[4] A che gioco hai giocato oggi? - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 503

Discussione: [4] A che gioco hai giocato oggi?

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di half-manuel
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    550
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    ma difatti sono ben conscio che parlando di Horizon mi trovo nella peggiore posizione possibile perchè il mondo lo ritiene un capolavoro e io no.
    Ci hai passato 70 e passa ore? Tanto meglio per te, meno male che ci hai trovato la giusta motivazione. Nelle mie 10 più che ammirare qualche bel paesaggio non sono riuscito a fare ed è un peccato perchè nelle prime ore di gioco tutto mi aveva preso veramente tanto.
    Il fatto che mi piaccia un determinato titolo X rispetto ad Horizon non ha alcun senso, ogni videogioco è a se e non reputo la storia incasinata o incapibile, semplicemente non mi attira e non mi fa venire voglia di continuare a giocare.
    Poi ripeto, se qualcuno ci passa 100, 200 o mille ore di gioco, tanto meglio per lui, non ha speso i soldi per la limited steelbook per poi lasciare il gioco ad ammuffire sullo scaffale
    Dici che nelle prime 10 ore ti ha preso davvero tanto, però poi dici che nelle prime 10 ore sei stato solo a guardare grafica e paesaggi e non fare altro, e questa la dice lunga, anche perchè ho letto un po il tuo blog e dopo aver letto che hai droppato MGS 4 per i filmati troppo lunghi la dice chiara su quale sia il tuo livello di noia ^^,
    mica sono qua per fare polemica, ci mancherebbe, semplicemente non ti piace il genere e i dialoghi lunghi e profondi, se poi compri i giochi per il comparto grafico non so..,
    comunque nulla, mi spiace per te, i gusti sono gusti, al prossimo open world di questo tipo saprai cosa aspettarti.

  2. #152
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione half-manuel Visualizza Messaggio
    Dici che nelle prime 10 ore ti ha preso davvero tanto, però poi dici che nelle prime 10 ore sei stato solo a guardare grafica e paesaggi e non fare altro, e questa la dice lunga, anche perchè ho letto un po il tuo blog e dopo aver letto che hai droppato MGS 4 per i filmati troppo lunghi la dice chiara su quale sia il tuo livello di noia ^^,
    mica sono qua per fare polemica, ci mancherebbe, semplicemente non ti piace il genere e i dialoghi lunghi e profondi, se poi compri i giochi per il comparto grafico non so..,
    comunque nulla, mi spiace per te, i gusti sono gusti, al prossimo open world di questo tipo saprai cosa aspettarti.
    guarda, ho più di vemt'anni di "carriera" videoludica sulle spalle, ho giocato una marea di open world. Non mi scuserò di certo con chicchessia perchè ho trovato le oltre sei ore di filmati di MGS 4 più comode da vedere su youtube invece che da giocare ( dati alla mano, vero) o perchè dopo le prime de ore di Horizon mi sono spaccato le palle.
    Non è il primo "CAPOLAVORO!!11!!" che dropperò e grazie al cielo non sarà l'ultimo

    Ma poi spiegami un attimo il tuo ragionamento perchè stasera ho voglia di litigare : ho guardato MGS 4 invece di giocarlo + non ho trovato Horizon da spaccamascella quindi secondo il tuo parere assoluto "non so seguire le storie complicate"?
    sul serio adesso mi ci voglio scornare fino al rosso e grassetto
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  3. #153
    Utente L'avatar di half-manuel
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    550
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    guarda, ho più di vemt'anni di "carriera" videoludica sulle spalle, ho giocato una marea di open world. Non mi scuserò di certo con chicchessia perchè ho trovato le oltre sei ore di filmati di MGS 4 più comode da vedere su youtube invece che da giocare ( dati alla mano, vero) o perchè dopo le prime de ore di Horizon mi sono spaccato le palle.
    Non è il primo "CAPOLAVORO!!11!!" che dropperò e grazie al cielo non sarà l'ultimo

    Ma poi spiegami un attimo il tuo ragionamento perchè stasera ho voglia di litigare : ho guardato MGS 4 invece di giocarlo + non ho trovato Horizon da spaccamascella quindi secondo il tuo parere assoluto "non so seguire le storie complicate"?
    sul serio adesso mi ci voglio scornare fino al rosso e grassetto
    A parte che se pensi di usare il tuo tono acido per farmi qualche sorta di effetto "o mio dio si è arrabbiato chiedo perdono" hai sbagliato persona alla grande , infatti vai anche di controsenso, perchè ti sei sparato le oltre 6 ore di filmati (che poi non sono tutte di seguito nel gioco, visto che io la prima run l'ho fatta in 27 ore, quindi ho anche giocato, ovviamente si sa che è il meno giocato della saga, ma il gameplay c'è) e poi hai detto che la trama l'hai trovata pure incasinata e con poco senso, ammettendo il fatto che non ti è piaciuta, appunto...non piace a te il genere, non è che se non piace a te allora il gioco è brutto,

    idem Horizon, non è che se te ti annoi dopo poche ore (e quindi hai visto poco e niente) allora il gioco automaticamente è sopravvalutato, l'hai ammesso tu stesso, sei strano te che cerchi di capire una cosa semplicissima, non ti piacciono gli open world e le trame particolari con tanti dialoghi e filmati, fine ,

    comunque mi dispiace hai sbagliato pure serata, normalmente sono tipo da wall of text, ma la voglia di "litigare" come dici te stasera è pari a zero, ti conviene guardare fight club!

    ps: che poi questo più comode da vedere su youtube devo ancora capirla , nel gioco puoi mettere in pausa, e guarda caso, anche salvare, è praticamente la stessa cosa, semplicemente nel gioco giochi,e l'immedesimazione è pure migliore (poi non so se ti sei visto anche i codec, in caso contrario è pure con poco senso, ma come detto, zero voglia di discutere, magari un altro giorno).

  4. #154
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione half-manuel Visualizza Messaggio
    .
    ma anche no discutere, non c'è niente da dire dal momento che giri attorno al problema. A me onestamente che ci hai impiegato 27 ore per finire MGS4 non me ne frega niente. Una run normale cronometrata in media sono FORSE 13 ore. E dico forse perchè magari sono pure di meno (dati alla mano dovrebbero essere 6 ore di video e 4/5 di gameplay? a una media difficoltà?)
    Sul perchè ALL'EPOCA (che è comodo non inserire il contesto) ho guardato il gioco su youtube non sono affari di nessuno tranne che miei. Non mi sono mai dilungato a parlare di MGS4, non ho mai detto NON COMPRATE MGS4, non ho mai detto che fa cagare.
    "Non fa per me". Punto. Il motivo non ti deve interessare dal momento che si parlerà di almeno 5 anni fa. ALMENO.
    Di open world ne avrò giocati decine e non sarà pincopallino o manuel di GV a dirmi che "non fanno per me". Se non accetti che qualcuno possa dire SOGGETTIVAMENTE che Horizon non gli ha devastato l'anima dalla bellezza sono esclusivamente fatti tuoi. E se ne vuoi parlare OGGETTIVAMENTE dillo subito perchè come mantra di vita non perdo assolutamente tempo con chi discute di gaming esclusivamente in questa maniera, sono troppo vecchio e ho troppo poco tempo
    solo non farmi un wot, tanto non lo leggerei comunque dal momento che grazie al cielo ho un'opinione diversa dalla tua
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  5. #155
    Utente L'avatar di half-manuel
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    550
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    ma anche no discutere, non c'è niente da dire dal momento che giri attorno al problema. A me onestamente che ci hai impiegato 27 ore per finire MGS4 non me ne frega niente. Una run normale cronometrata in media sono FORSE 13 ore. E dico forse perchè magari sono pure di meno (dati alla mano dovrebbero essere 6 ore di video e 4/5 di gameplay? a una media difficoltà?)
    Sul perchè ALL'EPOCA (che è comodo non inserire il contesto) ho guardato il gioco su youtube non sono affari di nessuno tranne che miei. Non mi sono mai dilungato a parlare di MGS4, non ho mai detto NON COMPRATE MGS4, non ho mai detto che fa cagare.
    "Non fa per me". Punto. Il motivo non ti deve interessare dal momento che si parlerà di almeno 5 anni fa. ALMENO.
    Di open world ne avrò giocati decine e non sarà pincopallino o manuel di GV a dirmi che "non fanno per me". Se non accetti che qualcuno possa dire SOGGETTIVAMENTE che Horizon non gli ha devastato l'anima dalla bellezza sono esclusivamente fatti tuoi. E se ne vuoi parlare OGGETTIVAMENTE dillo subito perchè come mantra di vita non perdo assolutamente tempo con chi discute di gaming esclusivamente in questa maniera, sono troppo vecchio e ho troppo poco tempo
    solo non farmi un wot, tanto non lo leggerei comunque dal momento che grazie al cielo ho un'opinione diversa dalla tua
    La tua frustrazione la puoi tenere pure per te, vecchio o meno, se sei capace di aprire discorsi che coinvolgono altra gente sii capace anche di tenerli, senza ripararti nella vecchiaia e scuse varie, ci sono vecchi di 80 anni che scrivono libri, quindi non stiamo a parlare di cavolate cortesemente;
    fatti tuoi qua, fatti tuoi la, se tu apri blog pubblici, e scrivi certe cose qui, sappi che le azioni hanno conseguenze, come tu sei libero di sbroccare e dire cose senza senso, io sono libero di replicare come pare e piace a me.

    A parte che calcoli di che? to: https://howlongtobeat.com/game.php?id=5916 , ecco i tuoi calcoli, sono dati di persone che ci hanno giocato, hai parlato di trama, e io parlo di trama, io l'ho giocato, tu no, hai visto i video che è diverso, se il genere non ti piace lo dici, ma non è che scrivi per farlo passare per qualcosa che non è;
    idem Horizon, io l'ho giocato, non parlo per sentito dire, e sono molto critico in tutto, se Horizon avesse avuto una trama banale, noiosa e prolissa, e il gameplay avesse fatto cagare, e quello che fai nel gioco era vuoto, l'avrei detto, ma cosi non è, soggettivo o non soggettivo che sia, che poi mi dici l'ia idiota delle persone, che nel contesto del gioco e del gameplay sono l'ultima cosa da tenere conto visto che i protagonisti sono le macchine,
    sei tu che non accetti, non gli altri, hai giudicato due giochi di cui uno hai visto i filmati, e l'altro l'hai giocato 10 ore su 50 minimo, ma di che stiamo a parlà?

    Tu posti? io mi interesso, non vuoi che mi interesso? non scrivere.

    "stasera mi voglio scornare fino al rosso e grassetto" cit.

    Comunque siamo OT, meglio chiuderla.
    Ultima modifica di half-manuel; 2-01-2018 alle 02:50:23

  6. #156
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    notte manuel, mi annoi e onestamente in questo momento vali meno del brutto film che sto guardando
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  7. #157
    Utente L'avatar di half-manuel
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    550
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    notte manuel, mi annoi e onestamente in questo momento vali meno del brutto film che sto guardando
    Le tue offese da persona frustrata tranquillo che non mi toccano, dimostrano solo quanto tu sia piccolo e non in grado di discutere senza cadere nel personale, triste^^

  8. #158
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Continuo a giocare con gusto a Dead Rising. Talmente fuori di testa, talmente violento, così kitsch da riuscire a divertire come e più di altri titoli blasonati. Il platino, però, è duro. Alcuni trofei mi stanno uccidendo...
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  9. #159
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Durante le ferie di Natale ho iniziato Metro 2033 Redux (ho preso il bundle con il secondo capitolo) e finito proprio oggi.
    Gli sparatutto mi son sempre piaciuti ed ho apprezzato questo titolo, in quanto presenta un'ottima trama ed un'atmosfera
    particolare quanto "oscura". Però ammetto che sono stati questi due fattori a portarmi ai titoli di coda..
    Ero arrivato ad un punto per cui lo stavo per abbandonare visto che non riuscivo a passare una sessione di gioco.. ammetto che un pò mi ha
    innervosito, specialmente le sessioni stealth, dove è davvero difficile cercare di passare inosservato.
    La giocabilità è buona ed ottima la grafica, non c'è che dire.
    Ho selezionato il livello intermedio per la difficoltà, ma ammetto che non ho stimoli nel rigiocarlo.. anche perchè non sono riuscito ad immedesimarmi
    al 100% nel mondo di gioco e con lo spirito cui il gioco stesso andrebbe affrontato (ha dalla sua vari elementi survivor).
    Sono sicuro che andrebbe rigiocato a difficoltà molto più elevate cercando di arrivare alla fine come un vero sopravvissuto.

    Ora mi chiedo se continuare subito con il secondo capitolo (dove spero che sia migliorato in certi frangenti) o staccare un attimo e ritornarci in un altro momento.
    Ci penserò un pò su va..

  10. #160
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Durante le ferie di Natale ho iniziato Metro 2033 Redux (ho preso il bundle con il secondo capitolo) e finito proprio oggi.
    Gli sparatutto mi son sempre piaciuti ed ho apprezzato questo titolo, in quanto presenta un'ottima trama ed un'atmosfera
    particolare quanto "oscura". Però ammetto che sono stati questi due fattori a portarmi ai titoli di coda..
    Ero arrivato ad un punto per cui lo stavo per abbandonare visto che non riuscivo a passare una sessione di gioco.. ammetto che un pò mi ha
    innervosito, specialmente le sessioni stealth, dove è davvero difficile cercare di passare inosservato.
    La giocabilità è buona ed ottima la grafica, non c'è che dire.
    Ho selezionato il livello intermedio per la difficoltà, ma ammetto che non ho stimoli nel rigiocarlo.. anche perchè non sono riuscito ad immedesimarmi
    al 100% nel mondo di gioco e con lo spirito cui il gioco stesso andrebbe affrontato (ha dalla sua vari elementi survivor).
    Sono sicuro che andrebbe rigiocato a difficoltà molto più elevate cercando di arrivare alla fine come un vero sopravvissuto.

    Ora mi chiedo se continuare subito con il secondo capitolo (dove spero che sia migliorato in certi frangenti) o staccare un attimo e ritornarci in un altro momento.
    Ci penserò un pò su va..
    è come hai detto tu: gioco con trama e atmosfera di altissimo livello, ma penalizzato da alcune scelte discutibili di gameplay e da un sistema di salvataggio rotto, nel senso che in alcune sezioni i checkpoint sono davvero troppo lontani e generano frustrazione. Oltretutto la linearità è davvero eccessiva: è un gioco dove veramente ogni livello è andare dal punto A a quello B sparando a tutto e premendo qualche leva/pulsante ogni tanto, con un ambiente così ben realizzato avrei visto bene un bell'open world piuttosto.
    Last Light per me è in tutto e per tutto simile quindi valuta te se sia il caso di giocarlo o di lasciar perdere.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #161
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ho recuperato un secondo joypad per PS4 e, nell'attesa di Dragon Ball FighterZ, sto giocando a Diablo 3 e al bundle Infinity Warfare + MW remake (da solo per ora, ma tra un paio di giorni avrò un compagno di avventure).

    Oltre a titoli sportivi e/o di lotta, ed escludendo anche i "party games", mi potete consigliare qualche altro titolo in multiplayer locale (meglio se cooperativo) su PS4?

    Enviado desde mi ONEPLUS 3T mediante Tapatalk

  12. #162
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    è come hai detto tu: gioco con trama e atmosfera di altissimo livello, ma penalizzato da alcune scelte discutibili di gameplay e da un sistema di salvataggio rotto, nel senso che in alcune sezioni i checkpoint sono davvero troppo lontani e generano frustrazione. Oltretutto la linearità è davvero eccessiva: è un gioco dove veramente ogni livello è andare dal punto A a quello B sparando a tutto e premendo qualche leva/pulsante ogni tanto, con un ambiente così ben realizzato avrei visto bene un bell'open world piuttosto.
    Last Light per me è in tutto e per tutto simile quindi valuta te se sia il caso di giocarlo o di lasciar perdere.
    E' vero, mi son dimenticato di scriverlo: anche a causa di certi ceckpoint stavo per mollare tutto. Su questo profilo penso che il gioco soffra di qualche bug, perchè ho dovuto per esempio attraversare una zona lunga, ma arrivavo ad un certo punto dove erano presenti troppi nemici che alla fine mi ammazzavano; la frustazione saliva sempre di più proprio a causa della mancanza di un checkpoint. Morale: ho perso quasi mezza giornata per tentare di superare quel punto ed al milionesimo caricamento della partita, ha iniziato a salvare (quando prima non lo faceva ..). Perchè?.. possibile bug?

    Comunque il secondo capitolo lo giocherò, perchè come gioco non è male, anzi.. bisogna solo sorvolare su certe pecche tecniche .

  13. #163
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Platinato Dead Rising! Ora non so cosa iniziare: sono indeciso fra Rogue Galaxy, GTA V e Horizon...

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  14. #164
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.916
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Platinato Dead Rising! Ora non so cosa iniziare: sono indeciso fra Rogue Galaxy, GTA V e Horizon...

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    Se vuoi platinare GTA ti consiglio di iniziare da quello. Non so per quanto tempo lasceranno aperti i server, ma, vista la massiccia presenza di trofei online, tra gioco base e DLC gratuiti, credo che sia meglio iniziare a collezionarli prima che la Rockstar chiuda tutto.

    Intanto sto giocando a Dragon Age Inquisition. Boh, non mi sta conquistando onestamente.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  15. #165
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Se vuoi platinare GTA ti consiglio di iniziare da quello. Non so per quanto tempo lasceranno aperti i server, ma, vista la massiccia presenza di trofei online, tra gioco base e DLC gratuiti, credo che sia meglio iniziare a collezionarli prima che la Rockstar chiuda tutto.

    Intanto sto giocando a Dragon Age Inquisition. Boh, non mi sta conquistando onestamente.

    DD
    Infatti, visto il numero di trofei legati all'online, ho preferito ripiegare su Horizon. Mi sono regalato, inoltre, Rogue Galaxy e Dark Chronicle. Vorrei chiudere i saldi di gennaio con uno sportivo, ma sono indeciso.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •