[10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 507

Discussione: [10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Sto chiusissimo con l'Anteprima di MHW, ma certamente!
    Ho già scritto, tweettato e discusso un po' in giro.

    Botta e risposta lenta, ma ci sono.
    Ma è un acchiappasogni che Sam (ho sentito bene il suo nome?) si porta dietro?
    Hai notato come Sam non abbia le manette, al contrario degli altri? (per altro fungeranno da identificativo di perdita HP, come la tuta di Dead Space)
    E Mad Mikkelsen? Anche lui indossa un portaneonati!!
    Ovviamente il pollice in su del neonato è rottura 4 parete di Kojima, non credo sia roba presente in game, ma sicuramente ci sarà questo tema della reincarnazione-rinascita ogni volta che si muore e i neonati serviranno a questo scopo.
    L'affaretto dietro le spalle quindi serve a percepire gli "alieni", ma solo a breve distanza.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  2. #32
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Il matrimonio fra Quina e Vivi è a mani bassissime il momento migliore di tutta la FF saga
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  3. #33
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Ma è un acchiappasogni che Sam (ho sentito bene il suo nome?) si porta dietro?
    Hai notato come Sam non abbia le manette, al contrario degli altri? (per altro fungeranno da identificativo di perdita HP, come la tuta di Dead Space)
    E Mad Mikkelsen? Anche lui indossa un portaneonati!!
    Ovviamente il pollice in su del neonato è rottura 4 parete di Kojima, non credo sia roba presente in game, ma sicuramente ci sarà questo tema della reincarnazione-rinascita ogni volta che si muore e i neonati serviranno a questo scopo.
    L'affaretto dietro le spalle quindi serve a percepire gli "alieni", ma solo a breve distanza.
    Comunque io direi che questo terzo trailer ha sovrascritto il primo, e la scena del risveglio è praticamente quella del primo solo cambiata un po', e ricordiamoci che quando aveva mostrato il primo trailer non aveva in mano niente, e non aveva neanche scritto la storia (anche se di sicuro aveva in mente delle linee generali).
    Quindi sicuro come la morte la scena del primo trailer non la vedremo in-game, ma del resto Kojima ci ha anche abituato a mostrare cose nei trailer che poi nei giochi non vediamo


    Comunque @Mike of the Desert@, non so te, ma a me la storia dell'esplosione/big bang ha richiamato molto quello che succede in Berserk ad un certo punto (te lo nomino perché so che l'hai letto anche se non so se sei a pari), quando
    Spoiler:
    con la morte di Ganishuka, il mondo astrale e quello reale si uniscono
    , in poche parole, dopo l'esplosione TUTTO il mondo si trasforma, e il funzionamento del mondo come lo conosciamo prima smette di avere significato, perché il mondo (quello di Death Stranding) sarà popolato da nuove leggi, nuove forme di vita, e nuovi SISTEMI di vita.
    Poi vabè già io quando vidi il primo trailer, appena ho visto quelle forme in cielo mi sono detto "The Hand of Gods", quindi secondo me, l'influenza da Berserk E' TANTA

    Poi non so voi, ma direi che per la veste di Mikkelsen (perché ovviamente è lui, ha fatto gli stessi gesti con la mano che fa nel secondo trailer) hanno ripreso il design (poi non utilizzato) di quello che doveva essere Chico

  4. #34
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Comunque io direi che questo terzo trailer ha sovrascritto il primo, e la scena del risveglio è praticamente quella del primo solo cambiata un po', e ricordiamoci che quando aveva mostrato il primo trailer non aveva in mano niente, e non aveva neanche scritto la storia (anche se di sicuro aveva in mente delle linee generali).
    Quindi sicuro come la morte la scena del primo trailer non la vedremo in-game, ma del resto Kojima ci ha anche abituato a mostrare cose nei trailer che poi nei giochi non vediamo


    Comunque @Mike of the Desert@, non so te, ma a me la storia dell'esplosione/big bang ha richiamato molto quello che succede in Berserk ad un certo punto (te lo nomino perché so che l'hai letto anche se non so se sei a pari), quando
    Spoiler:
    con la morte di Ganishuka, il mondo astrale e quello reale si uniscono
    , in poche parole, dopo l'esplosione TUTTO il mondo si trasforma, e il funzionamento del mondo come lo conosciamo prima smette di avere significato, perché il mondo (quello di Death Stranding) sarà popolato da nuove leggi, nuove forme di vita, e nuovi SISTEMI di vita.
    Poi vabè già io quando vidi il primo trailer, appena ho visto quelle forme in cielo mi sono detto "The Hand of Gods", quindi secondo me, l'influenza da Berserk E' TANTA

    Poi non so voi, ma direi che per la veste di Mikkelsen (perché ovviamente è lui, ha fatto gli stessi gesti con la mano che fa nel secondo trailer) hanno ripreso il design (poi non utilizzato) di quello che doveva essere Chico
    sto trailer è tanta roba veramente.
    Gia pregusto le sezioni open world in caverne con quell'affaretto dietro le spalle che emette bip bip stile alien....
    Ci sono tantissime domande, per esempio come mai Sam è l'unico che non viene risucchiato?
    Perché porta dei neonati in grembo?
    Cos'è quella roba che sputa e che poi ritorna in cielo?



    cmq si quella teoria ci sta bene, considerando che anche nell'intro parla del Big Bang aggiungendo che ce n'è stato un altro e alla fine si vede una balena nuotare al contrario e un altro essere nuotare FUORI dall'acqua, i corpi nell'acqua che risalgono in superficie, scompaiono.
    Ultima modifica di Solidino; 8-12-2017 alle 20:32:17
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  5. #35
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    proprio ora ho notato un altro particolare, quando appare Mikkelsen e fa il gesto con la mano, la melma nera all'interno del portaneonati, scompare e fluisce di fuori, allagando tutto con la stessa melma.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  6. #36
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Il matrimonio fra Quina e Vivi è a mani bassissime il momento migliore di tutta la FF saga
    Un bambino e una cannibale che si sposano nel villaggio dei nani canterini. In effetti nulla raggiunge questo livello.

  7. #37
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Un bambino e una cannibale che si sposano nel villaggio dei nani canterini. In effetti nulla raggiunge questo livello.
    comunque il vero bassista carismatico del gruppo si fa attendere a comparire per davvero, e non in un filmato
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #38
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Ho appena finito MGS V e avrei una domanda
    Spoiler:
    ma la fantomatica missione 51 p contenuta nel gioco base? Cioè, è possibile sbloccare questo filmato che "chiude" il gioco? Perchè tenendo conto di quello non mi sembra cosi incompleto come avevo sentito
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #39
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Ho appena finito MGS V e avrei una domanda
    Spoiler:
    ma la fantomatica missione 51 p contenuta nel gioco base? Cioè, è possibile sbloccare questo filmato che "chiude" il gioco? Perchè tenendo conto di quello non mi sembra cosi incompleto come avevo sentito
    No, la 51 sta/stava solo in formato video nella collector edition, quelli col gioco base dovevano cercarsi il filmato su youtube

  10. #40
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    No, la 51 sta/stava solo in formato video nella collector edition, quelli col gioco base dovevano cercarsi il filmato su youtube
    MA CHE MERDA ALLUCINANTE



    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #41
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Ho appena finito MGS V e avrei una domanda
    Spoiler:
    ma la fantomatica missione 51 p contenuta nel gioco base? Cioè, è possibile sbloccare questo filmato che "chiude" il gioco? Perchè tenendo conto di quello non mi sembra cosi incompleto come avevo sentito
    Spoiler:
    si, con la missione 51 il gioco sarebbe stato "completo", perché l'isola esplode, esplode quindi il MG, Mantis toglie il virus dalla gola di Eli e insieme scappano mano nella mano come amiconi e tali rimarranno per i prossimi 20 anni fino a Shadow Moses.


    ma se vai a parlare con i diretti interessati, ti diranno che il gioco senza la missione 51 è lo stesso completo.

    https://www.famitsu.com/news/201602/26099526.html

    In particolare questo pezzo qui

    Spoiler:

    ●Is MGSV unfinished?

    -- There's been a lot of talk, mainly on the Internet, about MGSV being "unfinished." What's your take on this?

    Yano: I think there were two stages to this. First, you had a certain number of players who finished Chapter 2 not long after the game came out and went, “What? This Snake wasn't the real Big Boss!?” It's similar to the way people reacted to MGS2 (laughs). Some players couldn't accept that there was a new main character, Raiden, and they got really angry. But now MGS2 is considered a masterpiece. MGSV is a much longer game than MGS2, so it's like its length amplified that feeling.

    -- So you're saying at first, people were annoyed about not playing as Snake, rather than the game being unfinished?

    Yano: Right. Then after this, people started to see the cut Episode 51, The Kingdom of the Flies, which was included on the bonus disc but posted online, and then reaction changed to people asking why this wasn't in the game. In other words, the story arc with Eli being unresolved made people feel the game was incomplete. But personally, I don't think the Kingdom of the Flies episode is essential to the game.

    -- You think it's irrelevant?

    Yano: I don't think its absence is the direct cause of this reaction. Up until Episode 46, The Man Who Sold the World, players experience the story as Snake, but then they suddenly have the rug pulled out from under them. They find out that they themselves were Big Boss. Then it becomes their story. They themselves participated in the massacre on Mother Base, Quiet's disappearance, Huey's exile. I think The Kingdom of the Flies became an outlet for venting all the unease and confusion that followed that revelation. But really, this fits right into what Kojima-san wanted.

    -- Perhaps it's an adverse reaction to the weight put on the player's shoulders. They became Big Boss and experienced themselves becoming a villain, rather than watching him as a third party, and maybe that felt like too heavy a burden.

    Yano: I think that's what it is. Kojima-san wouldn't be satisfied with having the player just think, Wow, Snake's a monster, he killed a bunch of his own men. Kojima-san has talked about “giving Snake back to the player” with MGSV, and I think this is probably the kind of thing he meant.

    -- With that in mind, Episode 43, Shining Lights, Even in Death, is a pretty intense part of the game.

    Yano: That's quite a demand he put on the player (strained laugh). To be honest, while that episode will disturb the player, Kojima-san believes that the greatest goal of entertainment is to move the audience, and that he must make games that can do that. I believe that's why he has the player do such a thing. There's some overlap there with the final scene with The Boss in MGS3.

    -- So with MGSV Kojima-san has given Snake back to the player. Is this the end of the Metal Gear saga?

    Yano: As a commercial product and as a physical thing, Metal Gear is definitely over. But in a way it isn't. At the start of Moby-Dick, the narrator, Ishmael, states that Captain Ahab's story is spun by (it's a stage production put on by) the three Fates - Atropos, Clotho, and Lachesis. Ishmael laments that they have made him the narrator, given him the “shabby part of a whaling voyage” in order to have him tell Ahab's story. But at the end of the book, Melville gives Ishmael an extraordinary role to fulfill. After the rest of the crew of the Pequod have died, including Ahab himself, he has Ishmael say, “... I was he whom the Fates ordained to take the place of Ahab's bowsman, when that bowsman assumed the vacant post...”

    -- And after the phantom Big Boss dies, the narrator, Ishmael, takes over as Big Boss...

    Yano: Right. It's possible to interpret MGSV as Ishmael being played by Big Boss. But Ishmael is still the narrator: the will to keep speaking, the will to live the impossible, even after a world has ended. It's the presence of Ishmael that demonstrates it is possible to tell a story in a world that no longer is. We already know the story that leads to this. Think about Snake's famous lines at the end of MGS2: “We need to pass the torch, and let our children read our messy and sad history by its light. We have all the magic of the digital age to do that with. The human race will probably come to an end some time, and new species may rule over this planet. Earth may not be forever, but we still have the responsibility to leave what traces of life we can. Building the future and keeping the past alive are one and the same thing.”

    -- At the end of Episode 46, Ishmael isn't just speaking a message to Snake within the story, but to the player as well. So the line “From here on out, you're Big Boss” could be viewed as symbolic of that.

    Yano: This is a slight digression, but this feeling of MGSV not being over, this feeling of things being unresolved, these are also present with Moby-Dick. Captain Ahab at last challenges Moby Dick, but he's dragged overboard and drowns. There is no climactic battle against his arch nemesis as one might expect. But many people are under the impression that Ahab died after a struggle to the bitter end.

    -- In the novel, not much is made of Ahab's demise.

    Yano: Some say a big contributing factor to this impression was the 1956 cinematic adaptation of Moby-Dick, co-written by Ray Bradbury, directed by John Huston, and starring Gregory Peck. In the book, the Zoroastrian character Fedallah battles Moby Dick, but Bradbury gave this role to Ahab instead. The image of Ahab battling the whale, as seen in the film, is more befitting a hero. This image is without a doubt connected to the creation of Ahab as a hero, delivering American justice. The idea of heroism changing in the telling is familiar territory with MGS, and with Moby-Dick's Ahab we also have the image of a hero changing over time as their story is told and retold.

    -- A hero steadily becoming idolized to fit what's convenient.

    Yano: Snake has always rejected being spoken of as some legendary hero. In MGSV, by having the player be Snake, each individual player could become Big Boss in whichever way they chose. They became not the hero as stories spoke of him, but the hero he actually was. This is like taking Bradbury's version of Ahab and returning him to how he originally was.

    -- I see. And that's something the player must experience themselves, not just hear about in a story.

    Yano: In the world of Metal Gear post-MGSV, Ahab is killed by Solid Snake. But Big Boss (Ishmael) lives on. The events of Metal Gear games always bring the world to the brink. What saved Big Boss, and the world, was Ahab (the player) in MGSV.

    -- So it's actually the player who brings the series full circle. That's quite an amazing setup. I remember Kojima-san saying in the “Debriefing” video something like “I think fans will be happy with it.”

    Yano: Making Big Boss Ishmael (the narrator), and the player Ahab (another Big Boss), was done in order to have the player fulfill the final role in the Metal Gear saga, saving this world on the brink of ending, and at the same time saving this saga that had to come to an end at some point. They had to carry out the greatest mission in the series. In the series' world, Ahab is killed by Solid Snake, but he's still alive in our world: since we are Ahab. There are countless Big Bosses in our world.

    -- So in one way Metal Gear ends with MGSV, but in another way it continues.

    Yano: We can be Big Boss now. We can all hold our heads high and work to save the world - our real world. So let's do that. Why not, right? I think this is the “empty space” Kojima-san has given us through MGSV.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  12. #42
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    La risposta giusta è mortacci loro.
    E Kojima in questo caso doveva preferibilmente stare in silenzio, se vi ricordate il suo Tweet.

    @Solidino -> Avrete ben notato che l'uomo a terra "invecchia". I neonati sono TROPPO coscienti per essere normali infanti, si guardano intorno agendo in modo molto assennato, per non parlare dell'OK! Che easter egg di "cambio pellicola" kubrichiana che sia, comunque mostra "coscienza". I bebè quindi sono loro amici o persino loro stessi "regrediti"?

  13. #43
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    La risposta giusta è mortacci loro.
    E Kojima in questo caso doveva preferibilmente stare in silenzio, se vi ricordate il suo Tweet.

    @Solidino -> Avrete ben notato che l'uomo a terra "invecchia". I neonati sono TROPPO coscienti per essere normali infanti, si guardano intorno agendo in modo molto assennato, per non parlare dell'OK! Che easter egg di "cambio pellicola" kubrichiana che sia, comunque mostra "coscienza". I bebè quindi sono loro amici o persino loro stessi "regrediti"?
    si questa cosa della regressione è lecita, daltronde nel trailer c'è questa dicotomia tra vecchiaia e giovinezza, quindi ci deve essere qualcosa a che fare con la reincarnazione o rinascita e ancora si sul fatto che siano troppo coscienti per essere neonati, il punto è scoprire se è rottura 4 parete oppure è roba (non presente in game) ma che serve come hint al pubblico che guarda questi trailer per farlo andare fuori di testa.

    La questione del Big Bang è stupenda, il fatto che ci sia una seconda esplosione, le leggi della fisica vanno a rompersi (ecco perché forse gli esseri umani possono portare in grembo dei neonati?) e le balene nuotano al contrario, ecc ecc, ma questo secondo BB è quello che si vede nel trailer? Come mai Sam non viene risucchiato? La melma nera cos'è? E' una specie di sostanza che serve ad attivare roba spaziotempo, tipo come l'acqua in Donnie Darko? Ormai si è capito che Mikkelsen con quel gesto attiva la melma nera, visto che nel nuovo trailer quando atterra non c'è melma per terra, ma quando agita la manina il terreno ne è pieno...

    Vorrei capire a cosa serva quella specie di acchiappasogni che indossa Sam e sopratutto come mai non gli capiti niente di tutto cio che succede a schermo, persino il fantasma nero lo ignora....forse perché non ha addosso il portaneonati?

    Sicuro i viaggi nel tempo centrano o altre dimensioni, perché la bussola di Mikkelsen si mette a girare vorticosamente nel secondo trailer, quindi siamo in presenza di campi magnetici.

    E se non fosse melma nera? Se fosse

    https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrofluido

    Un ferrofluido è un liquido che si polarizza fortemente in presenza di un campo magnetico......

    edit:



    Ultima modifica di Solidino; 9-12-2017 alle 18:13:38
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    8
    Salve a tutti Ho terminato da qualche tempo MGSV The phantom pain e ho curiosato in rete per gli approfondimenti, tra cui i video di Sabaku che so che é un grande fan della saga, trovando due video dedicatigli. Nei suddetti, però, il gioco viene demolito e vengono fatte accuse a destra e a manca di incompletezza. Non convincendomi, visto che il gioco mi sembrava davvero ocmpleto, ho cercato ancora e ho trovato in un nuovo sito specializzato un altro approfondimento. Ora, non metto il link (vi incollo tutto, però) ma ritengo molto più sensato questo articolo e visto che ho notato che Sabaku qua risponde, vorrei sapere se ha cambiato opinione sul gioco e cosa ne pensa di questo pezzo.
    Spoiler:
    Modifica chiestami dall'autore dell'articolo per motivi legati alle visualizzazioni sul sito per cui scrive. Se volete, quindi, potete visualizzare il pezzo direttamente là
    .
    Ultima modifica di Jimmy V; 14-12-2017 alle 08:00:38

  15. #45
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Ti prego metti tutto in spoiler che da tapatalk è un omicidio

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •