• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Insomma Microsoft ha vinto alla fine?

Cambio titolo
  1. #16
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Citazione MRI Visualizza Messaggio
    Non giustifico nessuna delle due console, considerando anche che le cpu che hanno al loro interno fanno parte sempre della stessa architettura utilizzata sui laptop nel 2012, e già allora arrancavano, figurati oggi. Se c'è una cosa a favore della pro, è solo il essere uscita 1 anno prima, quindi, pure pure, ora siamo a fine generazione, non puoi lanciare qualcosa di già obsoleto e pretendere che sia l'apparecchio più potente che ci sia in commercio. I titoli che girano in 4k nativi si contano su una mano, la cpu non permette di effettuare un boost nel framerate tale da raddoppiarlo, anzi, in alcuni titoli ancora non si arriva a toccare i famosi 30fps "target", di che parliamo? Comprati la console base e fine. Ps4 pro e One = pattume. Se hai abbastanza soldi da comprarti un tv 4k con hdr, avrai anche i soldi per comprarti un pc, che ti faccia girare quei 2 giochi in croce (Forza?) in 4k. Ce la fa il mio pc a farlo girare a 60fps in 4k e non costa manco 1000€, non vedo dov'è il problema.
    il problema e' soggettivo, non amo i pc e non amo giocarci,non sono esperto in dati tecnici mi baso su quello che "vedo" e sia Horizon su PS4 Pro che gli ultimi giochi sulla One X sono un gran bel vedere su un tv 4k hdr, amo la neve in Horizon zero down ci cammino anche solo per vedere come reagisce ai passi della protagonista.E' ovvio che un pc di fascia alta sia migliore mi piacerebbe tanto giocare a Star citizen ma e' una questione di gusti.

  2. #17
    _Sklero_
    Ospite
    non so se sia ironica la domanda sta di fatto che microsoft dal 2013/2014 è riuscita a mandare alle ortiche tutto ció che di buono aveva costruito con la 360....altro che vinto.
    potenzialmente visto il seguito in quegli anni e l’alto numero di fedeli sarebbe potuta essere dove ora è sony. dopo la play 2 non era mica facile arrivare a dare “fastidio” ad un marchio affermatissimo come quello playstation, eppure ci erano riusciti
    purtroppo si sono giocati male le loro carte e nonostante la xbox continui a vendere, come parco titoli sono spanne sotto, li definirei addirittura imparagonabili al momento.

  3. #18
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    90.745
    forse solo ora con X sta recuperando un po' ma non ci credo nel lungo termine dato che mancano esclusive che tirino davvero.

    quindi si ok hai 4k più o men overo ma senza giochi, dove vuoi andarE?

  4. #19
    _Sklero_
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    forse solo ora con X sta recuperando un po' ma non ci credo nel lungo termine dato che mancano esclusive che tirino davvero.

    quindi si ok hai 4k più o men overo ma senza giochi, dove vuoi andarE?
    no vabè ma da quel punto di vista la console le sue vendite le ha sempre fatte in questi anni e continua a farle, è la concorrenza ad aver sbaragliato ogni più rosea previsione vendendo come il pane praticamente.
    credo che le scelte sconclusionate di microsoft fin dall’inizio (vedi l’obbligatorietá di quel fallimento del kinect), a partire dalla presentazione della console e soprattutto la differenza di prezzo tra le due nonostante la rivale fosse anche più potente, abbiano influito parecchio sul videogiocatore medio.
    poi col tempo si sono aggiunte varie cose che hanno lasciato molti perplessi, tipo il play everywhere o la cancellazione/ chiusura di alcuni giochi/studi di produzione.
    se poi ci aggiungiamo che nel sol levante la xbox non se la calcolano minimamente, la frittata è completa.

    insomma un buongiorno che si era visto dal mattino

    Citazione Isola Visualizza Messaggio
    A livello vendite no,
    il marketing Sony ormai è come Apple, gli uTonti comprano il marchio a prescindere.
    fondalmentalmente potrebbe anche starci il paragone sul “compratore medio”. capisco cosa vuoi dire, il problema è che con i telefoni i gusti e la preferenza vertono praticamente solo sul SO. perchè alla base non esiste un qualcosa che con un iPhone puoi fare e con un Samsung Galaxy no (apparte sciccherie varie da smanettoni) mentre con le console ci sono giochi in esclusiva (e da parte di sony neanche pochi) quindi la cosa è un filino diversa.

    detto questo, non credo sia intenzione di Microsoft uscire dal mercato console, le sue vendite le ha fatte... guardando al futuro non sono un mago, ma fondamentalmente il voler produrre apparecchi che mirino ad un uso più “complesso” (pc) o più immediato (xbox) potrebbe anche funzionare per sempre senza dover per forza fallire dal lato console come dicono alcuni

  5. #20
    Utente L'avatar di Pissio GV
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    810
    Citazione MRI Visualizza Messaggio
    Diciamo che Microsoft è sulla buona strada per uscire fuori dal mercato console. XBox One X oltretutto non ha motivo di esistere. Sta per uscire fuori tempo limite, costa più dell'originale nel 2013 e non c'è praticamente software che giustifichi quell'esborso.
    Dilettanti, tsk questa è CW di bassa lega

    A parte gli scherzi, uscire dal mercato credo sia impossibile. Xbox One è una console indegna, hanno sbagliato tutto, a livello di software sono debolissimi nonostante alcuni titoli degni di nota. Il punto è che hanno passato una generazione con una emorragia aperta continuando però a lavorare. Al netto della potenza di X, del lavorio svolto su Xbox Live, sulla retrocompatiblità, sul recente annuncio di xbox game pass, ci sono tutti i presupposti in via sperimentale di rendere la prossima xbox, intendo quella che andrà a fronteggiare PS5, e non surrogati di metà generazione, ciò che è stato PS4 questa generazione. Da un lato possono arrivare con una prossima console potente e solida nei servizi, ma dall'altro serve un totale riassettamento sui first party. E l'incognita sta tutta qui. Dal punto di vista hardware già X è un gioiello, dal pdv dei servizi, dell'online pure. Ma mancano le esclusive. Si giocano il futuro tutto lì. Con Xbox Pass potrebbero fare uno scacco matto.

    Ripeto, l'hardware c'è, l'online pure, mancano le esclusive, è tutto lì. Devono rilanciare la propria immagine da zero partendo dai giochi, e a questo punto attraverso il pass

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •