Gomme termiche / gomme da neve (HELP ME) - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 85 di 85

Discussione: Gomme termiche / gomme da neve (HELP ME)

Cambio titolo
  1. #76
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    30k metà vita manco se guida mio nonno

    Comunque io alla fine devo dire che non disdegno troppo il cambio gomme, l'importante è non seguire l'obbligo di legge ma tenere le invernali solo quando è veramente freddo. Io per esempio le ho messe a inizio dicembre e le toglierò a fine febbraio, per il resto catene nel baule e via
    A casa mia durano 50 60 anche più, più che nonno guidate di merda direi.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  2. #77
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    30k metà vita manco se guida mio nonno

    Comunque io alla fine devo dire che non disdegno troppo il cambio gomme, l'importante è non seguire l'obbligo di legge ma tenere le invernali solo quando è veramente freddo. Io per esempio le ho messe a inizio dicembre e le toglierò a fine febbraio, per il resto catene nel baule e via
    Si beh pure da me, l'obbligo è dal 15 novembre, ma il primo vero freddo lo ha fatto per l'Immacolata, adesso non rivediamo più temperature positive
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    A casa mia durano 50 60 anche più, più che nonno guidate di merda direi.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ma guarda che uno mica ci sgomma eh

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  3. #78
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Sempre di merda rimane, sennò a casa mia come fanno a durare 50 o 60?
    La mia pure ha 26mila e ad occhio non sono neanche a metà e le ho invertite solo una volta e non ogni 10mila come sono solito.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #79
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Questa cosa di far perdere tempo e costringere la gente a montare le catene contro la loro volontà mi sembra da figli di puttana, @chepe@ tu che sei un carabiniere puoi delucidarci sulla questione?

  5. #80
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Questa cosa di far perdere tempo e costringere la gente a montare le catene contro la loro volontà mi sembra da figli di puttana, @chepe@ tu che sei un carabiniere puoi delucidarci sulla questione?
    grazie della fiducia, ci provo.
    Allora: io sono in un reggimento quindi grazie a Dio di attività su strada ne facciamo pochissima (eccetto che inquadrati in operazioni di OP più vaste ma la tipologia dei nostri controlli è ovviamente diversa), ma un Maresciallo Capo della mia compagnia si è fatto 15 anni di Territoriale in giro per l'Italia e ho girato la domanda a lui.
    La sua risposta è che nulla di ciò è previsto nei nostri manuali operativi: l'unica cosa su cui si è intransigenti è verificare che le catene a bordo siano effettivamente a norma e di una tipologia che possa essere montata sull'auto in questione (per evitare furbetti che hanno ruote larghe 22 ma girano con le catene per la pandina della nonna morta 20 anni prima)
    Nulla si dice a proposito di montaggio e presunti giudizi che dovremmo dare. Fermo restando che ogni regione può mettere regole diverse, ma qui da noi non risulta.
    Magari i ragazzi in blu fanno roba del genere (mi sembra improbabile)ma noi no di sicuro. Almeno non è una procedura standard.
    Piuttosto vedete di non girare con le gomme liscie, che vedo roba in giro di gente che ormai gira sui cerchioni e poi fa finta di non accorgersene.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #81
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    grazie della fiducia, ci provo.
    Allora: io sono in un reggimento quindi grazie a Dio di attività su strada ne facciamo pochissima (eccetto che inquadrati in operazioni di OP più vaste ma la tipologia dei nostri controlli è ovviamente diversa), ma un Maresciallo Capo della mia compagnia si è fatto 15 anni di Territoriale in giro per l'Italia e ho girato la domanda a lui.
    La sua risposta è che nulla di ciò è previsto nei nostri manuali operativi: l'unica cosa su cui si è intransigenti è verificare che le catene a bordo siano effettivamente a norma e di una tipologia che possa essere montata sull'auto in questione (per evitare furbetti che hanno ruote larghe 22 ma girano con le catene per la pandina della nonna morta 20 anni prima)
    Nulla si dice a proposito di montaggio e presunti giudizi che dovremmo dare. Fermo restando che ogni regione può mettere regole diverse, ma qui da noi non risulta.
    Magari i ragazzi in blu fanno roba del genere (mi sembra improbabile)ma noi no di sicuro. Almeno non è una procedura standard.
    Piuttosto vedete di non girare con le gomme liscie, che vedo roba in giro di gente che ormai gira sui cerchioni e poi fa finta di non accorgersene.
    Boh, io sono di Reggio Emilia, quindi se a Modena non lo fanno, non dovrebbero neanche qui Però è davvero una storia assurda, cioè io mi rifiuterei, ma fanculo ci si mettono poi loro in ginocchio sull'asfalto bagnato a sporcarsi le mani sotto i passaruota a montare le catene, ma scusate Muchas gracias comunque

    Anche io tutto l'anno con le estive più le catene in bagagliaio in inverno, del resto hanno la miglior durata, miglior tenuta su asciutto e bagnato, evito di spendere per il doppio cambio gomme ogni anno e non ho 4 pneumatici in mezzo alle palle in garage tutto l'anno, poi oh spero sia falso e che non si presenti mai questo controllo in stile inquisizione spagnola del montaggio delle catene, che sarebbe l'unico vero pericolo del girare con le estive

  7. #82
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Questa cosa di far perdere tempo e costringere la gente a montare le catene contro la loro volontà mi sembra da figli di puttana, @chepe@ tu che sei un carabiniere puoi delucidarci sulla questione?
    o quelle o metti le invernali, scusa cosa vuoi???

    e lo dico iod a calabrese che nonv edo la neve

  8. #83
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    grazie della fiducia, ci provo.
    Allora: io sono in un reggimento quindi grazie a Dio di attività su strada ne facciamo pochissima (eccetto che inquadrati in operazioni di OP più vaste ma la tipologia dei nostri controlli è ovviamente diversa), ma un Maresciallo Capo della mia compagnia si è fatto 15 anni di Territoriale in giro per l'Italia e ho girato la domanda a lui.
    La sua risposta è che nulla di ciò è previsto nei nostri manuali operativi: l'unica cosa su cui si è intransigenti è verificare che le catene a bordo siano effettivamente a norma e di una tipologia che possa essere montata sull'auto in questione (per evitare furbetti che hanno ruote larghe 22 ma girano con le catene per la pandina della nonna morta 20 anni prima)
    Nulla si dice a proposito di montaggio e presunti giudizi che dovremmo dare. Fermo restando che ogni regione può mettere regole diverse, ma qui da noi non risulta.
    Magari i ragazzi in blu fanno roba del genere (mi sembra improbabile)ma noi no di sicuro. Almeno non è una procedura standard.
    Piuttosto vedete di non girare con le gomme liscie, che vedo roba in giro di gente che ormai gira sui cerchioni e poi fa finta di non accorgersene.
    Ad esempio io ho comprato delle catene da neve della dimensione dei miei pneumatici però dal libretto "d'istruzioni" della mia macchina c'è scritto che le mie gomme non sono catenabili....quindi da come ho capito nessuna autorità potrà mai accorgersene...tanto la misura giusta c'è, l'obbligo di montarle non c'è percio...

  9. #84
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    Ad esempio io ho comprato delle catene da neve della dimensione dei miei pneumatici però dal libretto "d'istruzioni" della mia macchina c'è scritto che le mie gomme non sono catenabili....quindi da come ho capito nessuna autorità potrà mai accorgersene...tanto la misura giusta c'è, l'obbligo di montarle non c'è percio...
    no alt, se la tua macchina non è catenabile in assoluto bisogna che tu giri con le gomme invernali eh. Io come ho detto non sono espertissimo in materia ma se trovi chi lo sa (specialmente i colleghi della PS che in materia stradale sono più esperti di noi) rischi molto.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #85
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    no alt, se la tua macchina non è catenabile in assoluto bisogna che tu giri con le gomme invernali eh. Io come ho detto non sono espertissimo in materia ma se trovi chi lo sa (specialmente i colleghi della PS che in materia stradale sono più esperti di noi) rischi molto.
    secondo me non è facile, le catene da neve per le mie gomme esistono e le ho comprate tempo fa ma sul mio libretto d'istruzioni c'è scritto che non sono catenabili..cioè come fanno a saperlo? devono conoscere proprio il modello di macchina.
    Comunque si ho comprato le invernali, facendo 100 km praticamente un giorno si e no verso zone montuose ho preferito stare sicuro,

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •