[2] UEFA Champions League 2017/18 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 515

Discussione: [2] UEFA Champions League 2017/18

Cambio titolo
  1. #16
    CaitSith2
    Ospite
    Le trollate nascono anche dal troll più grande di tutti: Pep Guartrolla.
    Quando lecca il di dietro a Sarri, i risultati sono fantozziani.
    "Il City e Il Napoli giocano il più bel calcio d'Europa".

    E qualcuno ha finito per crederci pure e montarsi - forse - un po' troppo la testa. Per una volta sono stati loro a fare tutto da soli e rendersi un tantino antipatici.
    Anche perché si va a creare un paradosso spaziotemporale alla Predestination. Se giochi davvero il miglior calcio, allora perché perdi, perché sei fuori dal girone mestamente e con annessa beffa finale?

    "Eh ma restano primi in campionato"
    Mi sta bene. Spostiamo la sfida in Serie A, rimane solo quella. Per me è importante chi sarà primo in Primavera, adesso conta poco e nulla. Mi basta restare nel gruppetto di testa.


    Citazione Papirino Visualizza Messaggio
    Che gusto il Napoli sbattuto fuori in un girone del genere
    Il market pool ringrazia.

    Il più bel calcio d'Europa... League.

    In che misura ringrazia?

    Citazione piercarmelo Visualizza Messaggio
    Ma infatti gli juventini avrebbero dovuto mandare a cagare mezza italia, in finale di champions ci sono arrivati e hanno vinto lo scudetto.
    Vi ricordo che gli anni passati, quando perdeva a Napoli ma vinceva comunque lo scudetto, era tutto un "Sarri ha vinto lo scudetto del bel gioco con questa vittoria". Lo stesso dovrebbero fare al momento i tifosi del Napoli, persa una partita importante sì, ma sempre davanti sono. E chissà potrebbero addirittura allungare nel mese di Dicembre visto che la Juventus ha ancora due scontri difficili

    Ma sai, in questi mesi il duello sarà alla pari. Niente CL.
    Per me meglio affrontare sfide difficili piuttosto che gare sulla carta più abbordabili. La Juve si esalta. Bene che l'Inter venga incensata e lodata all'inverosimile. Meglio sopravvalutarli che sottovalutarli. Anche se io ho in testa la gara contro la Roma.

  2. #17
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Sarri sta sbagliando tutto ogni volta che parla (il post-partita di Napoli-Juventus è da mani nei capelli) ma proprio su questa storia di Guardiola non mi pare abbia accampato scuse. Ha tirato fuori la scusa del calendario che regge poco, considerata la prestazione della prima giornata, ma poi non ha detto niente di patetico:

    "Deve preparare il derby di Manchester, è chiaro che qualcuno avrebbe riposato e le motivazioni vengono meno. Guardiola ci ha provato, ma è difficile. Purtroppo il calendario ci ha un po' penalizzato, nel momento decisivo abbiamo affrontato il City due volte, stasera invece è diverso ma lo Shakhtar evidentemente l'ha meritato, noi abbiamo fatto una Champions senza convinzione e cattiveria, forse uscivamo lo stesso, ma il piglio poteva essere diverso".

    La parte in grassetto mi sembra onesta, nonostante continui a non ammettere errori propri parlando sempre della squadra in generale.
    Praticamente su Guardiola e la partita contro lo Shakhtar ha detto le uniche cose normali di tutta la conferenza, prima di offendere un giornalista (un personaggio abbastanza ridicolo, ma aveva fatto una domanda normale) e negare che la qualificazione agli ottavi fosse un obiettivo stagionale
    In effetti hai ragione, non so cosa avessi sentito nel mio dormiveglia post partita .
    In generale comunque l'atteggiamento di Sarri mi sta piuttosto sul pene.

    Visto che siamo in tema, per i tifosi napoletani... voi pensate che il Napoli sia così forte solo per merito di Sarri e del suo gioco, oppure per i giocatori? Nel senso un altro allenatore con un altro gioco potrebbe portare risultati più o meno uguali oppure Sarri da quel qualcosa in più?

  3. #18
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione CaitSith2 Visualizza Messaggio




    In che misura ringrazia?




    credo si arriverà a fare diviso 2 e non diviso 3, sostanzialmente, per il post gironi. Però non credo sia così semplice

  4. #19
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    Posto che per me c'è anche una dose di sfortuna in questa eliminazione e in questo periodo negativo, Sarri sta confermando dei limiti preoccupanti.
    -Come gestione della rosa è un dilettante, non ha fatto un singolo passo in avanti da quando è arrivato. Spreme i titolari finché non muoiono, senza far riposare nessuno neanche in partite contro il Benevento. Le riserve sono trattate come pezze, senza mai una carezza, e maltrattate anche nelle dichiarazioni. Rog è un nazionale croato, e in un anno e mezzo ha giocato due partite da titolare (di cui una di coppa Italia, e solo perché erano contemporaneamente out Allan e Zielinski). Maksimovic è stato pagato 25 milioni, voluto da lui, e non arriva a 10 partite da titolare. Tonelli ha fatto una stagione esaltante con lui, gioca 3 partite di fila (tutte vinte e con ottime prove difensive da parte sua) a gennaio e poi sparisce per sempre. Strinic non gioca mai fino a gennaio, manco in EL; gioca bene tutto Gennaio quando Ghoulam manca in coppa d'Africa, per poi sparire di nuovo completamente. Giustamente a giugno chiede la cessione e ora siamo a rimpiangerlo. Mario Rui l'ha voluto lui, eppure fino a ottobre non fa una singola presenza, finché non muore Ghoulam. Giaccherini, è uno che ho sempre smerdato quando veniva convocato nell'Italia, ma cazzo è arrivato reduce da un grande europeo ed ha giocato solo due partite da titolare (segnando pure); ad oggi non si capisce di chi sia la riserva, viene umiliato da panchine e tribune continue, nonostante lo vorrebbero 10-15 squadre in serie A. Lo stesso Milik, all'inizio di questa stagione è stato usato col contagocce, senza partire titolare manco con Spal e Benevento.
    -a livello mediatico è un dilettante forse peggio ancora che come gestione della rosa. Sbaglia tutte le conferenze e tutte le dichiarazioni, non azzecca mai una dichiarazione paracula per ingraziarsi la stampa o usarla a proprio favore per togliere la pressione dalla squadra; ultimamente inoltre sta anche maltrattando le riserve.
    -a livello tattico è un talebano. Questa è la croce e delizia del Napoli. I picchi raggiunti nel gioco (che non sono paragonabili a nessuno in Italia, checché si voglia ironizzare su questo) sono merito proprio di questa coerenza tattica, che porta Insigne a fare un passaggio nel vuoto perché era convinto ci sarebbe stato Ghoulam. La croce è che nel 2017 ci sono miliardi di strumenti tecnologici per studiare nel dettaglio l'avversario, e giocando SEMPRE alla stessa maniera e con lo stesso modulo, stanno inevitabilmente iniziando a prenderci le misure (sul calo generale credo stia influendo più quello che il calo fisico, quante volte è stato permesso a Callejon il suo classico taglio negli ultimi due mesi? Mai).
    -come impatto sul singolo giocatore è innegabile che abbia fatto dei capolavori. Questa è quasi tutta gente attivata nella gestione precedente, dove sembravano delle pippe.
    Koulibaly sembrava il classico difensore di colore tutto fisico e scellerato tatticamente. Ora è una bestia quasi insormontabile.
    Ghoulam era scarso sia in attacco che in difesa, al punto che all'inizio non giocava manco con lui. Quest'anno era nella top3 dei terzini sinistri mondiali.
    Jorginho sembrava un pippone inutile in ogni fase, mentre è diventato un regista imprescindibile.
    Insigne sembrava un'ala fumosa da 3-4 gol all'anno, mentre è diventata un'ala di livello mondiale (hihihi) da doppia cifra costante in gol e assist.
    Mertens non ne parliamo.


    Il giudizio complessivo sull'allenatore non può che essere positivo. Ma sto iniziando a temere che con lui non si possa andare oltre un certo limite. Con Benitez spesso facevamo figuracce, eppure avevo l'impressione che la società stesse per fare un certo tipo di salto. Era difficile pensare di continuare con lui, e al momento sembra anche abbastanza bruciato, ma temo che solo riprendendo un profilo del genere potremmo competere seriamente per qualcosa. Ad esempio nutro zero speranze per l'Europa League, anche se mi farebbe enorme piacere giocare per vincerla.

  5. #20
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    stanotte ero a letto e facevo zapping e sono capitato su Canale21 dove sentivo gente un po' seccata, diciamo così, per una risposta scorretta di Sarri o di un giornalista che lo aveva fatto incavolare. Era uno dei loro?
    Non ho idea se lavori per Canale21, non seguo le tv locali. In ogni caso se l'è presa con Iannicelli, che è un personaggio abbastanza ridicolo ma ha fatto una domanda normalissima: "È sfumato il primo obiettivo della stagione, cosa dice dopo queste 4 sconfitte a se stesso?"
    Forse una domanda un po' "stronza", ma solo perché ormai i giornalisti non fanno praticamente mai domande scomode e quando parlano di cose negative lo fanno con i guanti. È normalissimo chiedere ad un allenatore cosa pensa di aver sbagliato, Sarri non può negare che il passaggio del turno non fosse un obiettivo e non può dire sempre che la squadra non è concentrata sulla Champions. Anche perché è una sua responsabilità quella di motivare i giocatori.
    Nelle interviste sta sbagliando tutto lo sbagliabile da diverse partite e non aiuta il fatto che la gestione della comunicazione del Napoli sia ai livelli delle squadre di Promozione.
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    In effetti hai ragione, non so cosa avessi sentito nel mio dormiveglia post partita .
    In generale comunque l'atteggiamento di Sarri mi sta piuttosto sul pene.
    Risulterò sicuramente di parte ma in poco più di due anni Sarri ha detto quasi sempre cose giuste, anche se spesso ha sbagliato i modi. Per quanto mi riguarda, giusto per fare un esempio, fa strabene nei post-partita a lamentarsi delle condizioni dei campi, in molti stadi di Serie A il terreno non è all'altezza di una competizione così importante ed infatti noi qui siamo i primi a dirlo (tra l'altro Sarri se ne lamenta anche quando vince, però viene perculato solo quando perde).
    Però nelle ultime settimane sta dicendo cose fuori da ogni logica ed infatti ritengo non sia difendibile, proprio perché sono in completo disaccordo con quello che dice, sia nei modi ma anche (purtroppo) nei contenuti. Dopo la partita con la Juve ha fatto una critica durissima ad Ounas che nessun allenatore farebbe mai. Probabilmente ha anche ragione da un punto di vista tecnico (con i tifosi del Napoli sempre pronti ad esaltare un giocatore che fa un paio di dribbling, Russotto docet), però non puoi demolire un tuo giocatore in diretta televisiva. Mi ha ricordato Mazzarri con Edu Vargas: una sega, per carità, ma che è una sega lo vai a dire a lui durante l'allenamento e al direttore sportivo quando si parla di mercato, non a Mediaset
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in tema, per i tifosi napoletani... voi pensate che il Napoli sia così forte solo per merito di Sarri e del suo gioco, oppure per i giocatori? Nel senso un altro allenatore con un altro gioco potrebbe portare risultati più o meno uguali oppure Sarri da quel qualcosa in più?
    Imho i meriti di Sarri sono enormi ma questo non vuol dire che la rosa sia scadente (anche se uno come Ghoulam probabilmente farebbe schifo con un allenatore diverso).
    L'undici titolare è più o meno lo stesso che aveva Benitez (ma è migliorata, e di tanto, la panchina) ma con lo spagnolo non c'è mai stata continuità di risultati.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  6. #21
    CaitSith2
    Ospite
    Ciro Mertens: "Non sono soltanto io in calo, manca rapidità nel gioco ma cercheremo di ritrovarla. Guardiamoci allo specchio tutti e vediamo come possiamo migliorare"

    Insomma, se lo dicono da soli, dunque perché io dovrei essere terrorizzato?
    Vedendo come ha giocato Scesni oppure le prove incoraggianti di Asa o De Sciglio, io non so nemmeno quale sia il confine fra riserve e titolari. La Juve ha due squadre credibili e valide, quindi tutto il tempo per recuperare al meglio gli elementi più preziosi (Marchisio fisicamente, Dybala mentalmente). Loro se sposti un titolare crolla tutto il castello di sabbia.

    Ma fa bene Klopp a temere altre squadre. La CL sarà un affare per i soliti noti.
    Ieri altra grande prova dei Reds, risultato tennistico a parte, mi piace come giocano, velocissimi e letali. Coutinho ha ormai compiuto la maturazione definitiva. E poi c'è Momo.

  7. #22
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Ma poi 'sta storia del bel giuoco la tirano fuori sempre gli juventini, un'ossessione tipo come quella che hanno nel dover rinfacciare ogni brutta prestazione di Bonucci. Sicuramente ci sono napoletani che se ne vantano, ma non sono mica così rumorosi come gli juventini che devono fare gli acidi su ogni cosa oh
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  8. #23
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    non so se è già stato notato, ma 5 inglesi agli ottavi e 4 come prime, in pratica il chelsea avrà poco da scegliere
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  9. #24
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    Citazione ThaniloMatahard Visualizza Messaggio
    Ma poi 'sta storia del bel giuoco la tirano fuori sempre gli juventini, un'ossessione tipo come quella che hanno nel dover rinfacciare ogni brutta prestazione di Bonucci. Sicuramente ci sono napoletani che se ne vantano, ma non sono mica così rumorosi come gli juventini che devono fare gli acidi su ogni cosa oh
    Eh 'o scudett del bel gioco. Non si sa detto da chi, probabilmente da qualche sfigato su Facebook o da improbabili canali regionali, che diventano automaticamente verbo ufficiale dell'intera tifoseria e della società. Però se gli rinfacci le stesse cose, magari dette dalla TV ufficiale, non è il pensiero loro e della società.

    Tra l'altro questa cosa del bel giuoco non l'ha detta solo quel paraculo di Guardiola, ma anche altri importanti calciatori e non stranieri, che non erano avversari del Napoli e non avevano alcuna ragione di citarlo.

  10. #25
    CaitSith2
    Ospite
    Citazione ThaniloMatahard Visualizza Messaggio
    Ma poi 'sta storia del bel giuoco la tirano fuori sempre gli juventini, un'ossessione tipo come quella che hanno nel dover rinfacciare ogni brutta prestazione di Bonucci. Sicuramente ci sono napoletani che se ne vantano, ma non sono mica così rumorosi come gli juventini che devono fare gli acidi su ogni cosa oh

    Se vivi sulla Luna probabilmente.

    Su questo pianeta le cose sono andate molto diversamente. Io ho vinto al San Paolo e non ho letto nessun messaggio di complimenti, neanche fasullo.
    In compenso il loro allenatore, che in conferenza pensava a sparlare dell'Inter, si è riempito la bocca di fesserie dicendo che aveva dominato la Juve come il Benevento. Qualcuno gli crede pure e lo segue a ruota nel suo delirio.

    Guardiola ha messo la miccia per la trollata dell'anno.
    Spoiler:

    Non ha parlato solo di bel gioco, ha detto che giocano il miglior calcio, in senso assoluto. Cosa assolutamente illogica, alla quale nemmeno lui crede.

    Io mi sono limitato a dirgli che non sono nemmeno lontanamente i migliori. Sbaglia chi pensa che siano una sorta di Barçelona più scadente. I catalani facevano stancare gli avversari, non avevano bisogno di correre a mille. Il gioco del Napoli è più simile a quello dei team inglesi. Per fare quel tipo di gioco hanno bisogno di fare la maratona, allenarsi duramente e dare il 200% ogni partita. Adesso sta semplicemente scricchiolando qualcosa (e non per gli ultimi due risultati, attenzione, quelli non c'entrano nulla). I più avveduti scorgono già le prime crepe. E sapete chi devo ringraziare per questo? Il duello Napoli-Roma della passata stagione. De Rossi li ha condannati al preliminare CL, costringendoli ad anticipare la preparazione (perché hanno dovuto pure prepararsi bene per fare questa figuraccia nel girone e retrocedere in EL). In Agosto la Juve era una squadretta, mentre loro erano già in forma e questo spiega le mille vittorie consecutive.
    Adesso c'è un motivo se Allegri vede una squadra in crescita che dovrà essere pronta per Marzo, mentre un Mertens comincia già ad essere preoccupato della condizione generale dei suoi.
    Con chi fa le cose come si deve (la Roma) dimostrando sul campo umiltà e qualità del lavoro (Di Francesco) io mi tolgo soltanto il cappello.
    L'unico che è stato acido e irrispettoso, semmai, è stato il signor Maurizio Sarri. Bel calcio si, ma certamente non il migliore. Se lo proponesse alla Juventus, molti finirebbero in infermeria e gli altri scoppierebbero dopo un paio di mesi essendo una squadra infarcita di trentenni. Mi tengo Allegri.

  11. #26
    CaitSith2
    Ospite
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    non so se è già stato notato, ma 5 inglesi agli ottavi e 4 come prime, in pratica il chelsea avrà poco da scegliere

    Il tuo è uno dei pochissimi post intelligenti su cui ci sarebbe da discutere (davvero).

    Antonio non può affrontare le 4 inglesi, ma nemmeno la Roma. Dunque restano soltanto tre squadre:
    -Barçelona
    -PSG
    -Besiktas

    Con le stesse probabilità del 33,33%. Un po' come il gioco delle tre carte, una vince, le altre due perdono. Questo influenzerà inevitabilmente anche i sorteggi delle altre.
    A livello statistico è molto probabile che la Juve incroci subito una big inglese.

  12. #27
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Eh 'o scudett del bel gioco. Non si sa detto da chi, probabilmente da qualche sfigato su Facebook o da improbabili canali regionali, che diventano automaticamente verbo ufficiale dell'intera tifoseria e della società. Però se gli rinfacci le stesse cose, magari dette dalla TV ufficiale, non è il pensiero loro e della società.

    Tra l'altro questa cosa del bel giuoco non l'ha detta solo quel paraculo di Guardiola, ma anche altri importanti calciatori e non stranieri, che non erano avversari del Napoli e non avevano alcuna ragione di citarlo.
    Ma infatti basta andare in qualunque forum straniero di calcio e se parli di Napoli ti dicono che si guardano le partite perché sono divertenti da vedere. Cioè i napoletani avrebbero anche davvero da vantarsene, se non fosse che probabilmente sui forum stranieri ne trovi pochi perché nella nostra regione l'inglese è un optional ma davvero da noi ne sento parlare più da juventini con toni tutti impepati che da napoletani, specie su questo forum poi che i napoletani sono anche molto più abbottonati rispetto alla gente che trovi su facebook o accozzaglia varia.
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    non so se è già stato notato, ma 5 inglesi agli ottavi e 4 come prime, in pratica il chelsea avrà poco da scegliere

    Questo è uno dei motivi per cui fosse per me sarebbe abolita la restrizione sulle squadre delle stesse nazioni già dagli ottavi, anche l'anno scorso grazie a questo fatto le spagnole poterono contare su sorteggi più facili.
    Ultima modifica di ThaniloMatahard; 7-12-2017 alle 15:09:10
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  13. #28
    Valar Morghulis L'avatar di Kyuubi90
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    9.919
    Citazione piercarmelo Visualizza Messaggio
    Ma infatti gli juventini avrebbero dovuto mandare a cagare mezza italia, in finale di champions ci sono arrivati e hanno vinto lo scudetto.
    Vi ricordo che gli anni passati, quando perdeva a Napoli ma vinceva comunque lo scudetto, era tutto un "Sarri ha vinto lo scudetto del bel gioco con questa vittoria". Lo stesso dovrebbero fare al momento i tifosi del Napoli, persa una partita importante sì, ma sempre davanti sono. E chissà potrebbero addirittura allungare nel mese di Dicembre visto che la Juventus ha ancora due scontri difficili
    Io l'ho fatta una cosa del genere dopo la finale di champions, più o meno l'ho mandata tutta a cagare l'Italia. E per tutta risposta mi son sentito dire che "vivo male il calcio" quindi fai un pò te l'ipocrisia in questi casi si spreca.

  14. #29
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.535
    Citazione Papirino Visualizza Messaggio
    Che gusto il Napoli sbattuto fuori in un girone del genere
    Il market pool ringrazia.

    Il più bel calcio d'Europa... League.
    Visto che il tuo unico interesse nel postare sembra gravitare intorno al trolling e al baiting, ricevi un'ammonizione a causa della seguente infrazione: flame
    Essendo la tua seconda ammonizione, sei bannato.

  15. #30
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Comunque non mi pare fosse tutto sto gran guadagno il market pool in più derivante da un'eliminazione ai gironi. Era qualcosa di significativo ma nemmeno tanto l'anno scorso perché la juve arrivò fino in fondo, nonostante la Roma eliminata ai preliminari, nemmeno chissà quale cifra perché una parte veniva garantita comunque alla squadra eliminata ai preliminari, una specie di salvagente. Figuriamoci quest'anno dove hanno partecipato tutte e tre e il Napoli si è fatto comunque 6 partite. Se Roma e Juve uscissero agli ottavi, della metà che ci si spartisce in base al numero di partite, il napoli prenderebbe comunque 6/22, la roma e la juve 8/22 a testa. Mi pare funzionasse così, l'anno scorso mi informai e ho vaghi ricordi

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •