[Windows] TV e schermo PC collegati allo stesso computer, ma con due differenti desktop?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: TV e schermo PC collegati allo stesso computer, ma con due differenti desktop?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-17
    Messaggi
    6

    TV e schermo PC collegati allo stesso computer, ma con due differenti desktop?

    Salve,

    Recentemente, ho collegato la mia nuova tv al mio computer (tramite hdmi) in aggiunta allo schermo per PC, cosi posso giocare seduto sul mio divano (TV) o lavorare e fare altro alla mia scrivania (schermo PC). Tutto funziona correttamente pero' al momento posso solo usare uno schermo alla volta (scegliendo quale usare con l'opzione proietta di windows 10).

    Ma e' possibile averli entrambi attivi, ma come desktop separati...cosi' da poter giocare sulla tv, mentro sull'altro posso navigare su internet, fare altro, aprie le email,etc.. allo stesso tempo?

  2. #2
    Puoi scegliere di estendere lo schermo, ma avrai comunque un solo mouse e tastiera, quindi giocare mentre fai altro non è semplicissimo. Ci vuole un gioco che usa il controller e funziona in secondo piano, messo in modalità borderless window.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-17
    Messaggi
    6
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Puoi scegliere di estendere lo schermo, ma avrai comunque un solo mouse e tastiera, quindi giocare mentre fai altro non è semplicissimo. Ci vuole un gioco che usa il controller e funziona in secondo piano, messo in modalità borderless window.
    Ciao, grazie per la risposta..ho dimenticato di controllare il forum.

    Si ovviamente, uso un controller per giocare, cosi' posso sedermi sul divano.

    Potresti dirmi di piu' su come settare tutto correttamente?

    Se uso la funzione estendi, posso mantenere due risoluzioni differenti allo stesso tempo? (PC a 1080p e TV a 4k)?

    Se imposto un gioco con risoluzione 4k e finestra senza bordi, il gioco partira' automaticamente sullo schermo TV?

    Il fatto di avere due schermi con risoluzioni differenti (attivi contemporaneamente) puo' influire sulle prestazioni?

  4. #4
    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per la risposta..ho dimenticato di controllare il forum.

    Si ovviamente, uso un controller per giocare, cosi' posso sedermi sul divano.

    Potresti dirmi di piu' su come settare tutto correttamente?
    Non c'è niente da impostare in verità, basta che premi Win + P e selezioni estendi dal menù.

    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Se uso la funzione estendi, posso mantenere due risoluzioni differenti allo stesso tempo? (PC a 1080p e TV a 4k)?
    Sì.

    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Se imposto un gioco con risoluzione 4k e finestra senza bordi, il gioco partira' automaticamente sullo schermo TV?
    No, la maggior parte dei giochi partono di default sullo schermo principale. Puoi impostare la TV come schermo principale, oppure se il gioco lo supporta cambiare lo schermo in cui viene visualizzato.

    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Il fatto di avere due schermi con risoluzioni differenti (attivi contemporaneamente) puo' influire sulle prestazioni?
    No.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-17
    Messaggi
    6
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non c'è niente da impostare in verità, basta che premi Win + P e selezioni estendi dal menù.


    Sì.


    No, la maggior parte dei giochi partono di default sullo schermo principale. Puoi impostare la TV come schermo principale, oppure se il gioco lo supporta cambiare lo schermo in cui viene visualizzato.


    No.

    Ok, grazie per l'aiuto!

    Appena posso, provero'

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-17
    Messaggi
    6
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non c'è niente da impostare in verità, basta che premi Win + P e selezioni estendi dal menù.


    Sì.


    No, la maggior parte dei giochi partono di default sullo schermo principale. Puoi impostare la TV come schermo principale, oppure se il gioco lo supporta cambiare lo schermo in cui viene visualizzato.


    No.
    Ok, perfetto, Funziona!....solo una cosa vorrei cambiare se possible:

    Mantendo lo schermo TV come principale (cosi' da far attivare i giochi su di esso come detto in precedenza) e' possibile pero visualizzare la taskbar completa sullo schermo pc (schermo secondario)?

    Al momento, la task bar e' presente su entrambi, nello schermo primario (TV) sono visualizzate tutte le icone nell'angolo basso a destra (volume/orario/notifiche/skype/etc...), ma nello schermo secondario solo la data/orario. e' possibile avere il contrario, ma mantenendo la tv come schermo primario?

    Mi andrebbe bene anche solo avere la taskbar sullo schermo PC e non sulla TV

  7. #7
    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Ok, perfetto, Funziona!....solo una cosa vorrei cambiare se possible:

    Mantendo lo schermo TV come principale (cosi' da far attivare i giochi su di esso come detto in precedenza) e' possibile pero visualizzare la taskbar completa sullo schermo pc (schermo secondario)?

    Al momento, la task bar e' presente su entrambi, nello schermo primario (TV) sono visualizzate tutte le icone nell'angolo basso a destra (volume/orario/notifiche/skype/etc...), ma nello schermo secondario solo la data/orario. e' possibile avere il contrario, ma mantenendo la tv come schermo primario?

    Mi andrebbe bene anche solo avere la taskbar sullo schermo PC e non sulla TV
    Sì. Click destro sulla Taskbar con tutte le icone, disattiva il blocco Taskbar, poi trascina sull'altro schermo. Ora sono invertite.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-17
    Messaggi
    6
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sì. Click destro sulla Taskbar con tutte le icone, disattiva il blocco Taskbar, poi trascina sull'altro schermo. Ora sono invertite.
    Ok, fatto...Grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •