azione regna padrona e, a parer mio, vince su Devil May Cry.
    Sì, lo ammetto: mi piace molto più che devil may cry .
    Le combo sono più "semplici" da eseguire, rispetto a suddetto titolo, ma sono molto più versatili e tante di numero. Non è così difficile fare delle belle combo, ma è un pò difficilotto non farsi beccare dai nemici (proprio perchè sei preso a fare più combo e danni possibili ).
    Ma questo non significa che sia un gioco semplice, anzi: più vado avanti e più mi trovo in difficoltà (gioco a normale perchè non eccello in questo genere..poi proverò altri livelli di difficoltà). Muoio spesso e i nemici li vedo tosti.. il che mi costringono a ripetere un particolare punto più e più volte. Inoltre cerco di non usare molto gli oggetti, specie quelli curativi, perchè mi abbassa di troppo il premio a fine partita.

    Bayonetta mi piace molto di più che Dante. Entrambi sono personaggi tamarri è vero, ma Bayonetta.. ha più c..c..qual'è la parola? ah si! ha più carisma e più classe .

    Quello che proprio non sopporto, idem per DMC, sono le scenette nonsense alla giappo... in Bayonetta addirittura le trovo molto più esagerate che in DMC ed un pò lo trovo irritante.
    Peccato che non abbiano fatto una specie di Special Edition come appunto DMC, arricchendo un pò di più il conetnuto ecco.

    Alla fine non posso che promuoverlo a pieni voti
    Ah sì: nonostante l'età, lo gioco con Reshade e fa la sua porca figura (questo injector grafico fa i miracoli non c'è niente da fare ).

    p.s. sapete se c'è qualche altro personaggio giocabile una volta finita l'avventura principale?
    Avete qualche consiglio o "trucchetto" da dirmi su questo gioco?

  14. #44
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Finito Prey.
    Metto in spoiler per lo spoiler finale e per altre cose.
    Spoiler:
    Il gioco ha potenzialità anche interessanti, ma secondo me sbaglia nel voler dare troppi nemici al giocatore che quindi ha sempre bisogno di sparare a qualcosa dato che gli attacchi corpo a corpo non possono essere portati contro alcuni nemici anche molto potenti.
    Il colpo di scena finale si intuisce abbastanza prima, ma in buona sostanza la storia non è male, anche con la possibilità di scegliersi il finale.

    Non saprei, non è brutto ma non è nemmeno quel capolavoro che ho letto in giro
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  15. #45
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io invece dopo aver provato inutilmente a moddare skyrim, ho installato mordor goty

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •