Divinity Original Sin II
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Divinity Original Sin II

Cambio titolo
  1. #1

    Domanda Divinity Original Sin II

    mi sembra sia uscito ieri dalla beta, chi ci gioca ?

    impressioni rispetto l' 1 ?
    Alienware ALX - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    CPU:
    3970X@5GHz RAM: 32 GB GPU: TitanX P SSD: 1TB HD: 4TB

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Alienware Gamer ALX Visualizza Messaggio
    mi sembra sia uscito ieri dalla beta, chi ci gioca ?

    impressioni rispetto l' 1 ?
    io non l'ho ancora preso e non lo prenderò finchè non lo troverò scontato almeno a metà prezzo, io di giochi a 40 e passa euro manco ne voglio sentire parlare.

    Piuttosto mi auguro solo che abbiamo fixato i difetti più fastidiosi del primo : la gestione della telecamera che era davvero pietosa e che abbiano implementato un cazzo di ciclo giorno/notte ed eventi atmosferici credibili.
    Per il resto il 1 era un gran gioco e mi auguro continuino in quel solco come contenuti generali.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    io non l'ho ancora preso e non lo prenderò finchè non lo troverò scontato almeno a metà prezzo, io di giochi a 40 e passa euro manco ne voglio sentire parlare.

    Piuttosto mi auguro solo che abbiamo fixato i difetti più fastidiosi del primo : la gestione della telecamera che era davvero pietosa e che abbiano implementato un cazzo di ciclo giorno/notte ed eventi atmosferici credibili.
    Per il resto il 1 era un gran gioco e mi auguro continuino in quel solco come contenuti generali.
    nemmeno io sono il tipo da day one, anche perchè ho ancora da giocare il primo (e pillars). (li ho presi e solo provati)
    Però mi interessa molto questo,sarebbe un' eccezione.
    sarà che è proprio il mio genere, ma mi sembra uno dei migliori prodotti degli ultimi anni
    Alienware ALX - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    CPU:
    3970X@5GHz RAM: 32 GB GPU: TitanX P SSD: 1TB HD: 4TB

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    c'è per caso una versione demo per poterlo provare gratuitamente?

  5. #5
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    La tentazione di giocarlo è forte e lo capisco.. ma finchè non me lo traducono in italiano io non lo tocco e mica lo faccio per fare un "dispetto" ai programmatori o quant'altro (anzi auguro loro un successo ancora più grande del primo ), ma giochi di questo calibro e di questa portata me li godo solo se comprendo la lingua al 100%. Lo capisco l'inglese ma non chissà a quali livelli, mi spiace.

    Alla fine non mi faccio problemi perchè tanto so che prima o poi verrà tradotto.
    Però cazzarola dico io, non potevano aggiungere qualche traguardo sul kickstarter per quanto riguarda l'implemento di più lingue?

    Se non erro per esempio Pillars 2 uscirà tradotto in italiano..

    Capisco che le traduzioni costano e che mercati, per esempio come quello italiano, non ripaghino molto della spesa, ma nel complesso hai un titolo, con una certa "fama", che è "completo" sotto tanti punti di vista. Un gioco tradotto è pur sempre un gioco tradotto .
    Potevo capirlo per il primo capitolo, i fondi mancavano, si cerca di avviare un nuovo progetto ecc. per cui bisogna massimizzare il tutto, e ci sta.. ma dopo aver ottenuto un più che ottimo successo e passi poi al un successivo progetto, con tanto di kickstarter e mi ritrovo con le "solite" lingue disponibili, bhè permettetemi che un pò i "marones" ti girano e ti cascano.
    Gira che ti rigira sta storia che il prodotto in tal paese non tira molto ha un pò rotto le balle sinceramente.
    Ripeto, io me la cavo in inlgese ma un gioco che mi dura 80 ore (che con me diventano pure 130 ) non posso davvero metterci quasi il doppio del tempo a causa della lingua.
    Ma perchè non posso permettermelo. Punto.

    Si è detto molto di Pillars of Eternity, ma durante il kickstarter avevano già proposto lo strecth goal delle lingue (compreso l'italiano). Infatti ho acquistato il gioco subito al day one (supportandoli) e con il resto dei soldi raccolti hanno potuto fare un gioco, seppur con le sue pecche ovvio, magnifico sotto molti punti di vista.
    Perchè i Larian questo non lo possono fare?.. non rispondetemi che sono una casa produttrice di nicchia o appena nata eh.


    Ormai sta storia delle traduzioni la vedo come una sorta di scusa per risparmiare e per non investire oltre. Ma giochi di questa tipologia sono e devono essere un investimento per queste sofware house e dovrebbero iniziare a capirlo o perlomeno cercare di mettersi su questa strada,
    su questa mentalità, una volta che hanno iniziato ad acquistare "terreno" e a farsi un certo nome.

    Scusate lo sfogo.

    Buon gioco a tutti
    Ultima modifica di jony-d; 15-09-2017 alle 14:17:39

  6. #6
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Alienware Gamer ALX Visualizza Messaggio
    nemmeno io sono il tipo da day one, anche perchè ho ancora da giocare il primo (e pillars). (li ho presi e solo provati)
    Però mi interessa molto questo,sarebbe un' eccezione.
    sarà che è proprio il mio genere, ma mi sembra uno dei migliori prodotti degli ultimi anni
    beh il primo era oggettivamente un grande GDR, superiore anche a Pillars e non di poco.
    Speriamo che il secondo migliori i suoi (pochi) aspetti negativi, perchè quando un seguito esce molto a ridosso del predecessore c'è sempre il rischio che sia un doppione fatto e finito, tipo come fu per Kotor 1 e 2. Attendiamo fiduciosi le prime recensioni.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #7
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Certo che "bocciare" un gioco con una recensione negativa perchè non è sottotitolato nella propria lingua, ti lascia davvero senza parole
    Idem per la difficoltà: non puoi affibbiare un gioco perchè lo trovi difficile. Ma cazzarola!.. ci sarà un motivo se tra le opzioni c'è la modalità FACILE, no???
    Cosa ti costa selezionarla e provare se il gioco effettivamente è difficile oppure no??
    Mi sto riferendo a ciò che leggo sul forum di Steam..

    C'è da mettersi le mani nei capelli ragazzi. Qui stiamo andando sempre peggio ..

  8. #8
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Peccato che non abbia la localizzazione in italiano.
    L'unica speranza è che esca una traduzione amatoriale fatta bene come per il primo.

  9. #9
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Holyman Visualizza Messaggio
    Peccato che non abbia la localizzazione in italiano.
    L'unica speranza è che esca una traduzione amatoriale fatta bene come per il primo.
    Sono convinto che ci sarà, proprio come nel primo, ma ci vorrà un bel po' di tempo prima di vederla

  10. #10
    si, la aggiungeranno in seguito, anche la versione mac
    Alienware ALX - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    CPU:
    3970X@5GHz RAM: 32 GB GPU: TitanX P SSD: 1TB HD: 4TB

  11. #11
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    A quanto pare sta andando alla grande (..e c'erano dubbi??):
    Su Steam i possessori del titolo sono già all'incirca 300.000 di cui 43.000 sono finanziatori del kickstarter.
    Gli utenti collegati on-line hanno segnato un picco (oltre che ad un record per questa categoria di giochi) di ben 75.000, sorpassando il primo DOS che fu di 22.000 giocatori contemporanei.
    Pillars of Eternity ai tempi fece al massimo 42.000 utenti registrati contemporaneamente
    Questi si che son risultati

  12. #12
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    A quanto pare sta andando alla grande (..e c'erano dubbi??):
    Su Steam i possessori del titolo sono già all'incirca 300.000 di cui 43.000 sono finanziatori del kickstarter.
    Gli utenti collegati on-line hanno segnato un picco (oltre che ad un record per questa categoria di giochi) di ben 75.000, sorpassando il primo DOS che fu di 22.000 giocatori contemporanei.
    Pillars of Eternity ai tempi fece al massimo 42.000 utenti registrati contemporaneamente
    Questi si che son risultati
    beh non mi stupisco, c'era un hype pazzesco per questo DOS2, anche su Gog è stabilmente in testa alla classifica dei più venduti.

  13. #13
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    beh non mi stupisco, c'era un hype pazzesco per questo DOS2, anche su Gog è stabilmente in testa alla classifica dei più venduti.
    Hai intenzione di acquistarlo a breve oppure pure tu aspetti una traduzione in ita?
    ..io mi son detto che finchè non vedo una traduzione in italiano per il momento non lo calcolo.
    ...
    ...
    A proposito: ma non c'è nessuno in sto forum che lo sta giocando??..
    Comunque sia sta ottenendo un successo meritato, non c'è che dire !

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    A quanto pare sta andando alla grande (..e c'erano dubbi??):
    Su Steam i possessori del titolo sono già all'incirca 300.000 di cui 43.000 sono finanziatori del kickstarter.
    Gli utenti collegati on-line hanno segnato un picco (oltre che ad un record per questa categoria di giochi) di ben 75.000, sorpassando il primo DOS che fu di 22.000 giocatori contemporanei.
    Pillars of Eternity ai tempi fece al massimo 42.000 utenti registrati contemporaneamente
    Questi si che son risultati
    scusami per l'ignoranza ma cosa si intende con kickstarter? la "beta" tipo? grazie

  15. #15
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    scusami per l'ignoranza ma cosa si intende con kickstarter? la "beta" tipo? grazie
    Il kickstarter è una "piattaforma", un sito web, nota oramai da qualche anno che ti permette di presentare un progetto, tipo un videogame, e di poter essere finanziato da chi ti vuole dare supporto. Tu sei dunque indipendente e non dipendi da nessuna software house nel caso di un progetto di videogiochi, per esempio.
    Questo ti permette di esprimere al meglio l'idea del progetto che hai, senza l'intervento e l'influenza di fattori esterni.
    Se il team ottiene la raccolta di fondi iniziale che serve a far partire il progetto, allora ha un esito positivo ma non ci sono garanzie al 100% alla fine che il progetto vedrà la luce, perché durante lo sviluppo problemi di varia natura possono presentarsi. Ma capita poche volte . In questo caso verrai
    risarcito della somma che hai deciso di investire per aiutare il team in questione.

    Molti giochi indie che oggi circolano devono il successo al kickstarter, tra i quali appunto Divinity Original Sin che insieme a Pillars of Eternity hanno riportato in auge un genere oramai quasi dimenticato e poco conosciuto ai "nuovi" gamers.
    Kickstarter ha avuto davvero un ruolo molto importante nel campo videolutico; molti giochi non avrebbero forse mai visto la luce se non fosse per questo.
    Ultima modifica di jony-d; 18-09-2017 alle 20:34:08

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •