Giudizio Volkswagen Sportvan [HELP ME]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Giudizio Volkswagen Sportvan [HELP ME]

Cambio titolo
  1. #1
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    Giudizio Volkswagen Sportvan [HELP ME]

    Buongiorno.

    Long story short, mio padre a breve dovrà cambiare la sua auto, un Opel Astra del 2002. Ancora non ci eravamo realmente messi in moto per girare qualche km0 in concessionario, quando si è presentata questa occasione:

    Volkswagen Sportvan 1.6 115CV
    Modello con cambio automatico a 7 rapporti, e parecchi optional (tipo retrocamera, navigatore etc)

    2015, 35mila km..

    Il tutto a 16 mila euro.

    Io non la prenderei mai ovviamente, ma mio padre non ha pretese. Mi sembra un ottima familiare, è una Golf, è praticamente nuova, ed è anche ben accessoriata.

    Che dite? Consigliata?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Come modello la sportvan fa abbastanza schifo però per 16k la prenderei anche solo per il dsg. Ovviamente 1.6 tdi giusto?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Come modello la sportvan fa abbastanza schifo però per 16k la prenderei anche solo per il dsg. Ovviamente 1.6 tdi giusto?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Mi sembrava di averlo scritto.

    Si, 1.6 tdi 115cv dsg 7 marce, e ottima dotazione di optional.


    Comunque si a me fa abbastanza cagare, ma come familiare mi pare ottima. Più lunghetta della Golf standard, bagagliaio bello ampio.

    Devo solo capire come trovare il reale valore

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Mi sembrava di averlo scritto.

    Si, 1.6 tdi 115cv dsg 7 marce, e ottima dotazione di optional.


    Comunque si a me fa abbastanza cagare, ma come familiare mi pare ottima. Più lunghetta della Golf standard, bagagliaio bello ampio.

    Devo solo capire come trovare il reale valore

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Da quel che ho letto ne hanno vendute quattro in croce perché balla di più della golf normale (e della wagon) e ha meno capacità di carico della wagon, quindi si è svalutata di più. Però solo il DSG costa 2000 euri e il navigatore anche, se tuo padre vuole una macchina giusto per andare da punto A a punto B mi sembra un buon affare.
    Su Autoscout c'è un tool che ti valuta l'auto per venderla, prova a mettere i dati di questa e vedi cosa ti dice

  5. #5
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Da quel che ho letto ne hanno vendute quattro in croce perché balla di più della golf normale (e della wagon) e ha meno capacità di carico della wagon, quindi si è svalutata di più. Però solo il DSG costa 2000 euri e il navigatore anche, se tuo padre vuole una macchina giusto per andare da punto A a punto B mi sembra un buon affare.
    Su Autoscout c'è un tool che ti valuta l'auto per venderla, prova a mettere i dati di questa e vedi cosa ti dice
    Mio padre vuole un auto per fare casa-lavoro, ma anche per fare 4000km in venti giorni per andare e tornare dalla Sicilia Più viaggetti annessi e connessi.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Comunque secondo autoscout il prezzo stimato va dai 18 ai 21, mediamente offerti 19'700.

    Già solo così sarebbe un affarone

  7. #7
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Si ma infatti prendila, al max se non gli piace la rivendi allo stesso prezzo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Infatti io gli ho detto di prenderla, e a tempo perso piazzare un paio di annunci in cui la vende a 18/19

    Tanto siamo a novembre/dicembre e ci sono gli sconti nelle concessionarie.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    veramente è un prezzo normale... quanto poteva venire? 22?24? caccia iva e svalutazione et voilà... si per questa cifra magari ci può stare tanto col nuovo a 16 prendi solo piccole inferiori all'astra come segmento ameno che non voglia scendere!

    in quel caso che guardi la Ford Fieta appena uscita, costruita bene e fanno molti sconti difatti con circa 17.000 euro prende la Titanium 1.5 diesel 120CV che corre e beve poco.

    poi beh se allarghiamo all'usato con 16000 euro trova di tutto

  10. #10
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Di listino stava a 29 mila, altro che 22/24 E Volkswagen cala pochissimo il prezzo, se va bene l'ha pagata 26/27.


    Comunque serve una familiare per fare viaggi da 4000 km in 3/4 a bordo (con valigioni per 20 giorni), e mi citi la Fiesta?

    Comunque niente, mio padre ha detto che più di 15 non dava e quello sotto i 16 non scendeva Peccato però, secondo me era un prezzone, nuova, accessoriata, con dsg e anche un treno di gomme termiche. Tranquillamente un auto da 18/19k€.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ah si a 16 era ottima ma vabbè con quei soldi trovate tantissime station in ottimo stato anche la nuova Astra tanto per rimanere in casa Opel... esempio: https://www.autoscout24.it/annunci/o...9ecf?cldtidx=7

    per non parlare poi delle grandi come Mondeo o 6...!!!

  12. #12
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ah si a 16 era ottima ma vabbè con quei soldi trovate tantissime station in ottimo stato anche la nuova Astra tanto per rimanere in casa Opel... esempio: https://www.autoscout24.it/annunci/o...9ecf?cldtidx=7

    per non parlare poi delle grandi come Mondeo o 6...!!!
    Minchia interessante quest'astra

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    appunto mi pare brutto comprare un'auto nuova da 20.000 € quando ti vedi queste offerte

  14. #14
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    appunto mi pare brutto comprare un'auto nuova da 20.000 € quando ti vedi queste offerte
    Eh quello che paghi con l'auto nuova sono manuntenzione, garanzia e finanziamenti vari. Se uno ha dei soldi da parte e lo zio meccanico queste offerte convengono, ma senza l'auto nuova ha comunque il suo senso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •