DUNKIRK | Christopher Nolan | 31/08/17 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Dunkirk

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    2 18,18%
  • Bello, lo consiglio!

    3 27,27%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    5 45,45%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    1 9,09%
Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: DUNKIRK | Christopher Nolan | 31/08/17

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Inception e Memento tra i miei film preferiti in assoluto.
    Interstellar un capolavoro (eccetto il finale scellerato).
    The Prestige un filmone.
    Per non parlare dei due Batman.

    Con Nolan si va sul sicuro
    In realtà ha fatto tre Batman.

  2. #32
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    In realtà ha fatto tre Batman.
    Si ma il terzo è un film mediocre in valore assoluto, che diventa una grandissima cagata se paragonato ai primi due.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Piatto e noioso Dunkirk è proprio bella
    Probabile che non avrà motivato bene il post, oh la sua osservazione he.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  4. #34
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Si ma il terzo è un film mediocre in valore assoluto, che diventa una grandissima cagata se paragonato ai primi due.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma punti di vista, io non ci ho trovato tutti sti difetti, anzi ho apprezzato molto che si collega al primo e da una conclusione vera alla trilogia.

  5. #35
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Il problema principale è la completa assenza di un arco e di una caratterizzazione dei personaggi che sono ben lontani dall'essere "bidimensionali" come in altri film, in quanto come ho già detto sono completamente non caratterizzati.
    Questo comporta che la morte o meno di un personaggio nel corso del film risulta alquanto irrilevante per lo spettatore.

    Tanto è vero che con tutti coloro con cui ho parlato, compreso me :
    Spoiler:
    Nemmeno si era accorti della morte dell francese


    Questo è il primo film scritto da solo da Christopher Nolan,e si vede in quanto il resto dei suoi film aveva nella forza(come d'altronde qualsiasi buon film) la caratterizzazione dei personaggi.

    Inoltre se vogliamo essere pignoli, ai fini della trama le diverse "linee temporali" dai diversi punti di vista sono esclusivamente un esercizio di stile di Nolan, che non servono nulla ne per la trama ne per la comprensione della stessa, anzi la complicano leggermente.

    Rimane ottima la regia, una delle migliori di quelle dei suoi film che non si sono mai elevati a tale livello, e il sonoro, la cui colonna sonora ha al capacità di far trasmettere ansia allo spettatore.
    Peccato che tale ansia trasmesse a personaggi di cui ti fotte una sega, è abbastanza inutile.

    Non sto a dire che è un brutto film, ma è molto sopravvalutato, ed è chiaramente un esercizio di stile per vincere qualche oscar, meritato nel corso della sua carriera.
    Ultima modifica di Cloudus91; 24-09-2017 alle 12:33:59

  6. #36
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Premesso che a parte Memento ho apprezzato molto tutti i film di Nolan, anche i tanto criticato Dark Knight Rises ed Interstellar, ieri ho visto con un bastimento carico carico di Hype e mi ha deluso amaramente.
    A livello registico è un fottuto Capolavoro, merito sopratutto della Warner che ha messo abbastanza liquidi sul piatto da permettergli di fare scene di massa come raramente se ne sono viste con tanti effetti speciali reali e poca CG, però il film è di una pesantezza devastante. Ho iniziato a trovarlo interessante solo dalla scena dei fori sullo scafo.
    I personaggi sono tutti uguali, brutti e profondi quanto una tazzina di caffè. Le musiche di Hans Zimmer sono poco ispirate, ma in alcuni momenti danno la giusta tensione.
    Non ho ancora visto Following (1999), ma è di certo il peggior film di Nolan.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •