Gomme termiche / gomme da neve (HELP ME) - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 85

Discussione: Gomme termiche / gomme da neve (HELP ME)

Cambio titolo
  1. #61
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Io se non fosse che me le hanno regalate insieme alla macchina non le metterei mai le termiche, alla fine con delle buone estive e modalità all weather si gira abbastanza bene. Poi ovvio che se uno fa spesso weekend in montagna magari il discorso cambia
    Dopo quando ti fermano e ti danno la multa ne riparliamo. Le termiche non servono solo per la neve ma anche per le basse temperature sull'asfalto dove garantisce maggiore aderenza

  2. #62
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Dopo quando ti fermano e ti danno la multa ne riparliamo. Le termiche non servono solo per la neve ma anche per le basse temperature sull'asfalto dove garantisce maggiore aderenza
    Ma guarda che c'è l'obbligo di gomme invernali o catene a bordo, non è mica obbligatorio eh.

  3. #63
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Dopo quando ti fermano e ti danno la multa ne riparliamo. Le termiche non servono solo per la neve ma anche per le basse temperature sull'asfalto dove garantisce maggiore aderenza
    Catene a bordo e via, il giorno in cui vedrò quelli della municipale provare a farle montare a qualcuno mi faccio prete

    E comunque le termiche hanno aderenza migliore solo con asfalto freddo e bagnato o innevato, se è freddo ma asciutto sono comunque meglio le estive


  4. #64
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Catene a bordo e via, il giorno in cui vedrò quelli della municipale provare a farle montare a qualcuno mi faccio prete

    E comunque le termiche hanno aderenza migliore solo con asfalto freddo e bagnato o innevato, se è freddo ma asciutto sono comunque meglio le estive

    Se ti fermano e ti chiedono di montare le catene devi essere capace di farlo in brevissimo tempo altrimenti la multa raddoppia. C'è anche la sanzione accessoria di 3 punti ed il fermo del veicolo finché non viene adeguato

  5. #65
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Dovevo gonfiare le gomme, e già che ci sono ho rifatto lo stesso preventivo dello scorso anno.

    Ho le R17, e la casa offre come opzione consigliata: cerchi in acciaio (neri, ma vaffanculo!) da 16, valvole di pressione montate e pneumatici invernali Hankook a 850€.

    Poi mi chiedevo perché l'anno scorso non le abbia montate, ma dai..

    In alternativa potrei prendere pneumatici R17 e risparmiare, ma tra montaggio/bilanciatura, e pneumatici più costosi (ho visto in rete che vengono intorno ai 140€ l'uno), nel lungo periodo spenderei di più...

  6. #66
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Dovevo gonfiare le gomme, e già che ci sono ho rifatto lo stesso preventivo dello scorso anno.

    Ho le R17, e la casa offre come opzione consigliata: cerchi in acciaio (neri, ma vaffanculo!) da 16, valvole di pressione montate e pneumatici invernali Hankook a 850€.

    Poi mi chiedevo perché l'anno scorso non le abbia montate, ma dai..

    In alternativa potrei prendere pneumatici R17 e risparmiare, ma tra montaggio/bilanciatura, e pneumatici più costosi (ho visto in rete che vengono intorno ai 140€ l'uno), nel lungo periodo spenderei di più...
    r17 che larghezza e spalla? 140 mi sembra moltissimo, i 225 45 r17 stanno a 90 l'uno di marca seria su gommadiretto. I tuoi presumo siano dei spalla 55 o 60, non dovrebbe cambiare troppo

  7. #67
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    r17 che larghezza e spalla? 140 mi sembra moltissimo, i 225 45 r17 stanno a 90 l'uno di marca seria su gommadiretto. I tuoi presumo siano dei spalla 55 o 60, non dovrebbe cambiare troppo
    Ho 215 55 R17 94V. Le Hankook stanno intorno ai 135€ (con montaggio e bilanciatura) su gomme.it (che ha l'officina a 30km da casa mia).

    Cazzo le 215 60 R16 95H cerchio in lega+pneumatico starebbero tipo a 120€ l'una, ma mi fotte che dovrei prendere i sensori di pressione.

  8. #68
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ho 215 55 R17 94V. Le Hankook stanno intorno ai 135€ (con montaggio e bilanciatura) su gomme.it (che ha l'officina a 30km da casa mia).

    Cazzo le 215 60 R16 95H cerchio in lega+pneumatico starebbero tipo a 120€ l'una, ma mi fotte che dovrei prendere i sensori di pressione.
    Purtroppo 215 è sfigata come misura, quelle "standard" di solito sono le 225 e quindi anche se c'è "più gomma" costano di meno

    Mi ricordo che anche le 195 55 r16 della Corsa costavano di più delle 225 delle giulietta

  9. #69
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    dove potrei vendere delle gomme invernali?

  10. #70
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    dove potrei vendere delle gomme invernali?
    solitamente in farmacia

  11. #71
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    E quest'anno che si fa?


    A sto giro ho ancora più dubbi, avendo le estive con 30k km. Mi sa che manca poco al doverle sostituire, sono quasi arrivato al tassello



    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  12. #72
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Leggi il libretto di circolazione e vedi che alternative di gomme ti fornisce magari ne prendi altre che costano meno

  13. #73
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    E quest'anno che si fa?


    A sto giro ho ancora più dubbi, avendo le estive con 30k km. Mi sa che manca poco al doverle sostituire, sono quasi arrivato al tassello



    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    intendi che pensi alle All Season ?

    ma poi 30k dovrebbero essere a metò vita

  14. #74
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    intendi che pensi alle All Season ?

    ma poi 30k dovrebbero essere a metò vita
    I miei colleghi dicono tutti che ci fanno 30k, tipo uno fa 20 mila km all'anno, in media 10 con le estive e 10 con le invernali, e dopo tre anni appunto le cambia

    Più che altro io ho fatto la cavolata di non averle mai scambiate


    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Leggi il libretto di circolazione e vedi che alternative di gomme ti fornisce magari ne prendi altre che costano meno
    Io ho su delle 215 55 r17, in alternativa potrei mettere delle r16, che costano meno, ma dovrei prendere anche i cerchi, e soprattutto i sensori di pressione, quindi ciao.

    La Suzuki per invernali da 16, cerchi in ferro e sensori mi chiede 850€, li mortacci. Almeno mi avessero offerto i cerchi in lega, ma con quelle merde nere non ci giro.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 16-12-2018 alle 20:36:14

  15. #75
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    intendi che pensi alle All Season ?

    ma poi 30k dovrebbero essere a metò vita
    30k metà vita manco se guida mio nonno

    Comunque io alla fine devo dire che non disdegno troppo il cambio gomme, l'importante è non seguire l'obbligo di legge ma tenere le invernali solo quando è veramente freddo. Io per esempio le ho messe a inizio dicembre e le toglierò a fine febbraio, per il resto catene nel baule e via

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •