[Windows] Come si chiamano quei cosi che ti aprono siti web a caso? Beh ne ho beccato uno...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Come si chiamano quei cosi che ti aprono siti web a caso? Beh ne ho beccato uno...

Cambio titolo
  1. #1
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094

    Come si chiamano quei cosi che ti aprono siti web a caso? Beh ne ho beccato uno...

    Era tipo 9 anni che non prendevo un virus/trojan/malware, purtroppo l'altro giorno ne ho beccati una sfilza tutti insieme a causa di un installer marcio...

    Dopo 3 giorni di bestemmie, dopo aver fatto tipo 10 scansioni con Microsof Security Essentials, 2 con Combofix, 2 con Spybot Search&Destroy, cancellato manualmente tantissime cartelle e file che si sono creati in tutto il pc e infinite pulizie di registro con CCleaner, ho finalmente risolto..... non fosse per un malware che è rimasto che mi apre finestre a suo piacimento mentre navigo su internet..... non so come eliminarlo.... che posso provare a fare? Disinstallo e reinstallo Firefox? Potrebbe essere finito dentro i file di installazione del browser? Altro?

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    spybot ormai serve a poco, servono malwarebytes e superantispyware (e credo ne vedranno di roba), inoltre poi andranno sistemate le opzioni dei vari browser

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    spybot ormai serve a poco, servono malwarebytes e superantispyware (e credo ne vedranno di roba), inoltre poi andranno sistemate le opzioni dei vari browser
    Eh malwarebytes però ho visto che è diventato a pagamento

    Provo a vedere se superantispyware è utilizzabile

  4. #4
    SamFisher-92
    Ospite
    Adwcleaner serve proprio a questo, oltre a rimuovere barre indesiderate nel browser. Controlla anche nei programmi installati se c'è qualcosa che non conosci.

  5. #5
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Eh malwarebytes però ho visto che è diventato a pagamento

    Provo a vedere se superantispyware è utilizzabile
    malwarebytes quello a pagamento è la versione premium, devi usare l'altro; nel sito ufficiale ci sono entrambi

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Adwcleaner serve proprio a questo, oltre a rimuovere barre indesiderate nel browser. Controlla anche nei programmi installati se c'è qualcosa che non conosci.
    Ok, provo anche Adwcleaner Già fatta la parte dei programmi, non avete idea di quanta roba mi sia finita nel pc Infatti mi sa che formatterò tra non molto, è stato compromesso in maniera davvero pesante... vedo quando mi tira

    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    malwarebytes quello a pagamento è la versione premium, devi usare l'altro; nel sito ufficiale ci sono entrambi
    Ok, allora provo anche con lui, comunque Superantispyware ha trovato tanti file da cancellare, compresi altri due trojan che però ad ogni riavvio del pc ricompaiono....


    EDIT: scaricati entrambi (ma Adwcleaner è portable?) e mi hanno trovato oltre 50 infezioni in più..... pulito tutto, ora vedo se è effettivamente a posto o se c'è bisogno di ulteriore piallaggio....
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 8-11-2017 alle 02:40:14

  7. #7
    SamFisher-92
    Ospite
    Se ti ricompaiono, fai le scansioni in modalità provvisoria (anche se Spybot mi sembra che ha problemi ad avviarsi in tale modalità).
    Forse conviene cancellare definitivamente gli elementi rilevati, poiché un programma potrebbe trovare roba nella quarantena di un altro.

    Alla fine potrebbe rivelarsi utile sistemare il registro con qualche tool apposito.

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Se ti ricompaiono, fai le scansioni in modalità provvisoria (anche se Spybot mi sembra che ha problemi ad avviarsi in tale modalità).
    Forse conviene cancellare definitivamente gli elementi rilevati, poiché un programma potrebbe trovare roba nella quarantena di un altro.

    Alla fine potrebbe rivelarsi utile sistemare il registro con qualche tool apposito.
    Allora, ci sono un paio di Trojan che mi trova Adwcleaner ad ogni riavvio.... cioè, io faccio la pulizia, riavvio per completare suddetta pulizia, ma se la rifaccio tornano sempre fuori....

    Poi altro problema, la versione trial di malwarebytes mi blocca costantemente dei siti (probabilmente quelli di cui mi lamento nel titolo di questo thread) citando come origine Firefox.exe e Steam.exe..... possibile che abbia beccato un malware parassita che contamina questi due eseguibili?

  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    le scansioni vanno fatte senza alcun programma in esecuzione

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    le scansioni vanno fatte senza alcun programma in esecuzione
    Proverò a farle in modalità provvisoria, comunque se ti riferisci a quella cosa che ho detto su steam e firefox, non mi vengono segnalati durante scansioni, bensì dalla protezione real-time di malwarebytes durante il normale utilizzo del computer

  11. #11
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    credo sia normale, nel caso di steam può accadere entrando in determinati server nei vari giochi online, specialmente nei server moddati

  12. #12
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Proverò a farle in modalità provvisoria, comunque se ti riferisci a quella cosa che ho detto su steam e firefox, non mi vengono segnalati durante scansioni, bensì dalla protezione real-time di malwarebytes durante il normale utilizzo del computer
    Possono anche essere dei falsi positivi. Forse c'è qualche componente aggiuntivo particolare in Firefox.

  13. #13
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ho provato a scansionare con tutto e di più in modalità provvisoria, *per ora* sembra tutto pulito, vediamo se nelle prossime ore/giorni dà ancora problemi

    Grazie a tutti nel frattempo!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    2
    Hai installato qualcosa di recente? Se si disinstallalo, perchè probabilmente è là. E svuota la cache.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •