[10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 24
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 24 di 34 PrimoPrimo ... 1421222324252627 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 346 a 360 di 507

Discussione: [10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #346
    fomento
    Ospite
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Che ricordi. :')
    La tua frase fra parentesi è la prima volta che "l'ascolto" fuori dai miei studi accademici.
    Veramente un tuffo nel passato.

    Già. Fu un compromesso.
    Ora come ora è uno standard ed il motion blur della """pellicola""" (a-assurdo doverlo mettere tra virgolette, eh?) è ciò che rende tutto possibile e funzionale, ma... *libri su libri
    Standard tanto da aver, in questo "caso" meno quantico, dirottato la percezione verso idee bislacche accettandole (non l'azione dell'utensile purtroppo) come verità oggettiva/retinica.

    Per non parlare di affermazioni come "i 24fps cinematograficici" (cit.)




    Comunque la discussione sta assumendo toni veramente orripilanti: io a Michele lo rimprovero di tante cose (anche di accendersi un filino troppo in fretta e rispondere "piccato" per motivi che spesso non possono essere a conoscenza del suo interlocutore, ecc... la qual cosa è in contrasto apparente con il suo porsi pacato - ma ormai penso di aver capito che Michele è sì garbato e gentile, ma per educazione verso il prossimo e che il suo lato "fumino" sia parte integrante di un carattere che se potesse fulminerebbe all'istante molte più persone di quante possiamo immaginare), ma qui si è all'esagerazione e alla malafede. Direi di calmare gli animi e smetterla coi puerismi e, soprattutto, col metro in mano per misurarsi la lunghezza del pene.

    (E non parlo a Michele, che tanto lui lo sa di "quanti monitor è lungo il suo pene" insideinsidejoke)

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #347
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione fomento Visualizza Messaggio
    Standard tanto da aver, in questo "caso" meno quantico, dirottato la percezione verso idee bislacche accettandole (non l'azione dell'utensile purtroppo) come verità oggettiva/retinica.

    Per non parlare di affermazioni come "i 24fps cinematograficici" (cit.)






    Comunque la discussione sta assumendo toni veramente orripilanti: io a Michele lo rimprovero di tante cose (anche di accendersi un filino troppo in fretta e rispondere "piccato" per motivi che spesso non possono essere a conoscenza del suo interlocutore, ecc... la qual cosa è in contrasto apparente con il suo porsi pacato - ma ormai penso di aver capito che Michele è sì garbato e gentile, ma per educazione verso il prossimo e che il suo lato "fumino" sia parte integrante di un carattere che se potesse fulminerebbe all'istante molte più persone di quante possiamo immaginare), ma qui si è all'esagerazione e alla malafede. Direi di calmare gli animi e smetterla coi puerismi e, soprattutto, col metro in mano per misurarsi la lunghezza del pene.

    (E non parlo a Michele, che tanto lui lo sa di "quanti monitor è lungo il suo pene" insideinsidejoke)

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Io non faccio la lista che dovrebbe simboleggiare la "misura del mio pene", proprio perché ho evidenziato che non voglio umiliarlo. ... Vero, se lo meriterebbe, ormai. ...Ma no, non è ciò che desidero fargli.

    Grazie ancora per il tuo post così umano ed introspettivo, fomento. :')

    ...Insomma, non riesce neppur a parlarmi in prima persona, quindi, davvero, posso finalmente dire che quando ho detto 'ho chiuso', una volta tanto, ho chiuso". Non ho mai, nemmeno una volta, messo in mezzo i miei successi/valori/meriti, nella discussione. Io sono fortemente autocritico ed in buona parte afflitto dalla sindrome dell'impostore, ma al livello così deliziosamente oggettivo con il quale si erge ad essere umano, artista e divulgatore superiore, io ho una quantità di successi ed orgogli da farmi accapponare la pelle, quando ci rifletto. ...Non li ho mai voluti inserire nella discussione perché voglio sempre il confronto puro, motivo per il quale, nemmeno, ho mai evidenziato fino alla fine dell'ultimo post la realtà dei fatti (e conseguenze) nei confronti della "quantità di pubblico" e quello che rappresenta. Palese che se fai x letture, rispetto ad y visualizzazioni/coperture, la pool ed i risultati cambiano.

    Quando facevo il decuplo dei suoi numeri, non avevo una critica che fosse una.
    Lui ne riceve a bizzeffe già ora. ...Ma non è quello che contava, per me. No.

    Non volevo mettere in mezzo magari sì ovvietà, ma esterne, alienanti rispetto al mio desiderio di rispetto in una "bolla".
    ...Ed invece ha insistito, parlando "a distanza", persino, presupponendo follie come che io non abbia inserito nella mia discussione la differenza fra buone animazioni o meno. Fra animazioni "arcadeish" o meno, etc,etc... Etc. Anzi, ha.. Insistito, pur reiterando bestialità che erano già state corrette. ...Ed ormai penso che se il fondo era stato toccato, con questo suo ultimo post anche il "cucchiaino per scavare" si è piegato. Non serve comprendere che il mio "numero di iscritti" è incredibile (mi inorgoglisce profondamente) per quello che faccio, e come. Non per la sua qualità e contenuto, bensì per il metodo: nessun itere infantile, pubblicitario, divertente.. Niente. Nessun clickbait, nessuna forma di "populismo", e così via.

    Facessi per due mesi come Yongyea... Sì. Penso anche io raddoppierei gli iscritti ed oltre, esattamente come lui.
    ...Che faceva un ottimo lavoro prima, avendone (sorprendentemente) meno di me per tanto tempo.

    Insomma... Sì, si è perso completamente la testa, è evidente.
    E sono davvero felice, perlomeno, i miei post e non solo siano tutti qui. In ogni loro parola. Fino a questo triste finale.
    Come ribadii... Ho chiuso, evitando però da parte mia ogni cosa che ho in mio potere (e ne ho, fin troppe) per umiliare, sminuire, ed "ergermi".



    E no, non lo sto dicendo come un bluff di Poker, ma come un Uomo che ha a che fare con qualcuno che, nonostante tutto, non penso meriti un tale -pur se meritato- trattamento. Nonostante venga visto l'opposto.

    Vado in Live. "Fight".

  3. #348
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    12
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Se ti da fastidio il mio ammonimento, beh, mi spiace ma non posso farne a meno, visto che faccio il divulgatore.e ci tengo a dire la verità. Magari interessa agli altri che leggono.

    Il tuo ammonimento mi infastidisce semplicemente perchè poco coerente e gratuito. Non è compito del divulgatore giudicare cosa o chi la gente segue ma, piuttosto, confutare, argomentare e fare "critica" rispetto a dei contenuti proposti; i lettori leggeranno e si faranno la loro opinione.
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    E poi, no, mi spiace, Gengi, perché i critici di Sabaku in maniera negativa ce ne sono. Se facesse come si deve il suo lavoro non avrebbe 150mila iscritti e gente che a più riprese gli rimprovera le sue mancanze.
    ". . . davvero????? "Qualcuno lo critica negativamente" . . . questa è l'argomentazione a supporto della tesi "non fa bene il so lavoro"? Non ti pare un po' debole?
    Chi critica? Hanno tutte lo stesso peso? Non credi che sia fisiologico?
    150mila iscritti . . . nel senso che sono tanti o pochi? Davvero non capisco. Se facesse bene il suo lavoro, a parer tuo, avrebbe più iscritti o MENO ?
    Ciò che produce Sabaku è complesso, adatto ad un pubblico che riesca a sostenere video della durata maggiore di 5 minuti (di 40 in realtà) e tendenzialmente "adulto" (non in senso strettamente anagrafico).

    Una puntualizzazione importante: il "lavoro" di Sabaku solo in parte riguarda la divulgazione, molto riguarda una narrativa e la capacità di raccontarsi emotivamente . . .come si fa a valutare tutto cio?
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Inoltre voglio fare un discorso legato all'oggettività di cui Sabaku di cui tanto si ammanta (come traspare dai suoi testi). Io di base sono decisamente più affidabile di lui, allora, in questo senso perché dimostro di saper riconoscere quello che é il mondo non solo tramite la dialettica. So riconoscere le note e l'armonia perché sono un bravo cantante, so scrivere decentemente rispettando la percezione altrui di quello che pensano di quello che scrivo, so riconoscere a livello di percezione oggettiva le immagini e le sue dinamiche, visto che sono un disegnatore molto in gamba che riesce a riprodurre uno stile realistico e anche stilizzato altrui con grande fedeltà. Basta aggiungermi su FB per vederlo.
    Mi dispiace ma non credo che tu abbia dimostrato molto al riguardo. . Anche qua le argomentazioni rimangono deboli.
    L'affidabilità ti viene riconosciuta dagli altri . . .puoi scrivere davanti al tuo nome "responsabile editoriale", "giornalista" o "divulgatore" ma, se non sei riconosciuto in quel ruolo, la dialettica rimane fine a se stessa. Se proprio vuoi fare questo gioco devi farlo bene.

    Da quando seguo Mike ho assistito a attestazioni di stima da parte di Nintendo Italia, Sony Italia, Francesco Fossetti, Antonio Jodice, Aligi Comandini. . . professionisti che neanche conoscevo prima di seguire Mike . Durante una live di "The Last Day of June" venne contattato in chat da qualcuno del team di sviluppo che lo ringraziava per la modalità cono cui affrontava il loro prodotto; il fatto che sia stato contattato dalla WB per "Shadow of War" e, sopratutto, la trasparenza con cui ha gestito tale collaborazione . . .vedi questo genere di "cose" fanno di lui un divulgatore . . . non certo i numeri(o almeno non solo quelli).
    Ma qua il punto non è una gara a chi ce l'ha più lungo, per citare Fomento, ma la coerenza. Non puoi venirmi a dire che come divulgatore sei più affidabile dimostrandolo con "canto, disegno e lui ha dei detrattori" . . . ti prego!
    Rispetto al resto ho espresso il mio pensiero sul perchè Mike sia rimasto qua. Ma qui è proprio un problema di percezione; laddove tu vedi egocentrismo io percepisco la volontà di confrontarsi nonostante tutto. . .dipende molto da come consideriamo l'altro. Ma sul fatto che lui abbia sempre bisogno dell'appoggio degli altri . . .questo proprio no . Il suo modo di agire confuta palesemente questa affermazione (è talmente tanto in cerca di appoggio che qua dentro non fa altro che prendere sberle!). E' disposto a perdere soldi, numeri e salute piuttosto che scendere a compromessi sul punto di vista della qualità o della correttezza. Il problema si Mike non è assolutamente la ricerca del consenso . . piuttosto il suo totale disinteresse verso il consenso.

    Attenzione alla disonestà intellettuale . . . è conscia, dolosa e si maschera dietro al relativismo!
    Ultima modifica di Mastersumo; 17-01-2018 alle 23:44:08

  4. #349
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    42
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Parto col dire che "MAGARI TI FAI VENIRE ORA UNA ATTACCO TACHICARDICO E CANCELLI TUTTO" é quanto di più basso, da cavernicolo e spregevole si possa dire a una persona. E lo metto in grassetto e maiuscolo. E' questo il vostro divulgatore? Minchia.
    Continuando, stato indiretto, ma non posso postare miei articoli per ovvi motivi qui, e in ogni caso io nel sito non mi firmo con nessun nickname proprio perché mi interessa essere riconosciuto.Quindi diciamo in ogni caso che sì, ci ho messo la faccia per i motivi che si sanno e che tu stesso hai dedotto.
    Lui fa sfuriate inutili perché le mie considerazioni sono legittime in questo caso. Se lui ha confusione mentale e interpreta le informazioni come vuole lui, non é colpa mia. Se hai capito cosa voglio dire, allora non ho scritto castronerie: é un controsenso, e ti spiego perché più sotto.
    E poi, no, mi spiace, Gengi, perché i critici di Sabaku in maniera negativa ce ne sono. Se facesse come si deve il suo lavoro non avrebbe 150mila iscritti e gente che a più riprese gli rimprovera le sue mancanze. Facciamo un parallelo con il mondo dei videogiochi. In quanti criticano su internet Shigeru Miyamoto per l'autorevolezza del suo apporto ai videogame? Sarebbe un'eresia. Ecco, questo a Mike non succede come divulgatore. C'é sempre qualcuno pronto a criticarlo ma il problema é anche suo che é scarso come divulgatore, non molto informato su certe basi della divulgazione, poco poliedrico, confuso e spocchioso.
    Il discorso su Internet che riguarda Zeri ed Eco lascia il tempo che trova, secondo me. Tutte le epoche sono state contraddistinte da gente che si é distinta nell'arte di divulgare e tutto questo perché la gente ne ha anche riconosciuto in maniera pressoché assoluta le qualità. Ecco, la gente riconosce anche oggi e innalza, solo che lo fa tramite internet. Magari c'é più attenzione per ogni singolo commento, ma la somma delle persone e delle situazioni di unanimità del consenso verso un critico o meno, che servono ad innalzarlo, è oggettivo. Punto. Non penso che Eco, oggi come oggi, avrebbe avuto nemici in più posti dove metteva piede... Qualche problema e responsabilità, insomma, Sabaku ce l'ha. E sono tutt'altro che trascurabili.
    Concordo sulla freddezza, ma con i tempi che corrono e con i genitori che sono peggio dei figli, su internet é difficile da mantenere. Spero tu capisca.
    Inoltre e passo a Mastersumo, questo prontuario di semiotica é una parte a cui tenevo per far capire il personaggio, che poi va a ricollegarsi a questo post. Volevo dire tutto quello che pensavo, insomma, sul quello che ha esposto e che continua ad esporre.
    Poi, boh, non ha bisogno di vincere dispute dialettiche anche se ha molti consensi? Per quanto é sensibile e arrogante, e permaloso, lui ha sempre bisogno del pieno appoggio di tutti. Altrimenti perché litigare con Solidino per mesi e mesi, visto che non ne ha bisogno? O con sole 3-4 persone? Si sarebbe dovuto stufare se è come dici tu Mastersumo. Non dovrebbe essere qua dentro da tanto, tantissimo tempo. Eppure é qua.
    Se ti da fastidio il mio ammonimento, beh, mi spiace ma non posso farne a meno, visto che faccio il divulgatore.e ci tengo a dire la verità. Magari interessa agli altri che leggono.

    Detto ciò, andiamo a noi, perché altrimenti non finisco più e voglio finire per tornare ai miei affari.Post pessimi di Solidino a parte, completamente sballati, andiamo a noi,

    Michele, nella sua arroganza si arrocca nell'oggetività e in compartimenti stagni tra gli elementi che compongono il videogioco che non hanno alcun senso di esistere.Mentre io guardo il prodotto finale con tutti gli elementi oggettivi collegati e che lo riguardano, in cui metto in mezzo, ovviamente, anche la risposta dell'utente finale in maniera soggettiva (tra cui c'é me stesso).
    Dire che il frame rate non c'entra poco o niente con l'animazione ( o nulla. Tanto per pararsi il culo corregge in corsa. Ma ci sono due post in cui prima non usa il corsivo e poi sì per questo argomento), va proprio contro quello che é il principio base del fare queste cose, non solo nei videogiochi, mettendogli un dito nel deretano anche ai fratelli Lumiere, che di queste cose credo ne capissero qualcosa.
    Il principio dell'animazione al computer, anche se automatico tramite un programma, é basato sempre sull'illusione del movimento. Varie immagini che si susseguono, tramite gli impulsi che fornisce lo schermo all'occhio, a una certa velocità, in maniera una volta alternata (tv e schermi a tubo catodico con immagine piena seguita da schermo nero e così via) e adesso progressiva (tramite i tv e i monitor moderni).
    Ora, cos'é il frame rate? E' praticamente anche animazione che per comodità varie va inserita dopo. E' la frequenza di fotogrammi che a una certa velocità danno l'illusione del movimento. Più é alto il frame con delle animazioni fatte male,con mancanze di intercalazioni dettagliate a dovere, più é ovvio che si possano incontrare dei problemi (come probabilmente potrebbe accadere solo con una remastered di Dark Souls a basso budget). Bene, questi due elementi vanno insieme in un gioco e volete proprio dirmi che ci sono fiori di esperti a contraddirmi? Poveracci, sul serio. Se così fosse, non sanno fare il loro lavoro o non ne sono pienamente consapevoli.
    Non é perché l'animazione si fa prima al computer in un videogioco, prima di inserire il frame rate, allora l'animazione non confluisce nel frequenza dei fotogrammi lavorandoci assieme. Lavorano con lo stesso principio, é normale che si influenzino a vicenda. Mi si può parlare di buffer e di mille altre cose, ma se non si conosce i principi base dell'animazione e della fisica moderna, sono come un palazzo senza fondamenta solide, che ovviamente crolla.

    Vi invito a guardare, in questo senso, il lavoro amatoriale di forzatura a 60fps e 1080p di Shadow of the Colossus e poi quello operato su Dark Souls con lo stesso format. Mettendo in conto che come dice Sabaku, non c'é alcun vero lavoro dietro e si tratta di roba forzata", com'é spiegabile che Shadow of the Colossus sia migliore da vedere in movimento e più credibile pur avendo a tratti una velocità davvero sostenuta (nella corsa del personaggio) di Dark Souls? Il motivo é solo uno: animazioni fatte bene e animazioni fatte a in maniera artigianale e peggio, con gli stessi fps e a 1080p. E parliamo di due giochi che si scambiano anni e anni dalla rispettiva uscita. Vogliamo ancora dire che che le animazioni non c'entrano nulla con gli fps? Per favore, basta. BASTA disinformazione, E chi la fa, chieda scusa e faccia un passo indietro.
    In questo senso si inserisce il lavoro del G-sync che serve per far andare bene insieme le animazioni e frame rate quando qualcosa non va tra i due mr muscolo nella stessa stanza, che rischiano di litigare. Punto. Inoltre vi ricordo, in maniera importante, che la certezza di mettere insieme vari dati non fa necessariamente la percezione soggettiva di chi guarda. Dell'utente finale. Insomma, tutto può essere fatto oggettivamente a regola d'arte, ma se all'utente finale non va bene, beh, se ne può anche discutere, ma se alla fine non gli va bene, non lo si può costringere a vederla in maniera diversa.Anche perché non si é all'interno della sua testa.Quindi il post di Solidino, che mostra Dark Souls 3, non c'entra una mazza in termini di verità retinica oggettiva. Non sei nella mia testa,.basta fare figure da pippa, Solidino. Ma non ti stanchi?
    E' questo il lavoro degli ingegneri: e dei programmatori, far sì che il dato oggettivo corrisponda al piacere soggettivo della maggior parte dell'utenza e dell'utente solitario in maniera soggettiva. Punto. Non c'é altro da dire
    Inoltre voglio fare un discorso legato all'oggettività di cui Sabaku di cui tanto si ammanta (come traspare dai suoi testi). Io di base sono decisamente più affidabile di lui, allora, in questo senso perché dimostro di saper riconoscere quello che é il mondo non solo tramite la dialettica. So riconoscere le note e l'armonia perché sono un bravo cantante, so scrivere decentemente rispettando la percezione altrui di quello che pensano di quello che scrivo, so riconoscere a livello di percezione oggettiva le immagini e le sue dinamiche, visto che sono un disegnatore molto in gamba che riesce a riprodurre uno stile realistico e anche stilizzato altrui con grande fedeltà. Basta aggiungermi su FB per vederlo. Sabaku tu cosa sai fare? Quegli effettini speciali che non sono nulla di che? Parlare a ruota libera? Scrivere in maniera sregolata e irritante per gli altri? Mi spiace ma non credo sia abbastanza.
    In ogni caso é un discorso che lascia il tempo che trova in un mondo artistico come quello dei videogiochi, dove ci si può esprimere molto bene in più modi diversi e anche eccentrici e serve solo a dimostrare che l'oggettività non basta in questo mondo e che si deve fare di più. Quello che lui millanta di fare ma che in fondo non fa.Ah, e per favore, non diciamo che fluidità e velocità sono cose diverse perché nel caso sono proprio sinonimi nel discorso da me fatto.
    Detto ciò, mi ritiro.Ho altro da fare che perdere tempo con Sabaku.
    Ehm, per "capito cosa vuoi dire" mi riferisco a questo:

    "...Ed invece ha insistito, parlando "a distanza", persino, presupponendo follie come che io non abbia inserito nella mia discussione la differenza fra buone animazioni o meno. Fra animazioni "arcadeish" o meno, etc,etc... Etc. Anzi, ha.. Insistito, pur reiterando bestialità che erano già state corrette."

    Il punto è che tu "divulgatore" hai spiegato il tutto alla carlona ed in modo piuttosto inesatto.

    Poi vabbè, sul resto che hai scritto in questo post, stendiamo un velo pietoso che è meglio.

    P.S.

    Te la giro così (anche se sarebbe valido pure per Miyamoto, anche se in forma minore):

    "In quanti criticano su internet Kojima per l'autorevolezza al suo apporto ai videogame, eppure sarebbe un'eresia"?

    Sicuramente sai già la risposta.

    Con Kojima è nato il cosiddetto fenomeno del "bastian contrario" (ma facciamo pure hipsterismo videoludico).
    Uno dei tanti fenomeni tipici del web e non solo.

    La massa ne parla bene osannandolo? Si.

    Allora il compito del "bastian contrario" sarà quello di sparare a zero, "argomentando" con autentiche boiate ogni suo lavoro.
    Ultima modifica di GENGI 93; 18-01-2018 alle 00:14:37

  5. #350
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Passo solo per dire che la love story tra Steiner e Beatrix è tra le più belle della serie.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  6. #351
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Mastersumo Visualizza Messaggio

    Il tuo ammonimento mi infastidisce semplicemente perchè poco coerente e gratuito. Non è compito del divulgatore giudicare cosa o chi la gente segue ma, piuttosto, confutare, argomentare e fare "critica" rispetto a dei contenuti proposti; i lettori leggeranno e si faranno la loro opinione.

    ". . . davvero????? "Qualcuno lo critica negativamente" . . . questa è l'argomentazione a supporto della tesi "non fa bene il so lavoro"? Non ti pare un po' debole?
    Chi critica? Hanno tutte lo stesso peso? Non credi che sia fisiologico?
    150mila iscritti . . . nel senso che sono tanti o pochi? Davvero non capisco. Se facesse bene il suo lavoro, a parer tuo, avrebbe più iscritti o MENO ?
    Ciò che produce Sabaku è complesso, adatto ad un pubblico che riesca a sostenere video della durata maggiore di 5 minuti (di 40 in realtà) e tendenzialmente "adulto" (non in senso strettamente anagrafico).

    Una puntualizzazione importante: il "lavoro" di Sabaku solo in parte riguarda la divulgazione, molto riguarda una narrativa e la capacità di raccontarsi emotivamente . . .come si fa a valutare tutto cio?

    Mi dispiace ma non credo che tu abbia dimostrato molto al riguardo. . Anche qua le argomentazioni rimangono deboli.
    L'affidabilità ti viene riconosciuta dagli altri . . .puoi scrivere davanti al tuo nome "responsabile editoriale", "giornalista" o "divulgatore" ma, se non sei riconosciuto in quel ruolo, la dialettica rimane fine a se stessa. Se proprio vuoi fare questo gioco devi farlo bene.

    Da quando seguo Mike ho assistito a attestazioni di stima da parte di Nintendo Italia, Sony Italia, Francesco Fossetti, Antonio Jodice, Aligi Comandini. . . professionisti che neanche conoscevo prima di seguire Mike . Durante una live di "The Last Day of June" venne contattato in chat da qualcuno del team di sviluppo che lo ringraziava per la modalità cono cui affrontava il loro prodotto; il fatto che sia stato contattato dalla WB per "Shadow of War" e, sopratutto, la trasparenza con cui ha gestito tale collaborazione . . .vedi questo genere di "cose" fanno di lui un divulgatore . . . non certo i numeri(o almeno non solo quelli).
    Ma qua il punto non è una gara a chi ce l'ha più lungo, per citare Fomento, ma la coerenza. Non puoi venirmi a dire che come divulgatore sei più affidabile dimostrandolo con "canto, disegno e lui ha dei detrattori" . . . ti prego!
    Rispetto al resto ho espresso il mio pensiero sul perchè Mike sia rimasto qua. Ma qui è proprio un problema di percezione; laddove tu vedi egocentrismo io percepisco la volontà di confrontarsi nonostante tutto. . .dipende molto da come consideriamo l'altro. Ma sul fatto che lui abbia sempre bisogno dell'appoggio degli altri . . .questo proprio no . Il suo modo di agire confuta palesemente questa affermazione (è talmente tanto in cerca di appoggio che qua dentro non fa altro che prendere sberle!). E' disposto a perdere soldi, numeri e salute piuttosto che scendere a compromessi sul punto di vista della qualità o della correttezza. Il problema si Mike non è assolutamente la ricerca del consenso . . piuttosto il suo totale disinteresse verso il consenso.

    Attenzione alla disonestà intellettuale . . . è conscia, dolosa e si maschera dietro al relativismo!
    Io disonesto? Io quello che so fare lo metto sul piatto. Non ho alcun tipo di disonestà o filtro.Anzi, tutt'altro. A volte sono troppo sincero e devo contenermi per non offendere la sensibilità delle persone. Un divulgatore non deve manifestare il suo pensiero durante la divulgazione di quello che sta criticando? Così come in tutte le cose umane, che si valutano e si giudicano secondo dei principi e l'esperienza, si prende una posizione. Esistono diverse correnti di pensiero, che si possono considerare giuste o sbagliate. L'importante é battersi per quello che si crede giusto e anche questo fa il divulgatore che nella critica giudica tutte le cose umane prendendo una parte definita: che sia a destra, a sinistra o in mezzo.
    Secondo questo tuo principio, allora, a Piergiorgio Oddifreddi per "Zichicche", un testo scientifico divulgativo con toni satirici su quanto confutato dallo scienziato Zichichi, dovrebbero sparargli perché ha infranto le regole oggettive di sola spiegazione, secondo la tua opinione, della critica. Ma stiamo scherzando?
    Senza contare il fatto che la gente, il popolo, é troppo impegnato a fare altre cose molto più pesanti e importanti come procacciarsi da mangiare e tirate a campare che riflettere molto sui problemi a loro apparentemente più esterni, come la politica, per esempio. Questo fa sì che debba essere guidato da menti autorevoli e pulite, perché il popolo stessp lo vuole, verso una strada, senza obbligo, però (altrimenti sarebbe fascismo) e allo stesso tempo essere spronato dalle menti guida a riflettere un po' di più, ad avere un confronto e a prendere una decisione.
    Non so quanti anni hai ma c'é un aneddoto che voglio raccontarti, molto eloquente in questo senso. Più di qualche anno fa, Maurizio Costanzo fondò un quotidiano che aveva le stesse regole di critica che a te piacciono tanto, spiegando, sviscerando solo i fatti e senza inserire nessun pensiero sulle vicende.
    Risultato? Chiuse i battenti prima di un battito di ciglia. A questo punto mi chiedo se li leggi i quotidiani e ti sia mai chiesto come mai tutti adottino il mio metodo critico. Che poi alla fine é quello funzionale a tutta l'umanità.

    Venendo al secondo punto. Qualcuno lo critica? Beh, lo stesso Gengi ha detto che é criticato da più parti (e non sono poche e confermo) e non solo in questo forum, tanto da asserire, probabilmente perchè gli é affezionato, che per tutti é così. Ma dove? Ma quando? Questa non é una cosa normale. Io in pubblico sono criticato, é normale, ma riesco per la maggiore spesso a creare consenso unanime quando parlo con i ragazzi che mi fanno domande e che mi chiedono curiosi.pur non avendomi spesso mai visto e non avendo alcun preconcetto. Partendo da zero, quindi.Io non mi sposto in vari posti e vengo criticato più e più volte per la forma espressiva con cui mi pongo, con cui voglio comunicare qualcosa, o altro.


    Un po' di prove a carico?

    Ludomedia: Casino pazzesco per come ha trattato Nier

    Su mondo Xbox, manco 3 paginette su DS2 e ci sono 5-6 commenti negativi su come divulga, che togliendo le controrisposte si riducono a forse 2 paginette.

    Su Playstation forum, 3 paginette che si riducono tra controrisposte e risposte alle domande dei fan, a giusto 2 e ci sono altri 3 commenti negativi.

    Il blogdelguardiano: casini sulla questione degli utenti di serie A e serie B tramite patreon

    Games village Forum: critiche viscerali che si sono solo un po' placate quando é arrivato.

    Rinoadiary: Sberle alla nuca e discussioni su come affronta Final Fantasy VII e su come si senta esperto quando non lo é, e in meno di due paginette.

    Lolitaita: Da quando si comincia a parlare di lui spuntano i detrattori su quanto sia "palloso", e collassante nella divulgazione o troppo fissato su un gioco manco fosse tutto sto capolavoro,Insomma, il solito botta e risposta.

    Insomma, mi pare proprio che sto ragazzo ovunque va spacca il pubblico. E non é una questione di qualcosa di circoscritto e piccolo nella parte negativa, ma proprio lo spacca in due tra detrattori e ammiratori. Questo a chi sa fare davvero critica non dovrebbe succedere e dovrebbe avere un pubblico di detrattori molto circoscritto rispetto agli ammiratori. E questo lo ripeterò fino alla nausea. Quindi il problema é anche suo che non sa fare bene quello che fa, visto che l'ho ampiamente constatato anche di persona tramite video su Youtube e post.

    Che gioco, poi? Io non sto facendo nessun gioco, anzi, ho più volte invitato le persone a leggere la mia rubrica e i miei articoli sul sito che sono conscio che siano molto buoni. Non é che sono stupido e non so riconoscere se faccio un buon lavoro o meno se gli altri non mi danno l'attestazione di bontà. Quella viene dopo e mi fa piacere, ma prima ragiono con la mia testa, com'é giusto che sia.
    Poi ovviamente, visto che si ragiona giustamente con "é il popolo a dover dare la corona al re", non mi lamento se non mi verranno rilasciati attestati di stima dopo questo commento e la lettura dei miei articoli. Ma almeno, cavolo, saprò, se non ci sono commenti negativi, visto che il trend è quello sul mio conto qua dentro, almeno saprò di aver probabilmente fatto centro e ne sarò ben contento, dimostrando anche a voi quanto valgo.

    Sulla questione dei parametri oggettivi, seppur veritieri quelli sul mio conto (io ho già detto qui dentro alla gente di aggiungermi FB), é solo un mezzo per far capire che quando si fa critica in questo ambito non conta solo l'oggettività ma si deve andare oltre, mischiando oggettività e soggettività per avere una sintesi completa e affidabile, visto che il videogioco é un'arte.

    Beh, lo spettro completo dei comportamenti umani é vasto. Esiste anche gente che è pronta ad arrivare al masochismo pur di avere il pieno appoggio da tutti. Da quanto so, lui trascura la sua salute pur di dedicarsi a quello che fa, quindi potrebbe essere a ragione masochista. Aggiungici a questo, il fatto che tenta in tutti i modi di averla vinta con chiunque, magari per cercare anche affetto, visto che è molto sensibile,a quanto pare e questo è il risultato. Per questo prende sberle ed é sempre qua. Non credo ci sia altro da aggiungere.

    Sulle aziende dico solo che avranno avuto le loro buone ragioni per contattarlo.

    Se facesse bene il suo lavoro, dopo 5 anni di attività, avrebbe il doppio degli iscritti, senza se e senza ma. Il suo lavoro non é complesso ma più che altro complicato perché lo annacqua con una dialettica di dubbia qualità, logorrea e altra roba. Il punto é che vi ammalia con il suo comportamento e vi fa sembrare quello che dice molto più interessante di quello che è. Fortunatamente, come dimostrato da quei forum che ho citato, non basta il modo di porsi per essere all'altezza, ma servono anche contenuti di un certo livello.

    Passando a Gengi. Alla carlona? Inesatto? Questo é un forum di videogiochi e quando parlo di videogiochi devo essere più o meno specifico sulle divagazioni che devo trattare per rendere persuasivo l'argomento. Non posso perdermi nello spiegarvi i fondamenti di altri argomenti, ma vi invito a farlo tramite il contenuto che ho prodotto, che non è né troppo approfondito e nè troppo specioso, com'é giusto che sia.
    Se vi interessa approfondire l'argomento, quindi, ci sono fior fior di libri che spiegano approfonditamente quello che ho detto, non c'è altro da dire.
    Io non ho presupposto inoltre proprio niente, e piano con il linguaggio e la maleducazione. Il mio post é una risposta integrale che riguarda tutto quello che mi è stato chiesto di spiegare su una marea di citazioni ricevute nella maniera più accessibile, equilibrata e chiara ci possa essere.

    Il mio discorso su Miyamoto serve per dimostrare soltanto che chi fa bene il suo lavoro ha un sacco di consenso e un parte minima di detrattori. Pur non escludendo necessariamente che si può ritenere una truffa il fatto che altre persone abbiano un grande consenso e pochi detrattori, implicando che facciano male il loro lavoro.
    Quello dei tanti ammiratori e pochi hater su un lavoro fatto bene é un concetto semplice, ma solo confutabile se si ragiona e si trova un senso logico e positivo a tutto quello che è il furor di popolo.positivo contro una piccola parte negativa. Della serie. é possibile ottenere un grande consenso e pochi detrattori in questo modo ed é il metodo vincente e più bello per farlo.
    Inoltre, beh, di fan scalmanati e insensati è pieno il mondo e questo può portare anche al successo per un buon lavoro o uno fatto male con risultati sempre legati ai tanti fan e ai pochi hater. Basta però ragionarci su e discernere questo successo "fasullo" per capire che si può effettivamente oggettivamente costruire il successo in modo pulito o meno. E il secondo di questi è una schifezza.

    Ti becchi anche una bella segnalazione come Mastersumo e per il resto ho chiuso, Non rispondo più.
    Ultima modifica di TheManBang; 18-01-2018 alle 05:24:44

  7. #352
    fomento
    Ospite
    @TheManBang

    Attenzione ai refusi e all'editing (in teoria sul sito ne dovreste avere uno, o più di uno, di addetto all'editing), sia qui nel Forum che nel (più importante, per te) sito - l'articolo su DS1 ha bisogno di una bella occhiata.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fomento; 18-01-2018 alle 06:44:55

  8. #353
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione fomento Visualizza Messaggio
    @TheManBang

    Attenzione ai refusi e all'editing (in teoria sul sito ne dovreste avere uno, o più di uno, di addetto all'editing), sia qui nel Forum che nel (più importante, per te) sito - l'articolo su DS1 ha bisogno di una bella occhiata.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Dici la recensione, vero? Poi gli faccio dare una controllata da uno dei nostri addetti. Grazie
    Ultima modifica di TheManBang; 18-01-2018 alle 08:27:34

  9. #354
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    12
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Io disonesto? Io quello che so fare lo metto sul piatto. Non ho alcun tipo di disonestà o filtro.Anzi, tutt'altro. A volte sono troppo sincero e devo contenermi per non offendere la sensibilità delle persone. Un divulgatore non deve manifestare il suo pensiero durante la divulgazione di quello che sta criticando? Così come in tutte le cose umane, che si valutano e si giudicano secondo dei principi e l'esperienza, si prende una posizione. Esistono diverse correnti di pensiero, che si possono considerare giuste o sbagliate. L'importante é battersi per quello che si crede giusto e anche questo fa il divulgatore che nella critica giudica tutte le cose umane prendendo una parte definita: che sia a destra, a sinistra o in mezzo.
    Secondo questo tuo principio, allora, a Piergiorgio Oddifreddi per "Zichicche", un testo scientifico divulgativo con toni satirici su quanto confutato dallo scienziato Zichichi, dovrebbero sparargli perché ha infranto le regole oggettive di sola spiegazione, secondo la tua opinione, della critica. Ma stiamo scherzando?
    Senza contare il fatto che la gente, il popolo, é troppo impegnato a fare altre cose molto più pesanti e importanti come procacciarsi da mangiare e tirate a campare che riflettere molto sui problemi a loro apparentemente più esterni, come la politica, per esempio. Questo fa sì che debba essere guidato da menti autorevoli e pulite, perché il popolo stessp lo vuole, verso una strada, senza obbligo, però (altrimenti sarebbe fascismo) e allo stesso tempo essere spronato dalle menti guida a riflettere un po' di più, ad avere un confronto e a prendere una decisione.
    Non so quanti anni hai ma c'é un aneddoto che voglio raccontarti, molto eloquente in questo senso. Più di qualche anno fa, Maurizio Costanzo fondò un quotidiano che aveva le stesse regole di critica che a te piacciono tanto, spiegando, sviscerando solo i fatti e senza inserire nessun pensiero sulle vicende.
    Risultato? Chiuse i battenti prima di un battito di ciglia. A questo punto mi chiedo se li leggi i quotidiani e ti sia mai chiesto come mai tutti adottino il mio metodo critico. Che poi alla fine é quello funzionale a tutta l'umanità.

    Venendo al secondo punto. Qualcuno lo critica? Beh, lo stesso Gengi ha detto che é criticato da più parti (e non sono poche e confermo) e non solo in questo forum, tanto da asserire, probabilmente perchè gli é affezionato, che per tutti é così. Ma dove? Ma quando? Questa non é una cosa normale. Io in pubblico sono criticato, é normale, ma riesco per la maggiore spesso a creare consenso unanime quando parlo con i ragazzi che mi fanno domande e che mi chiedono curiosi.pur non avendomi spesso mai visto e non avendo alcun preconcetto. Partendo da zero, quindi.Io non mi sposto in vari posti e vengo criticato più e più volte per la forma espressiva con cui mi pongo, con cui voglio comunicare qualcosa, o altro.


    Un po' di prove a carico?

    Ludomedia: Casino pazzesco per come ha trattato Nier

    Su mondo Xbox, manco 3 paginette su DS2 e ci sono 5-6 commenti negativi su come divulga, che togliendo le controrisposte si riducono a forse 2 paginette.

    Su Playstation forum, 3 paginette che si riducono tra controrisposte e risposte alle domande dei fan, a giusto 2 e ci sono altri 3 commenti negativi.

    Il blogdelguardiano: casini sulla questione degli utenti di serie A e serie B tramite patreon

    Games village Forum: critiche viscerali che si sono solo un po' placate quando é arrivato.

    Rinoadiary: Sberle alla nuca e discussioni su come affronta Final Fantasy VII e su come si senta esperto quando non lo é, e in meno di due paginette.

    Lolitaita: Da quando si comincia a parlare di lui spuntano i detrattori su quanto sia "palloso", e collassante nella divulgazione o troppo fissato su un gioco manco fosse tutto sto capolavoro,Insomma, il solito botta e risposta.

    Insomma, mi pare proprio che sto ragazzo ovunque va spacca il pubblico. E non é una questione di qualcosa di circoscritto e piccolo nella parte negativa, ma proprio lo spacca in due tra detrattori e ammiratori. Questo a chi sa fare davvero critica non dovrebbe succedere e dovrebbe avere un pubblico di detrattori molto circoscritto rispetto agli ammiratori. E questo lo ripeterò fino alla nausea. Quindi il problema é anche suo che non sa fare bene quello che fa, visto che l'ho ampiamente constatato anche di persona tramite video su Youtube e post.

    Che gioco, poi? Io non sto facendo nessun gioco, anzi, ho più volte invitato le persone a leggere la mia rubrica e i miei articoli sul sito che sono conscio che siano molto buoni. Non é che sono stupido e non so riconoscere se faccio un buon lavoro o meno se gli altri non mi danno l'attestazione di bontà. Quella viene dopo e mi fa piacere, ma prima ragiono con la mia testa, com'é giusto che sia.
    Poi ovviamente, visto che si ragiona giustamente con "é il popolo a dover dare la corona al re", non mi lamento se non mi verranno rilasciati attestati di stima dopo questo commento e la lettura dei miei articoli. Ma almeno, cavolo, saprò, se non ci sono commenti negativi, visto che il trend è quello sul mio conto qua dentro, almeno saprò di aver probabilmente fatto centro e ne sarò ben contento, dimostrando anche a voi quanto valgo.

    Sulla questione dei parametri oggettivi, seppur veritieri quelli sul mio conto (io ho già detto qui dentro alla gente di aggiungermi FB), é solo un mezzo per far capire che quando si fa critica in questo ambito non conta solo l'oggettività ma si deve andare oltre, mischiando oggettività e soggettività per avere una sintesi completa e affidabile, visto che il videogioco é un'arte.

    Beh, lo spettro completo dei comportamenti umani é vasto. Esiste anche gente che è pronta ad arrivare al masochismo pur di avere il pieno appoggio da tutti. Da quanto so, lui trascura la sua salute pur di dedicarsi a quello che fa, quindi potrebbe essere a ragione masochista. Aggiungici a questo, il fatto che tenta in tutti i modi di averla vinta con chiunque, magari per cercare anche affetto, visto che è molto sensibile,a quanto pare e questo è il risultato. Per questo prende sberle ed é sempre qua. Non credo ci sia altro da aggiungere.

    Sulle aziende dico solo che avranno avuto le loro buone ragioni per contattarlo.

    Se facesse bene il suo lavoro, dopo 5 anni di attività, avrebbe il doppio degli iscritti, senza se e senza ma. Il suo lavoro non é complesso ma più che altro complicato perché lo annacqua con una dialettica di dubbia qualità, logorrea e altra roba. Il punto é che vi ammalia con il suo comportamento e vi fa sembrare quello che dice molto più interessante di quello che è. Fortunatamente, come dimostrato da quei forum che ho citato, non basta il modo di porsi per essere all'altezza, ma servono anche contenuti di un certo livello.

    Passando a Gengi. Alla carlona? Inesatto? Questo é un forum di videogiochi e quando parlo di videogiochi devo essere più o meno specifico sulle divagazioni che devo trattare per rendere persuasivo l'argomento. Non posso perdermi nello spiegarvi i fondamenti di altri argomenti, ma vi invito a farlo tramite il contenuto che ho prodotto, che non è né troppo approfondito e nè troppo specioso, com'é giusto che sia.
    Se vi interessa approfondire l'argomento, quindi, ci sono fior fior di libri che spiegano approfonditamente quello che ho detto, non c'è altro da dire.
    Io non ho presupposto inoltre proprio niente, e piano con il linguaggio e la maleducazione. Il mio post é una risposta integrale che riguarda tutto quello che mi è stato chiesto di spiegare su una marea di citazioni ricevute nella maniera più accessibile, equilibrata e chiara ci possa essere.

    Il mio discorso su Miyamoto serve per dimostrare soltanto che chi fa bene il suo lavoro ha un sacco di consenso e un parte minima di detrattori. Pur non escludendo necessariamente che si può ritenere una truffa il fatto che altre persone abbiano un grande consenso e pochi detrattori, implicando che facciano male il loro lavoro.
    Quello dei tanti ammiratori e pochi hater su un lavoro fatto bene é un concetto semplice, ma solo confutabile se si ragiona e si trova un senso logico e positivo a tutto quello che è il furor di popolo.positivo contro una piccola parte negativa. Della serie. é possibile ottenere un grande consenso e pochi detrattori in questo modo ed é il metodo vincente e più bello per farlo.
    Inoltre, beh, di fan scalmanati e insensati è pieno il mondo e questo può portare anche al successo per un buon lavoro o uno fatto male con risultati sempre legati ai tanti fan e ai pochi hater. Basta però ragionarci su e discernere questo successo "fasullo" per capire che si può effettivamente oggettivamente costruire il successo in modo pulito o meno. E il secondo di questi è una schifezza.

    Ti becchi anche una bella segnalazione come Mastersumo e per il resto ho chiuso, Non rispondo più.
    mhhhh più che di dialettica qui si parla di sofismi.

    Purtroppo quest'anno supero le 35 Primavere :-)

    Ci mancherebbe che un divulgatore non debba dire tutto cio' che pensa . . . Ma stavo parlando di coerenza.
    Il fatto che dici tutto ciò che pensi non significa automaticamente che tu lo stia facendo in maniera corretta. Hai fatto l'esempio Olifreddi/Zichichi . . .ok, ma non torna . . .io ho detto che ero infastidito dal fatto che invece di rimanere sull'oggetto della tu "critica", ti fossi spostato nel giudicare o "consigliare" me o chiunque altro seguisse Sabaku.
    Per carità niente ti impedisce di farlo!

    Non parlare di "critica che mi piace" . . .perchè non ne hai un idea . . .e il fatto che tu possa presupporre di saperlo risulta fastidioso e paternalistico .

    Fare critica, dire cio' che si pensa ed "educare" sono tre cose completamente diverse, che hanno presupposti specifici, che sicuramente possono coesistere me, se passi da una cosa all'altra in maniera raffazzonata, il tutto risulta poco credibile e, come ho detto . . .fastidioso.

    Resta inteso il fatto, e mi ripeto,che puoi benissimo farlo! E, sopratutto, il fatto che tu possa dire tutto ciò che vuoi, nei limite della decenza e non (satira per esempio) . . .ma se a ciò seguono certe risposte(mie, di GENGI, Soldino o Sabakku) non dovresti reagire in maniera così scomposta.

    Io non credo affatto che i numeri di sabaku indichino scarsa qualità . . .piuttosto . . .è fisiologico ormai osservare numeri alti in contenuti di scarsa qualità; laddove invece una crescita lenta, ma costante, indicherebbe un pubblico un attimino più selezionato. Ma rimane una mia idea per carità

    Rispetto alle prove a carico che hai citato . . .non pensi che siano fisiologici? (te l'ho già chiesto?)
    Dici che riesci a riscontrare consenso unanime . . .rispetto a quanti? centinaia, migliaia, centinaia di migliaia . . .ti ho già detto che penso che i numeri vadano contestualizzati . . ma la statistica è statistica!

    Non credi che i tuoi articoli che già hanno, per usare le tue parole, spaccato il pubblico qui, se avessero un una copertura maggiore genererebbero un maggior numero di critiche anche negative? E questo significherebbe, inequivocabilmente, che il tuo lavoro non sia ben fatto? Lo chiedo senza malizia davvero

    Bella segnalazione . . .ecco cosa intendo per risposta poco composta . . .ok . . .anche se fatico a capirne le motivazioni

  10. #355
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    so scrivere decentemente rispettando la percezione altrui di quello che pensano di quello che scrivo
    assolutamente no, lo dimostra il fatto che hai editato tutta quella manfrina inutile su Phantom Pain, rendendoti conto tu stesso di aver scritto roba pessima e incomprensibile, inoltre hai insultato i vari interlocutori che non la pensavano come te e poi? poi hai persino chiesto di doverla editare nei nostri quote. Molto professionale da parte di un'articolista.

    POer quanto riguarda i "tecnicismi" usati nel tuo post riguardo il frame rate e bla bla bla, resta il fatto che il video che ho postato dimostra che evidentemente, tra tutti i doni che possiedi (cantare, disegnare, "scrivere", stendere i panni, cucinare e rassettare e stirare) non possiedi quello di saper apprezzare un gioco a 60fps rispetto ad uno che giri a 30fps, non fartene un dramma, si sopravvive lo stesso, conosco molte persone che non notano neanche la differenza, ora non facciamo che non ci dormi la notte ok?

    "Io so fare questo, quello e quell'altro ancora, seguitemi su Facebook per rendervene conto"

    Ma la pianti di stare a spammarti a piu non posso? Sembra di stare all'asilo "maestra maestra Nicola mi ha detto che io non sono bravo in disegno, ma non è vero, io sono bravissimo, so fare bene le teste, i nasi, le orecchie, mentre lui non sa fare niente, per giunta canto meglio di lui!!!"

    ma basta.

    Per terminare in allegria...

    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Sulle aziende dico solo che avranno avuto le loro buone ragioni per contattarlo.
    E tu? Sei mai stato contattato da qualche azienda del settore per essere stato riconosciuto (da loro) come un professionista che deve metterci la faccia e parlare del loro lavoro? COsi per chiedere.
    Ultima modifica di Solidino; 18-01-2018 alle 10:44:22
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  11. #356
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969


    prendiamola tutti, chi più chi meno.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  12. #357
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    ...Che tenerezza.
    Mi bevo la camomilla, sereno che ormai "la maschera" di qualunque presunto ed egocentrico professionalismo si sia tolta, e sia uscito tutto "il resto".

    Sembra che abbia cercato su Google "Sabaku merda" ed abbia disperatamente, quasi sbavando sulla tastiera, copincollato tutto ciò che cercava come "prove a carico", ignorando tutte le risposte che ha ricevuto, come ha sempre fatto, fin dall'inizio del suo arrivo su queste pagine. ..L'avevo detto che era finita.

    *Ludomedia: Casino pazzesco per come ha trattato Nier*
    Un branco di ragazzini animaleschi che si è "triggherato" quando ho detto che la quest di Jean Paul ed altre sarebbero a malapena sufficienti ad un giudizio critico, e che la loro scelta parodistica del JRPG classico non ne giustifica comunque la pesante ripetitività, indipendentemente dalla scrittura. Su un post, una settimana prima della recensione di 45 minuti. Quando è uscita, si sono eclissati.. Penso consapevoli che avevo soddisfatto persino le loro, chiaramente maliziose, aspettative. Alcuni di loro è venuta a chiedermi personalmente scusa, avviliti e mortificati. Persino a voce, su Telegram, cercando i miei contatti privati, vergognandosi dei loro "compagni". Isterici bimbi che urlavano al "gli danno i giochi gratis! Cane bastardo!".. Quelle parole che sovrastano i complimenti di rinomati giornalisti, PR, e "leader" dell'industria, hai ragione. ...E con quelle scuse così sincere, così tristemente dolorose, alla fine, di quelli più senzienti di loro. Non vedo l'ora capiti anche a quest'uomo per come "divulga" alla sua così tanto diversificata e vasta pool di utenza.

    Gli altri non sto nemmeno a commentarli, è buffissimo anche solo averli presi in considerazione, per non parlare del discorso Patreon.
    "mmhm.. Dai.. Nel Web ci sarà qualcuno di quei 40 non mi piace che fra i 3000 mi piace di Youtube vuole sfogare il proprio odio sulla persona... Qualche pagina.. Qualc.. Ah ecco! Una prova!! Hah!". ..Davvero, poverino. Evidenzio solo quelle che più mi fan sorridere perché palesemente nate da, appunto, un furioso tentativo di ignorare le risposte ricevute da mastersumo, i raggiungimenti professionali e non che ho avuto e... Puntare a quanti, 10? 20? 50 "Haters su Internet"?. Che non sono chi critica il mio lavoro, i quali ascolto, premio e dei quali assimilo ogni parola per poterla poi coltivare nel futuro della mia produzione e servizio, ma... Beh, quello che stai diventando tu, che nemmeno è in grado di rispondermi più. ¯\_(ツ)_/¯ Mi vengon i brividi a pensare che scrivevo quel gigantesco WoT punto dopo punto, pungendo ogni dettaglio importante di persona/divulgatore/fatti/dati e pensavo "secondo me non risponde a nulla in modo diretto". ...Chapeau a me posso anche dirmelo, una volta tanto.

    *Rinoadiary*
    A dire il vero quella stupenda e stranamente inspiegabilmente piccola pagina mi adora, stima e condivide.
    Come tutto il suo staff. Non.. Non stai parlando di qualche commento su Facebook in qualche post, pescato così a tuo campione esempio, vero?

    ...E tu sei consapevole che 9/10 se apri una post/thread su qualcuno è per flame e non complimenti, vero?
    E di quei pochi che leggono i tuoi pezzi son pure venuti a dire "che minchia dici, dovresti chiudere"?
    ..Se io non uso quei dati per dire che tu... Cioè.. Bah. Spreco fiato, su quello già ampiamente "investito", e non dico sprecato perché, ripeto, è tutto qui.
    Chi gira anche sol una pagina potrà fare "oh."


    *"dovrebbe avere un pubblico di detrattori molto circoscritto rispetto agli ammiratori"*
    ...Esatto.

    ..Cioè... Esatto?
    E' esattamente il caso. Qui avevamo 5-10 persone che sfogavano critiche e complotti (come ormai tu, del resto), e fuori migliaia, decine di migliaia di """ammiratori""", termine che comunque apprezzo relativamente. E Mastersumo ti ha comunicato qualche azienda, ma anche professionisti rinomatissimi, autori, critici, giornalisti. ...Mi dispiace. Davvero, che tu ti sia mostrato per ciò che sei, e non specifico cosa perché si è chiesto di non andar sul personale, anche se ormai hai ampiamente evidenziato che lo meriteresti. Hai l'animo di un... *placati, Mike - ...Vabbeh, almeno sai disegnare e cantare (?).

    *é possibile ottenere un grande consenso e pochi detrattori in questo modo ed é il metodo vincente e più bello per farlo.*
    Credo di essere vicino alla medaglia d'oro, in YTI, su questo. ...Just sayin'. :\

    *Se vi interessa approfondire l'argomento, quindi, ci sono fior fior di libri che spiegano approfonditamente quello che ho detto, non c'è altro da dire.Io non ho presupposto inoltre proprio niente, e piano con il linguaggio e la maleducazione. Il mio post é una risposta integrale che riguarda tutto quello che mi è stato chiesto di spiegare su una marea di citazioni ricevute nella maniera più accessibile, equilibrata e chiara ci possa essere.*

    Beh, citali. Se li hai letti, però. Perché qui ad oggi sei il RE delle supercazzole. In vita mia, NESSUNO come te, mai, ho incontrato. Magari lo aggiungi alle tue auto-medaglie? ...Anche se quelle non funzionano con dati tecnici e su come funziona un engine etc. Io ho spiegato in modo tecnico e chiaro.. Ho annesso fonti ed approfondimenti. Tu invece no. Tu pensi, di averlo fatto. Il tuo distorto, perverso ego pensa di aver dato descrizioni chiare, ma hai solo, più volte, detto atrocità. Ed avevo in mente un'arringa conclusiva, equilibrata e tremendamente serena sul discorso di come ti sei disperatamente convinto che io abbia un successo "fasullo" (mentre nonostante la mia autocritica so che è fra i più veri della piattaforma), neanche riuscendo a concepire l'incredibilità con ciò che faccio (che è ancor lungi dall'essere divulgazione sul pezzo, visto che tratto opere perlopiù in modo narrativo bene o male di 15 anni fa, vediamo poi nei prossimi anni quando comincio a fare ciò che supponi di far tu!) nel raggiungere 150k di iscritti. ...D'altronde avevo già citato Yongyea nella risposta che è stata "acutamente" ignorata, spiegando come agendo come lui.. Sì, raddoppierei eccome. ..E mi mortifica per te/lui che per sentirsi bene con se stesso debba mentirsi in questo modo. Ma.. Poi.. Ho.. Letto questo.

    *Ti becchi anche una bella segnalazione come Mastersumo e per il resto ho chiuso, Non rispondo più.*
    Hai.. Hai.. ... Hai segnalato le persone che ti han chiuso il discorso in modo così ineccepibile? A cui non eri in grado di rispondere? Cioè no, aspetta. Quelle a cui ignorare la risposta non era così semplice come far finta di nulla? Quelle che non puoi far finta "non esistono" altrimenti parli da solo? O.. Quelle che ti han offeso perché al posto di smentire ogni tua stupidaggine con fonti/dati e sgridate al tuo comportamento e doppiafaccia (quel "mi firmo ci metto la faccia" è stata una cosa ridicola, prima, lo sai benissimo) han proprio posto in modo umano, giunti alla resa dei conti ed a ciò che dimostri di essere, le tue lacune e mali comportamenti?

    Io non ho visto la tua età, ma mi dispiace tremendamente per te. ...Ma con questo, in un modo ideale, ti subiresti ad elastico entrambe le segnalazioni.
    Grazie. Grazie di esserti reso così ridicolo, perché altrimenti avrei sofferto enormemente nel non esser riuscito a farti capire tutto ciò a cui tenevo nella nostra "discussione". Ora devo aggiungere alle mie esperienze un altro tassello di "Mike, non avresti dovuto, visto cosa si nascondeva dietro?".

    Io intanto prima di tornare nell'oblio della tua "divulgazione", però, rileggerei i punti a cui ti risposti, dallo 0 fino all'ultimo.
    Perchè lo so che non potevi rispondere, e non rispondi se hai torto (al massimo cancelli e ti poni su un piedistallo per averlo fatto, per poi dimostrarne l'ipocrisia), ma qualcosa mi dice che i tuoi post "equilibrati e chiari" su quelle atrocità tecniche prima o poi, se tieni alla tua immagine nel tuo nido web, spererai non esistano o farai finta non lo facciano. Magari li cancellerai fra qualche mese, sperando nessuno lo noti... Anche se sono in quotes.

    Eh vabbeh.
    Ciò che si evince da tutto questo è che fin dai primi post su TPP hai sempre ignorato i dati e risposto come ad uno specchio, quasi a là Bateman di American Psycho. Poi te ne sei pentito. Poi hai detto quelle atrocità che un "divulgatore di videogiochi" mai dovrebbe anche sol aver l'incubo di dire. Hai ricevuto batoste, ed hai smesso di risponderne, prendendo una tangente di maleducazione, superbia ed apologia all'ignoranza che.. Beh. E' tutta qui, sfociando in un "vi-vi segnalo!!!". ..Non avrei, mai, nemmeno.. Potuto immaginare, un finale così. Eppur si chiude.

  13. #358
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    42
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Io disonesto? Io quello che so fare lo metto sul piatto. Non ho alcun tipo di disonestà o filtro.Anzi, tutt'altro. A volte sono troppo sincero e devo contenermi per non offendere la sensibilità delle persone. Un divulgatore non deve manifestare il suo pensiero durante la divulgazione di quello che sta criticando? Così come in tutte le cose umane, che si valutano e si giudicano secondo dei principi e l'esperienza, si prende una posizione. Esistono diverse correnti di pensiero, che si possono considerare giuste o sbagliate. L'importante é battersi per quello che si crede giusto e anche questo fa il divulgatore che nella critica giudica tutte le cose umane prendendo una parte definita: che sia a destra, a sinistra o in mezzo.
    Secondo questo tuo principio, allora, a Piergiorgio Oddifreddi per "Zichicche", un testo scientifico divulgativo con toni satirici su quanto confutato dallo scienziato Zichichi, dovrebbero sparargli perché ha infranto le regole oggettive di sola spiegazione, secondo la tua opinione, della critica. Ma stiamo scherzando?
    Senza contare il fatto che la gente, il popolo, é troppo impegnato a fare altre cose molto più pesanti e importanti come procacciarsi da mangiare e tirate a campare che riflettere molto sui problemi a loro apparentemente più esterni, come la politica, per esempio. Questo fa sì che debba essere guidato da menti autorevoli e pulite, perché il popolo stessp lo vuole, verso una strada, senza obbligo, però (altrimenti sarebbe fascismo) e allo stesso tempo essere spronato dalle menti guida a riflettere un po' di più, ad avere un confronto e a prendere una decisione.
    Non so quanti anni hai ma c'é un aneddoto che voglio raccontarti, molto eloquente in questo senso. Più di qualche anno fa, Maurizio Costanzo fondò un quotidiano che aveva le stesse regole di critica che a te piacciono tanto, spiegando, sviscerando solo i fatti e senza inserire nessun pensiero sulle vicende.
    Risultato? Chiuse i battenti prima di un battito di ciglia. A questo punto mi chiedo se li leggi i quotidiani e ti sia mai chiesto come mai tutti adottino il mio metodo critico. Che poi alla fine é quello funzionale a tutta l'umanità.

    Venendo al secondo punto. Qualcuno lo critica? Beh, lo stesso Gengi ha detto che é criticato da più parti (e non sono poche e confermo) e non solo in questo forum, tanto da asserire, probabilmente perchè gli é affezionato, che per tutti é così. Ma dove? Ma quando? Questa non é una cosa normale. Io in pubblico sono criticato, é normale, ma riesco per la maggiore spesso a creare consenso unanime quando parlo con i ragazzi che mi fanno domande e che mi chiedono curiosi.pur non avendomi spesso mai visto e non avendo alcun preconcetto. Partendo da zero, quindi.Io non mi sposto in vari posti e vengo criticato più e più volte per la forma espressiva con cui mi pongo, con cui voglio comunicare qualcosa, o altro.


    Un po' di prove a carico?

    Ludomedia: Casino pazzesco per come ha trattato Nier

    Su mondo Xbox, manco 3 paginette su DS2 e ci sono 5-6 commenti negativi su come divulga, che togliendo le controrisposte si riducono a forse 2 paginette.

    Su Playstation forum, 3 paginette che si riducono tra controrisposte e risposte alle domande dei fan, a giusto 2 e ci sono altri 3 commenti negativi.

    Il blogdelguardiano: casini sulla questione degli utenti di serie A e serie B tramite patreon

    Games village Forum: critiche viscerali che si sono solo un po' placate quando é arrivato.

    Rinoadiary: Sberle alla nuca e discussioni su come affronta Final Fantasy VII e su come si senta esperto quando non lo é, e in meno di due paginette.

    Lolitaita: Da quando si comincia a parlare di lui spuntano i detrattori su quanto sia "palloso", e collassante nella divulgazione o troppo fissato su un gioco manco fosse tutto sto capolavoro,Insomma, il solito botta e risposta.

    Insomma, mi pare proprio che sto ragazzo ovunque va spacca il pubblico. E non é una questione di qualcosa di circoscritto e piccolo nella parte negativa, ma proprio lo spacca in due tra detrattori e ammiratori. Questo a chi sa fare davvero critica non dovrebbe succedere e dovrebbe avere un pubblico di detrattori molto circoscritto rispetto agli ammiratori. E questo lo ripeterò fino alla nausea. Quindi il problema é anche suo che non sa fare bene quello che fa, visto che l'ho ampiamente constatato anche di persona tramite video su Youtube e post.

    Che gioco, poi? Io non sto facendo nessun gioco, anzi, ho più volte invitato le persone a leggere la mia rubrica e i miei articoli sul sito che sono conscio che siano molto buoni. Non é che sono stupido e non so riconoscere se faccio un buon lavoro o meno se gli altri non mi danno l'attestazione di bontà. Quella viene dopo e mi fa piacere, ma prima ragiono con la mia testa, com'é giusto che sia.
    Poi ovviamente, visto che si ragiona giustamente con "é il popolo a dover dare la corona al re", non mi lamento se non mi verranno rilasciati attestati di stima dopo questo commento e la lettura dei miei articoli. Ma almeno, cavolo, saprò, se non ci sono commenti negativi, visto che il trend è quello sul mio conto qua dentro, almeno saprò di aver probabilmente fatto centro e ne sarò ben contento, dimostrando anche a voi quanto valgo.

    Sulla questione dei parametri oggettivi, seppur veritieri quelli sul mio conto (io ho già detto qui dentro alla gente di aggiungermi FB), é solo un mezzo per far capire che quando si fa critica in questo ambito non conta solo l'oggettività ma si deve andare oltre, mischiando oggettività e soggettività per avere una sintesi completa e affidabile, visto che il videogioco é un'arte.

    Beh, lo spettro completo dei comportamenti umani é vasto. Esiste anche gente che è pronta ad arrivare al masochismo pur di avere il pieno appoggio da tutti. Da quanto so, lui trascura la sua salute pur di dedicarsi a quello che fa, quindi potrebbe essere a ragione masochista. Aggiungici a questo, il fatto che tenta in tutti i modi di averla vinta con chiunque, magari per cercare anche affetto, visto che è molto sensibile,a quanto pare e questo è il risultato. Per questo prende sberle ed é sempre qua. Non credo ci sia altro da aggiungere.

    Sulle aziende dico solo che avranno avuto le loro buone ragioni per contattarlo.

    Se facesse bene il suo lavoro, dopo 5 anni di attività, avrebbe il doppio degli iscritti, senza se e senza ma. Il suo lavoro non é complesso ma più che altro complicato perché lo annacqua con una dialettica di dubbia qualità, logorrea e altra roba. Il punto é che vi ammalia con il suo comportamento e vi fa sembrare quello che dice molto più interessante di quello che è. Fortunatamente, come dimostrato da quei forum che ho citato, non basta il modo di porsi per essere all'altezza, ma servono anche contenuti di un certo livello.

    Passando a Gengi. Alla carlona? Inesatto? Questo é un forum di videogiochi e quando parlo di videogiochi devo essere più o meno specifico sulle divagazioni che devo trattare per rendere persuasivo l'argomento. Non posso perdermi nello spiegarvi i fondamenti di altri argomenti, ma vi invito a farlo tramite il contenuto che ho prodotto, che non è né troppo approfondito e nè troppo specioso, com'é giusto che sia.
    Se vi interessa approfondire l'argomento, quindi, ci sono fior fior di libri che spiegano approfonditamente quello che ho detto, non c'è altro da dire.
    Io non ho presupposto inoltre proprio niente, e piano con il linguaggio e la maleducazione. Il mio post é una risposta integrale che riguarda tutto quello che mi è stato chiesto di spiegare su una marea di citazioni ricevute nella maniera più accessibile, equilibrata e chiara ci possa essere.

    Il mio discorso su Miyamoto serve per dimostrare soltanto che chi fa bene il suo lavoro ha un sacco di consenso e un parte minima di detrattori. Pur non escludendo necessariamente che si può ritenere una truffa il fatto che altre persone abbiano un grande consenso e pochi detrattori, implicando che facciano male il loro lavoro.
    Quello dei tanti ammiratori e pochi hater su un lavoro fatto bene é un concetto semplice, ma solo confutabile se si ragiona e si trova un senso logico e positivo a tutto quello che è il furor di popolo.positivo contro una piccola parte negativa. Della serie. é possibile ottenere un grande consenso e pochi detrattori in questo modo ed é il metodo vincente e più bello per farlo.
    Inoltre, beh, di fan scalmanati e insensati è pieno il mondo e questo può portare anche al successo per un buon lavoro o uno fatto male con risultati sempre legati ai tanti fan e ai pochi hater. Basta però ragionarci su e discernere questo successo "fasullo" per capire che si può effettivamente oggettivamente costruire il successo in modo pulito o meno. E il secondo di questi è una schifezza.

    Ti becchi anche una bella segnalazione come Mastersumo e per il resto ho chiuso, Non rispondo più.
    Segnalazione, bah... e non ho nemmeno scritto chissà che cosa. Vabbè.
    Se non si può nemmeno giudicare il tuo operato, nonostante tu stesso ci invitassi a seguirti su Facebook etc. allora stiamo apposto.

    Ho letto il tuo post in questo topic, ho letto l'articolo sul sito e ti ho detto che hai riportato svariate inesattezze. In quanto divulgatore di VG, non dovresti scrivere cacchiate.

    Ti invitiamo a correggerti e a spacciarti meno come professionista o come dio sceso in terra, perchè attualmente non hai dimostrato niente con i tuoi scritti (e manco con il canto, ballo, disegno etc.).

    Ora, riguardo Mike, ho già detto che vien criticato sicuramente in altri forum, ma:

    1) Son poche critiche in base ai numeri che ha;
    2) La maggior parte delle volte se ne escono con "È logorroico", che in un mondo come i VG, ove molti c'hanno il deficit di attenzione, posso tranquillamente aspettarmelo (e non me ne vogliate, ma a molti interessa solo sapere quelle 4 chiacchiere, i pro e i contro. Basta vedere già l'approccio superficiale alle recensioni con gli utenti che vanno a vedere direttamente il voto);
    3) Son davvero poche le "critiche" giuste nei suoi confronti, metto le virgolette perchè spesso sono proprio consigli per migliorare ulteriormente;
    4) Si, ripeto, chi fa critica, ha QUASI sempre una piccola parte di "nemici", soprattutto se inizi a stare sulla bocca di tutti. Non è una giustificazione. È solo per farti capire che puoi riportare tutte le oggettività che vuoi, ma troverai a prescindere qualcuno che ti odia proprio a pelle.
    Ti ho fatto l'esempio con Kojima, ma pure lo stesso Miyamoto, ripeto. C'è un sacco di gente che sottovaluta il concept di Super Mario "Si vabbè, che palle, vai a salvare la principessa gneee. Solito gioco pop sulla bocca di tutti.", quando in realtà esistono svariate analisi, proprio libri di saggistica solo sul primo livello del primo Super Mario incontrastabili.
    5) Le critiche dei fan dei vari giochi (tipo Nier, un Souls, un Final Fantasy, un Metal Gear) lasciano il tempo che trovano. Spesso, è solo una dimostrazione di conoscere il gioco meglio di lui. Spesso ci marciano su dimenticanze o su come abbia giocato in quel momento. E su quest'ultimo punto spesso si pretende una perfect run.
    Ultima modifica di GENGI 93; 18-01-2018 alle 12:26:29

  14. #359
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Cmq @Mike un giorno mi spiegherai com'è che ti sei messo a fare quel lavorone sull'anima Oscura 2, se DS2 lo schifi abbestia.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  15. #360
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Cmq @Mike un giorno mi spiegherai com'è che ti sei messo a fare quel lavorone sull'anima Oscura 2, se DS2 lo schifi abbestia.
    Una domanda figa!
    Guarda che son ancora arrabbiato con te, eh.

    *aherm Perché "non lo schifo".
    Mi ha profondamente deluso.
    ...E merita molta, giusta, cruda critica.

    ...Ma la storia, il concept; ciò che si può creare speculando con più libertà, anche se PURTROPPO significa, troppo spesso, "correggere".
    Ciò che, pur se "integrato male", ha. Come sequel, Dark Souls II nel prospetto di una trilogia è superiore a Dark Souls III, a livello empatico.
    Lo merita.

    Poi crolla in gravissimi baratri.
    Poi "non chiude" le sue storie.
    E' scritto male.
    Tradisce lo spirito della serie anche a livello di descrizioni e di come vanno interpretate.
    Ha proprio errori causa probabilmente mal comunicazione fra PRESUNTO Supervisor (alcune interviste di Miyazaki mi han fatto accapponare la pelle)
    e duplice autore, che come sai han fatto un macello.

    Merita di esser sì "punito" per i suoi gravi errori, ma come spesso accade questo porta le persone a NON PREMIARLO per i suoi, reali, intimi meriti. L'Anima Oscura II vuol essere non solo quindi una forma di "apologia", ma anche di esaltazione, inorgoglimento, premio. ...Molti colleghi, molti appassionati han.. "Buttato", Dark Souls II. "Non ha sensom, quindi non ci impegniamo a riguardo". Reddit non era d'accordo, altri non lo erano, io nemmeno. Inoltre.. Visto come affronto in maniera definitiva, nell'AOII, tantissimi concetti dell'intera cosmologia (nel 17° episodio è il turno dei draghi e Sinh!), sarà una base fantastica per l'AOIII, che chiuderà tutto.

    Dark Souls II, in tutto il suo "meh", mi ha commosso.
    Ed è l'unico Souls ad averlo mai fatto ad oggi.

    ec,etc,etc.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 18-01-2018 alle 13:51:15

Pag 24 di 34 PrimoPrimo ... 1421222324252627 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •