la nuova Square
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: la nuova Square

Cambio titolo
  1. #1
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672

    la nuova Square

    ... da quando ha cambiato tecnica commerciale secondo me è diventata squallida..

    nn c è + l originalità d una volta.. le trame sn scontate, i personaggi sn odiosi.. e poi ha sfatato il mito, dopo 10 capitoli diversi è caduta nella commercializzazione facendo il seguito.. ke orrore
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  2. #2
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Mah, dopo il "rivoluzioneVII" non c'è stato più un episodio valido. Il fatto è che tutti i capitoli successivi hanno cercato di imitare il successo del bellissimo VII, ovviamente senza riuscirci. Final Fantasy X-2 ha portato un po di innovazione (mix tra FFV e VII), ma in compenso ha peggiorato il resto.
    Insomma, mi piacerebbe vedere un bel ritorno alle origini. E per origini intendo quelle del glorioso FFVI per SNES. Certe volte mi chiedo se il passaggio al 3d è stato veramente utile per la saga...

  3. #3
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Shuyin

    Mah, dopo il "rivoluzioneVII" non c'è stato più un episodio valido. Il fatto è che tutti i capitoli successivi hanno cercato di imitare il successo del bellissimo VII, ovviamente senza riuscirci. Final Fantasy X-2 ha portato un po di innovazione (mix tra FFV e VII), ma in compenso ha peggiorato il resto.
    Insomma, mi piacerebbe vedere un bel ritorno alle origini. E per origini intendo quelle del glorioso FFVI per SNES. Certe volte mi chiedo se il passaggio al 3d è stato veramente utile per la saga...
    opinioni... ff8 e ff9 sono giochi che non hanno nulla da invidiare agli altri ff... in quanto a ff 10... è un ottimo gioco, un pò scadente come j-rpg però

  4. #4
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Asriel

    opinioni... ff8 e ff9 sono giochi che non hanno nulla da invidiare agli altri ff... in quanto a ff 10... è un ottimo gioco, un pò scadente come j-rpg però
    quoto, x me ff8 è stato di gran lunga migliore a ff7. sn gusti personali, ma dire ke dopo il 7 hanno fatto tutti skifo... bah, non mi sembra proprio

  5. #5
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Shuyin

    Mah, dopo il "rivoluzioneVII" non c'è stato più un episodio valido. Il fatto è che tutti i capitoli successivi hanno cercato di imitare il successo del bellissimo VII, ovviamente senza riuscirci. Final Fantasy X-2 ha portato un po di innovazione (mix tra FFV e VII), ma in compenso ha peggiorato il resto.
    Insomma, mi piacerebbe vedere un bel ritorno alle origini. E per origini intendo quelle del glorioso FFVI per SNES. Certe volte mi chiedo se il passaggio al 3d è stato veramente utile per la saga...

    Voglio proprio vedere se tu saresti disposto a giocare ad un gioco a due dimensioni 8|
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  6. #6
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    per me dopo il 6 e 7 c'è stata una caduta con l'8, una ripresa con il 9 e un'ennesima caduta con il 10. ora vedremo l'12

    l'x-2 non lo considero


    per i personaggi odiosi....beh, quelli attuali sono lontani migliaia di anni luce da quelli dei capolavori...

  7. #7
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    secondo me il migliore è l 8... xkè ha quel gusto d dolce e amaro insieme straordinario.. ke nn ha ne il 9 ne il 10.. e quel legame d amicizia tra tutti i componenti ke nn ho mai visto negli altri.. e poi.. ke skifo l audio.. era cosi bello dare una propria voce ai personaggi.. immaginarsi la voce d Squall, le risate d Rinoa..
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  8. #8
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Onitsuka_Tiger

    era cosi bello dare una propria voce ai personaggi.. immaginarsi la voce d Squall, le risate d Rinoa..
    Ci sono i pro e i contro: immaginarsi la voce può essere divertente ma sentirla aumenta il coinvolgimento.


  9. #9
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Shuyin

    Mah, dopo il "rivoluzioneVII" non c'è stato più un episodio valido. Il fatto è che tutti i capitoli successivi hanno cercato di imitare il successo del bellissimo VII, ovviamente senza riuscirci. Final Fantasy X-2 ha portato un po di innovazione (mix tra FFV e VII), ma in compenso ha peggiorato il resto.
    Insomma, mi piacerebbe vedere un bel ritorno alle origini. E per origini intendo quelle del glorioso FFVI per SNES. Certe volte mi chiedo se il passaggio al 3d è stato veramente utile per la saga...
    Pensi quindi che dopo FFVII il capitolo che si risollevi un po' sia FFX-2?!
    Scusa, ma questa è un'eresia.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  10. #10
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    [QUOTE] Onitsuka_Tiger [size=1]

    e quel legame d amicizia tra tutti i componenti ke nn ho mai visto negli altri..

    Semmai nell'VIII il legame d'amicizia non è proprio fra tutti prg...è molto più presente nel IX.

    Per Rafael: sostanza delle origini, ma con la tecnologia di adesso.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  11. #11
    Il Tifone Umanoide L'avatar di Vash_Vincent_86
    Registrato il
    07-03
    Località
    Inferno
    Messaggi
    1.667
    per me il 7 - 8 - 9 - 10 - e sopratutto l'11 sn stupendi. per quanto riguarda x-2 va a gusti. a me è piaciuto per metà.

  12. #12
    Micio Vinicio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Lassù...
    Messaggi
    1.512
    l'unico vero capitolo della saga che mi ha deluso è stato il X e penso che la Square possa sfornare ancora grandissimi giochi.

    Aspetto con ansia FFXII per un'eventuale conferma/smentita...

  13. #13
    Utente L'avatar di Artemisio
    Registrato il
    07-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.897
    Be in effetti ormai la trama è sempre quella...di salvare il mondo da qualche grande pericolo

    per fortuna che cambia il modo in cui il mondo dovrebbe venire distrutto

    però a me piacciono tutti

  14. #14
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Artemisia

    Pensi quindi che dopo FFVII il capitolo che si risollevi un po' sia FFX-2?!
    Scusa, ma questa è un'eresia.

    Uhm, non volevo far intendere questo. Piuttosto dicevo che gli episodi successivi al settimo scopiazzano quest'ultimo (Il classico eroe che deve salvare il mondo da un boss diviso in più parti, con un party limitato rispetto ai vecchi episodi ed una storia d'amore spesso superflua o di basso spessore come quella tra Tidus e Yuna nel tanto osannato FFX).
    Per FFX-2 non dico che sia un capolavoro (preferisco di gran lunga FFVIII), bensì che abbia proposto delle idee vincenti, sfruttate male da square. Per esempio, il senso di libertà è un grande punto a favore di questo gioco.

    @ Rafael
    Col passaggio 2d a 3d non intendo solo il miglioramento grafico, ma la grande rivoluzione che ha colpito la saga. Lo stile dei FF <VI è completamente diverso da quelli >VII. E ad essere sincero preferivo lo stile dei vecchi episodi per consolle Nintendo (FFVI docet).

  15. #15
    Micio Vinicio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Lassù...
    Messaggi
    1.512
    Shuyin


    @ Rafael
    Col passaggio 2d a 3d non intendo solo il miglioramento grafico, ma la grande rivoluzione che ha colpito la saga. Lo stile dei FF <VI è completamente diverso da quelli >VII. E ad essere sincero preferivo lo stile dei vecchi episodi per consolle Nintendo (FFVI docet).
    peccato che di questi tempi un ritorno al 2d sarebbe praticamente impossibile data la svolta presa dalla Square...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •