Il primo gioco 3D.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Il primo gioco 3D.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206

    Il primo gioco 3D.

    Donkey Kong 3D, ruleggiava di brutta, ricordo il primo livello alla foresta (tornavi indietro nella casa, e ricevevi una vita), che giocone di altissimo livello.

  2. #2
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600

    Re: Il primo gioco 3D.

    Fei

    Donkey Kong 3D, ruleggiava di brutta, ricordo il primo livello alla foresta (tornavi indietro nella casa, e ricevevi una vita), che giocone di altissimo livello.
    Ti riferisci al Donkey Kong su Super NES, vero?

    Purtroppo, la saga di Donkey Kong non mi ha mai attirato paticolarmente... comunque, credo che il primo gioco realmente in 3D mai creato sia Star Fox (sempre per SNES).
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  3. #3
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Bello il primo Donkey per SNES..l'ho finito una marea di volte..
    I seguiti non mi hanno entusiasmato tanto..

  4. #4
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206

    Re: Re: Il primo gioco 3D.

    Guo Jia

    Ti riferisci al Donkey Kong su Super NES, vero?

    Purtroppo, la saga di Donkey Kong non mi ha mai attirato paticolarmente... comunque, credo che il primo gioco realmente in 3D mai creato sia Star Fox (sempre per SNES).
    Sì parlo del primo, ricordo lo spot "Il primo gioco in 3D" per Super Ninetendo, grandissimo. Quel gioco appassionò anche mia madre, non lo dimenticherò mai.

  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Ehm... credevo di trovare degli argomenti più seri visto il titolo del post
    Donkey Kong country un gioco 3D? ma
    E Star fox é stato certamente il primo gioco in 3D, ma dello SNES. In assoluto... bho. Chi potrebbe aiutarci? L'unico che mi viene in mente, veramente vecchio, é Elite. O forse Sentinel?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    iamalfaandomega

    Ehm... credevo di trovare degli argomenti più seri visto il titolo del post
    Donkey Kong country un gioco 3D? ma
    E Star fox é stato certamente il primo gioco in 3D, ma dello SNES. In assoluto... bho. Chi potrebbe aiutarci? L'unico che mi viene in mente, veramente vecchio, é Elite. O forse Sentinel?
    Concettualmente DK era decisamente 2D, ma c'erano elementi in 3D ricordo bene, tanto che come ho già detto, nello spot "osavano" dire "Il primo gioco 3D", mi sembra ieri e questo è molto bello.

  7. #7
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Fei

    Concettualmente DK era decisamente 2D, ma c'erano elementi in 3D ricordo bene, tanto che come ho già detto, nello spot "osavano" dire "Il primo gioco 3D", mi sembra ieri e questo è molto bello.
    Generalmente per 3d si intende il motore grafico del game e non alcuni elementi...comunque il primo vero gioco ma creato in VERO 3d fu se nonerro 3D tennis...per C64





  8. #8
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Fei

    Concettualmente DK era decisamente 2D, ma c'erano elementi in 3D ricordo bene, tanto che come ho già detto, nello spot "osavano" dire "Il primo gioco 3D", mi sembra ieri e questo è molto bello.
    Diciamo che era un "falso 3D", un po' come in Tombi e in Heart of Darkness.

    In ogni caso, la grafica era molto bella, indubbiamente.
    Una delle migliori per SNES.
    Però, io continuo a preferire la mostruosa giocabilità di Super Mario World ^_^
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  9. #9
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    iamalfaandomega

    L'unico che mi viene in mente, veramente vecchio, é Elite. O forse Sentinel?
    Credo sentinel sia uscito prima di ELite. Ma forse Revs era uscito anche prima di Sentinel.

    Pape

  10. #10
    prima di ogni altra cosa in 3d c'era :

    i dungeon fatti in raytrace di Ultima 1.

  11. #11
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    No, si parlava di 3D reale, calcolato.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  12. #12
    Sydney
    Ospite
    Se ti riferisci al primo donkey kong quello non è 3d.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182

    Re: Il primo gioco 3D.

    Fei

    Donkey Kong 3D, ruleggiava di brutta, ricordo il primo livello alla foresta (tornavi indietro nella casa, e ricevevi una vita), che giocone di altissimo livello.
    Lo ricordo anche io.
    Un grandissimo gioco.Anche i suoi seguiti lo erano,ma il primo è indimenticabile.

  14. #14
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    lo SNES non era in grado di muovere un 3D reale, ha sempre usato "trucchetti" grafici per simulare un ambiente 3D

    come il mode 7, usato ad esempio in F-Zero. la macchina sta ferma mentre viene fatto ruotare il paesaggio, simulando un finto senso di profondità

    oppure il chip SuperFX integrato nelle cartucce, usato in giochi come il già citato StarFox, ma anche Vortex e Stunt Race. Riusciva semplicemente a muovere poligoni in ambiente bidimensionale. L'evoluzione del Super FX, il SuperFX è stato usato poi in Yoshi's Island, sempre su SNES, per muovere pochi poligoni ma più che altro, grazie alla tecnologia Morphmotion, per ingrandire particolari (vedi boss di fine livello)

    The Future is Now.

  15. #15
    Skree
    Ospite
    ANTONIO MILANO

    Generalmente per 3d si intende il motore grafico del game e non alcuni elementi...comunque il primo vero gioco ma creato in VERO 3d fu se nonerro 3D tennis...per C64
    Chiedo scusa. Battlezone, l'arcade ^^ 1980 ^^

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •