Quello che gli altri non dicono: Delusione su Forbidden Siren
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quello che gli altri non dicono: Delusione su Forbidden Siren

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Adahn
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    3

    Esclamazione Quello che gli altri non dicono: Delusione su Forbidden Siren

    FORBIDDEN SIREN: Deluso, anche se non dal gioco.

    Premetto che questa non è una critica al gioco o a chi ha fatto recensioni su di essa (riviste o siti) E che magari le mie impressioni cambieranno col proseguire nel gioco, ma comunque voglio dire la mia.

    Dunque, ho preso da qualche giorno Forbidden Siren. Ero molto ansioso di averlo perché lo avevo seguito fin dall’inizio e avevo letto le recensioni, sia su PSM che su IGN e altri siti. Mi piacciono molto i Survival Horror, in tutte le loro forme e ho amato Silent Hill 1 e 2, oltre i più classici Resident Evil. Ho iniziato a giocare a Siren, ora ho già diverse ore di gioco; mi piace, il gioco è ben fatto e ha dei gran punti a suo favore. Tutto in Italiano, anche il parlato, e il metodo del Navigatore è ben fatto. Quindi, niente contro il gioco in sé, quello che mi ha proprio deluso è stato come è stato descritto. Doveva essere più spaventoso degli altri, una specie di The Ring per le atmosfere… Proprio su PSM hanno scritto “Atmosfera agghiacciante”. Ehm… Scusate, no.

    Sfuggire a zombi vestiti da contadini in un bosco piovoso o dentro un edificio vuoto e buio non mi “agghiaccia” proprio. Anche se alcuni Shibito sono un po’ più “mostruosi” di altri, non hanno niente a che fare con le creature disturbanti di Silent Hill, niente luoghi (se non paurosi - per lo meno che ti suggestionino) come l’ospedale o la prigione, sempre di Silent Hill 2, magari nella versione con il sangue, la ruggine e tutto il resto. Forbidden Siren non è così, non fa una gran paura. Tanto è vero che sulla confezione non c’è l’icona “paura” ma solo quella di “violenza”. Inoltre, seconda ma più grave cosa, Forbidden Siren non è un Survival Horror. E’ uno Stealth Game. Il sistema Sightjack è un surrogato dei Radar, perché questo gioco segue la moda di Splinter Cell o di Manhunt. Ed è uno Stealth Game di quelli frustranti, e molto. Con tanto di cecchini sui tetti che ti vedono da un chilometro e non sbagliano il tiro I nemici ti uccidono in un attimo e se li stendi tu, si rialzano dopo poco. Purtroppo il sistema “prova, sbaglia, muori, riprova” è onnipresente, toglie un sacco di atmosfera e mi sono ritrovato a fare pezzi del gioco più e più volte. Senza considerare che se muori, perdi tutti gli oggetti aggiunti nell’archivio e gli obiettivi secondari attivati in quella missione, ANCHE se avevi passato un Checkpoint dopo averli presi, o fatti.

    Ora, sembra che il gioco sia brutto e tutto un po’… Non è vero, è bello e ben fatto, certo… Ma non è proprio come lo avevano descritto. Se avete giocato (e soprattutto finito) Splinter Cell e magari anche Manhunt senza spaccare niente allora lo apprezzerete appieno, altrimenti, preparatevi perché Forbidden Siren non vi farà paura. Vi farà irritare. Molto.

  2. #2
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113


    Mi sa che lo noleggerò, poi al massimo lo compro......quindi è più "disturbante" Silent Hill 2?
    Beh mi sembra logico

  3. #3
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Ah, scusa, BENVENUTO NEL FORUM

  4. #4
    Utente L'avatar di Adahn
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    3

    Sorriso Thanks

    Grazie per il benvenuto Penso che il gioco meriti comunque l'acquisto, ma col noleggio puoi farti un'idea... Però le prime missioni sono all'acqua di rose confronto a quelle più avanti...

  5. #5
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    benvenuto,abbiamo aperto questo topic ke parla esclusivamente di FS,possiamo parlarne anke li

    http://forum.gamesradar.it/showthrea...hreadid=101918
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  6. #6
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Benvenuto nel forum

    cmq nn sono d'accordo,infatti è proprio quella specie di stealth mode ke rende tutto più pauroso e ricco di tensione,è l'arma in più rispetto a SH e RE,infatti li nn hai paura (nn mi hanno mai spaventato,solo la parte iniziale di Silent Hill 1 e il primo zombie del primo capitolo di Resident Evil,Silent Hill 3,lo reputo noioso),perkè sei armato e forte,invece a FS le armi sono pochissime e le munizioni ancor di meno,i personaggi nn sono i classici eroi forti e coraggiosi ma delle persone normali,ed è proprio questa caratteristica ke ti immedesima e ti fa provare la paura di essere scoperto mentre uno shibito ti cerca e con il sightjack attivato senti il suo respiro affannato e quel suo lamento strano,intanto tu sei nell'ombra chinato,lui si avvicina a te e tu pensi "mi ha sgamato",tensione al massimo,ma poi vedi ke si allontana e la paura se ne va,insomma è classe!
    Mi ha ricordato tantissimo "the ring"(la versione originale,nn il palloso remake USA) e "the eye".
    IMHO,è un gioco da nn perdere!
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •