Divinity Original Sin II - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Divinity Original Sin II

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Il kickstarter è una "piattaforma", un sito web, nota oramai da qualche anno che ti permette di presentare un progetto, tipo un videogame, e di poter essere finanziato da chi ti vuole dare supporto. Tu sei dunque indipendente e non dipendi da nessuna software house nel caso di un progetto di videogiochi, per esempio.
    Questo ti permette di esprimere al meglio l'idea del progetto che hai, senza l'intervento e l'influenza di fattori esterni.
    Se il team ottiene la raccolta di fondi iniziale che serve a far partire il progetto, allora ha un esito positivo ma non ci sono garanzie al 100% alla fine che il progetto vedrà la luce, perché durante lo sviluppo problemi di varia natura possono presentarsi. Ma capita poche volte . In questo caso verrai
    risarcito della somma che hai deciso di investire per aiutare il team in questione.

    Molti giochi indie che oggi circolano devono il successo al kickstarter, tra i quali appunto Divinity Original Sin che insieme a Pillars of Eternity hanno riportato in auge un genere oramai quasi dimenticato e poco conosciuto ai "nuovi" gamers.
    Kickstarter ha avuto davvero un ruolo molto importante nel campo videolutico; molti giochi non avrebbero forse mai visto la luce se non fosse per questo.
    grazie chiarissimo

  2. #17
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    Questo giuoco è veramente una piaga. Non possono fare un qualcosa di così confusionario. La fruibilità è la prima cosa, poi ci metti graficone, narrazione e randelli vari, ma senza fruibilità non vale una mazza. Non puoi sbrandellarmi di incomprensione perché nella sfilza di roba non c'è una chiarezza non c'è un dettaglio. Un qualcosa che con precisione identifica il tuo percorso e ti accompagna verso. Maaaai più una roba cos'.
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  3. #18
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione ariodb Visualizza Messaggio
    Questo giuoco è veramente una piaga. Non possono fare un qualcosa di così confusionario. La fruibilità è la prima cosa, poi ci metti graficone, narrazione e randelli vari, ma senza fruibilità non vale una mazza. Non puoi sbrandellarmi di incomprensione perché nella sfilza di roba non c'è una chiarezza non c'è un dettaglio. Un qualcosa che con precisione identifica il tuo percorso e ti accompagna verso. Maaaai più una roba cos'.
    E' un gioco "vecchia scuola"! Non so se tu abbia giocato o meno il primo capitolo (intendo quello uscito l'anno scorso), ma è proprio il gioco che è concepito in questa maniera, nel senso che non ti da la pappa pronta ma ti porta a riflettere un pò su dove andare e su cosa fare. Il gioco di per se ti da gli indizi che ti servono, in un modo o nell'altro, ma sta a te poi spremere un pò le meningi per trovare la soluzione (o le soluzioni). Sotto certi punti di vista è anche un pò rigido alle volte e non lascia spazio agli errori. Ricalca proprio la filosofia dei vecchi giochi di una volta.
    Tieni presente che all'inizio, se è come il primo, ti mette davanti a tante cose, a tante missioni e possibilità e giustamente uno si perde, ma basta
    esplorare e capire dove puoi andare e dove non puoi. Se i tuoi nemici sono al tuo livello o quasi, probabilmente sei sulla strada giusta. Fatto ciò
    il gioco inizierà a "farsi giocare" un pò di più.. Tieni gli occhi sempre ben aperti perchè molte volte la soluzione è proprio sotto il naso ed è
    facile che ti sfugga. Leggi bene il diario poichè si aggiorna di continuo dandoti anche nuovi indizi o anche solo idee per proseguire.
    Fidati che non è così difficile come sembra. E' solo all'inizio che ha un forte impatto.
    Sicuramente è da puntare un pò il dito per quanto riguarda la gestione dell'inventario e di quant'altro perchè dovrebbe essere più ottimizzata la cosa.In poche parole: non è un gioco per tutti! O lo si ama o lo si odia. Ma il mio consiglio più grande è di continuare a dargli una possibilità.
    E' vero che ci si fa l'abitudine dopo un pò, ma è un pò fastidioso a dire il vero. Spero che in questo nuovo capitolo abbiano sistemato la cosa.

    Se c'è la fai cerca di non arrenderti e persegui il gioco ..che magari cambi idea e ti ci innamori invece

    p.s. perdonami ma con l'inglese come sei messo? So che i testi non sono molto digeribili in questo gioco. Non è che magari
    ti sta sfuggendo qualcosa a te e non riesci ben a capire a causa della lingua stessa?
    Ultima modifica di jony-d; 19-09-2017 alle 20:56:44

  4. #19
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    E' un gioco "vecchia scuola"! Non so se tu abbia giocato o meno il primo capitolo (intendo quello uscito l'anno scorso), ma è proprio il gioco che è concepito in questa maniera, nel senso che non ti da la pappa pronta ma ti porta a riflettere un pò su dove andare e su cosa fare. Il gioco di per se ti da gli indizi che ti servono, in un modo o nell'altro, ma sta a te poi spremere un pò le meningi per trovare la soluzione (o le soluzioni). Sotto certi punti di vista è anche un pò rigido alle volte e non lascia spazio agli errori. Ricalca proprio la filosofia dei vecchi giochi di una volta.
    Tieni presente che all'inizio, se è come il primo, ti mette davanti a tante cose, a tante missioni e possibilità e giustamente uno si perde, ma basta
    esplorare e capire dove puoi andare e dove non puoi. Se i tuoi nemici sono al tuo livello o quasi, probabilmente sei sulla strada giusta. Fatto ciò
    il gioco inizierà a "farsi giocare" un pò di più.. Tieni gli occhi sempre ben aperti perchè molte volte la soluzione è proprio sotto il naso ed è
    facile che ti sfugga. Leggi bene il diario poichè si aggiorna di continuo dandoti anche nuovi indizi o anche solo idee per proseguire.
    Fidati che non è così difficile come sembra. E' solo all'inizio che ha un forte impatto.
    Sicuramente è da puntare un pò il dito per quanto riguarda la gestione dell'inventario e di quant'altro perchè dovrebbe essere più ottimizzata la cosa.In poche parole: non è un gioco per tutti! O lo si ama o lo si odia. Ma il mio consiglio più grande è di continuare a dargli una possibilità.
    E' vero che ci si fa l'abitudine dopo un pò, ma è un pò fastidioso a dire il vero. Spero che in questo nuovo capitolo abbiano sistemato la cosa.

    Se c'è la fai cerca di non arrenderti e persegui il gioco ..che magari cambi idea e ti ci innamori invece

    p.s. perdonami ma con l'inglese come sei messo? So che i testi non sono molto digeribili in questo gioco. Non è che magari
    ti sta sfuggendo qualcosa a te e non riesci ben a capire a causa della lingua stessa?
    beh io al secondo non ho ancora giocato e non mi esprimo ma il Primo era davvero old school. non arrivava ai livelli di follia di prodotti per talebani tipo Inquisitor o Age of Decadence, ma si difendeva bene.
    Io da super veterano dei gdr mi ricordo che partii con molta baldanza al massimo della difficoltà ma ho fatto presto a calare a medio dopo le prime batoste e anche a medio molti scontri ti costavano lacrime e sangue.
    Ciò che dice l'altro utente comunque è vero, almeno nel caso del primo: non è raro infilarsi in veri e propri vicoli ciechi dove non hai più quest da fare fattibili e le poche aperte sei bloccato totalmente o perchè non hai le abilità necessarie o perchè semplicemente non si capisce cosa cazzo devi fare e nessuno di quei png minchioni ti da una mano: ti chiamano a risolvere i casini di un'intera città ma non ti danno la minima mano, è stupendo e realistico .
    Basta pensare alla quest sull'omicidio del duca Sarcazzo che è tra le primissime, sembra una commedia di Totò.
    Poi il gioco decolla e diventa interessante (la trama poi è magistrale) ma rimangono piccole e grandi storture che spesso fanno a pugni con la logica, e immagino che nel secondo sarà lo stesso, quindi occhio
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #20
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    beh io al secondo non ho ancora giocato e non mi esprimo ma il Primo era davvero old school. non arrivava ai livelli di follia di prodotti per talebani tipo Inquisitor o Age of Decadence, ma si difendeva bene.
    Io da super veterano dei gdr mi ricordo che partii con molta baldanza al massimo della difficoltà ma ho fatto presto a calare a medio dopo le prime batoste e anche a medio molti scontri ti costavano lacrime e sangue.
    Ciò che dice l'altro utente comunque è vero, almeno nel caso del primo: non è raro infilarsi in veri e propri vicoli ciechi dove non hai più quest da fare fattibili e le poche aperte sei bloccato totalmente o perchè non hai le abilità necessarie o perchè semplicemente non si capisce cosa cazzo devi fare e nessuno di quei png minchioni ti da una mano: ti chiamano a risolvere i casini di un'intera città ma non ti danno la minima mano, è stupendo e realistico .
    Basta pensare alla quest sull'omicidio del duca Sarcazzo che è tra le primissime, sembra una commedia di Totò.
    Poi il gioco decolla e diventa interessante (la trama poi è magistrale) ma rimangono piccole e grandi storture che spesso fanno a pugni con la logica, e immagino che nel secondo sarà lo stesso, quindi occhio
    Sono perfettamente d'accordo su quanto dici, in quanto il gioco stesso in certi punti diventa davvero troppo enigmatico, perchè non è abbastanza chiaro su cosa fare o su dove andare.. e sto parlando sempre del primo capitolo. Sempre nel primo DOS, c'era troppo da sperimentare e questo lo ammetto, perchè capitava che per continuare la quest dovevi andare a parlare con tizio o tizia e il rimando a quest'ultimo non era poi molto chiaro. Ecco perchè dico che un gioco molto intuitivo, proprio perchè ti si deve accendere un pò la lampadina e dire "aspetta un pò.. se provo a far questo o andare da questo o quest'altra parte magari riesco a proseguire?" Ed inizi a sperimentare ( o gironzolare a vuoto sarebbe più corretto da dire )
    Io per esempio ho trovato ostica la parte in cui
    Spoiler:
    ottieni tutti gli ingredienti per rendere vulnerabili i cavalieri della morte, ma col cavolo che mi sarei sognato poi di andare a parlare con Icara alla Fine del Tempo, per farsì che questa ti creasse il libro per apprendere tale abilità.. Non sapendo poi come fare, nel mio caso, inizi a parlare un pò con tutti finchè non rivolgi pure a lei la parola e.. tombola! Ecco che puoi continuare con la main quest. Un pò un metodo assurdo, anzi un pò esagerato direi. Però Divinity è fatto così. Prendere o lasciare; che ci possiamo fare?

    Sicuramente questo nuovo capitolo non avrà abbandonato la sua natura old school, in tutti i sensi . Per cui uno deve sapere a cosa, probabilmente andrà in contro anche questa volta.

    Comunque da quello che leggo, questo sequel ha una mole del testo che è nettamente superiore rispetto al primo, per cui una traduzione in italiano inizio a vederla con il binocolo, ma solo perchè ci vorrebbe troppa pazienza e dedizione. Hmn sto valutando di giocarmelo in inglese però mi girano ancora di più le balle sapere che il gioco fa uso di troppi slang e di particolari linguaggi. Mha! vediamo verso Natale com'è la situazione, anche perchè il gioco sta ricevendo, e continuerà a ricevere, molti fix.

    p.s. comunque sarebbe da giocarselo a tactician mode, perchè ti costringerebbe a sfruttare molto meglio tutto il gameplay, ma a parte il tempo
    extra che dovrei dedicargli.. ho paura. Ho paura a giocare con questo livello di difficoltà, perchè non oso immaginare cosa mi aspetta ad ogni combattimento!!!
    Ultima modifica di jony-d; 22-09-2017 alle 15:59:51

  6. #21
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    beh non mi stupisco, c'era un hype pazzesco per questo DOS2, anche su Gog è stabilmente in testa alla classifica dei più venduti.
    Ti ho mandato un PM.

  7. #22
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Ottime notizie riguardo la traduzione in italiano:

    https://www.rpgitalia.net/traduzioni...ione-italiana/

  8. #23
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Holyman Visualizza Messaggio
    Ottime notizie riguardo la traduzione in italiano:

    https://www.rpgitalia.net/traduzioni...ione-italiana/
    That's great!!!!!

    ...Anche se forse farò prima a giocarmelo davvero in inglese, visto l'impresa davvero titanica ..
    Non resta che augurare un "in bocca al lupo" e buon lavoro (e avoja!) a questo coraggioso e volenteroso team di persone.."divine"!.

  9. #24
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    That's great!!!!!

    Non resta che augurare un "in bocca al lupo" e buon lavoro (e avoja!) a questo coraggioso e volenteroso team di persone.."divine"!.
    La traduzione la sta facendo da solo Nightmorphis!!!

  10. #25
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Holyman Visualizza Messaggio
    La traduzione la sta facendo da solo Nightmorphis!!!
    Fermi un attimo!: ma Nightmorphis è un singolo individuo oppure un team di persone?
    ..No perchè detta così sembra che si tratti di una sola persona, il che mi sembrerebbe un pò..folle! ecco..

  11. #26
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Fermi un attimo!: ma Nightmorphis è un singolo individuo oppure un team di persone?
    ..No perchè detta così sembra che si tratti di una sola persona, il che mi sembrerebbe un pò..folle! ecco..
    E' un singolo individuo: https://www.facebook.com/night80ita/ .

  12. #27
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Holyman Visualizza Messaggio
    E' un singolo individuo: https://www.facebook.com/night80ita/ .
    Seeeeeeee.. buonanotte!
    Ammiro tanto l'impegno e la volontà, davvero.. ma temo che farò prima a giocarlo in inglese (almeno una volta!).

    Vabbè staremo a vedere, magari le tempistiche non saranno così lunghe; chissà se c'è la farà entro un annetto di tempo ..

  13. #28
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ho appena finito di leggere la recensione di TGM.
    Parole ovviamente entusiastiche (del resto ormai sono dei fanboy irrecuperabili) ma anche critiche alla trama definita piattina, e al CS che pare molto sbilanciato.
    Beh peggio di quello del primo non sarà, ma chi di voi lo sta giocando come lo definisce?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  14. #29
    Utente L'avatar di Etrom87
    Registrato il
    11-17
    Messaggi
    2
    La traduzione in italiano è un'ottima notizia!

  15. #30
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione Etrom87 Visualizza Messaggio
    La traduzione in italiano è un'ottima notizia!
    Per me senza è impossibile giocarci!

    Qui trovate lo stato di avanzamento della traduzione:

    https://www.rpgitalia.net/forum/disc...namenti.30417/

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •