[4] A che gioco hai giocato oggi? - Pag 20
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 20 di 34 PrimoPrimo ... 101718192021222330 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 286 a 300 di 503

Discussione: [4] A che gioco hai giocato oggi?

Cambio titolo
  1. #286
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.787
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ovviamente Phantom Pain l'hai già giocato?

    Comunque Bloodborne per me il miglior gioco della generazione, ma la prima oretta di gioco (complice la mia verginità ai Souls) è stata frustrante all'inverosimile.

    Poi in realtà, scalata la curva di apprendimento, sono morto pochissime volte. Ho fatto svariati boss consecutivi senza nemmeno avvicinarmi alla morte.
    Si fatto e finito
    È scalare la curva di apprendimento che non è semplice, giocando un'ora, un'ora e mezza al giorno. Dovrei trovarlo usato e investirci il meno possibile.

  2. #287
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Si fatto e finito
    È scalare la curva di apprendimento che non è semplice, giocando un'ora, un'ora e mezza al giorno. Dovrei trovarlo usato e investirci il meno possibile.
    Io quando ho giocato a Bloodborne ero nella tua situazione, avevo poco tempo e non avevo voglia di un'esperienza troppo frustrante. All'inizio mi ero bloccato al primo vero boss, Padre Gascoigne. E allora, per evitare di farmi esplodere qualche arteria, ho barato: ho cercato in internet strategie e suggerimenti (il gioco non spiega tutto chiaramente), ho farmato un po' e, dopo qualche tentativo, ho vinto.

    E da quel momento ho iniziato ad amare il gioco. Ho anche smesso di usare guide, per godermi al massimo l'esplorazione e le boss fight (tranne che per i segreti e un paio di volte che non capivo assolutamente dove andare). Ho capito anche una grande verità: nei Souls, così come in Bloodborne, la morte può essere un fastidio, ma è anche una meccanica di gioco, ti permette di conoscere meglio i tuoi nemici, i loro pattern di attacco, le loro debolezze, dove sono posizionati, se ci sono trappole, ecc. Non dico di agire in maniera sconsiderata, ma il più delle volte vale la pena correre qualche rischio, magari per recuperare un oggetto unico, o per sbloccare una scorciatoia o una nuova lanterna. Nel peggiore dei casi verremo uccisi ma, come dicevo, sono dell'idea che (quasi) nessuna morte è inutile.

    Detto questo, c'è l'aspetto equipaggiamento e statistiche: con la build giusta, il gioco può diventare sensibilmente più facile, anche se forse questo aspetto è più sviluppato nei Souls, mentre Bloodborne richiede comunque una certa dose dei riflessi, visto che offre un gameplay più veloce e basato sull'attacco (complici anche le meccaniche di recupero della salute), mentre per la difesa offre meno opzioni.

    In definitiva: sì, è difficile, ma è una difficoltà che viene mitigata dall'esperienza accumulata dal nostro personaggio e dall'esperienza, in termini di conoscenza del mondo di gioco, accumulata dal giocatore. Richiede dedizione, questo sì.

    Enviado desde mi ONEPLUS 3T mediante Tapatalk

  3. #288
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.787
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Io quando ho giocato a Bloodborne ero nella tua situazione, avevo poco tempo e non avevo voglia di un'esperienza troppo frustrante. All'inizio mi ero bloccato al primo vero boss, Padre Gascoigne. E allora, per evitare di farmi esplodere qualche arteria, ho barato: ho cercato in internet strategie e suggerimenti (il gioco non spiega tutto chiaramente), ho farmato un po' e, dopo qualche tentativo, ho vinto.

    E da quel momento ho iniziato ad amare il gioco. Ho anche smesso di usare guide, per godermi al massimo l'esplorazione e le boss fight (tranne che per i segreti e un paio di volte che non capivo assolutamente dove andare). Ho capito anche una grande verità: nei Souls, così come in Bloodborne, la morte può essere un fastidio, ma è anche una meccanica di gioco, ti permette di conoscere meglio i tuoi nemici, i loro pattern di attacco, le loro debolezze, dove sono posizionati, se ci sono trappole, ecc. Non dico di agire in maniera sconsiderata, ma il più delle volte vale la pena correre qualche rischio, magari per recuperare un oggetto unico, o per sbloccare una scorciatoia o una nuova lanterna. Nel peggiore dei casi verremo uccisi ma, come dicevo, sono dell'idea che (quasi) nessuna morte è inutile.

    Detto questo, c'è l'aspetto equipaggiamento e statistiche: con la build giusta, il gioco può diventare sensibilmente più facile, anche se forse questo aspetto è più sviluppato nei Souls, mentre Bloodborne richiede comunque una certa dose dei riflessi, visto che offre un gameplay più veloce e basato sull'attacco (complici anche le meccaniche di recupero della salute), mentre per la difesa offre meno opzioni.

    In definitiva: sì, è difficile, ma è una difficoltà che viene mitigata dall'esperienza accumulata dal nostro personaggio e dall'esperienza, in termini di conoscenza del mondo di gioco, accumulata dal giocatore. Richiede dedizione, questo sì.

    Enviado desde mi ONEPLUS 3T mediante Tapatalk
    Grazie è un'ottima analisi, mi sarà molto utile.

  4. #289
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.787
    Aggiornamento Resident Evil 7: mi mette un'angoscia terribile e non ho nessuna voglia di continuare a giocarci

  5. #290
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Te lo compro a 10€ (così lo provo col VR)

  6. #291
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.787
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Te lo compro a 10€ (così lo provo col VR)
    Guarda credo che col VR cagarsi addosso sia quasi una certezza. Grazie dell'offerta ma proverò a giocare ancora qualche minuto per capire se mantenere un profilo basso abbia un senso o, comunque, si venga massacrati a prescindere. Ambientazione super, peccato per la difesa inesistente e la lentezza di movimento (che significa, fondamentalmente, fuggire a due all'ora).

  7. #292
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.934
    Goat Simulator comunque è un capolavoro. Lo metterei allo stesso livello di Bloodborne, che è stato il mio gioco preferito di questa gen.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  8. #293
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.904
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Goat Simulator comunque è un capolavoro. Lo metterei allo stesso livello di Bloodborne, che è stato il mio gioco preferito di questa gen.

    DD
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #294
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Approfittando delle ferie, mi sto dedicando a Metroid Prime 2 Echoes. Questo gioco crea dipendenza.

    Dimenticavo quanto fosse comodo il controller GC...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  10. #295
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ho recuperato dalla polvere la one s... Halo 5 e horizon 3 iniziati!

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  11. #296
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.787
    Io non so cosa prendermi. Ho mollato RE7, ci ho riprovato, però mi cago letteralmente addosso; non si ha scampo, è lento, sonopoco efficaci le armi, nascondersi è inutile, non c'è strategia e, quando me li trovo davanti, mi viene la tachicardia
    Se prendessi un bel Tomb Rider come ipotizzavo qualche pagina fa? O se scaricassi Jack lo squartatore di Syndicate? Magari mi cago addosso lo stesso Oppure un gioco ben fatto di cecchinaggio? (Premetto che ho già concluso sniper elite 4, compresi i DLC e svariate ore di multiplayer). Consigli?
    Ultima modifica di bertuccia2004; 19-09-2018 alle 22:25:48

  12. #297
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.934
    Io sono ancora in ballo con Far Cry 5 e AC Origins
    Quest'ultimo mi piace quando ci gioco, ma quando la play è spenta ho pochissima voglia di giocarci. Lo sto quasi portando avanti per "dovere".
    Mentre Far Cry 5...
    Spoiler:
    Dopo l'uccisione della tipa che droga tutti, non so perché, ma ho quasi perso gli stimoli. Forse perché non so praticamente nulla degli altri due guardiani e mi sembra come se stessi ricominciando da capo


    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  13. #298
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.787
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Io sono ancora in ballo con Far Cry 5 e AC Origins
    Quest'ultimo mi piace quando ci gioco, ma quando la play è spenta ho pochissima voglia di giocarci. Lo sto quasi portando avanti per "dovere".
    Mentre Far Cry 5...
    Spoiler:
    Dopo l'uccisione della tipa che droga tutti, non so perché, ma ho quasi perso gli stimoli. Forse perché non so praticamente nulla degli altri due guardiani e mi sembra come se stessi ricominciando da capo


    DD
    Per quanto riguarda Origins io ho maturato una quasi dipendenza da Bayek; scaricate e finite tutte le possibili avventure, mi mancava lui terribilmente.
    Però non avevo più voglia di giocare, avendo finito la storia. Se facessero progredire le sue vicende e non fossero solo missioncine, andrei avanti ad oltranza.
    Mappa immensa, dà quasi una sensazione di panico da tanto che è vasta, ma altresì stupefacente. Dopo averlo finito ho ripreso in mano Brotherhood (che mi sembrava fantascienza all'epoca) e ho avuto l'impressione di giocare a Pong.

    Invece Far cry 5, che non mi ha MAI dato quella sensazione di empatia col personaggio, con le vicende ecc. appena finito è volato sullo scaffale e a mai più rivederci.
    Per dire il Kyrat era diventato una mia seconda casa e ho raccolto anche le minuzie sparse ovunque, cosa che non faccio quasi mai, a meno che non sblocchino qualcosa a cui tengo moltissimo. Secondo me molto dipende dall'empatia coi personaggi e dall'identificazione che si vive; io stravedevo per Bayek e sua moglie e avrei combattuto in eterno
    Spoiler:
    per vederli riuniti

  14. #299
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Approfittando delle ferie, mi sto dedicando a Metroid Prime 2 Echoes. Questo gioco crea dipendenza.

    Dimenticavo quanto fosse comodo il controller GC...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Uno dei giochi migliori di sempre, goditelo.
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Io non so cosa prendermi. Ho mollato RE7, ci ho riprovato, però mi cago letteralmente addosso; non si ha scampo, è lento, sonopoco efficaci le armi, nascondersi è inutile, non c'è strategia e, quando me li trovo davanti, mi viene la tachicardia
    Se prendessi un bel Tomb Rider come ipotizzavo qualche pagina fa? O se scaricassi Jack lo squartatore di Syndicate? Magari mi cago addosso lo stesso Oppure un gioco ben fatto di cecchinaggio? (Premetto che ho già concluso sniper elite 4, compresi i DLC e svariate ore di multiplayer). Consigli?
    Doom 2016 se ti senti sparacchina? O un wolfenstein di quelli nuovi? L'ho finito due settimane fa (Doom) e mi è piaciuto molto, così rimani sempre su FPS e zombie (/demoni).

  15. #300
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.787
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Uno dei giochi migliori di sempre, goditelo.

    Doom 2016 se ti senti sparacchina? O un wolfenstein di quelli nuovi? L'ho finito due settimane fa (Doom) e mi è piaciuto molto, così rimani sempre su FPS e zombie (/demoni).
    Non voglio cose frenetiche, se ci posso giocare parecchio riesco a difendermi e divertirmi, ma se posso dedicargli solo un'oretta mi fanno un culo così.

Pag 20 di 34 PrimoPrimo ... 101718192021222330 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •