Consiglio auto GPL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio auto GPL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849

    Consiglio auto GPL

    I miei genitori devono prendere una macchina gpl, budget intorno ai 10k, per ora han visto la panda e la punto(si costano un po' di più ma con le offerte a km0 si risparmia abbastanza), mio padre si è un po' fissato anche con la hyundai i10...ci sono alternative?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    I miei genitori devono prendere una macchina gpl, budget intorno ai 10k, per ora han visto la panda e la punto(si costano un po' di più ma con le offerte a km0 si risparmia abbastanza), mio padre si è un po' fissato anche con la hyundai i10...ci sono alternative?
    Valutate metano, la panda ha un ottimo turbo a metano e non quei aspirato di merda che mettono di solito. Idem la ypsilon

    I10? Ottima anche lei e lunga garanzia

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  3. #3
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    La i10 per essere così piccina è ottima, dentro come qualità sembra una buona segmento B più che una piccola city car.
    Ovviamente il baule è minuscolo, soprattutto con il gpl

  4. #4
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Ma della c3 che dite? Sul sito il modello GPl un minimo accessoriato costa 12.100€

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si sale di dimensioni... non male a quel prezzo.

    meglio di una panda probabilmente dato che siamo in un altro segmento

  6. #6
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    mettere in conto di fare almeno un 15.000 km annui per ammortizzare la spesa (dopo 10 anni la bombola scade e deve essere buttata via).

    molto bella la i10 ma va decisamente piano

  7. #7
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione oscarn Visualizza Messaggio
    mettere in conto di fare almeno un 15.000 km annui per ammortizzare la spesa (dopo 10 anni la bombola scade e deve essere buttata via).

    molto bella la i10 ma va decisamente piano
    Si indicativamente ne facciamo 15-20k, presa la 208 comunque, arriva dopodomani

    Sent from my F5321 using Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    I miei genitori devono prendere una macchina gpl, budget intorno ai 10k, per ora han visto la panda e la punto(si costano un po' di più ma con le offerte a km0 si risparmia abbastanza), mio padre si è un po' fissato anche con la hyundai i10...ci sono alternative?
    io eviterei proprio la macchina a gpl, te lo dice uno che si è trovato la medesima auto... Devi avere mezzo serbatoio di carburante e in poi i residui del gpl sporcano di più le candele della macchina quindi verrà il momento di un nuovo kit da comprare. La manutenzione delle bombole sono a parte e ciò significa qualche centinaio di euro di revisione SE non ci sono altri problemi. Gli iniettori stesso discorso di cui sopra
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  9. #9
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    io eviterei proprio la macchina a gpl, te lo dice uno che si è trovato la medesima auto... Devi avere mezzo serbatoio di carburante e in poi i residui del gpl sporcano di più le candele della macchina quindi verrà il momento di un nuovo kit da comprare. La manutenzione delle bombole sono a parte e ciò significa qualche centinaio di euro di revisione SE non ci sono altri problemi. Gli iniettori stesso discorso di cui sopra
    Troppo tardi comunque avevamo già una 207 Gpl e in 4-5 anni non ha mai avuto problemi, questa che hanno preso adesso poi dovrebbe essere ancora meglio come impianto, sempre montato di fabbrica, inoltre su motore etc ora hanno 8 anni di garanzia inclusi nel prezzo

    Sent from my A0001 using Tapatalk

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    M pure amici miei hanno GPL e pochi problemi anzi nessuno a parte le prestazioni orrende

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  11. #11
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Troppo tardi comunque avevamo già una 207 Gpl e in 4-5 anni non ha mai avuto problemi, questa che hanno preso adesso poi dovrebbe essere ancora meglio come impianto, sempre montato di fabbrica, inoltre su motore etc ora hanno 8 anni di garanzia inclusi nel prezzo

    Sent from my A0001 using Tapatalk
    il problema è l'usura che comporta avere un impianto gpl, va revisionato entro una determinata scadenza, quan
    to detto prima o poi tranquillo che si verifica e va considerato quanto si usa la macchina, il come ecc. Tornassi indietro io avrei optato per altro, come prima auto non mi lamento.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    M pure amici miei hanno GPL e pochi problemi anzi nessuno a parte le prestazioni orrende

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

    sinceramente , sulla mia c4 a benzina o gpl la differenza e veramente poca

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    4
    Ti consiglio il GPL al Metano, io ho una Lancia Ypsilon e posso assicurarti che il rapporto rendimento/costi rifornimento è ottimo!

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    già sopratutto se come la Ypsilon hai un motore turbo a metano

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    4
    io ho una 1.4 con motore 16v , non subisce cali dovuti all'impianto e ha dei consumi equi...se invece avessi avuto una 1.2 allora avrei sentito troppo il peso del gpl e la macchina rendeva troppo poco con prestazioni bassissime

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •