[10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 16
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 16 di 34 PrimoPrimo ... 61314151617181926 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 226 a 240 di 507

Discussione: [10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #226
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Nella live di ieri la chat mi ha positivamente sorpreso, è stato quasi destabilizzante vedere tanto interesse. Mike invece è stato eccessivamente prolisso (e no, 3 minuti di anticipo non sono serviti a limitare la sua valanga di interruzioni e parole). 2 ore e mezza per non completare il prologo, ci sono rimasto un po' male. Ovviamente prevedibili le gaffe come "sto giocando stranamente bene" e 2 secondi dopo si fa sgamare da una guardia visibile anche agli spettatori da casa (come era presente l'indicazione del tasto R1 mentre snake guardava col binocolo durante la cutscene). Spero in una maggiore attenzione di michele nelle prossime live e una minor interruzione delle fasi gameplay, perché impiegarci troppo per fare qualche metro è proprio pesante da vedere.

  2. #227
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    42
    Io invece dico "Meno male che Mike non ricordi la posizione di tutti i nemici sulla mappa, meno male che non tocca da diversi anni MGS".

    Onestamente, portare in LIVE una perfect run (e l'ha quasi fatta, salvo qualche errore), sarebbe stato di una noia incredibile, soprattutto per coloro che non hanno mai giocato la saga.
    Anche perchè ridicolizzi ogni fase di gioco, che può conoscere solo un esperto "di tutti i comandi di MGS e di come si muovono i nemici etc. etc."

    Infatti queste live, per me, sono più indicate a coloro che hanno già giocato la Metal Gear Saga, o a chi magari l'ha giocata superficialmente.

    Ho apprezzato soprattutto un certo approfondimento alle parti riguardanti la trama, ai primi segnali che inviava al giocatore (che già conoscevo, ma ripeto, sono proprio belle da rivedere per chi l'ha già giocato ed esplorato).

    Una blind-run di Metal Gear Solid sarebbe stata certamente più bella da vedere per i nuovi utenti.
    Tutti avrebbero notato con stupore determinate meccaniche, ammesso che il giocatore abbia una certa propensione nello scoprire quasi ogni chicca del gioco (perchè ne ho visti di giocatori che vanno a "testa bassa", con un approccio piuttosto superficiale verso il gioco).

    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    lo prendo come complimento.
    Lo è...

  3. #228
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    ah ma ha gia cominciato la live a MGS3?
    Aveva detto che doveva passare un mese....
    appena posso gli dò un'ochiata, anche se quello che ha scritto Gib9 non porta molta speranza...

    54 minuti e termina con la fine del dialogo di The Boss?
    Questa run durerà 6 mesi.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  4. #229
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Citazione GENGI 93 Visualizza Messaggio
    Io invece dico "Meno male che Mike non ricordi la posizione di tutti i nemici sulla mappa, meno male che non tocca da diversi anni MGS".

    Onestamente, portare in LIVE una perfect run (e l'ha quasi fatta, salvo qualche errore), sarebbe stato di una noia incredibile, soprattutto per coloro che non hanno mai giocato la saga.
    Anche perchè ridicolizzi ogni fase di gioco, che può conoscere solo un esperto "di tutti i comandi di MGS e di come si muovono i nemici etc. etc."

    Infatti queste live, per me, sono più indicate a coloro che hanno già giocato la Metal Gear Saga, o a chi magari l'ha giocata superficialmente.

    Ho apprezzato soprattutto un certo approfondimento alle parti riguardanti la trama, ai primi segnali che inviava al giocatore (che già conoscevo, ma ripeto, sono proprio belle da rivedere per chi l'ha già giocato ed esplorato).

    Una blind-run di Metal Gear Solid sarebbe stata certamente più bella da vedere per i nuovi utenti.
    Tutti avrebbero notato con stupore determinate meccaniche, ammesso che il giocatore abbia una certa propensione nello scoprire quasi ogni chicca del gioco (perchè ne ho visti di giocatori che vanno a "testa bassa", con un approccio piuttosto superficiale verso il gioco).


    Lo è...
    Ma veramente il discorso non è sulla memoria, ma sull'attenzione. Nell'episodio che ho citato con la guardia, la questione non è ricordare, ma guardare semplicemente dritto.


    @solidino: manca l'altra ora e mezza, dove arriva solo al primo incontro con ocelot.

  5. #230
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Mike, insomma anche stavolta "lei mi è caduto sull'uccello!!!"
    Come direbbe un altro Mike.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  6. #231
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    42
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    Ma veramente il discorso non è sulla memoria, ma sull'attenzione. Nell'episodio che ho citato con la guardia, la questione non è ricordare, ma guardare semplicemente dritto.
    @solidino: manca l'altra ora e mezza, dove arriva solo al primo incontro con ocelot.
    Non ho ancora visto la prima live di MGS 3, ma ripeto, ci può stare che non abbia posto attenzione, soprattutto se in quel momento sta pensando cosa dire della trama.

    Troppo puntigliosi ragà.

    E comunque un "Let's Play" di Metal Gear Solid è pesante da vedere a prescindere.
    Ultima modifica di GENGI 93; 11-01-2018 alle 13:43:49

  7. #232
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Comunque l'entusiasmo che ci ha messo nel descrivere tutti i passi (meccanici) che deve fare per interrogare una guardia mi ha fatto sorridere.

    @gengi 93: no in quel momento era occupato a farsi i complimenti per come stava giocando. E....puntualmente....

  8. #233
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    @solidino: manca l'altra ora e mezza, dove arriva solo al primo incontro con ocelot.
    in 2 orette e mezze ad Ocelot? Ritiro tutto, questa run durerà 3gg.

    Cmq è un gioco enorme sto MGs3, ricordo che ci impiegai quasi 5 ore solo per il prologo, tra radio, giocare con le guardie, andare a caccia, osservare l'ambiente.
    Lo scontro con The End mi portò via quasi un'oretta e mezza.
    Se ricordo bene il counter finale segnava oltre 40 ore.
    Ultima modifica di Solidino; 11-01-2018 alle 13:46:13
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  9. #234
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    42
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    in 2 orette e mezze ad Ocelot? Ritiro tutto, questa run durerà 3gg.
    Cmq è un gioco enorme sto MGs3, ricordo che ci impiegai quasi 5 ore solo per il prologo, tra radio, giocare con le guardie, andare a caccia, osservare l'ambiente.
    Lo scontro con The End mi portò via quasi un'oretta e mezza.
    Se ricordo bene il counter finale segnava oltre 40 ore.
    Si, ma infatti già solo il codec è la parte con più ore spese.
    A chiamare e richiamare più volte quando trovavo un oggetto. I ricordi...

  10. #235
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione GENGI 93 Visualizza Messaggio
    Si, ma infatti già solo il codec è la parte con più ore spese.
    A chiamare e richiamare più volte quando trovavo un oggetto. I ricordi...
    Vero, quello era un gioco nel gioco, sopratutto una bella idea quella di far comparire molte piu info dettagliate riguardo i profili dei personaggi nella radio, in base alla quantità di tempo speso per parlarci. MGS3 lo considero l'ultimo vero MG, per via della radio-codec che poi negli episodi successivi è stata abbandonata, peccato.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  11. #236
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Ho visto prima su FB che ha caricato la live sul tubo. Appena torno alla civiltá me la guardo
    Più che altro essendo un ep1 non mi infastdiranno più di tanto le interruzioni. Inizierò a entrare in modalità BASTA dal quinto episodio in poi (o alla trentesima volta che sentirò la frase " però ad european extreme" )

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  12. #237
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    " però ad european extreme" )
    non ci ho mai giocato (non mi piace in genere completare i giochi a difficoltà elevata, mi basta quella prevista dagli sviluppatori)
    ma cos'è che cambia?
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  13. #238
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    ...
    Dopo MGS1 e 2 pensavo si comprendesse che la PRIMA live è quella in cui si introduce tutto, e ci si muove poco. :°
    Arrivai ad Olga in 2 ore, a Sons of Liberty. Ormai c'è poco di cui stupirsi, è proprio il modo in cui ritengo giusto procedere!
    Gib, ragazzi, meno grattini alle uova per cercare i peli, davvero: l'R1 non l'ho premuto apposta in quella seconda cutscene,
    l'ho fatto nella prima (anche a Facecam) e nella terza, parlandone. Mi dispiace però sia risultato pesante, accidenti. ;[

    ...E purtroppo i piccoli sgami (però che son stati per me perfetti per mostrare la differenza di Gameplay con SoL) son anche dati dal fatto che, per quanto so benissimo non vi avvicinerete nemmeno mai a comprenderlo ormai, non è davvero facile condurre un'esperienza simile mentre i tuoi mezzi, vita e "paese" ti mandano a fare in culo da quando hai memoria. Un giorno questo non sarà più il caso, ma intanto avrò compiuto 30 anni in questa, situazione.

    Come dice @Gengi, è fantastico per me mostrare il CQC, l'ampiezza delle aree, la BELLEZZA delle sue differenze "sandbox" rispetto a MGS1 e 2.
    Snake Eater, già da questa prima partita, ha mostrato esattamente ciò che speravo. Ho rivelato le trappole ambientali, la fisica, l'IA nuova, cose.

    Ne sono davvero felice, anche se so bene che si poteva fare ancor e decisamente meglio.
    Se riesco a raggiungere il grado di qualità contenutistica del finale di SoL, è fatta per me.

    Mi facevo i complimenti perché teso come uno spago riuscivo comunque a non mandare tutto alle ortiche, e mamma mia che stress (ma che bel ricordo, ora)interrogare senza input analogici! ...Appunto, felicissimo di aver potuto mostrare anche questo. Dai, dai!

    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Vero, quello era un gioco nel gioco, sopratutto una bella idea quella di far comparire molte piu info dettagliate riguardo i profili dei personaggi nella radio, in base alla quantità di tempo speso per parlarci. MGS3 lo considero l'ultimo vero MG, per via della radio-codec che poi negli episodi successivi è stata abbandonata, peccato.
    Ed infatti... Grazie. Questa run, ragazzi, non sarà breve. Sarà, a volte, tremenda nei tempi. Tutti vogliamo arrivare ad "xyz", ma non ho alcuna intenzione di bruciare niente. Ci sarà una quantità di Codec enorme, di esperimenti, di gioco.Questo è condividere MGS anche come gameplay.

    Altrimenti buttavo dentro Existence e facevo un bell'ombrello a tutti i possibili post di Forum come questo.
    (e mi avrete sempre con una punta nanomacchina di acido, devo sforzarmi di non esser per forza spugna e pezzo di pane
    perché dopo i miei ultimi WoT c'è stato un tale gliss che guai a me se faccio dietrofront)
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 11-01-2018 alle 14:24:21

  14. #239
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Altrimenti buttavo dentro Existence e facevo un bell'ombrello a tutti i possibili post di Forum come questo.
    fecero un mezzo capolavoro con Existence, peccato si accorsero che non ci sarebbe entrato nel disco a meno che non si fosse abbassata la "qualità" del video....
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  15. #240
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    42
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    non ci ho mai giocato (non mi piace in genere completare i giochi a difficoltà elevata, mi basta quella prevista dagli sviluppatori)
    ma cos'è che cambia?
    Game over appena un nemico ti sgama, poche razioni, poche munizioni, più nemici, un male cane nelle fasi di tortura.
    Riguardo quest'ultima, ringraziai davvero Naomi via codec (nel primo Metal Gear), visto che ci fece quel bellissimo dono della vibrazione tramite controller con effetto "massaggio" per il nostro polso indolensito

Pag 16 di 34 PrimoPrimo ... 61314151617181926 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •