Formattare MicroSd su Android
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Formattare MicroSd su Android

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Ok! Formattare MicroSd su Android

    L'altro giorno per il telefono di mia madre, THL T6C, ho acquistato una Microsd da 32 Gb, questa
    https://www.amazon.it/Samsung-MB-MC3...cro+sd+samsung
    Dopo l'inserimento all'accensione mi ha subito chiesto se volessi formattare la microsd rendendola funzionante solo su quel dispositivo ma con il beneficio di aumentare la memoria interna a disposizione.
    Vorrei fare lo stesso con il mio smartphone e con un Tablet, entrambi Android. Per tutti e 2 ho acquistato lo stesso tipo di microSd da 32Gb ma quell'opzione della formattazione non è uscita quindi queste vengono viste come memorie esterne su cui posso metterci foto. video ma non installarci le App. Come posso procedere?

    Se può servire saperlo, sul Tablet ho Android 4.4.4, sullo smartphone ho Android 5, mentre quello di mia madre è 6.0.
    Approfitto per chiedervi se l'SO degli apparecchi è aggiornabile. Se voglio passare da un 5.0 ad un 6.0 posso o non? Sarebbe un semplice Update o si cancellerebbe tutto?

  2. #2
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    questa funzione è stata inserita dalla 6.0 di android. in genere con l'update ufficiale non perdi nulla ma sarebbe utile conoscere i modelli
    is a lifestyle

  3. #3
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    questa funzione è stata inserita dalla 6.0 di android. in genere con l'update ufficiale non perdi nulla ma sarebbe utile conoscere i modelli
    Andando nello spazio degli aggiornamenti in Impostazioni mi dice che è già aggiornato, in giro ho letto che ciò dipende dal costruttore, se questo non rilascia l'aggiornamento tocca passare alle maniere forti e fare un'operazione chiamata root. Confermi?

    Il modello di entrambi gli smartphone è un THL T6C.

  4. #4
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Andando nello spazio degli aggiornamenti in Impostazioni mi dice che è già aggiornato, in giro ho letto che ciò dipende dal costruttore, se questo non rilascia l'aggiornamento tocca passare alle maniere forti e fare un'operazione chiamata root. Confermi?

    Il modello di entrambi gli smartphone è un THL T6C.
    quel modello, da come vedo su amazon, esce con la 6.0 quindi dovrebbe avere questa funzionalità. a meno di personalizzazioni particolari che inibiscono questa funzione (come per gli asus).

    il root ti da accesso alle cartelle di sistema. una volta sbloccati i permessi di root puoi cambiare firmware con uno "cucinato" o fare altre modiche. Purtroppo questo lato di android è molto fan-based quindi se la community non è attiva per quel modello potrà essere molto difficile il root + altre modifiche
    is a lifestyle

  5. #5
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    quel modello, da come vedo su amazon, esce con la 6.0 quindi dovrebbe avere questa funzionalità. a meno di personalizzazioni particolari che inibiscono questa funzione (come per gli asus).

    il root ti da accesso alle cartelle di sistema. una volta sbloccati i permessi di root puoi cambiare firmware con uno "cucinato" o fare altre modiche. Purtroppo questo lato di android è molto fan-based quindi se la community non è attiva per quel modello potrà essere molto difficile il root + altre modifiche
    Il mio lo comprai su eBay, un mesetto prima di prendere quello per mia madre. Per la precisione ha Android 5.1
    Come dovrei muovermi? Mi basta cercare su Google THL T6C Android 6.0 root, scaricare un file ed usare la funzione Aggiornamenti locali su Impostazioni/Info telefono/Aggiornamento telefono o qualcosa di più complesso?

  6. #6
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Il mio lo comprai su eBay, un mesetto prima di prendere quello per mia madre. Per la precisione ha Android 5.1
    Come dovrei muovermi? Mi basta cercare su Google THL T6C Android 6.0 root, scaricare un file ed usare la funzione Aggiornamenti locali su Impostazioni/Info telefono/Aggiornamento telefono o qualcosa di più complesso?
    http://en.thl.com.cn/SupportDetails.aspx?id=484

    qua dovresti trovare il firmware aggiornato e come metterlo
    is a lifestyle

  7. #7
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Il messaggio sulle serie consequenze in basso mi induce ad essere particolarmente attento. Immagino che dovrei scaricare il secondo link, per via di quel 166S, però il codice del Build non è esattamente lo stesso. Fa niente?

  8. #8
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Il messaggio sulle serie consequenze in basso mi induce ad essere particolarmente attento. Immagino che dovrei scaricare il secondo link, per via di quel 166S, però il codice del Build non è esattamente lo stesso. Fa niente?
    Ti consiglierei di fare un po' di ricerche su cosa voglia dire ottenere i permessi di root e sul mondo del modding. Se ti metti a smanettare senza sapere quello che stai facendo, anche seguendo le guide, rischi molto di più

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •