[10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 507

Discussione: [10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #91
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Il perché siano contestualizzate secondo lui nemmeno io so dirtelo, continuo a rileggere quel passaggio e continuo a non capirlo.
    Credo (CREDO) che il fatto che siano missioni "fuori posto" dia punti al tema visto nella fine del gioco (fine, LOL), ossia cosa è reale e cosa no.
    Missioni ripetute completamente no sense ---> tema dell'irreale --> kojima ce l'hai fatta anche stavolta.

    Il diretto interessato spero non si offenda per la mia poca elasticità su quello che ha detto, ma ho anche un'etá in cui se un la cosa è sbagliata non sto a girarci molto intorno

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    ...Ma anche girandoci intorno, rimane tale. Leggi perlomeno ciò che ho scritto io, potresti trovarlo contestualizzante.
    Io nelle mie risposte son stato assai chiaro e completo, oltre che concreto senza però ignorare il lato spirituale/filosofico/post-moderno del lavoro di Kojima.
    Per questo ritengo, attraverso le risposte (e/o non risposte) ricevute, il discorso plausibilmente più che esaurito, almeno su queste pagine.


    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Di sicuro non era cosi stupida da capire che Kojima poteva portare altri soldi, il punto è che l'ha presa troppo sul personale, evidentemente KOjima stava sul culo alla nuova dirigenza, questa l'ha licenziato e si è tenuta i diritti su MG, in questo modo continua a guadagnare lo stesso e poi c'è la questione Pachinko, fa soldi assurdi con quelle maledette ed INUTILI macchinette succhia sangue, ormai a Konami fottsega dei videogiochi, visto come ha trattato Suikoden e Castlevania.

    La vera ragione del licenzialmento è stata proprio una questione personale, Kojima spendeva troppo e prendeva uno STIPENDIO FISSO mensile, che non derivava dalle vendite dei giochi e siccome non faceva giochi da 5 anni.... in piu cazzeggiava allegramente sui twitter come un tredicenne... (cosa che fa anche adesso, ma adesso è sotto Sony e puo continuare a farlo XD )
    Sì, è inutile pensare che Kojima non abbia delle responsabilità.
    Ma la mia battuta era riferita anche al Team Silent Hill e Koji Igarashi.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 12-12-2017 alle 14:15:35

  2. #92
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    ...Ma anche girandoci intorno, rimane tale. Leggi perlomeno ciò che ho scritto io, potresti trovarlo contestualizzante.
    Io nelle mie risposte son stato molto chiaro e completo, per questo ritengo il discorso plausibilmente esaurito, almeno su queste pagine.



    Sì, è inutile pensare che Kojima non abbia delle responsabilità.
    Ma la mia battuta era riferita anche al Team Silent Hill e Koji Igarashi.
    non mi parlare del Team Silent che altrienti vado in escandescenza...
    E pensare che Keichiro Toyama si è messo a perdere tempo dietro a GRavity Run e il seguito, invece di metter mano al terzo episodio di Forbidden Siren...
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  3. #93
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    non mi parlare del Team Silent che altrienti vado in escandescenza...
    E pensare che Keichiro Toyama si è messo a perdere tempo dietro a GRavity Run e il seguito, invece di metter mano al terzo episodio di Forbidden Siren...
    Rush*

    ...Però son due titoli che mostrano come sempre la forza autoriale di un creativo.
    Non sono dispiaciuto della sua esplorazione.

    Certo è, però... Che sì, nel mio recuperare questa colonna dell'Horror interattivo
    svilupperò certamente un forte interesse nel suo riprender in mano il figlio "primogenito".

  4. #94
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.904
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    ...Ma anche girandoci intorno, rimane tale. Leggi perlomeno ciò che ho scritto io, potresti trovarlo contestualizzante.
    Io nelle mie risposte son stato assai chiaro e completo, oltre che concreto senza però ignorare il lato spirituale/filosofico/post-moderno del lavoro di Kojima.
    Per questo ritengo, attraverso le risposte (e/o non risposte) ricevute, il discorso plausibilmente più che esaurito, almeno su queste pagine.




    Sì, è inutile pensare che Kojima non abbia delle responsabilità.
    Ma la mia battuta era riferita anche al Team Silent Hill e Koji Igarashi.
    Sono riuscito a leggere solo quel punto li, avete veramente scritto una marea di roba e non sono ancora riuscito/ non ho avuto ancora voglia di recuperare tutto.
    Mi premeva però dire anche la mia dato che l'argomento mi faceva salire il sangue al cervello

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  5. #95
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    le missioni ripetute sono fuori posto perché descrivono gli stessi fatti delle missioni originali ma in maniera diversa da come si sono svolti nella missione originale, con un gameplay tra l'altro costrittivo invece che libero tramite delle regole, oltre che presentarsi nel menù in maniera totalmente alienante e doppia, ingannevole nel modo in cui devono essere superate.
    ok ma questo cosa dovrebbe farmi capir? COsa centra il reale irreale con queste missioni? (anche se onestamente non mi pare che descrivino le missioni in maniera diversa, controllerò mneglio stasera giusto per onestà)

    Che le missioni originali sono reali perché previste dal gioco e quindi il giocatore pensa di essere Venom stesso.
    mentre quelle ripetute sono missioni fake e quando il giocatore le va a rigiocare le rigioca sapendo di stare videogiocando?

    Dimmi tu.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  6. #96
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.904
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    -
    mah, non riesco a essere d'accordo con questa opinione sulle missioni doppiate quindi GG e care cose, purtroppo temo non ci sia un punto di incontro nonostante i caratteri che si possono sprecare
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  7. #97
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.904
    (sotto al post dell'ultimo spirito dell'Esperto)
    <<Oh nous, speravo fosse un episodio del Lo Spirito del Souls >>
    MicheleDelDeserto : <<next time due ep spirito dei souls>>

    Me
    Spoiler:
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #98
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    (sotto al post dell'ultimo spirito dell'Esperto)
    <<Oh nous, speravo fosse un episodio del Lo Spirito del Souls >>
    MicheleDelDeserto : <<next time due ep spirito dei souls>>

    Me
    Spoiler:
    Mai leggere i commenti sotto i video, a meno che siano abbastanza lunghi da sembrare utili a una discussione su lore o cose del genere.

  9. #99
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.904
    guarda TheManBang, il problema non è che l'argomento è difficile. Perchè non è difficile.
    E' che stai continuando a dire una marea di roba con dei wot che non stanno ne in cielo ne in terra.
    In più quando giustamente ti si fa notare che sono cose oscillanti fra la cavolata e il salto logico carpiato fai ancora la scena di quello che ci vede più lontano degli altri.
    "Tratto videogiochi per lavoro". Minchia. Dimmi su quale sito scrivi che vedo di starne ben lontano, se questa è la tua argomentazione tipo.

    Per quanto mi riguarda ti declasso a troll di bassa lega, e onestamente seguo il consiglio di altri e smetto pure di leggerti. Leggerò solo quel paio di passaggi della risposta piccata che posterai per tentare di salvare le apparenze, ma detto questo buona vita e buona fortuna con le tue convinzioni, che ti devo dire
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  10. #100
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    @Mike of the Desert@ @Solidino@

    We ma Kojima che si incazzata (giustamente) contro quelli che rompono le palle ogni volta che posta una foto sua a cena con qualcuno "ma questo non lavora mai????? spende i soldi e si fa i viaggi in giro?????"?
    Che li ammazzerei gesù cristo

  11. #101
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Ovviamente ragazzi, qua é anche probabilmente un discorso di superamento dei propri limiti. Se avete sempre avuto l'abitudine, salda, di comunicare a parole i vostri stati d'animo per farli capire e credete che questo sia il mezzo univoco esistente o quasi, o comunque quello più importante di tutti, é normale che certe ipotesi vi paiano azzardate perché non corrispondono al vostro modo solito di vedere la vita, che per una persona nella normalità é sempre il migliore.

    Esistono però altri modi di comunicare oltre le parole. Ad esempio mio padre oggi era arrabbiato, ma io l'ho capito non perchè me l'ha detto, ma perchè tende a sbattere le palpebre velocemente quando é arrabbiato e gli rivolgono la parola. Esistono, come credo che alla fine sappiate ma trascurate per dei motivi sicuramente legittimi, che esistono altri modi per cumunicare e qui Kojima fa questo, usando un linguaggio che comprende tutto: universale.

    Veniamo a noi, Solidino. Capisco come delle missioni ripetute che narrano la stessa storia e che si differenziano nettamente tramite solo dei modificatori che ne tratteggiano lo svolgimento diverso, non mostrando allucinazioni ordinarie (cose strane come creature particolari ecc ecc, per intenderci) possa trarre in inganno.

    D'altra parte non potrebbe che essere così per una persona poco attenta, perchè avere delle missioni con delle privazioni ordinarie e ripetute é un classico dei videogiochi. Questo confonde le idee, senza dubbio.

    Il punto é che in questo gioco Kojima fa di tutto per rispettare i propri dettami filosofici legati al creare opere videoludiche spargendo indizi qua e là che ribaltano il preconcetto delle missioni ripetute con difficoltà modificata, che partono da SOP ecc ecc.

    Intanto contestualizziamo quello che percepisce il personaggio principale all' interno del gioco, indipendentemente dal giocatore per motivi di ordine.

    Allora, questo tizio sappiamo che può avere un doppio punto di vista nel titolo pur essendo questi ultimi accomunati dallo stesso contesto, la stessa storia (Paz, le foto, il punto di vista dal lettino ecc ecc). Questo succede amche nelle missioni originali e ripetute dove i modificatori cambiano lo svolgimento delle missioni,tramite l'approccio obbligato del SOP; dei Total Stealth ecc ecc, creando quindi anche qui un doppio punto di vista sul personaggio sulla stessa storia, contesto.

    Ora parliamo della parte esterna che riguarda il videogiocatore in se. Il punto di vista del giocatore, nobilitato dall'essere praticamente molto presente nel gioco, tramite la rivelazione finale e la prima persona quando si scorre l' I-droid (visto che viviamo normalmente con la prima persona) vede che le missioni originali che hanno una struttura che le vede succedersi una dopo l'altra, e che risulta evidente nelle missioni gialle, allo scoperto, viene bruscamente bloccata da missioni ripetute, senza apparente senso nella saga, fatta di attenzione maniacale, fluidità nelle missioni, che si rivelano anche ingannevoli perché le si può superare anche senza affrontarle.

    L'pposizione apparentemente insensata di mettere in primo luogo delle missioni ripetute più il fatto che inoltre ti imbrogliano nella modalità di superamento, piazzandole come missione successive e primarie e quindi ingannando sul procedere che le fa provare al giocatore prima di scoprire il metodo alternativo, gli dona un senso di irreale conclamato agli occhi del giocatore, visto che contengono imbrogli che non corrispondono alla realtà + una struttura atipica completamente aliena alla serie che tra l'altro sembra dozzinale e quindi irreale.

    Ecco quindi che il videogiocatore capisce quali sono le missioni reali e quelle che non sono reali, trasportando, giustamente, visto che lui stesso é Venom, il concetto di doppiezza di prospettive sullo stesso contesto/storia.

    Ovviamente, avendo delle missioni ripetute, come dicevo prima, che presentano solo dei" banali" modificatori, l'attenzione dal vero fulcro della questione si perde per il giocatore più superficiale perché siamo abituati così, facendo bollare tutto come una cazzata, avvallata dai problemi di Kojima con Konami. In realtà risultano complementari e connesse nel loro mostrare solo ordinarie allucinazioni da SOP, Extreme ecc ecc, E ti spiego come.

    Le allucinazioni del gioco conclamate sono quelle delle foto, di paz, e del lettino,, delle foto che non ci sono. Ok? Bene, ora questo gruppo di allucinazioni conclamate presentano scene ordinarie molto convincenti (le foto che non ci sono e poi ci sono, il lettino) spruzzate di un po' di non ordinario (perché é ordinario vedere una ragazzina in un'infermeria ma non Paz con quell'aspetto). Questo gruppetto inoltre presenta solo sessioni di gameplay fugaci (Paz). Bene.

    Adesso nelle missioni ripetute succede il contrario tramite: 1) Un gamemplay molto più approfondito, 2) Il fatto che le allucinazioni ordinarie presenti nelle missioni ripetute risultino per una spruzzata nella norma, grazie al fatto che anche in altri giochi si affrontano missioni con i modificatori, e allo stesso tempo molto alienanti, non ordinarie, perché si portano dietro tutte quelle particolarità che per il giocatore (doppia stringa sui menù che mostra l'originale e la ripetuta, metodo di svolgere la stessa missione in maniera differente, inbroglio sul superamento delle stesse) le rendono tali già tali.

    Abbiamo quindi a che fare con un gruppo di allucinazioni reali che hanno un feeling molto ordinario e spruzzato di non ordinario, con poco gameplay, che si contrappongono a gruppi di allucinazioni sempre reali che hanno però un feeling molto poco ordinario spruzzato di ordinario, e in cui si gioca molto di più.

    Il filo rosso che collega questi due blocchi, oltre la complementarietà, é ovviamente il fatto che in entrambi i gruppi ci siano allucinazioni ordinarie. Con le allucinazioni del secondo gruppo che sono suggerite palesemente, prima di essere confermate definitivamente da questo confronto complementare ecc, ecc, e da tutta quella serie di cose strane già citate per il giocatore che differenziano già le missioni normali dalle ripetute ( infatti con le missioni ripetute abbiamo missioni diverse nell'approccio seppur con la stessa storia, queste sono evidenziate da una stringa nel menù doppia che serve a sottolineare il punto di vista, le missioni ripetute imbrogliano nel superamento).

    Ecco perché l'ottica sulle opzioni ordinarie legate alle SOP o all'Extreme in realtà sono illusioni fornite dal gioco.

    Spero di essermi definitivamente spiegato. Non ne posso più. Capisco che l'argomento é difficile ma davvero, sono al limite.
    Ti ho gia ripetuto tante volte di non scrivere wall of text, questo e come in tutti gli altri wot che hai scritto c'è dentro il nulla cosmico. Una roba illegibile, frasi sconnesse senza capo né coda.

    Per me sei un troll (come avevo gia supposto all'inizio) che sta cercando di farsi 4 risate postando inutili supercazzole con giri di parole, smetto anche io di leggerti e risponderti, perché ormai il gioco è terminato.

    Addio.

    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    guarda TheManBang, il problema non è che l'argomento è difficile. Perchè non è difficile.
    E' che stai continuando a dire una marea di roba con dei wot che non stanno ne in cielo ne in terra.
    In più quando giustamente ti si fa notare che sono cose oscillanti fra la cavolata e il salto logico carpiato fai ancora la scena di quello che ci vede più lontano degli altri.
    "Tratto videogiochi per lavoro". Minchia. Dimmi su quale sito scrivi che vedo di starne ben lontano, se questa è la tua argomentazione tipo.

    Per quanto mi riguarda ti declasso a troll di bassa lega, e onestamente seguo il consiglio di altri e smetto pure di leggerti. Leggerò solo quel paio di passaggi della risposta piccata che posterai per tentare di salvare le apparenze, ma detto questo buona vita e buona fortuna con le tue convinzioni, che ti devo dire
    quoto ogni singola lettera.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  12. #102
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.904
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Scusatemi, non ce l'ho fatta





    Spoiler:



    Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=k1IZN7r5PK4
    AIUTO
    perchè mi ero perso questa meraviglia
    EDIT : Laguna più la guardo più rido come uno scemo
    sono arrivato a leggere una delle due (o tre pagine) di wot. E' una cosa probante, giuro
    Ultima modifica di Adalberto_Steiner; 12-12-2017 alle 22:38:44
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  13. #103
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    AIUTO
    perchè mi ero perso questa meraviglia
    EDIT : Laguna più la guardo più rido come uno scemo
    sono arrivato a leggere una delle due (o tre pagine) di wot. E' una cosa probante, giuro
    Lo sapevo che avevi buon gusto

  14. #104
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.904
    Sab che mi distrugge Quiet, il mio best personaggio del gioco </3

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  15. #105
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Veramente più che arrabbiato mi si gela il sangue nelle vene perché il livello culturale e cognitivo, oltre che di attenzione, delle persone che sono intervenute. in relazione al commento sul gioco sembra preoccupantemente basso.
    No, veramente è preoccupante il tuo livello di scrittura dell'italiano, Manzoni probabilmente leggendolo sarebbe svenuto all'istante.

    Non si capisce niente di quello che scrivi, non perché ci siano problemi cognitivi da parte di chi legge

    Io spero ancora che tu sia un troll che si sta divertendo per non si sa quale ragione (e questo tuo ultimo post di addio e insulti me lo fa credere ancora di piu) perché se quello è il tuo modo normale di scrivere, ad avere problemi cognitivi e culturali non siamo noi.

    Quindi rinnovo la speranza che tu sia un troll, addio e buone cose per tutto il resto.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •