[3] Linea diretta con la Redazione, seconda... CIAK! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 61

Discussione: [3] Linea diretta con la Redazione, seconda... CIAK!

Cambio titolo
  1. #31
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Vieni su hardware e guarda i post di floop...

    Sono esattamente così.. Una parola in croce e solo link

    O addirittura solo link.


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk
    Li vedo i post di floop, sono quelli da cui è nato il problema. E sono d'accordo che così non vada bene, ma sono anche sicuro che non lo faccia solo per il referral, perché di consigli ne ha sempre dati a quintalate anche prima (sulla validità di quei consigli poi se ne potrebbe parlare, ma è un altro discorso).

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  2. #32
    Il punto però è questo: topic di proposte per acquisti, uno arriva e chiede "mi serve un prodotto x"

    arriva tizio e mette un link di amazon dove comprare x con buone referenze, buon prezzo ed è ciò che tizio cerca, è oggettivamente sanzionabile come comportamento?

    tizio ottiene ciò che cerca alla fine
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #33
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    Il punto però è questo: topic di proposte per acquisti, uno arriva e chiede "mi serve un prodotto x"

    arriva tizio e mette un link di amazon dove comprare x con buone referenze, buon prezzo ed è ciò che tizio cerca, è oggettivamente sanzionabile come comportamento?

    tizio ottiene ciò che cerca alla fine
    Esatto...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #34
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Esatto...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    magari si può considerare spam chi si limita solamente a incollare link senza partecipare minimamente ad altre discussioni, andando quindi a giudicare il comportamento complessivo dell'utente
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #35
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ma dubito che esista qualcuno che lo faccia solo per mettere un referral su! Cioè quanto puoi guadagnare da un referral, 1-2 euro? Stai li a fare delle ricerche e perdere del tempo per 1-2 euro che non sai nemmeno se effettivamente avrai? Mi sembra veramente assurdo.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Beh, su Amazon si guadagna il 3/3.5% sull'elettronica. Quindi parliamo facilmente anche di 6/8/10 euro a botta.

    Ancora poco? In un certo senso sì, ma se fai "massa" inizia a diventare qualcosa di considerevole.
    Capita quindi che si cerchi di "piazzare" oggetti che in assoluto sono buoni, anche ottimi, ma al contempo non si faccia pienamente l'interesse di chi deve metterci i soldi. Spesso neanche si sa bene quale sia questo interesse, perché non si fanno domande su informazioni di base, che magari a chi chiede un consiglio non vengono in mente ma che possono fare la differenza.

    E dare un buon consiglio alla persona sbagliata equivale a dare un consiglio sbagliato.

    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    Il punto però è questo: topic di proposte per acquisti, uno arriva e chiede "mi serve un prodotto x"

    arriva tizio e mette un link di amazon dove comprare x con buone referenze, buon prezzo ed è ciò che tizio cerca, è oggettivamente sanzionabile come comportamento?

    tizio ottiene ciò che cerca alla fine
    Vedi sopra.

    Aggiungo che capita (non sempre, per carità) che chi posta ref poi non accetti critiche/consigli alternativi, con reazioni decisamente fastidiose.

    Si può essere in disaccordo su cosa consigliare eh, ma ci sono modi e modi. Chi ha un interesse (economico in questo) nel vedere seguito il proprio, di consiglio, poi non casualmente è anche più portato a buttare in caciara le discussioni.

    In sintesi: non è il ref il problema, il problema è l'uso che se ne fa. Per semplicità si è proposto di vietarli del tutto, ma a nessuno darebbe realmente fastidio un uso moderato.

  6. #36
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.941
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...-sui-REFERRALl!!!
    Qui il comunicato "ufficiale". Alla fine, abbiamo deciso di non permetterli. Magari la cosa non piacerà, ma non abbiamo trovato alternative.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  7. #37
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Come proposto da molti, anche io personalmente ero dell'idea che fosse il caso di permetterli a patto che non se ne facesse un uso sconsiderato, ma i recenti avvenimenti ci hanno fatto optare per la soluzione del vietarli totalmente.

    Per gli errori di pochi pagano in tanti?
    Si'. A volte purtroppo va così.

  8. #38
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio

    Per gli errori di pochi pagano in tanti?
    Si'. A volte purtroppo va così.
    mai frase fu più adatta
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  9. #39
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...-sui-REFERRALl!!!
    Qui il comunicato "ufficiale". Alla fine, abbiamo deciso di non permetterli. Magari la cosa non piacerà, ma non abbiamo trovato alternative.

    DD
    consiglio di postarlo anche in hardware..

  10. #40
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.941
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    consiglio di postarlo anche in hardware..
    Ok fatto

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  11. #41
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Li vedo i post di floop, sono quelli da cui è nato il problema. E sono d'accordo che così non vada bene, ma sono anche sicuro che non lo faccia solo per il referral, perché di consigli ne ha sempre dati a quintalate anche prima (sulla validità di quei consigli poi se ne potrebbe parlare, ma è un altro discorso).

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Quelli che dava anche prima non sono "consigli", è flood per fare +1

    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Come proposto da molti, anche io personalmente ero dell'idea che fosse il caso di permetterli a patto che non se ne facesse un uso sconsiderato, ma i recenti avvenimenti ci hanno fatto optare per la soluzione del vietarli totalmente.

    Per gli errori di pochi pagano in tanti?
    Si'. A volte purtroppo va così.
    Già, caso azzeccato..

    Io misi qualche referreal, ma in mezzo a bei post corpulenti di consigli tipo
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...1#post34280304

    acquistare dal ref in certi casi potrebbe anche essere un modo di ringraziare per il post ben argomentato

    Mah, ormai è andata...

  12. #42
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Una bella pietra tombale su un forum (purtroppo, dato che la considero una seconda casa) già morente di suo.

    Anche negli ultimi due/tre thread ancora vivi adesso rotola il fieno, complimenti per aver ancora una volta dato un contributo a risollevarne le sorti.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  13. #43
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.519
    Prego

    Ps: aver proibito i referral non li ha ammazzati, sostituire i referral con link puliti non avrebbe cambiato nulla. Almeno sul forum, nelle tue tasche invece si immagino

  14. #44
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Prego

    Ps: aver proibito i referral non li ha ammazzati, sostituire i referral con link puliti non avrebbe cambiato nulla. Almeno sul forum, nelle tue tasche invece si immagino
    Aver proibito i referral ha già ucciso un paio di thread, basta girare un po nel forum.

    Inoltre, come detto sopra per floop, anch'io posto "consigli per gli acquisti" da quando Amazon ancora non si conosceva, figuriamoci i refer.

    Poi vabbè, ho un lavoro ben retribuito, non sono io a rosicare se qualcuno guadagna una ricarica da 20 euro dando una mano.

  15. #45
    questo dimostra semplicemente che la gente postava in quei thread al solo scopo di sciacallare per du spicci

    complimenti vivissimi
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •