Il silenzio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: Il silenzio

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045

    Il silenzio

    Molto spesso il silenzio non è tanto esterno a noi ma interno, un silenzio profondo, che nessuna parola, scherzo , risata riesce a scuotere. Un silenzio fatto di pensieri che si rifuggono.........che bello scherzare per non pensare, ma poi , finito lo scherzo, resta il silenzio delle parole , che avresti voluto dire e non hai detto, di quello che avresti voluto sentire e non hai sentito. Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentiere e peggior cieco di chi non vuole vedere.



    A voi la parola...........non state in "silenzio".

  2. #2
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    In effetti i più "silenziosi" sono in genere quelli che scherzano di più. E viceversa. E' un isolamento morale: evidentemente non si "parla" perchè non ci si sente ascoltati, oppure si sa che le nostre parole non avrebbero senso. Ritengo sì importante l'affetto o qualsiasi altro sentimento verso un'altra persona, ma altrettanto importante cerdo che sia la percezione di questo. Se l'altra persona non percepisce ciò che io provo per lei, il mio sentimento svanisce per strada. E così, se chi vuol parlare non vede orecchie tese, nè sguardi interessati, allora spesso ritiene più giusto non parlare.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  3. #3
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    nn so se parliamo di silenzio inteso come pace,o silenzio inteso come cose nn dette ma ke avremmo voluto dire

    in ogni caso,sono un amante del silenzio,ogni tanto sento il bisogno di isolarmi,di non parlare,di nn ascoltare niente,ma soltanto me e i miei pensieri
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  4. #4
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    A volte mi piace avere intorno a me il silenzio (quello esterno)...mi permette di rilassarmi, di distendermi, oppure al contrario di concentrarmi su ciò che è importante. Spesso mi piace passeggiare nelle zone (quasi) incontaminate che ancora resistono nel mio paese (campi e boschetti)...perché il silenzio della natura è anche più bello di quello "imposto".
    Ma il silenzio interno....no...quello forse non riesco neanche a concepirlo...sarò strano io...ma non riesco mai a smettere di pensare...mi caipta anche di pensare più cose insieme ...pensate quanto sono fuori...certe notti mi metto a letto stanco...poi, trovandomi finalmente solo e in silenzio, mi metto a pensare...pensa e ripensa...ad un certo punto guardo l'ora ehh...."cavolo sono le 3!"...e non ho più sonno!....che fare....magari ho solo paura di restare in silenzio dentro di me....

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  5. #5
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Io parlo di un silenzio non solo fatto di parole, ma anche e sopratutto interiore...........un'incapacità che porta alla solitudine.

  6. #6
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Silenzio...splendido, specie quando sei da solo, magari su un albero, alle 10 di sera, d'estate. Riesci a sentire il vento, il tuo battito del cuore, un cane che abbaia nn molto lontano da te...E riportare tutto ciò che provi su un foglio di carta, senza freni alle emozioni e alla penna.
    Il silenzio, a volte, è il mio miglior compagno...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  7. #7
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Uuuh, che bello, qualcun altro a cui piace arrampicarsi sugli alberi
    Mah, io in silenzio non ci sono quasi mai, nemmeno quando sto zitto
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  8. #8
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    iamalfaandomega

    Uuuh, che bello, qualcun altro a cui piace arrampicarsi sugli alberi
    Mah, io in silenzio non ci sono quasi mai, nemmeno quando sto zitto
    quoto

  9. #9
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    io, personalmente, adoro il silenzio e la solitudine. sono un pò apatico, lo so...

  10. #10
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Credo che il silenzio sia una componente importante per ogni persona. Con il silenzio si capiscono cose che, nel frastuono o nello scherzo, non sono proprio chiare. L'importante è non isolarsi nel silenzio...potrebbe essere affascinante ma pericoloso





  11. #11
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    ANTONIO MILANO

    Credo che il silenzio sia una componente importante per ogni persona. Con il silenzio si capiscono cose che, nel frastuono o nello scherzo, non sono proprio chiare. L'importante è non isolarsi nel silenzio...potrebbe essere affascinante ma pericoloso
    Giusto anche questo...

    Stare sugli alberi? Troppo bello. E poi...in musica come nei discorsi, quando non si sa cosa dire, è meglio stare zitti.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  12. #12
    Demon Of The Fall L'avatar di hunter-killer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    114
    Rei

    Io parlo di un silenzio non solo fatto di parole, ma anche e sopratutto interiore...........un'incapacità che porta alla solitudine.
    ....quel silenzio che nasce dal sentirsi soli in mezzo alla compagnia, quel silenzio che nasce dal capire che i propri sentimenti, emozioni, pensieri, non vengano compresi da chi ci sta accanto e a cui magari sono rivolti....
    quel silenzio che se da un lato ci rende più insofferenti verso la quotidianità, dall'altro ci rende più vulnerabili verso chi vuole sfruttarlo a suo vantaggio...
    quel silenzio che nasce dall'amore e si spegne nell'odio...
    quel silenzio che nasce da una grande fertilità emotiva e intellettuale, e che muore nell'apatia...

    ognuno di noi ha il suo silenzio,vuole il suo silenzio, vive nel silenzio;ognuno di noi vuole fuggire dal silenzio e sentirsi per una volta almeno "presente", esistere, perchè si esiste solo se qualcuno se ne accorge e te lo fa capire...
    “Lo there do I see my father, Lo there do I see my mother and my sisters and my brothers,
    Lo there do I see the line of my people, back to the beginning, Lo they do call to me,
    They bid me take place among them, In the halls of Valhalla, Where the brave… May live… Forever"
    -The 13th Warrior-

  13. #13
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Rei

    Io parlo di un silenzio non solo fatto di parole, ma anche e sopratutto interiore...........un'incapacità che porta alla solitudine.
    non so se ho inteso bene... intendi un senso di vuoto o proprio il silenzio, la fobia quasi del dialogo con se stessi?

  14. #14
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Artemisia

    Silenzio...splendido, specie quando sei da solo, magari su un albero, alle 10 di sera, d'estate. Riesci a sentire il vento, il tuo battito del cuore, un cane che abbaia nn molto lontano da te...E riportare tutto ciò che provi su un foglio di carta, senza freni alle emozioni e alla penna.
    Il silenzio, a volte, è il mio miglior compagno...
    A volte sì, però non deve diventare un compagno fisso.

  15. #15
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Io a volte mi isolo, proprio per rimanere tranquillo, tra i miei mille pensieri, a meditare.
    A volte i miei amici mi danno dell'asociale, ma nn è così, è solo una voglia di stare tranquilli ogni tanto.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •