[10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 23
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 331 a 345 di 507

Discussione: [10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #331
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    42
    Citazione Mastersumo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    E' da un po' che leggo appassionatamente le vostre "discussioni" e ne sono molto incuriosito.

    C'è una cosa che veramente faccio fatica a comprendere . . .
    In una discussione dedicata a Sabaku . . .interviene Sabaku e, poichè è Sabaku, lo fa alla maniera di Sabaku; il che solitamente comporta interventi molto articolati (WoT) e, sopratutto, un' imperterrita risolutezza nel rispondere, SEMPRE E COMUNQUE, a tutti. Spesso andando oltre agli aspetti superficiali e cercando di ricavare da questi scambi qualcosa di costruttivo (mi pare).

    Osservandola da fuori ho come l'impressione che, a turno, ci sia il bisogno di scontrarsi (in maniera un po' disorganizzata) con Mike.

    1) cos'è che si recrimina esattamente ? (ego e piedistalli sono risposte un po' semplicistiche)
    2) Perchè Mike è ancora qua a rispondere (assecondando, in apparenza, quello che sembra un gioco un po' contorto)?
    Rispetto a quest'ultima domanda io ho un idea molto chiara, ma sono assolutamente curioso di sentire le vostre idee al riguardo.

    Naturalmente in tutto questo non faccio riferimento alle questioni/scontri puramente tecnici . . piuttosto alle modalità di porsi
    Mike vien visto come un tipo logorroico che se la tira, non solo in questo forum ma anche altrove.

    In generale, posso dire che chi fa critica (di qualsiasi genere), vien visto sempre così da fuori.

    Forse perchè c'è quell'alone di perfezione che alcuni utenti non vogliono vedere e che quindi devono sfatare individuando il difetto (e... non vi preoccupate che c'è, tutti ne abbiamo uno).

    Spesso perchè c'è invidia nei confronti di quella persona, quindi, in un modo o in un altro, l'utente invidioso cerca di far appiglio su qualche frase poco chiara, su qualche scelta discutibile, tentando di imbastire un polverone mediatico al fine di screditare quella persona.

    Poi si sa, una persona può dire pure 100 cose positive ed 1 negativa. Quella negativa verrà pompata x1000.

    Vogliono individuare la falsità anche dove non è presente, ma tutto ciò perchè internet sta diventando un covo di maschere, di personaggi creati ad arte.
    Poi vabbè, qui dentro son nati complotti fantascientifici assurdi, prima della venuta di Mike.

    Riguardo la seconda domanda, Mike è arrivato qui a rispondere alle cazzate che scrivono nei suoi confronti.
    Al suo posto chiunque lo farebbe, chiunque abbia voglia di difendere il proprio nome.

    Una persona dovrebbe giustamente fregarsene, ma sapete che non funziona così, soprattutto se siete i diretti interessati.

    Sfido chiunque di voi a restare zitto se domani qualcuno arrivasse a scrivere puttanate su un forum nei vostri confronti, con tanto di nome e cognome.
    Ultima modifica di GENGI 93; 16-01-2018 alle 23:51:02

  2. #332
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    e fateve na risata....


    Touché~

    Ed a cena fuori, oggi, ho aperto un biscotto della fortuna che me ne ha fatta fare una stupenda. :'
    Cioè, una volta tanto "on spot"?

    @Gengi, Mastersumo: Grazie. Davvero. ...Grazie.
    Fossi uno che non fa autoironia, poi.

    Ultima modifica di Mike of the Desert; 16-01-2018 alle 23:45:56

  3. #333
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio

  4. #334
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione GENGI 93 Visualizza Messaggio
    Mike vien visto come un tipo logorroico che se la tira, non solo in questo forum ma anche altrove.

    In generale, posso dire che chi fa critica (di qualsiasi genere), vien visto sempre così da fuori.

    Forse perchè c'è quell'alone di perfezione che alcuni utenti non vogliono vedere e che quindi devono sfatare individuando il difetto (e... non vi preoccupate che c'è, tutti ne abbiamo uno).

    Spesso perchè c'è invidia nei confronti di quella persona, quindi, in un modo o in un altro, l'utente invidioso cerca di far appiglio su qualche frase poco chiara, su qualche scelta discutibile, tentando di imbastire un polverone mediatico al fine di screditare quella persona.

    Poi si sa, una persona può dire pure 100 cose positive ed 1 negativa. Quella negativa verrà pompata x1000.

    Vogliono individuare la falsità anche dove non è presente, ma tutto ciò perchè internet sta diventando un covo di maschere, di personaggi creati ad arte.
    Poi vabbè, qui dentro son nati complotti fantascientifici assurdi, prima della venuta di Mike.

    Riguardo la seconda domanda, Mike è arrivato qui a rispondere alle cazzate che scrivono nei suoi confronti.
    Al suo posto chiunque lo farebbe, chiunque abbia voglia di difendere il proprio nome.

    Una persona dovrebbe giustamente fregarsene, ma sapete che non funziona così, soprattutto se siete i diretti interessati.

    Sfido chiunque di voi a restare zitto se domani qualcuno arrivasse a scrivere puttanate su un forum nei vostri confronti, con tanto di nome e cognome.
    Ok, qua é utile fare ordine su certe cose.

    Io mi firmo, Gengi, perché penso al mio ruolo di divulgatore, non ho niente da nascondere e se sbaglio faccio passi indietro.
    Chi fa critica viene generalmente preso così? Figlio mio, se così fosse tutti detesterebbero fare critica. E non esisterebbero opinioni autorevoli come quelle di grandi letterati che hanno fatto anche critica, o critici veri e propri come Federico Zeri e Umberto Eco. Non é proprio così. Il fatto é che il tuo caro Sabaku viene preso in giro e additato anche da altre parti perché é un pessimo divulgatore oltre che un individuo a cui mancano concetti che dovrebbero essere parte integrante di un divulgatore che si rispetti (sulle eresie sull'accoppiata frame rate e animazioni ci torno in un altro post, che devo anche lavorare e non posso sempre stare qui a discutere con lui).

    Eco, dicevo, Ecco, esiste un prontuario della buona comunicazione stilato da questo eminente letterato che Sabaku ignora in più punti fondamentali.

    1) Intanto la volgarità. "Solo gli stronzi usano parole volgari". Io cerco sempre di stemperare i toni, di stare sempre sui binari, lui invece attacca, attacca e continua ad attaccare in modo volgare. Gli ultimi post ne sono la dimostrazione, visto che dico "minchiate".

    2)"Le parole straniere non fanno affatto bon ton". Ecco, lui ne distribuisce in quantità industriale, nonostante la gente gli abbia fatto notare che dà fastidio più volte. D'altra parte siamo in Italia, un paese che non conosce manco la propria lingua...Figuriamoci l'inglese.Edit. E qui correggo. C'é anche molta gente che conosce un italiano non troppo colto ma funzionale. Non é giusto fare di tutta l'erba un fascio. Gente che però solitamente o non conosce l'inglese o non lo sa bene.

    3)"Neppure i peggiori fans dei barbarismi pluralizzano termini stranieri". Il fatto stesso che una lingua sia straniera rispetto all'italiano non autorizza ad utilizzarne i termini con pluralismi e altro, come se quelle parole in plurale ne facessero parte.

    4) "Non essere enfatico! Sii parco con gli esclamativi!" E beh...a quando la fine di parole in grassetto ed evidenziate magari in rosso, da tiranno dell'informazione?

    5)"Esprimiti siccome ti nutri". Gli inglesismi, i plurali in lingua straniera, già fanno deragliare questo concetto, visto che anche io non conoscendo certi termini, ho dovuto aprire il dizionario per capire cosa stesse dicendo più di una volta.

    6)"Non generalizzare mai". Ecco, questo in parte lo faccio anche io, ma di certo non vado a dire che se "ballo fluido in un certo modo non distorco lo spazio tempo" quando é scoperta del secolo scorso che lo stesso spazio tempo é pieno di distorsioni all'ordine del giorno.

    7)"All'inizio del discorso usa la captatio benevolentiae per ingraziarti il lettore", Negli ultimi post, in merito alla discussione su Dark Souls, non sono partito con fare bellicoso, ma lui ha messo in risalto subito quello che non gli andava bene con un tono tutt'altro che costruttivo.

    8)"Non essere prolisso ma neanche troppo breve".Paginate di Wall of text, video sempre lunghissimi su concetti esplicabili in 2 minuti, tipo quello sulle remastered e i remake. Per quanto mi riguarda nonostante la mia parlantina, cerco sempre di limitare questo aspetto e i miei articoli lo dimostrano.

    9)"Usa meno virgolette possibili". Anche qua non mi pare che il ragazzo si risparmi troppo, negli ultimi post ne ho trovate un po' di parole virgolettate fuori luogo e fastidiose. Se lui crede che stia sbagliando, per esempio, perché virgolettarlo?,Pare Antonio Conte. Io non le uso praticamente mai.

    10)"Inutile dirti quanto sono stucchevoli le preterizioni"Vittimismo celato e altro sono presenti nei suoi video e anche qua. "Non capisco perché sto ancora qui a parlare". Te lo dico io perché sta qua: perché vuole sempre averla vinta lui, anche se magari si accorge di avere torto. E magari modifica il suo pensiero e continua a scrivere senza dare ragione al committente, come nel caso in cui gli dicevo che un gioco artistico é fatto di oggettività e soggettività senza soluzione di continuità, come le classiche opere d'arte, Evitiamo queste cose, quindi, non fanno bene a nessuno.

    11) Questa é personale. Se non si capisce cosa dice l''interlocutore, si fanno delle domande senza partire necessariamente dal principiodi aver capito tutto (come ho fatto anche io in queste pagine, per esempio, con Solidino) e lui non lo fa praticamente (e qui uso il maiuscolo perché ci vuole) MAI.

    10 punti più uno su 40 totali mi paiono un vero e proprio problemone per uno che dovrebbe fare informazione. E non lo dico io ma Umberto Eco, praticamente, a parte un punto.
    Detto ciò, chiudo questo post. Spero che voi riflettiate bene su chi seguite.
    Ultima modifica di TheManBang; 18-01-2018 alle 04:45:55

  5. #335
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    12
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Ok, qua é utile fare ordine su certe cose.

    Io mi firmo, Gengi, perché penso al mio ruolo di divulgatore, non ho niente da nascondere e se sbaglio faccio passi indietro.
    Chi fa critica viene generalmente preso così? Figlio mio, se così fosse tutti detesterebbero fare critica. E non esisterebbero opinioni autorevoli come quelle di grandi letterati che hanno fatto anche critica, o critici veri e propri come Federico Zeri e Umberto Eco. Non é proprio così. Il fatto é che il tuo caro Sabaku viene preso in giro e additato anche da altre parti perché é un pessimo divulgatore oltre che un individuo a cui mancano concetti che dovrebbero essere parte integrante di un divulgatore che si rispetti (sulle eresie sull'accoppiata frame rate e animazioni ci torno in un altro post, che devo anche lavorare e non posso sempre stare qui a discutere con lui).

    Eco, dicevo, Ecco, esiste un prontuario della buona comunicazione stilato da questo eminente letterato che Sabaku ignora in più punti fondamentali.

    1) Intanto la volgarità. "Solo gli stronzi usano parole volgari". Io cerco sempre di stemperare i toni, di stare sempre sui binari, lui invece attacca, attacca e continua ad attaccare in modo volgare. Gli ultimi post ne sono la dimostrazione, visto che dico "minchiate".

    2)"Le parole straniere non fanno affatto bon ton". Ecco, lui ne distribuisce in quantità industriale, nonostante la gente gli abbia fatto notare che dà fastidio più volte. D'altra parte siamo in Italia, un paese che non conosce manco la propria lingua...Figuriamoci l'inglese.

    3)"Neppure i peggiori fans dei barbarismi pluralizzano termini stranieri". Il fatto stesso che una lingua sia straniera rispetto all'italiano non autorizza ad utilizzarne i termini con pluralismi e altro, come se quelle parole in plurale ne facessero parte.

    4) "Non essere enfatico! Sii parco con gli esclamativi!" E beh...a quando la fine di parole in grassetto ed evidenziate magari in rosso, da tiranno dell'informazione?

    5)"Esprimiti siccome ti nutri". Gli inglesismi, i plurali in lingua straniera, già fanno deragliare questo concetto, visto che anche io non conoscendo certi termini, ho dovuto aprire il dizionario per capire cosa stesse dicendo più di una volta.

    6)"Non generalizzare mai". Ecco, questo in parte lo faccio anche io, ma di certo non vado a dire che se "ballo fluido in un certo modo non distorco lo spazio tempo" quando é scoperta del secolo scorso che lo stesso spazio tempo é pieno di distorsioni all'ordine del giorno.

    7)"All'inizio del discorso usa la captatio benevolentiae per ingraziarti il lettore", Negli ultimi post, in merito alla discussione su Dark Souls, non sono partito con fare bellicoso, ma lui ha messo in risalto subito quello che non gli andava bene con un tono tutt'altro che costruttivo.

    8)"Non essere prolisso ma neanche troppo breve".Paginate di Wall of text, video sempre lunghissimi su concetti esplicabili in 2 minuti, tipo quello sulle remastered e i remake. Per quanto mi riguarda nonostante la mia parlantina, cerco sempre di limitare questo aspetto e i miei articoli lo dimostrano.

    9)"Usa meno virgolette possibili". Anche qua non mi pare che il ragazzo si risparmi troppo, negli ultimi post ne ho trovate un po' di parole virgolettate fuori luogo e fastidiose. Se lui crede che stia sbagliando, per esempio, perché virgolettarlo?,Pare Antonio Conte. Io non le uso praticamente mai.

    10)"Inutile dirti quanto sono stucchevoli le preterizioni"Vittimismo celato e altro sono presenti nei suoi video e anche qua. "Non capisco perché sto ancora qui a parlare". Te lo dico io perché sta qua: perché vuole sempre averla vinta lui, anche se magari si accorge di avere torto. E magari modifica il suo pensiero e continua a scrivere senza dare ragione al committente, come nel caso in cui gli dicevo che un gioco artistico é fatto di oggettività e soggettività senza soluzione di continuità, come le classiche opere d'arte, Evitiamo queste cose, quindi, non fanno bene a nessuno.

    11) Questa é personale. Se non si capisce cosa dice l''interlocutore, si fanno delle domande senza partire necessariamente dal principiodi aver capito tutto (come ho fatto anche io in queste pagine, per esempio, con Solidino) e lui non lo fa praticamente (e qui uso il maiuscolo perché ci vuole) MAI.

    10 punti più uno su 40 totali mi paiono un vero e proprio problemone per uno che dovrebbe fare informazione. E non lo dico io ma Umberto Eco, praticamente, a parte un punto.
    Detto ciò, chiudo questo post. .Spero che voi riflettiate bene su chi seguite
    Quindi forma o contenuto?

    Ma non credo si stesse parlando di semiotica.

    Fare critica, essere giudicanti ed essere irrispettosi sono tre cose totalmente diverse. Bada tutto ciò non ha a che fare con torpiloquo, punti esclamativi o sfotto' ma, piuttosto, con l'atteggiamento e la coerenza.

    Per esempio

    L'ammonimento "Spero che voi riflettiate bene su chi seguiate" mi risulta fastidioso . . .

  6. #336
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    42
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Ok, qua é utile fare ordine su certe cose.

    Io mi firmo, Gengi, perché penso al mio ruolo di divulgatore, non ho niente da nascondere e se sbaglio faccio passi indietro.
    Chi fa critica viene generalmente preso così? Figlio mio, se così fosse tutti detesterebbero fare critica. E non esisterebbero opinioni autorevoli come quelle di grandi letterati che hanno fatto anche critica, o critici veri e propri come Federico Zeri e Umberto Eco. Non é proprio così. Il fatto é che il tuo caro Sabaku viene preso in giro e additato anche da altre parti perché é un pessimo divulgatore oltre che un individuo a cui mancano concetti che dovrebbero essere parte integrante di un divulgatore che si rispetti (sulle eresie sull'accoppiata frame rate e animazioni ci torno in un altro post, che devo anche lavorare e non posso sempre stare qui a discutere con lui).

    Eco, dicevo, Ecco, esiste un prontuario della buona comunicazione stilato da questo eminente letterato che Sabaku ignora in più punti fondamentali.

    1) Intanto la volgarità. "Solo gli stronzi usano parole volgari". Io cerco sempre di stemperare i toni, di stare sempre sui binari, lui invece attacca, attacca e continua ad attaccare in modo volgare. Gli ultimi post ne sono la dimostrazione, visto che dico "minchiate".

    2)"Le parole straniere non fanno affatto bon ton". Ecco, lui ne distribuisce in quantità industriale, nonostante la gente gli abbia fatto notare che dà fastidio più volte. D'altra parte siamo in Italia, un paese che non conosce manco la propria lingua...Figuriamoci l'inglese.

    3)"Neppure i peggiori fans dei barbarismi pluralizzano termini stranieri". Il fatto stesso che una lingua sia straniera rispetto all'italiano non autorizza ad utilizzarne i termini con pluralismi e altro, come se quelle parole in plurale ne facessero parte.

    4) "Non essere enfatico! Sii parco con gli esclamativi!" E beh...a quando la fine di parole in grassetto ed evidenziate magari in rosso, da tiranno dell'informazione?

    5)"Esprimiti siccome ti nutri". Gli inglesismi, i plurali in lingua straniera, già fanno deragliare questo concetto, visto che anche io non conoscendo certi termini, ho dovuto aprire il dizionario per capire cosa stesse dicendo più di una volta.

    6)"Non generalizzare mai". Ecco, questo in parte lo faccio anche io, ma di certo non vado a dire che se "ballo fluido in un certo modo non distorco lo spazio tempo" quando é scoperta del secolo scorso che lo stesso spazio tempo é pieno di distorsioni all'ordine del giorno.

    7)"All'inizio del discorso usa la captatio benevolentiae per ingraziarti il lettore", Negli ultimi post, in merito alla discussione su Dark Souls, non sono partito con fare bellicoso, ma lui ha messo in risalto subito quello che non gli andava bene con un tono tutt'altro che costruttivo.

    8)"Non essere prolisso ma neanche troppo breve".Paginate di Wall of text, video sempre lunghissimi su concetti esplicabili in 2 minuti, tipo quello sulle remastered e i remake. Per quanto mi riguarda nonostante la mia parlantina, cerco sempre di limitare questo aspetto e i miei articoli lo dimostrano.

    9)"Usa meno virgolette possibili". Anche qua non mi pare che il ragazzo si risparmi troppo, negli ultimi post ne ho trovate un po' di parole virgolettate fuori luogo e fastidiose. Se lui crede che stia sbagliando, per esempio, perché virgolettarlo?,Pare Antonio Conte. Io non le uso praticamente mai.

    10)"Inutile dirti quanto sono stucchevoli le preterizioni"Vittimismo celato e altro sono presenti nei suoi video e anche qua. "Non capisco perché sto ancora qui a parlare". Te lo dico io perché sta qua: perché vuole sempre averla vinta lui, anche se magari si accorge di avere torto. E magari modifica il suo pensiero e continua a scrivere senza dare ragione al committente, come nel caso in cui gli dicevo che un gioco artistico é fatto di oggettività e soggettività senza soluzione di continuità, come le classiche opere d'arte, Evitiamo queste cose, quindi, non fanno bene a nessuno.

    11) Questa é personale. Se non si capisce cosa dice l''interlocutore, si fanno delle domande senza partire necessariamente dal principiodi aver capito tutto (come ho fatto anche io in queste pagine, per esempio, con Solidino) e lui non lo fa praticamente (e qui uso il maiuscolo perché ci vuole) MAI.

    10 punti più uno su 40 totali mi paiono un vero e proprio problemone per uno che dovrebbe fare informazione. E non lo dico io ma Umberto Eco, praticamente, a parte un punto.
    Detto ciò, chiudo questo post. Spero che voi riflettiate bene su chi seguite.
    Infatti apprezzo che tu ci abbia messo "la faccia" (metto le virgolette perchè sono stati gli utenti a cercare l'analisi di MGSV sul tuo sito, scoprendo poi il tuo nome).

    Ad ogni modo, se ti ha "aggredito verbalmente" è solo perchè domande del genere (su frame rate etc.) non dovrebbero proprio partire da uno che tratta videogiochi.
    Da qui è nata la sfuriata di Mike. Che ci può stare eh (inutile tirare in ballo Eco, per avere ragione), visto che in questo stesso forum ti sei presentato come "uno che ne sa".

    Anche se ho capito cosa vuoi dire con la discussione che hai portato (sul frame rate), hai comunque scritto a tutti gli effetti castronerie e ti invito a rileggere i tuoi post.

    Sul discorso "critica", ho anche detto che in generale è così. Non ho scritto "è sempre così".

    Poi c'è un punto che andrebbe discusso a lungo, ovvero quando la critica nasce sul web.

    Le persone da te citate, come Umberto Eco e Federico Zeri, non hanno vissuto l'avvento di internet, se non alla fine della loro vita (ed Umberto Eco aveva visto giusto su internet, e pure in quel caso ha ricevuto critiche, pensa un po'...).
    Ciò nonostante, avevano comunque i loro "nemici" (una cerchia più ristretta, ma c'erano), anche prima dell'avvento di internet.

    E comunque sì, chi fa critica, deve mostrare anche una certa freddezza e delle palle cubiche enormi.
    Deve saperne molto, deve saper stemperare ogni polemica nei suoi confronti (cosa che Mike sta facendo), rispondendo a tono ad eventuali boiate.

  7. #337
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    12
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    10)"Inutile dirti quanto sono stucchevoli le preterizioni"Vittimismo celato e altro sono presenti nei suoi video e anche qua. "Non capisco perché sto ancora qui a parlare". Te lo dico io perché sta qua: perché vuole sempre averla vinta lui, anche se magari si accorge di avere torto. E magari modifica il suo pensiero e continua a scrivere senza dare ragione al committente, come nel caso in cui gli dicevo che un gioco artistico é fatto di oggettività e soggettività senza soluzione di continuità, come le classiche opere d'arte, Evitiamo queste cose, quindi, non fanno bene a nessuno.
    Ecco questa, a mio parere, è una generalizzazione poco corretta.
    Prendo nello specifico questo passaggio considerandolo, in qualche modo, una risposta alla domanda che avevo fatto in precedenza.

    Mike risponde, nel limite del possibile, a tutti. . . anche a chi commenta in maniera becera, volgare e semplicistica (basta guardare sotto alcuni suoi video per vedere che non si risparmia).
    Questa cosa è sempre stata oggetto di critica negativa nei suoi confronti non solo dai detrattori, ma anche da chi lo supporta.

    Io , al contrario, lo ammiro per questo. Il suo modo di porsi è sempre costruttivo: non fermarsi al primo impatto, andare oltre, con la convinzione che COMUNQUE, anche dietro il più infantile degli insulti, un ragionamento ci deve essere.
    Questo non significa che non risponda a tono o, per citare qualcuno, in maniera "piccata"; non elimina mai il confronto. Basta rileggere le discussioni presenti qui per rendersene conto.

    Mike si incazza quando delle argomentazioni, anche intelligenti, sono portate avanti con modalità aggressive, accusatorie o svalutanti senza una ragione plausibile che non sia "voglio sovrastare l'altro".

    Tutto ciò viene spesso banalizzato come arroganza, paternalismo , voglia di primeggiare o egocentrismo

    Penso che Mike dei riscontri li trovi altrove e che non abbia assolutamente la necessità di "vincere" dispute dialettiche su un forum per avere conferme.

  8. #338
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Ok, qua é utile fare ordine su certe cose.

    0) Quel "mi firmo" mi ha perplesso. Mi correggerai se sbaglio, ma "TheManBang" non è il tuo nome, e nemmeno un nickname usato sul tuo sito (il che fa doppiamente pensare, no?).
    Il primo a tirar fuori come sei stato battezzato sono stato io, ai primissimi post. Da lì in poi, e solo da lì, hai preso coscienza che non eri -ovviamente- in anominato. Se ti sei firmato nei post che hai cancellato e che son stati quotati, verrò corretto, ma è tutto recuperabile, sul "grande Internet". Quindi "mi firmo" è un


    Io ricordo che cercai il tuo sito attraverso frasi del tuo pezzo (di certo non una tua firma), e ti chiamai per nome proprio per evidenziare che non era bello mettersi su quel piedistallo senza aggiungervi la faccia come ho sempre fatto io. Presentami dove ti sei firmato prima che io tirassi in ballo il tuo nome, e certamente ritirerò questa puntualizzazione. Ripeto, è tutto lì. Esattamente come il tuo presunto mettermi in bocca che "Dark Souls a 30 non funziona".


    2-3-4-5) Sei l'ultima persona al mondo a potermi dire come comunicare, credo sia abbastanza lapalissiano. Il mio mettere grassetti, corsivi, dettagli e specificazioni è, poi, per me una forma di cura e rispetto per l'esposizione di chi riceve un contenuto imperfetto ed incompleto, come lo è un testo telematico. Per me è un tipo d'abnegazione verso l'impegno dato ad "individuo x", e ci vuole tremenda malizia per pensare il contrario. Scrivo in modo discorsivo, evidenziare tempi, sottolineature etc fa parte di me.


    Nel caso, mi dispiace che il mio curarmi del prossimo in ogni caso sia stato frainteso. In un mondo ove tutti scrvn ksì x fa prima, pensavo di dare un piacevole rispetto dedicandomi tanto alle mie risposte. ...Oh beh, la malizia è di chi guarda, no? Trovo molto più da "tiranno" tirar fuori "esperti che ti aiutano", per porti su un falso piedistallo che poi, ovviamente, ha tragicamente peggiorato proprio quell'esposizione, rendendola ancor più pacchiana nei suoi errori. Non opinioni, qui: errori. ...E non butto in mezzo "i miei", di "amici del settore", come ho detto poco fa, per ovvi motivi, che non voglio chiamare pietà perché non è giusto. ..Ma la toccarla piano, dopo la tua risposta, sì.


    Agire in modo negativo e saccente, facendo finta di ergersi ad educato informatore non funziona fra persone senzienti ed adulte, perché dopo una certa età le frecciatine le comprendi, e quando le fai notare e l'interlocutore fa finta di niente per non affrontare il discorso, continuando a giocare su e contro un presunto "personaggio pubblico", la cosa parla da se. ...E se andiamo a ripescare anche recenti post, il tuo valutar il mio "parla come magni", nel tuo caso assume proprio un significato... Particolare, comprenderai. Quindi evito, sì. D'altronde l'ho detto, io ho chiuso, ma non mi aspettavo di poterlo/doverlo fare in modo così preciso. Continuiamo pure.


    6) ...Per favore. Per favore, no. Già hai detto "stupidininate" tecniche, narrative, logiche, sui contenuti, sulla produzione, e così via... Ma venirmi a dire che siccome ogni movimento fisico ha un'influenza sul tempo, allora è sbagliato dire che il parallelo "i personaggi sembrano ballare perché i ballerini distorcono il tempo muovendosi veloci" è una "scioccheria"... Trascendi anche il troll. Trascendi anche l'idea che tu sia un automa costruito solo per "innescarmi" (to trigger, nel dizionario inglese). Ecco, vedi quella parentesi? E' una frecciata. Quelle che tu ritieni eleganti e coerenti con ciò che è "rispettare l'informazione", a differenza del mio, di pancia, dirti quando (e quanto) stavi superando ogni logica soglia del professionista. ...Continuo a pensare che è molto più subdola quella, ma goditela: ognuno "magna" quel che vuole.


    7) Ci sono dei limiti. Tu "sei" un informatore. Che ha già, con saccenza e spocchia, definito quasi sub-umani le persone di questo Forum, me compreso. Già così il confronto scompare, tanto che inizialmente -quando interpellato di persona- io ti risposi in modo completo, esteso, prolisso e certamente senza "partire in quarta". ...Ma esiste il passato, esistono i trascorsi, si chiama "esperienza". E se il tuo fare passi indietro era stato incredibilmente serio ed apprezzabile, se poi te ne esci con "il framerate a 60 velocizza i giochi e le animazioni", allora sei pericoloso. Ignorante, e pericoloso, se chi ti segue è malleabile (e per fortuna, dai commenti, così non pare, anche se ho appunto ricevuto quel post sotto il mio video, poi pare cancellato dallo stesso utente). Ci sono casi e casi, ed a differenza tua ti ho dato (innecessarie in teoria, ma palesemente non era così) fonti su cui approfondire, comprendere l'errore, etc. ...E non solo ho fatto questo, a differenza tua, ma viceversa tu l'hai anche presa a gara dei poveri. ...Perché ripeto, mica sono opinioni, è proprio disinformazione quella che stai facendo.


    8) ...Non ti sei sentito nemmeno un po' in colpa o "buffo", neppur un pelo fuori luogo, a dire tu questa frase?


    9) Ed io le uso tantissimo.


    10) Di nuovo, non ti senti un pochino in imbarazzo a parlare allo specchio? Questo l'ho scritto qualche post sopra, e @Mastersumo lo sottolinea. Qui c'è poco da "vincere", io son rimasto basito dinanzi ad atrocità così gravi dette da un ormai presunto informatore sul videoludo. Proprio perché il mio obiettivo è sempre edulcorare qualsiasi problema ed anzi giungerne ad una luce, mi intriga confrontarmi con qualcuno, sempre ed in ogni caso, indipendentemente da chi è. ...E purtroppo, sei veramente pessimo come "informatore", velatamente maleducato (perché fa figo, no? Mica come dire le parolacce, pft), e soprattutto come sempre disattento. Questo_è_INTERNET. Non puoi accusarmi del falso quando sei circondato da prove opposte. Ogni_volta che qualcuno aveva ragione su qualunque cosa, anche se la poneva nel modo più animalesco e cafone esistente, gliel'ho_sempre_data. Chiedi ad Animalo, chiedi a Solidino (che ti ha mandato tempo addietro, e mica scemo, ma come vedi.. Io no, e mica per "vincere", avevo chiuso con te prima, ma hai detto quelle bestialità). ...Ma anche a TE; ogni qualvolta ho avuto la chance (e le cercavo, giuro) di darti una parola positiva, lo facevo. Qui va a finire che ti sentirai nuovamente in ridicolo e sbem, "era un altro momento no". E lì però partirà la mandata, ma senza paralocce ovviamente. E' questo che succede quando un tuo interlocutore non si zittisce e vuole andare a fondo nelle discussioni, specie dopo una così concreta boiata, posta non per ricerca personale ma come saccente punto di vista. Non esiste lo "gnegne" scolastico, lo "smerdare" dicendo "non da ragione mai, è antipatico". Non funziona così quando hai dinanzi una persona come me.


    ...E finalmente ho finito e posso dire la cosa importante.In tutto questo, ringraziando Mastersumo e Gengi che ti han risposto (spero non inutilmente, visto che hai dimostrato coscienza in passato), io son ancora convinto che, purtroppo sempre troppo tardi... Nella tua gigantemente esagerata posizione (ti ricordo che hai definito insensato il seguire il mio lavoro, il quale ad oggi su queste pagine è stato un quasi sempre correggerti o comunque e soprattutto l'esser l'unico a prenderti sul serio, pensaci) ti vergognerai tremendamente del post che hai fatto su Framerate, Refresh Rate (son cose diverse), Animazioni, G Synch e follie varie. Hai comunque la mia risposta dietro, che non lascia al caso i dettagli.


    Perché in tutto questo, hai scelto di dare priorità al tuo ego rispondendo solo a questo, e così. Perché TU, "la vuoi vinta", mentre non hai minimamente risposto al mio serissimo, informativo e completo post di risposta a quelle che sì, "TheManBang", sono minchiate (bella combo, eh? Hai trasformato quello che per me era un segno di "mi impegno per te" in uno sfottò, complimenti). Perché se ti dan fastidio "le parolacce" di una persona esasperata, mentre reputi signorili e "di livello superiore" (dopo i trascorsi, poi) le tue frecciate/piedistalli (e ripeto, io non butto in mezzo i miei contatti perché poi sarebbe offensivo per loro ed umiliante per te, e non voglio arrivare a tanto, quindi appunto "mollo"), evadendo completamente la questione dando qui priorità allo (al cercare di) sminuirmi, dopo aver detto, sotto quote, sotto inopinabili dati visibili, delle tali atrocità... E NON con il senno dell'ignoranza/del dubbio/della ricerca ma nella posizione di informatore/esperto/superiore...


    Dannazione, sì. Spero tutti riflettano su chi leggono su Natural Born Gamers, tanto su chi ascoltano su Sabaku no Maiku. Esattamente.
    In queste pagine, come nelle tue. ...Che non hai mai citato fino a che, ovviamente, per un confronto serio io son andato a pescarle tempo fa, causando anche il famoso meme, c'è tutto il necessario per chiunque. Utente, professionista di qualunque lato della cortina di ferro del settore, collega, etc.


    Meravigliosamente nero su bianco. Ipertesti e cache.


    E non ributto nemmeno in mezzo il discorso 30/60 su DkS ora, visto che fin dall'annuncio era stato dichiarato 1080p60 su tutte le piattaforme meno Switch, quindi è aria fritta a priori il "desiderio dei 30" (brrr); ma ancor più ovviamente visto che, come scrissi, tutto era nato da un port frettoloso ed embrionale, fatto in modo meravigliosamente positivo e generoso dopo una petizione. Tanto stai tranquillo che l'industria ha puntato sempre, in questo periodo storico, e non a caso, ai 30: da un lato esageratamente malizioso e che non condivido per vendere meglio attraverso migliori "bullshot" (visto? Ti faccio il lavoro di ricerca da solo, visto che sul dizionario magari non lo trovi), ma soprattutto perché la gigantesca massa, in modo genuino, preferisce la bellezza "al più possibile" (ma infatti Nioh, MHW etc hanno opzioni, a riguardo)... Dall'altro, più serio, perché la ricerca estetica e di diverse priorità conta quanto altre meccaniche di mercato e sviluppo, come ti ho già linkato etc. Insomma, il discorso 'studia' evolve sempre più, ma ora anche basta.


    Sul non metter in mezzo da dove venivi inizialmente puoi dire "non volevo spammarmi", ok. Lo accetto al 100%.Non andrei mai contro una frase del genere, nonostante tutto.Nonostante il "fishy" (di nuovo inglese, mea culpa?) che sembrerebbe dopo tutto questo. Ti difenderei a riguardo, nonostante tutto2.Sempre pronto a cambiar idea.Perché insomma, se vuoi confronto io lo amo, sempre.


    Ma quel desiderio lo hai consumato. Violentato. In ogni sua parte. Così come un mio previo rispetto -ANCHE POST TPP, anche post cancellazione di tutto, anche post "non è incompleto ma- Ah ok lo è, dovevo informarmi"- per te. C'è sempre stato. Ora lo hai brutalizzato.


    ...Cosa dissi? Che ho chiuso.Insisto così tremendamente non solo perché sono "uno sciocco", ma perché dopo la velata diffamazione finale, non potevo non comunicare l'evidentemente poco evidenziato ovvio e, quindi, ribadire ora, quasi quotandoti...


    Dannazione, sì. Hai ragione: spero tutti riflettano su chi leggono su Natural Born Gamers, tanto su chi ascoltano su Sabaku no Maiku. Esattamente.Ed in queste pagine, come le tue, che non hai mai citato fino a che, ovviamente, per un confronto serio io son andato a pescare tempo fa, c'è tutto il necessario per chiunque. Utente, professionista di qualunque lato della cortina di ferro del settore, collega, etc.
    Fine.

    E rileggendo la tua apertura (con frasi come "un individuo a cui mancano concetti che dovrebbero essere parte integrante di un divulgatore" che son difficilissime da prendere seriamente, uscite da te), con i tuoi "caro" ed il tuo scrivere come utonto del Web...
    Con l'ignorare la mia risposta pratica e seria (come ho detto prima) ma piuttosto cercando di porti "sopra" cambiando argomento, prima ancora di affrontare la vera discussione e le bestialità che hai detto... Son forse riuscito ad auto-ingannare la mia volontà di rispettare sempre tutto e tutti, e molto probabilmente non vorrò mai più avere a che fare con te, nonostante tutto, nonostante me.

    E penso sia la seconda/terza volta in tutta la mia vita, forse? Vabbeh, complimenti ancora!
    Tu si che sei un individuo in grado di giudicare un divulgatore, owh yeah.


    ...E non ce l'hai fatta nemmeno in apertura a non mettere in mezzo altri per darti un tono e cercare ragione, vero?
    Senza nemmeno metter in mezzo l'ovvio (sai: percentuali/successi professionali/complimenti da parte di Aziende, Giornalisti, ma importano solo i cafoni su Internet, vero? ;*)

    Mi costringi a far lo stronzo, guarda.

    "Altri parlano male di". Minchia, non l'ho detto fino a questo istante, mai, eppur è arrivata l'ora, incredibile. ...Non ti è venuto in mente che questo viceversa non accade perché non hai una copertura? ...Vuoi sapere cosa accadrebbe se il tuo articolo su TPP, questo sul framerate ed altre "perle" arrivassero a MOLTE persone? Ecco. Riflettici su. Più che dannatamente puoi.

    Buona fortuna nella tua crociata per i 30fps sugli Action RPG "immersivi".
    *esagerazione voluta- non sia mai che ci si attacca a questo per fare i gradassi v2, ignorando come sempre tutto il resto, dai tempi di "Alan Smithee".

    Cos'ho detto prima? E' tutto qui. Per tutti. Parola_per_parola. Fino a che non viene cancellata, e lì da iniziale scelta seria.. Diventerebbe altro.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 17-01-2018 alle 15:07:28

  9. #339
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    mi sono autosegnalato e mi va pure bene cosi.
    Stare ancora a sentire i deliri di un pagliaccio di trent'anni anche no.
    Fessi voi che state ancora dietro all'ego di questo qui
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    E allora rimandami al post senza fare l'arrogante di questa ceppa, che a fare quello accerchiato hai anche spaccato il belino.
    Per un po tento di usare la dialettica poi ti ci spedisco più veloce della luce. Se hai probmemi di vita ti mando cior di MP con specialisti nel settore, gente che può darti una mano con quell'ego di merda che ti ritrovi.

    La risposta piccata puoi ficcartela dove sai. Magari ti piace.

    Ah, non perdere tempo a segnalarmi, mi segnalo da solo

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Apprezzo l'onestà intellettuale della auto-segnalazione, ma ricevi comunque un'ammonizione per Flame.

    Colgo l'occasione per ricordare a tutti i partecipanti nel thread che sarebbe ideale riuscire a mantenere un tono adeguato alla discussione senza scadere nel flame o andare a toccare il personale.

  10. #340
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Dal sito naturalborngamers...

    Emilio: Se tu preferisci giocare a 60fps, liberissimo, ma credo che si perda in realismo del movimento e quindi in immersione del titolo.

    in risposta ad un utente che non era daccordo su quanto scritto nell'articolo....

    Ora, il punto è che i 60fps donano proprio realismo al movimento e ti immergono molto di piu in un gioco, al contrario i 30 no, l'animazione perde frame per strada e tutto è titubante e tremolante a schermo. Immagina di giocare a un gioco di corsa a 30fps, non avresti un movimento realistico. Ho giocato per 2 mesi a Phantom Pain su PS4, quando ho rimesso mano per curiosità alla versione PS3, ho spento tutto, una roba inguardabile, dal punti di vista del realismo nell'animazione.

    I 60 fps SONO SEMPRE preferibili, meglio avere un gioco fluido (e quindi con movimenti realistici) a scapito di qualche perdita di texture, piuttosto che un gioco bellissimo dal punto di vista grafico con texture ultrarealistiche in tutto, ma che poi giri a 28fps quando va bene.

    Evito di riportare il successivo commento perché è davvero di pessimo gusto.



    Questo video dice tutto (ce ne sono di altri sul tubo sicuramente), nota come sono brutti quei rallentamenti e quelle titubanze del motore di cui ti parlavo prima, che non sono invece presenti nella versione 60fps su pc che risplende di animazioni morbide e naturali.
    Ultima modifica di Solidino; 17-01-2018 alle 15:33:59
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  11. #341
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Io ancora oggi mi chiedo perché abbia investito in un monitor a 144Hz quando ancora si ostinano a far uscire titoli tripla A con frame "cappati" a 60..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  12. #342
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Io ancora oggi mi chiedo perché abbia investito in un monitor a 144Hz quando ancora si ostinano a far uscire titoli tripla A con frame "cappati" a 60..
    io invece mi chiedo come ho fatto a sopportare e vedere film a 24fps, invece dei meravigliosi 48.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  13. #343
    fomento
    Ospite
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    io invece mi chiedo come ho fatto a sopportare e vedere film a 24fps, invece dei meravigliosi 48.
    Perché te li hanno imposti (e denaro li ha imposti a "loro").

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  14. #344
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione fomento Visualizza Messaggio
    Perché te li hanno imposti (e denaro li ha imposti a "loro").

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Che ricordi. :')
    La tua frase fra parentesi è la prima volta che "l'ascolto" fuori dai miei studi accademici.
    Veramente un tuffo nel passato.

    Già. Fu un compromesso.
    Ora come ora è uno standard ed il motion blur della """pellicola""" (a-assurdo doverlo mettere tra virgolette, eh?) è ciò che rende tutto possibile e funzionale, ma... *libri su libri

  15. #345
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione GENGI 93 Visualizza Messaggio
    Infatti apprezzo che tu ci abbia messo "la faccia" (metto le virgolette perchè sono stati gli utenti a cercare l'analisi di MGSV sul tuo sito, scoprendo poi il tuo nome).

    Ad ogni modo, se ti ha "aggredito verbalmente" è solo perchè domande del genere (su frame rate etc.) non dovrebbero proprio partire da uno che tratta videogiochi.
    Da qui è nata la sfuriata di Mike. Che ci può stare eh (inutile tirare in ballo Eco, per avere ragione), visto che in questo stesso forum ti sei presentato come "uno che ne sa".

    Anche se ho capito cosa vuoi dire con la discussione che hai portato (sul frame rate), hai comunque scritto a tutti gli effetti castronerie e ti invito a rileggere i tuoi post.

    Sul discorso "critica", ho anche detto che in generale è così. Non ho scritto "è sempre così".

    Poi c'è un punto che andrebbe discusso a lungo, ovvero quando la critica nasce sul web.

    Le persone da te citate, come Umberto Eco e Federico Zeri, non hanno vissuto l'avvento di internet, se non alla fine della loro vita (ed Umberto Eco aveva visto giusto su internet, e pure in quel caso ha ricevuto critiche, pensa un po'...).
    Ciò nonostante, avevano comunque i loro "nemici" (una cerchia più ristretta, ma c'erano), anche prima dell'avvento di internet.

    E comunque sì, chi fa critica, deve mostrare anche una certa freddezza e delle palle cubiche enormi.
    Deve saperne molto, deve saper stemperare ogni polemica nei suoi confronti (cosa che Mike sta facendo), rispondendo a tono ad eventuali boiate.
    Parto col dire che "MAGARI TI FAI VENIRE ORA UNA ATTACCO TACHICARDICO E CANCELLI TUTTO" é quanto di più basso, da cavernicolo e spregevole si possa dire a una persona. E lo metto in grassetto e maiuscolo. E' questo il vostro divulgatore? Minchia.
    Continuando, stato indiretto, ma non posso postare miei articoli per ovvi motivi qui, e in ogni caso io nel sito non mi firmo con nessun nickname proprio perché mi interessa essere riconosciuto.Quindi diciamo in ogni caso che sì, ci ho messo la faccia per i motivi che si sanno e che tu stesso hai dedotto.
    Lui fa sfuriate inutili perché le mie considerazioni sono legittime in questo caso. Se lui ha confusione mentale e interpreta le informazioni come vuole lui, non é colpa mia. Se hai capito cosa voglio dire, allora non ho scritto castronerie: é un controsenso, e ti spiego perché più sotto.
    E poi, no, mi spiace, Gengi, perché i critici di Sabaku in maniera negativa ce ne sono. Se facesse come si deve il suo lavoro non avrebbe 150mila iscritti e gente che a più riprese gli rimprovera le sue mancanze. Facciamo un parallelo con il mondo dei videogiochi. In quanti criticano su internet Shigeru Miyamoto per l'autorevolezza del suo apporto ai videogame? Sarebbe un'eresia. Ecco, questo a Mike non succede come divulgatore. C'é sempre qualcuno pronto a criticarlo ma il problema é anche suo che é scarso come divulgatore, non molto informato su certe basi della divulgazione, poco poliedrico, confuso e spocchioso.
    Il discorso su Internet che riguarda Zeri ed Eco lascia il tempo che trova, secondo me. Tutte le epoche sono state contraddistinte da gente che si é distinta nell'arte di divulgare e tutto questo perché la gente ne ha anche riconosciuto in maniera pressoché assoluta le qualità. Ecco, la gente riconosce anche oggi e innalza, solo che lo fa tramite internet. Magari c'é più attenzione per ogni singolo commento, ma la somma delle persone e delle situazioni di unanimità del consenso verso un critico o meno, che servono ad innalzarlo, è oggettivo. Punto. Non penso che Eco, oggi come oggi, avrebbe avuto nemici in più posti dove metteva piede... Qualche problema e responsabilità, insomma, Sabaku ce l'ha. E sono tutt'altro che trascurabili.
    Concordo sulla freddezza, ma con i tempi che corrono e con i genitori che sono peggio dei figli, su internet é difficile da mantenere. Spero tu capisca.
    Inoltre e passo a Mastersumo, questo prontuario di semiotica é una parte a cui tenevo per far capire il personaggio, che poi va a ricollegarsi a questo post. Volevo dire tutto quello che pensavo, insomma, sul quello che ha esposto e che continua ad esporre.
    Poi, boh, non ha bisogno di vincere dispute dialettiche anche se ha molti consensi? Per quanto é sensibile e arrogante, e permaloso, lui ha sempre bisogno del pieno appoggio di tutti. Altrimenti perché litigare con Solidino per mesi e mesi, visto che non ne ha bisogno? O con sole 3-4 persone? Si sarebbe dovuto stufare se è come dici tu Mastersumo. Non dovrebbe essere qua dentro da tanto, tantissimo tempo. Eppure é qua.
    Se ti da fastidio il mio ammonimento, beh, mi spiace ma non posso farne a meno, visto che faccio il divulgatore.e ci tengo a dire la verità. Magari interessa agli altri che leggono.

    Detto ciò, andiamo a noi, perché altrimenti non finisco più e voglio finire per tornare ai miei affari.Post pessimi di Solidino a parte, completamente sballati, andiamo a noi,

    Michele, nella sua arroganza si arrocca nell'oggetività e in compartimenti stagni tra gli elementi che compongono il videogioco che non hanno alcun senso di esistere.Mentre io guardo il prodotto finale con tutti gli elementi oggettivi collegati e che lo riguardano, in cui metto in mezzo, ovviamente, anche la risposta dell'utente finale in maniera soggettiva (tra cui c'é me stesso).
    Dire che il frame rate non c'entra poco o niente con l'animazione ( o nulla. Tanto per pararsi il culo corregge in corsa. Ma ci sono due post in cui prima non usa il corsivo e poi sì per questo argomento), va proprio contro quello che é il principio base del fare queste cose, non solo nei videogiochi, mettendogli un dito nel deretano anche ai fratelli Lumiere, che di queste cose credo ne capissero qualcosa.
    Il principio dell'animazione al computer, anche se automatico tramite un programma, é basato sempre sull'illusione del movimento. Varie immagini che si susseguono, tramite gli impulsi che fornisce lo schermo all'occhio, a una certa velocità, in maniera una volta alternata (tv e schermi a tubo catodico con immagine piena seguita da schermo nero e così via) e adesso progressiva (tramite i tv e i monitor moderni).
    Ora, cos'é il frame rate? E' praticamente anche animazione che per comodità varie va inserita dopo. E' la frequenza di fotogrammi che a una certa velocità danno l'illusione del movimento. Più é alto il frame con delle animazioni fatte male,con mancanze di intercalazioni dettagliate a dovere, più é ovvio che si possano incontrare dei problemi (come probabilmente potrebbe accadere solo con una remastered di Dark Souls a basso budget). Bene, questi due elementi vanno insieme in un gioco e volete proprio dirmi che ci sono fiori di esperti a contraddirmi? Poveracci, sul serio. Se così fosse, non sanno fare il loro lavoro o non ne sono pienamente consapevoli.
    Non é perché l'animazione si fa prima al computer in un videogioco, prima di inserire il frame rate, allora l'animazione non confluisce nel frequenza dei fotogrammi lavorandoci assieme. Lavorano con lo stesso principio, é normale che si influenzino a vicenda. Mi si può parlare di buffer e di mille altre cose, ma se non si conosce i principi base dell'animazione e della fisica moderna, sono come un palazzo senza fondamenta solide, che ovviamente crolla.

    Vi invito a guardare, in questo senso, il lavoro amatoriale di forzatura a 60fps e 1080p di Shadow of the Colossus e poi quello operato su Dark Souls con lo stesso format. Mettendo in conto che come dice Sabaku, non c'é alcun vero lavoro dietro e si tratta di roba forzata", com'é spiegabile che Shadow of the Colossus sia migliore da vedere in movimento e più credibile pur avendo a tratti una velocità davvero sostenuta (nella corsa del personaggio) di Dark Souls? Il motivo é solo uno: animazioni fatte bene e animazioni fatte a in maniera artigianale e peggio, con gli stessi fps e a 1080p. E parliamo di due giochi che si scambiano anni e anni dalla rispettiva uscita. Vogliamo ancora dire che che le animazioni non c'entrano nulla con gli fps? Per favore, basta. BASTA disinformazione, E chi la fa, chieda scusa e faccia un passo indietro.
    In questo senso si inserisce il lavoro del G-sync che serve per far andare bene insieme le animazioni e frame rate quando qualcosa non va tra i due mr muscolo nella stessa stanza, che rischiano di litigare. Punto. Inoltre vi ricordo, in maniera importante, che la certezza di mettere insieme vari dati non fa necessariamente la percezione soggettiva di chi guarda. Dell'utente finale. Insomma, tutto può essere fatto oggettivamente a regola d'arte, ma se all'utente finale non va bene, beh, se ne può anche discutere, ma se alla fine non gli va bene, non lo si può costringere a vederla in maniera diversa.Anche perché non si é all'interno della sua testa.Quindi il post di Solidino, che mostra Dark Souls 3, non c'entra una mazza in termini di verità retinica oggettiva. Non sei nella mia testa,.basta fare figure da pippa, Solidino. Ma non ti stanchi?
    E' questo il lavoro degli ingegneri: e dei programmatori, far sì che il dato oggettivo corrisponda al piacere soggettivo della maggior parte dell'utenza e dell'utente solitario in maniera soggettiva. Punto. Non c'é altro da dire
    Inoltre voglio fare un discorso legato all'oggettività di cui Sabaku di cui tanto si ammanta (come traspare dai suoi testi). Io di base sono decisamente più affidabile di lui, allora, in questo senso perché dimostro di saper riconoscere quello che é il mondo non solo tramite la dialettica. So riconoscere le note e l'armonia perché sono un bravo cantante, so scrivere decentemente rispettando la percezione altrui di quello che pensano di quello che scrivo, so riconoscere a livello di percezione oggettiva le immagini e le sue dinamiche, visto che sono un disegnatore molto in gamba che riesce a riprodurre uno stile realistico e anche stilizzato altrui con grande fedeltà. Basta aggiungermi su FB per vederlo. Sabaku tu cosa sai fare? Quegli effettini speciali che non sono nulla di che? Parlare a ruota libera? Scrivere in maniera sregolata e irritante per gli altri? Mi spiace ma non credo sia abbastanza.
    In ogni caso é un discorso che lascia il tempo che trova in un mondo artistico come quello dei videogiochi, dove ci si può esprimere molto bene in più modi diversi e anche eccentrici e serve solo a dimostrare che l'oggettività non basta in questo mondo e che si deve fare di più. Quello che lui millanta di fare ma che in fondo non fa.Ah, e per favore, non diciamo che fluidità e velocità sono cose diverse perché nel caso sono proprio sinonimi nel discorso da me fatto.
    Detto ciò, mi ritiro.Ho altro da fare che perdere tempo con Sabaku.
    Ultima modifica di TheManBang; 17-01-2018 alle 22:35:57

Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •