Problema wifi Fastweb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema wifi Fastweb

Cambio titolo
  1. #1

    Problema wifi Fastweb

    Ciao a tutti ragazzi.
    Venerdì ho attivato a casa l'ultrafibra fastweb. Sono venuti i tecnici ad installarmi il modem e facendo vari speed test la connessione va a bomba. 170mb in down e sui 25 in up...fin qui tutto bene. Il problema sorge con il segnale wifi. Nonostante la connessione sembra essere stabile su questi parametri ogni volta che uso un qualche dispositivo in wifi la connessione sembra fare abbastanza schifo e non ne comprendo il motivo.

    Faccio un esempio...faccio lo speed test sia con ethernet che con wifi e la connessione, come ho detto prima, va a bomba, poi apro instagram o un altro qualsiasi social network e mi carica a fatica i video...su instagram delle cazzo di clip da 15 secondi delle storie mi caricano lentissime.

    Quale potrebbe essere il problema?
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  2. #2
    Non so su due piedi controlla che qos sia disattivato nel cp del router

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  3. #3
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Non so su due piedi controlla che qos sia disattivato nel cp del router
    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    scusa Quasar, cosa sarebbe il qos? Comunque grazie, appena sono a casa controllerò
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  4. #4
    Quality of service

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  5. #5
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Quality of service

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    ho googlato e mi sono informato super velocemente. Ma quindi devo disattivarlo? Perché leggendo su internet dice che per migliorare la navigazione dovrebbe essere attivato e programmato bene.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  6. #6
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    ho googlato e mi sono informato super velocemente. Ma quindi devo disattivarlo? Perché leggendo su internet dice che per migliorare la navigazione dovrebbe essere attivato e programmato bene.
    Si ma se non sai come configurarlo meglio disattivarlo e va benissimo per reti domestiche

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  7. #7
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Si ma se non sai come configurarlo meglio disattivarlo e va benissimo per reti domestiche

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    ottimo, grazie
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  8. #8
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    ottimo, grazie
    fammi sapere come va poi, che magari lo cerco anche io stasera.

    In alternativa, prova a cambiare il canale della rete wifi
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  9. #9
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    fammi sapere come va poi, che magari lo cerco anche io stasera.

    In alternativa, prova a cambiare il canale della rete wifi
    il nuovo fastgate di fastweb mi sembra una merda. Non sono riuscito a trovare la voce QoS, ma penso che una voce bene o male simile sia disattivata quindi non penso sia quello il problema.
    Il canale wifi ho impostato di cambiarlo automaticamente in base al migliore (non ho idea di come faccia a capire quale sia il canale migliore).
    Tra l'altro adesso ho connesso il modem via ethernet al mio macbook pro e nulla..non lo sente minimamente. Devo andare per forza di wifi.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •