[4] A che gioco hai giocato oggi? - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 503

Discussione: [4] A che gioco hai giocato oggi?

Cambio titolo
  1. #196
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486


    sto provando la beta di Sea of Thieves... con la 970 va una bomba a 60fps fissi in 1080p tutto al massimo. Grafica e sonoro spettacolari, crafting e se muori capiti in una nava demoniaca tipo Bink di One Piece <3

  2. #197
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Finito MH World.
    Il boss finale non è difficile ma più di mezz'ora di combattimento fanno venire a noia la questione, anche perchè ha solamente un attacco in grado di fare seriamente dei danni, il resto sono piccolezze. In definitiva si tratta solo di pestarlo e rincorrerlo, rincorrerlo e pestarlo, con pochissime eccezioni.

    Ora sotto con l'end game, anche se dovrò mettermi a fare i draghi anziani. E li odio tutti, dal primo all'ultimo
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  3. #198
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Io sto giocando a Ni No Kuni II (versione Windows PC) e, anche se sono a solo 6 ore di gioco, lo sto trovando un ottimo titolo

    Un action/rpg che col suo combat system dona ai combattimenti divertimento e dinamismo, oltre che una certa profondità e tattica. Combattimento minato forse dall'eccessiva facilità degli scontri (anche se è un po' presto per dirlo, ma vedo che in molti si lamentano di questo.. Chissà che forse correranno ai ripari con i futuri DLC.). A quanto pare le battaglie, salvo alcune in particolare, non ci impensieriranno più del dovuto, complice anche la più che buona I. A. dei compagni di battaglia. Di quanto detto me ne rendo conto anch'io visto che ci sto giocando da più di 6 orette..
    Bella è anche l'introduzione degli spiritelli di natura (connessi agli elementi naturali) qui chiamati Cioffi. In battaglia questi esserini sono autosufficienti e sapranno darci man forte e supporto, attivando i loro poteri speciali una volta che si raggruppano sul campo di battaglia (gli attacchi dei nemici o quelli dei boss possono dividerli, quindi occhio a come vi muovete).

    Purtroppo non posso ancora esprimermi su elementi di gioco come la gestione del regno e le battaglie campali (ancora non ci sono arrivato..)

    La grafica è davvero bella (io inoltre uso il Reshade che la rende ancora più bella ed appagante) e l'atmosfera che si respira è bella, deliziosa grazie a certi scorci che offre, anche se manca quell'effetto "favola" che uno si aspetterebbe da un titolo con dietro alcune persone dell'ex- studio Ghibli, seppur artisticamente e narrativamente si ispirano ai titoli di Miyazaki.
    Fatto sta che la loro presenza c'è e si vede comunque.

    Lato trama non mi esprimo al momento ma leggendo certe recensioni a quanto pare è il suo punto debole: sembra scivolare leggera e senza tanti fronzoli, con qualche colpo di scena verso la fine.Inoltre il fatto che i vari protagonisti non siano chissà quanto carismatici e poco approfonditi di certo non aiuta.


    Eccezionale è invece la colonna sonora. Niente da dire: fantastica! Qui c'è il compositore ufficiale dello Studio Ghibli .

    Ottimo è anche il porting: io gioco su un monitor 2k, con una Geforce 1070 e viaggio a 60 FPS costanti con tutto al massimo (tranne effetto blur e DoF).. sporadicamente qualche scattino ma ci può stare (è solo questione di una miglior ottimizzazione).

    Sicuramente hanno voluto tirar fuori un'opera "mastodontica", ma temo che non ci siano riusciti del tutto.. porta con se certi "difetti" che per me al momento sono:
    la mancanza di scene d'intermezzo disegnate a mano (qua usano lo stesso motore di gioco), un più equilibrato livello di difficoltà e dunque di sfida (forse rimedieranno in futuro chissà) e, sempre a parer mio, una non proprio buona localizzazione in italiano che spesso non tiene fede quanto detto nel parlato, andando a "storpiare" o a sintetizzare un po' troppo certe frasi o espressioni dette dai pg stessi. Non è nulla di disastroso ma se uno
    aguzza un po' l'orecchio si rende conto della discrepanza tra dialoghi e parlato.
    Una cosa che non ho molto gradito per quanto riguarda la localizzazione del testo, per esempio, è che ad un certo punto della trama faremo conoscenza di un esserino, che ci accompagnerà nel nostro viaggio, ma che purtroppo i suoi dialoghi sono stati tradotti.. in dialetto romano! Non ho assolutamente nulla contro il dialetto romano, ci mancherebbe, ma questa cosa non si sposa per nulla bene con il personaggio che abbiamo davanti.. in poche parole non l'ho trovata una buona scelta (forse in inglese usano uno slang e magari ci sta pure.. ma in romano nun se po' leggere ahò).
    E vabbè.. pazienza .

    Detto questo, io continuo con questa bellissima avventura che è Ni No Kuni II e chi di voi fosse interessato lo acquistii senza ombra di dubbio e lasciate stare recensioni o quant'altro.
    Se sapete che lo volete pigliatelo!
    Ultima modifica di jony-d; 25-03-2018 alle 18:37:09

  4. #199
    Utente Veterano L'avatar di Halvorg
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.454
    Giocato e finito "Life is Strange: Before the Storm". Sarebbe più onesto dire che l'ho letteralmente divorato. 1 giorno e qualche ora, per un gioco tanto breve quanto intenso. Non tocca a mio avviso le vette del titolo originale però devo dire che la narrativa è comunque superlativa e molto curata. Chloe, Rachel e ogni personaggio secondario sono ben caratterizzati e approfonditi tanto da sembrare genuinamente vivi. Quelli che comparivano anche nel primo LIS mostrano qui sfaccettature nuove che li rendono ancora più interessanti e reali. Non viene aggiunto nulla di nuovo eppure tutto viene completato in maniera sublime. Poter visitare alcuni dei luoghi che già avevamo avuto modo di amare fa sì che l'effetto nostalgia sia amplificato al massimo, pur non sfociando mai in un facile e ruffiano fanservice. Da un punto di vista di gameplay invece, la mancanza dei poteri di Max si fa un po' sentite e le sfide verbali di Chloe non sono il massimo, davvero semplici da portare a termine con successo, senza essere stimolanti. Anche in questo caso i dialoghi sono sempre ben scritti.
    L'interazione con gli oggetti e la gestione delle inquadrature mi sembra invece sensibilmente peggiorata rispetto al passato, almeno su console; nulla che però mini l'esperienza di gioco.
    Promosso, anche l'episodio bonus... Indicato per chi ama l'opera massima di Dontnod.
    E ora ritorno su Kingdom Come, dopo che l'ho abbandonato per troppo tempo...



    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

  5. #200
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Io ho finito poi The Division e COD MW3... mi sto invece divertendo un sacco con Deus Ex Mankid Divided

    19 ore di gioco sarò poco otlre la metà?

  6. #201
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io ho finito poi The Division e COD MW3... mi sto invece divertendo un sacco con Deus Ex Mankid Divided

    19 ore di gioco sarò poco otlre la metà?
    Deus Ex veramente bello, uno dei pochi giochi che davvero ti fanno venire voglia di fare ancora una missione, che diventa sempre la penultima perchè vuoi continuare a giocare forse il boss finale l'ho trovato poco ispirato come combattimento, ma sempre meglio del capitolo su PS3
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  7. #202
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    A distanza di un mese, riportiamo un po' in vita questo topic.

    Allora, ultimamente, stretto nella morsa del lavoro, ho dovuto ridurre drasticamente le ore da poter dedicare ai vg. Comunque, vediamo di fare il punto della situazione:

    A) Rogue Galaxy
    B) MGS V (giusto qualche partita online)
    C) Un po' di vecchiume sulla PS3 (MGS IV, R&C, FF XIII)

    *)

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  8. #203
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Ps3 devo recuperare un botto di roba ma non riesco a comprarmene una usata

    BTW dopo un mese e mezzo ( ) completato The Witcher 3 ed entrambi i DLC.
    Il gioco base è già un capolavoro. Profondo, ispirato e PIENO di roba da fare. Soprattutto è difficile che perda mordente, anche sul finale mantiene una qualità molto alta.
    Heart of Stone molto molto bello, con una trama interessante. Scoprire tutto sui nuovi personaggi principali mi ha divertito, anche se forse un paio di missioni sapevano di già visto.
    Blood & Wine quasi perfetto. La mappa è splendida, la storia è interessantissima e chiude il gioco in maniera sublime, e tutto ha sempre quel retrogusto alla TW anche nelle situazioni in cui non te lo aspetteresti mai.

    Fa quasi strano cambiare disco dopo più di trenta giorni
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #204
    Utente L'avatar di Aftermath
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    2.035
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Ps3 devo recuperare un botto di roba ma non riesco a comprarmene una usata

    BTW dopo un mese e mezzo ( ) completato The Witcher 3 ed entrambi i DLC.
    Il gioco base è già un capolavoro. Profondo, ispirato e PIENO di roba da fare. Soprattutto è difficile che perda mordente, anche sul finale mantiene una qualità molto alta.
    Heart of Stone molto molto bello, con una trama interessante. Scoprire tutto sui nuovi personaggi principali mi ha divertito, anche se forse un paio di missioni sapevano di già visto.
    Blood & Wine quasi perfetto. La mappa è splendida, la storia è interessantissima e chiude il gioco in maniera sublime, e tutto ha sempre quel retrogusto alla TW anche nelle situazioni in cui non te lo aspetteresti mai.

    Fa quasi strano cambiare disco dopo più di trenta giorni
    Ho preso i dlc quasi un anno e mezzo fa e ancora devo giocarmeli, ma ormai non ricordo quasi nulla di TW3 che giocai poco dopo il D1 Devo trovare la forza di passare almeno un mese solo su un gioco per farmi una run completa di dlc


    Intanto invece, ho superato oltre le 130 ore di gioco su monster hunter world e la voglia di giocarci non accenna a diminuire


    Inoltre mi son sparato 2 ore di video-riassunti e letto pagine riassuntive della saga di MGS per iniziare MGS V + Ground zeroes. Lo so, per qualcuno potrebbe risultare un peccato mortale ma il gameplay mi attirava un botto e non avevo voglia di giocarmi tutta la saga prima del quinto capitolo Per ora dopo aver finito GZ, sono arrivato dopo il prologo e le prime missioni "libere" . Davvero una buonissima prima impressione, la storia la sto capendo più o meno e il gameplay in se è una goduria.


    PS: Su ps vita invece ho iniziato Cold Steel

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  10. #205
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione Aftermath Visualizza Messaggio
    Ho preso i dlc quasi un anno e mezzo fa e ancora devo giocarmeli, ma ormai non ricordo quasi nulla di TW3 che giocai poco dopo il D1 Devo trovare la forza di passare almeno un mese solo su un gioco per farmi una run completa di dlc
    li ho trovati stupendi io che col mood generale di TW non mi ci sono mai incastrato, se sei fan della serie li adori
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #206
    Utente Veterano L'avatar di Halvorg
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.454
    The Witcher 3 è per me ancora oggi il titolo più ispirato di questa generazione...
    Per quel che mi riguarda, oggi mi sono dato ai remake. Prima mi sono sparato mezzo Shadow of the Colossus, portandolo a termine, per poi passare a Yakuza Kiwami.
    Strana sensazione giocare a SotC dopo tanti anni, dopo averlo giocato allo sfinimento su PS2 e averlo recuperato per PS3 solo per giocarlo almeno una volta con un frame rate decente. Ottimo lavoro, questo remake devo dire. Però forse l'ho giocato troppe volte, giocarlo oggi non fa nè caldo nè freddo: non so se possa stupire il giocatore moderno, nonostante la tiratura a lucido...


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

  12. #207
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Sto cercando di farmi piacere FF XV. Il sistema di combattimento non riesce a farmi appassionare molto. Grafica e musiche, invece, mi spingono a procedere. Lentamente, però.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  13. #208
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Sto cercando di farmi piacere FF XV. Il sistema di combattimento non riesce a farmi appassionare molto. Grafica e musiche, invece, mi spingono a procedere. Lentamente, però.
    Su xbox?

    Io invece ho giocato mezz'ora a Rage, non male fa tanto borderlands

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  14. #209
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Su xbox?

    Io invece ho giocato mezz'ora a Rage, non male fa tanto borderlands

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    No. Per questa gen ho scelto PS4.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  15. #210
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Su xbox?

    Io invece ho giocato mezz'ora a Rage, non male fa tanto borderlands

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Rage se avessero tentato di fare qualcosa più che una grafica fantastica era un signor titolo.
    Il problema è che per come è strutturato personalmente mi è venuto a noia dopo nemmeno tanto, e le potenzialità c'erano per fare molto bene.

    BTW preso Mad Max col Plus e mi diverte, nonostante richieda di fare le solite tre cose a giro per tutto il gioco, mentre guidi letteralmente per un deserto
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •