[10] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: [10] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927

    [10] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2][Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]L'Utente Viaggiatore[Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=708615




    Viaggiare fa parte della vita: scoprire nuovi luoghi, usanze e culture arricchisce il bagaglio( :asd:) culturale di ogni uomo.

    Potremmo inserire qui consigli, aiuti, esperienze.

    Link
    -Wwfnature.it: Vacanze a tema naturalistico organizzate dal WWF!

    -Volotea.com: Compagnia aerea spagnola con diverse offerte per viaggiare in maniera economica!

    -Traveldifferent.it: Ottimo magazine 2.0. Da visitare!

    -Viaggiatorilowcost.it: Interessante sito con diverse opportunità di viaggio a basso costo.

    -Turistipercaso.it: Blog di viaggio curato dai famosi Syusy e Patrizio che curavano il programma omonimo su Rai 3

    -Ortodeigiusti.wordpress.com: Blog curato stavolta dalla sola Syusy.

    -Inter-rail: Un viaggio attraverso l'Europa, o anche solo l'Italia, usando i treni come mezzo di locomozione. Ci sono diverse opzioni che vanno dai 5 giorni ad un mese intero.

    -Couch Surfing: Questo sito permette di trovare costi letto a costo quasi nullo. In pratica diverse persone mettono disponibile un posto letto. Una sorta di P2p di posti letto:asd:

    -Backpacker.it: Vari racconti e consigli del viaggiatore Stipe. Merita di essere visto.

    -Skyscanner: Ottimo motore di ricerca voli low cost, si può anche inserire solo luogo e data di partenza e lui ti trova tutti i voli economici per tutte le destinazioni

    -Lista di siti per viaggi in aereo low cost (by fools)

    -Virtualtourist: Potete farvi la vostra pagina personale con tutti i posti visti, e scrivere delle guide che gli altri utenti possono leggere ecc....(by thirdeye)

    -Sleeping in airports: Per tutti i barboni style ecco review e storie su come e dove dormire negli aereoporti di tutto il mondo !(by shallisettledown)

    -Wikivoyage: E' nato da pochissimo, è la wikipedia versione viaggio!

    -Rentalia: Sito interessante per affittare case vacanze in Italia, Spagna, Portogallo ed Andorra

    -Hostelworld.com/: Utilissimo sito per cercare ostelli nel mondo!

    -Airbnb.it/: Se cercate un BnB, questo è il posto giusto! Tantissimi locali per ogni tasca.

    -:Time-out.com Per conoscere gli eventi musicali e altro nella Londra notturna!

    -Lonelyplanet.com: Guide turistiche, in inglese.

    -Wikitravel.org: La wikipedia del turista.

    -Cia.gov: L'atlante della CIA, ricco di informazioni interessanti.

    -Maps.mobileworldlive.com: Sito per conoscere se lo stato che andrete a visitare è coperto dalla rete 3g ed altro. Utile se avete necessità di una connessione internet mobile.

    -Viaggiatori.net: Altro sito ricco di guide turistiche e anche tante altre relative alla sicurezza e molto altro!

    -Tripadvisor.it: Insieme alla app per smartphone è oramai un must!

    -Flickr.com/groups/travel-photography: Giusto per deliziarvi gli occhi e darvi qualche idea sul vostro prossimo viaggio, una bella bacheca di foto su Flickr.

    -Partireper.it: I viaggi intorno al mondo di Gionata Nencini in groppa alla sua fidata moto!Qui, potete vedere il tragitto fatto!

    -Drungli.com: Adventure Generator. Inserite data e luogo di partenza e vi consiglia una serie di mete e il relativo costo. Se non sapete dove andare, potrebbe essere il sito che cercate.

    -Thepassenger.info: Interessante Blog sul viaggiare (quasi) gratis. Ha anche un motore di ricerca per i voli.

    -Exploremore.it: Exploremore è un sito di racconti, fotografie, consigli e risorse per il viaggiatore indipendente. Molto interessante!

    -http://www.longwalk.it/it: I viaggi di Claudio Giovenzana, fotografo professionista e psicologo. Foto stupende! Da vedere!

    Foto di viaggio.
    Foto di jonajams
    Spoiler:


    Donostia (San sebastian) - Spagna


    Cala de San Pedro, nel parco naturale di Cabo de Gata!


    Cadiz (Spagna)!



    Bilbao!


    Alcazaba di Almeria

    Foto di maakun2896
    Spoiler:






















    Bellissime foto dal Giappone!


    Foto di -Geppobergem-
    Spoiler:




    Un scorcio davvero paradisiaco delle Isole Fiji!


    Foto di cENTOMILACINQUECENTO
    Spoiler:



    Un po' Blues e di Vandalismo a Barcellona!


    Foto di >Klaser<
    Spoiler:








    Stonehaven - Scozia







    Dundee - Scozia


    Foto di Antorugby10
    Spoiler:

    Stoccolma:





    USA:






    Madrid






    Foto di Razor-Snake
    Spoiler:





    Norvegia!


    Foto mie durante vari viaggi


    Foto dai vari viaggi di deepdown23, sempre in aggiornamento.

    Work in Progress :asd:
    Per favore, se volete inserire una foto dite anche in quale Stato/Città l'avete scattata. Così è più ordinato!

    Cibi dal mondo!
    Spoiler:


    USA! (Antorugby10)


    Madrid! (Antorugby10)


    Scozia! (>Klaser<)














    Giappone! (by maakun2896)


    Esperienze e consigli di Viaggio
    Il Vademecum del Viaggiatore: Consigli pratici
    -Cose del tipo: Portate molte mutande dietro, non si sa mai :asd:

    -il cibo , come la figa , va provato nei posti in cui vai . se vai in slovenia , fatti le slovene e mangia cibo sloveno (un anonimo)

    -E consiglio a tutti quelli che vanno a Londra di farsi la Oyster Card (per un giorno o per una settimana), quella settimanale viene 25 sterline e per una settimana puoi viaggiare nelle zone 1 e 2 (tutto quel c'è da vedere a Londra è li) con metro, autobus e treno(by regulusirius)

    -Ritengo che 2-3 persone sia il numeri giusto e massimo se vuoi fare un interrail in compagnia (sarebbe meglio farlo da solo, come esperienza personale di crescita e di contatto con un ambiente sconosciuto). Inoltre pensa che soddisfare le necessità "minime" di 2-3 persone è difficile (pensa a cose come dormire in stazione, camminare per ore con il caldo o il freddo, il sudore e la stanchezza, cose bellissima e di formazione, oltre che impagabili, in un interrail), credo che di 5 sia praticamente impossibile.(by Jericho09)

    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    -andate su questo sito http://www.skyscanner.it/notizie/bloscar-2013 e potrete votare il miglior blog sui viaggi, il miglior blog emergente, le migliori foto...punto bello? ho scoperto ben 5 nuovi blog con tante belle notizie e informazioni varie. Impara l'arte (del viaggio) e mettila da parte (ma anche in pratica...)
    -ad esempio: elenco delle migliori app da usare in viaggio! http://traveldifferent.it/internet-e...-mi-manca.html
    -test molto simpatico su quanto sei viaggiatore 2.0 :D http://traveldifferent.it/internet-e...atore-2-0.html

    Riguardo il Check in Online della Ryanair:

    BAGAGLI A MANO
    Una borsa cabina per passeggero * di peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm , più 1 piccola borsa con dimennsioni massime di 35 x 20 x 20 cm.
    by outlier

    Citazione fools Visualizza Messaggio
    non escono spese tranquillo.
    ma mi raccomando!
    NON SFORARE COI LIMITI DI PESO E GRANDEZZA!
    perchè o ti fanno pagare tantissimo ogni kg in più o se sono stronzi ti lasciano a terra!occhio, soprattutto a Londra.
    Aumento di Tasse, per ora da Roma. Grazie a Scuba Steve per la segnalazione:
    come deciso nel DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri) del 28 Dicembre del 2012 le tasse aeroportuali subiranno i seguenti aumenti a partire dal 9 Marzo 2013:

    voli interni: incremento adulti €8,19 – bambini €4,41
    voli nella UE: incremento adulti €8,19 – bambini €4,41
    voli extra UE: incremento adulti €11,72 – bambini €6,17


    Resta da capire come si comporteranno le compagnie aeree, sta di fatto che sicuramente questo aumento delle tasse aeroportuali sarà un bel colpo per chi viaggia da Fiumicino e Ciampino.
    http://www.thepassenger.info/2013/02...ta-minimo.html
    Nuove regole sui posti in aereo per Ryanair

    17 gennaio - Aggiornamento – Assegnazione posti dal 1 Feb 2014

    Dal 1 Febbraio saranno assegnati tutti i posti sui voli . Tutti i numeri di posto verranno visualizzati su tutte le carte d’imbarco.

    I clienti possono scegliere il loro posto preferito (a) durante la prenotazione iniziale , o (b) Gestisci prenotazione o (c) check-in online , fino a 4 ore prima dell'orario di partenza del volo.
    I seguenti posti sono disponibili per la selezione del cliente :

    Sedili Premium - Righe 1-5 (uscita rapida) , righe 16 e 17 (spazio extra) e righe 32 e 33 (uscita rapida ) . Disponibile da £ / € 10 (compreso l'imbarco prioritario)
    Sedili regolari - Righe 6-15 e 18-31 disponibile da £/€5. A questi posti si puo’ aggiungere l'imbarco prioritario per un piccolo supplemento di £/€2 .
    Posti assegnati generali - I clienti che non vogliono pagare per un posto Premium o Regolare possono effettuare il check-in online da 15 giorni a 4 ore prima della partenza del volo e sarà assegnato un posto assegnato in modo casuale a costo zero .

    I clienti che hanno già selezionato l’imbarco prioritario sui voli in partenza dal 1 Febbraio in poi, possono ora selezionare (gratuitamente) un posto regolare (compreso di imbarco prioritario) al momento del check-in online .
    by Scuba Steve

  2. #2
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Qualcuno in questo Thread ha esperienze di backpacking in Sud America?

    Cheers

  3. #3
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933
    Stavo pensando ad una vacanza relativamente rapida a dicembre molto low cost. Pensavo Praga, Cracovia o Bucarest. Pareri, consigli da chi vi è già stato? magari in più d'una di queste destinazioni!

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Stavo pensando ad una vacanza relativamente rapida a dicembre molto low cost. Pensavo Praga, Cracovia o Bucarest. Pareri, consigli da chi vi è già stato? magari in più d'una di queste destinazioni!
    Tra le tre consiglio Bucarest se sei in compagnia. Se vuoi fare cosa più tranquilla o da coppia forse meglio Cracovia o Praga.

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  5. #5
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Qualcuno in questo Thread ha esperienze di backpacking in Sud America?

    Cheers
    backpacking no, però sono stato nel Nord dell'Argentina e nel deserto di Atacama in Cile.

    Se posso esserti d'aiuto...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  6. #6
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.867
    Citazione tro69 Visualizza Messaggio
    Io e i miei amici vorremmo andare ad Amsterdam a capodanno. Oltre a booking, airbnb e hostelworld, che siti consigliate?
    Soldi.

  7. #7
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    mmmm il mio piano sarà Bolivia Perù e Colombia, quindi niente...

    Comunque grazie

  8. #8
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    mmmm il mio piano sarà Bolivia Perù e Colombia, quindi niente...

    Comunque grazie
    Mia morosa a febbraio è stata in Perù, due settimane, girando parecchio: Lima, le linee di Nazca, Arequipa, Puno sul lago Titikaka, Cuzco, Machu Picchu e Huayna Picchu, etc.


    Se ti serve qualcosa posso provare a chiedere

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Occhio al cambiamento della policy bagaglio Ryanair dal 1 novembre:

    - d'ora in poi il bagaglio a mano classico (quello "grande") può essere portato in cabina SOLO se viene acquistato l'imbarco prioritario. Senza imbarco prioritario si può portare in cabina la borsetta piccola (quella addizionale) mentre il trolley/zaino più grande lo imbarcano in stiva (senza costi)

    - solo chi ha l'imbarco prioritario può quindi continuare a portare in cabina i 2 bagagli mano come adesso


    Un cambiamento epocale onestamente, considerando che la maggioranza dei passeggeri Ryan viaggia solo con bagaglio a mano e che ora questo andrà imbarcato per forza. Inoltre l'imbarco prioritario fondamentalmente perde di qualsiasi valore visto che aumenterà il numero di passeggeri che ne usufruiranno.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  10. #10
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Ragazzi giovedì parto per Londra e starò fino al 28 mattina. Consigli sulle cose da vedere? Anche non gratis se meritano. Mi sto preparando l'itinerario per vedere più roba possibile​. Luoghi nerd che non sono segnalati online ce ne sono?
    Grazie a chi risponderà

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Non so se sia vero ma in radio hanno appena detto che dal primo novembre su Ryanair non si potrà più imbarcare gratuitamente il trolley come bagaglio a mano ma solo uno zainetto. Ditemi che era una notizia fake

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Occhio al cambiamento della policy bagaglio Ryanair dal 1 novembre:

    - d'ora in poi il bagaglio a mano classico (quello "grande") può essere portato in cabina SOLO se viene acquistato l'imbarco prioritario. Senza imbarco prioritario si può portare in cabina la borsetta piccola (quella addizionale) mentre il trolley/zaino più grande lo imbarcano in stiva (senza costi)

    - solo chi ha l'imbarco prioritario può quindi continuare a portare in cabina i 2 bagagli mano come adesso


    Un cambiamento epocale onestamente, considerando che la maggioranza dei passeggeri Ryan viaggia solo con bagaglio a mano e che ora questo andrà imbarcato per forza. Inoltre l'imbarco prioritario fondamentalmente perde di qualsiasi valore visto che aumenterà il numero di passeggeri che ne usufruiranno.
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Non so se sia vero ma in radio hanno appena detto che dal primo novembre su Ryanair non si potrà più imbarcare gratuitamente il trolley come bagaglio a mano ma solo uno zainetto. Ditemi che era una notizia fake

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Vedi sopra

  13. #13
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571
    Siamo sicuri che sia gratis? Ho un volo prenotato per il 19 novembre e non vorrei rischiare
    Le misure rimangono quelle standard?

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Citazione F.e.a.r 92 Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che sia gratis? Ho un volo prenotato per il 19 novembre e non vorrei rischiare
    Le misure rimangono quelle standard?

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
    Sì se rientra nelle dimensioni e peso classico del bagaglio a mano lo imbarcano gratis. Al di là dell'attesa al nastro, il problema più grande almeno per me sarà che i bagagli che portavo a bordo non sono fatti per essere maltrattati in stiva.

    Ma ora con Ryanair c'è un problema pure più grande : stanno cancellando di tutto
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  15. #15
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Sì se rientra nelle dimensioni e peso classico del bagaglio a mano lo imbarcano gratis. Al di là dell'attesa al nastro, il problema più grande almeno per me sarà che i bagagli che portavo a bordo non sono fatti per essere maltrattati in stiva.

    Ma ora con Ryanair c'è un problema pure più grande : stanno cancellando di tutto
    E' un pezzo che lo fa in ogni caso sta cagata del bagaglio a mano in stiva cmq.
    Io volo con Ryanair dalle 8 alle 10 volte l'anno abitando a Londra e puntualmente si inventano la scusa che i bagagli a mano non ci staranno tutti e random almeno meta' della gente deve metterlo in stiva gratis. Fortunatamente il priority costa relativamente poco fatto sta che se dal primo di Novembre sara' obbligatorio perde completamente di significato.

    Per il discorso che sta cancellando di tutto e' perche sono una manica di incompetenti. Hanno pubblicamente ammesso che hanno cannato totalmente il piano ferie di piloti e assistenti di volo ritrovandosi nel periodo dove hanno piu voli senza personale. Se a quello ci aggiungi lo sciopero dei controllori di volo che c'e stato a meta' mese capisci il delirio che e' successo. Solo in questo periodo estivo ha portato il totale dei voli in ritardo per loro da 90+% a meno dell'80%. Stanno cancellando voli per rimediare alla merda totale che e' successa.

    Sta comunque diventando sempre peggio come compagnia aerea, il problema e' che almeno per me le compagnie aeree alternative hanno prezzi quasi doppi.
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •