Quali giochi secondo voi hanno il miglior doppiaggio italiano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quali giochi secondo voi hanno il miglior doppiaggio italiano?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    5

    Quali giochi secondo voi hanno il miglior doppiaggio italiano?

    Ciao a tutti, come dice il titolo del topic, tra i giochi che avete giocato (o l'avete guardato il walkthrough su youtube) quali secondo voi avevano il miglior doppiaggio italiano?

    Il doppiaggio di Prince of Persia 2008 e il migliore che io avvia visto, mi è piaciuto così tanto che lo preferisco al l'inglese originale, le battute del principe e di elika sono fatti veramente bene con la loro voce italiana e hanno un certo gusto, peccato che il gioco stesso e facilissimo e eccetto per i puzzle, tutto il resto è molto mediocre.

    Devo ammettere che anche il doppiaggio di Beyond good and evil e fatto grandioso, alcuni altri giochi con una buona doppiaggio che mi vengono in mente sono alice: madness returns, tomb raider legend e underworld, la seria arkham di Batman, e far cry 3.

  2. #2
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Se non ci atteniamo solo in ambito PC mi vengono in mente il bellissimo Abe's odyssey e Exodous per la prima play station. Come poterseli dimenticare. Peccato che per il remake usciti nuovamente non abbiano tenuto conto della lingua italiana. Un vero peccato oltre al fatto di non capire il perchè di tale scelta.
    Inoltre mi vengono in mente i primi due capitoli di Broken Sword, sempre su Play uno.
    Altri per il momento non ne ricordo a dire il vero.

    Concordo sui titoli che hai citato. In particolar modo mi era piaciuto molto Prince of Persia (2008) : bella la grafica, belle le voci, ma appunto carente dal punto di vista del gameplay.
    Peccato che a quanto pare Ubisoft abbia perso interesse a questa sua IP .

    La serie arkham è stupenda e aver ritrovato in buona parte le voci dei doppiatori che diedero vita alla vecchia serie animata (..quando ero bimbo!!) è stato meraviglioso e quasi commuovente. Mitici!!!
    Ultima modifica di jony-d; 16-08-2017 alle 13:19:44

  3. #3
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Ricordo con piacere il primo The Getaway. Un buon doppiaggio. Niente da dire.

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Difficile dire, anche perchè all'interno dello stesso gioco puoi trovare personaggi doppiati molto bene e altri molto male.
    Ad esempio ricordo con piacere il grande Liam Neeson in Fallout 3 o Ray Liotta in Vice City, o anche Paarthurnax in Skyrim.
    Eccellenti anche quelli di Assassin's Creed 2 e 3 a mio avviso
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-17
    Messaggi
    29
    A me è piaciuto anche il doppiaggio di The Last of Us, ma magari sono condizionato dal fatto che per me questo è un gioco inarrivabile.

  6. #6
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.936
    Gli ultimi due Uncharted mi paiono ben doppiati.
    Per non dimenticare:


    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  7. #7
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Splinter Cell chaos theory

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •