soluzione migliore per collegare un portatile ad internet senza linea telefonica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: soluzione migliore per collegare un portatile ad internet senza linea telefonica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074

    soluzione migliore per collegare un portatile ad internet senza linea telefonica

    Per molti la risposta sarà banale, ma per me non è così. Essendo ignorante sull'argomento vorrei chiedervi, come posso collegare un pc portatile (che ancora non ho) ad internet all'interno di una casa che non ha nessuna linea telefonica (ovviamente non voglio metterne nessuna). Qual'e' dunque la soluzione più comoda? A me interessa solo navigare su internet. Ho letto delle internet key e del router wifi, ma qual'e' il più indicato per una situazione come la mia (dove la connessione mi serve giusto dentro casa ma ripeto non voglio mettere una classica linea telefonica)?

  2. #2
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Devi fare un abbonamento ad una Sim internet di un qualsiasi operatore telefonico. O ne prendi una specifica per internet o cambi la tua del telefono aumentando i dati e colleghi il cellulare al PC .

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Devi fare un abbonamento ad una Sim internet di un qualsiasi operatore telefonico. O ne prendi una specifica per internet o cambi la tua del telefono aumentando i dati e colleghi il cellulare al PC .

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ma intendi una sim che va all'interno di una internet key? Non ho capito se sono cose separate o se quello che dici te è una roba a parte.

  4. #4
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    La Sim ti permette di avere un contratto dati. Poi la puoi mettere in una Key o un router WiFi per le Sim che permette di condividere internet con tutti.

    Oppure usare la funzione router del tuo telefono

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Le sim sarebbero queste (ad esempio)?

    http://www.vodafone.it/portal/Privat...t-Ricaricabili

  6. #6
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Si anche se è carissimo. Ho preso a mia nonna una Sim wind a 7 euro con 17gb

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Ed eventualmente dove scalano i soldi per la ricarica ogni 4 settimane, se l'abbonamento è separato rispetto a quello che ho per il telefono (visto che voglio fare una cosa a parte)?

  8. #8
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Se fai abbonamento devi dare gli estremi della carta di credito o Iban. E te lo scalano da conto. Se fai ricaricabile devi fare una ricarica ogni tot.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Capisco. Sto valutando l'idea di farmi un tablet invece che un portatile...

  10. #10
    Se nella tua zona c è copertura puoi valutare anche Linkem,che è simile ad una connessione casalinga tradizionale ma che offre un piano completamente ricaricabile. Per poterla avere i tecnici ti vengono ad installare un access point sul balcone e un router wifi in casa.

    Le compagnie telefoniche offrono anche piani telefonici con linea senza fonía, ovvero niente telefono ma solo internet con router wifi

    Se abiti nelle poche zone coperte c è la connessione Enelfibra che paghi la connessione insieme alla bolletta elettrica.

    Passando agli operatori mobili, puoi inserire la SIM o in una chiavetta USB che può essere collegata ad un PC o un router compatibile, oppure in un piccolo router WiFi portatile. La SIM può essere inserita anche in tutti i dispositivi che hanno un alloggiamento, come tutti i cellulari, alcuni tablet e alcuni PC. Avendo la SIM in un cellulare o tablet è possibile attivare la funzione di hotspot che in pratica trasforma il dispositivo in un router WiFi e diventa possibile condividere la connessione ad altri dispositivi,come un PC.

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •