PACIFIC RIM 2 La Rivolta | John Boyega | Nelle Sale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Pacific RIM 2

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    0 0%
  • Bello, lo consiglio!

    0 0%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    2 100,00%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    0 0%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: PACIFIC RIM 2 La Rivolta | John Boyega | Nelle Sale

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Ok! PACIFIC RIM 2 La Rivolta | John Boyega | Nelle Sale

    PACIFIC RIM 2
    La Rivolta



    DATA USCITA: 22 marzo 2018
    GENERE: Azione, Fantascienza
    ANNO: 2018
    REGIA: Steven S. DeKnight
    ATTORI: John Boyega, Scott Eastwood, Adria Arjona, Rinko Kikuchi, Tian Jing, Charlie Day, Burn Gorman, Dustin Clare, Cailee Spaeny, Karan Brar, Daniel Feuerriegel, Rahart Adams, Bridger Zadina, Levi Meaden, Shyrley Rodriguez, Nick Tarabay, Ivanna Sakhno, Jaime Slater
    PAESE: USA
    DURATA: 111 Min
    FORMATO: 2D, 3D e Imax
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

    TRAMA
    Il conflitto che ha coinvolto il nostro pianeta tra mostri alieni e super macchine pilotate dall’uomo e costruite per annientarli è stato solo il preludio ad un nuovo devastante assalto nei confronti dell’umanità. Il ribelle Jake Pentecost, un tempo promettente pilota Jaeger il cui leggendario padre diede la vita per assicurare la vittoria dell’uomo sui mostruosi “Kaiju“, decide di abbandonare il suo addestramento, per ritrovarsi coinvolto nel mondo della criminalità. Quando però una minaccia ancora più inarrestabile rischia di abbattersi sulle nostre città e di mettere in ginocchio l’umanità, la sorella Mako Mori — adesso a capo di una nuova e coraggiosa generazione di piloti cresciuti all’ombra della guerra — dà a Jake un’ultima possibilità per dimostrarsi all’altezza dell’eredità lasciata dal padre. Mentre cercano giustizia per i caduti, la loro unica speranza è unire le forze in una rivolta globale contro l’estinzione. Jake verrà affiancato da Lambert, un talentuoso pilota rivale, e dalla quindicenne Amara, un’hacker di Jaeger. Ribellandosi per diventare la più potente linea di difesa mai esistita, faranno rotta verso una nuova, spettacolare avventura di gigantesca portata.

    FINAL TRAILER


    TRAILER
    Spoiler:


    TEASER TRAILER
    Spoiler:


    STINGER DOPO I TITOLI DI CODA
    Nessuna scena
    Ultima modifica di Veeto; 30-03-2018 alle 19:25:04

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    mi sa quasi di puttanata stile realstel , come rovinarmi il primo

  3. #3
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Io speravo nella trashata più assoluta, credo non rimarrò delusa sembra arrivato ad un tasso di tamarraggine indescrivibile.

  4. #4
    ululì ululà L'avatar di Sergej Vladimirovic Michalkov
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.228
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    mi sa quasi di puttanata stile realstel , come rovinarmi il primo
    E' già uscito?
    Non lo sapevo!

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Sergej Vladimirovic Michalkov Visualizza Messaggio
    E' già uscito?
    Non lo sapevo!
    What?


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

  6. #6
    ululì ululà L'avatar di Sergej Vladimirovic Michalkov
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.228
    Stavo coglioneggiando.

  7. #7
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Ormai ci siamo.

  8. #8
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Io speravo nella trashata più assoluta, credo non rimarrò delusa sembra arrivato ad un tasso di tamarraggine indescrivibile.
    Dalle recensioni di oltreoceano direi che non sarai delusa.

  9. #9
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Dalle recensioni di oltreoceano direi che non sarai delusa.
    Ho visto il trailer intriso e trasudante ignoranza *.*

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Da domani al cinema.

    Devo ricordarmi di scollegare il cervello, altrimenti so già che dopo i primi 20 minuti di visione uscirei dal cinema.

  11. #11
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Se dotassero gli jaeger di armi da fuoco, forse vincerebbero piú facilmente; invece solo melee attack. Mi aspettavo molta piú credibilitá da un film di robottoni.
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Spoiler:
    Film brillante a tratti e studiato a tavolino. Del Toro non vuole fare brutta figura, ci tiene che la gente al cinema si diverta e che quelli più attenti accendano pure il cervello, anche se questa volta riveste solo i panni del produttore.
    La regia é pulita, elegante, raffinata ma più pesante rispetto a quella di del Toro, e tutto ciò si può ravvisare in alcune scene riprese da vicino, come lo Jaeger poliziotto, che battendo un piede in terra in discesa, presentandosi, con una telecamera molto vicina sul dettaglio, fa sentire tutta la pesantezza di un grosso blocco che proviene dal cielo, facendo il verso a un grande detrito caduto da un palazzo. Si passa quindi dalla pesantezza con riferimento al blocco inanimato e non vivente, come un detrito, al pugno di Gipsy Avenger, sempre con una telecamera sul dettaglio, che stavolta rimanda a un blocco animato e vivente. Nel particolare un pugno sfonda torace, proveniente dalla tradizione anime più cruenta e tradizionale.

    ll prodotto si muove su questi raffinatissimi movimenti di macchina che ricalcano entrambe le facce della medaglia di questi robottoni nella loro pesantezza: esseri che sono animati come esseri viventi rimandando alla grande epoca gloriosa dei Super robot nipponici (Mazinger) senza rinunciare alla parte più realistica come la corazza non vivente in metallo. Insomma, fantastico.

    La sequenza finale é un vero capolavoro, con Scrapper, il robot palla, che essendo nell'ambiente del naturale divertimento in cui altre palle portano gioia, quelle di neve, riesce a salvare la situazione e ad essere la chiave per la vittoria dei ranger. E infatti alla fine i due eroi si lanciano proprio le palle di neve, divertendosi dopo la faticosa vittoria.
    Un film insomma, sì per i più esigenti ma anche per chi vuole andare al cinema per godersi uno spettacolo in maniera pi
    rilassata, con scene iconiche come quella già citata delle palle di neve, presente in moltissimi film americani, che non possono essere equivocate, colpendo al cuore.
    Da vedere decisamente. Un bel film di genere, con una sceneggiatura buona ma non eccezionale e una regia da manuale, che forse é fumoso in alcuni tratti ma che c'entra il bersaglio. Michale Bay, beh, guarda e impara.


    7

  13. #13
    ululì ululà L'avatar di Sergej Vladimirovic Michalkov
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.228
    trolololol

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Spoiler:
    Di spessore anticipare come il personaggio di Boyega sia protagonista e attuatore nel far schiantare al suolo un prodotto (Gipsy, il suo robot) che si ammanta di colori molto vivi (le fiamme, anche durante la discesa), sulla neve bianca nel finale. Nel siparietto con la panna montata, di sua iniziativa, infatti, fa precipitare letteralmente dall'alto tanti canditi colorati in modo appariscente sul del gelato bianco, ergo é giusto per collegamento che sia lui a far schiantare Gipsy sulle pendici innevate del monte Fuji. E' proprio lui lo "schiantatore" di materiale dai colori vivaci e accesi su superfici bianche prima dell'epilogo ed è giusto che sia lui a compiere quella azione.

    Interessante anche quando la piccoletta, la ragazzina, diventa il punto centrale su cui gira la camera, durante le prime esplosioni causate dalla ribellione in massa dei droni. Le grandi esplosioni quindi confluiscono come riferimento nella piccola umana, l'attenzione dello spettatore su un personaggio inquietato da quella situazione. Non a caso la telecamera gira quindi in tondo per delineare simbolicamente nella ragazza in maniera circolare, proprio il punto di riferimento.
    Sempre a proposito di Scrapper, da piccolo robot é giusto che stia con una ragazzina bassina. Oltretutto il suo tentativo di fuga tramite la facoltà di appallottolarsi é dato non solo dal design semisferico, quasi da tartaruga ninja, ma anche dagli interni che rivelano un telaio tondeggiante nell'abitacolo e dagli insistiti primissimi piani sulle facce dei personaggi, che ovviamente sono sferiche, durante la corsa della sequenza in questione, mentre cercano una soluzione efficace contro il "robocop" di Mendrisio ()

    Di una certa rilevanza anche il doppio reattore circolare di cui é dotato Gipsy Avenger, che consegna per logica il robot a un certo punto del film alla ragazzina e a Boyega. I due hanno familiarità con le forme circolari, visto che hanno avuto a che fare con Scrapper e il suo appallottolamento. Questo primario collegamento dei due ai cerchi, alle sfere, si traduce quindi in due reattori circolari nel robot protagonista che, guarda caso, sono uno grande (Boyega, di corporatura grande) e l'altro piccolo (la ragazzina, di corporatura contenuta), a sottolineare la fisicità di chi lo pilota.


    Bello infine il design, anch'esso legato alla sceneggiatura, giustamente, e le possibilità di offesa dei robot, tutti evoluti rispetto al passato.
    Adesso presentano varie armi bianche rispetto alle mani nude dei loro predecessori e livree dalle linee più moderne rispetto a quelle rozze e più da carri armati bipedi intraviste nella prima pellicola.
    Tutto questo sembra quasi un voler assecondare l'evoluzione umana per dare un senso profondo di evoluzione tecnologica. Da esseri rozzi, sgraziati nelle forme e dotati in grandissima parte di attacchi a mani nude, si passa a robot più eleganti, raffinati, evoluti, che giustamente combattono spesso con la propria arma bianca di riferimento dovuta all'avanzamento tecnologico.
    Infine alcuni colpi di scena: é facile non credere che il dottor Newton sia il cattivo per la sua simpatia, fino al colpo di teatro, riversando le proprie attenzioni sulla ragazza cinese fredda e apparentemente macchinatrice, a capo della corporazione Sho e il colpo di teatro funziona.

    Questo però non significa che non ci sia logica narrativa più esplicita dietro tutto ciò. Infatti Netwton stesso fin dal primo film ammira molto i kaiju, tatuandoseli addirittura sulle braccia, Inoltre, come visto, il suo primo collegamento al cervello Kaiju ha provocato un condizionamento della sua mente. E chi poteva essere efficacemente condizionato dai capi dei Kaiju se non uno soggetto che li ammira molto pur combattendoli?
    Il punto, però, é che, come detto che il personaggio é di una simpatia disarmante e quindi normalmente tutti gli indizi che portano a un suo essere il malvagio di turno vengono molto sminuiti nella mente, o spazzati via fino al colpo di scena.
    Inoltre la signorina poteva essere tranquillamente buona, pur risultando quella più sospetta di essere la macchinatrice di losche operazioni tramite il suo modo di fare, il suo contegno e l'attacco di altri Jaeger ribelli, avendo essa stessa una società di robotica impegnata a rinnovare 'approccio a queste macchine.
    Il tutto legato al personaggio però si risolve tramite il fatto che gli asiatici solitamente mantengono un ingessatissimo contegno pur potendo essere anche dei buoni e quando si rivela essere Newton il cattivo, allora ecco che la ragazza, nella crisi esce al naturale come personaggio positivo.
    In questo ultimo caso, ad ogni modo, la rivelazione non funziona troppo bene, in maniera naturale perché rimane in testa un po' troppo l'archetipo della macchinatrice aziendale cattiva, ma appunto, comunque funziona abbastanza.

    Detto ciò, mi ripeto, i soldi li merita. E poi, beh, sì, trolololo Mamma mia...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Visto che sto scrivendo solo io su questo film, facciamo una bella cosa di comunità, che é anche più divertente: il trivia fantasia.
    In cosa consiste? A turno e in ordine, si pone una domanda sul perché concettualmente sono state fatte certe scelte nel film senza consultare nessuna wikia per trovare magari nuovi significati fondanti alla pellicola che possono solo arricchire durante magari nuove visioni.
    Dato per scontato che ancora il film in questione dovrà essere visto da molti, la mia domanda sarà sul primo Pacific Rim.
    Spoiler:
    Perché é concettualmente sensato, anche senza alcuna spiegazione verbale e pseudo scientifica che i Kaiju vengano dal fondo dell'oceano, fuoriscendo da una breccia sulla roccia e non dallo spazio?

    Fate volare la fantasia, su. E non preoccupatevi di dire cavolate, si può anche sbagliare o dire cose che non arrivano perfettamente al punto, ma riprovando e quindi esercitando la mente, la volta dopo si può anche arrivare a una risposta pregnante e coerente.
    Io ho già una risposta a questo quesito, ma aspetto prima le vostre risposte. Via, dai!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •