Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Valutazione del film?

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10 - Capolavoro

    1 1,96%
  • 9 - Eccellente

    6 11,76%
  • 8 - Ottimo

    14 27,45%
  • 7 - Buono

    12 23,53%
  • 6 - Sufficiente

    7 13,73%
  • 5 - Deludente

    5 9,80%
  • 4 - Disastro!

    6 11,76%
Pag 1 di 25 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 368

Discussione: Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di shift2unleashed
    Registrato il
    03-11
    Località
    hh
    Messaggi
    8.486

    Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!]






    Mi sembra giusto dedicare un thread separato per chi ha già visto il film e voglia discutere liberamente di trama, personaggi, sorprese, inghippi, teorie e chi più ne ha più ne metta.
    Evitando dunque di parlare in codice dall'altra parte.

    Quindi, se avete già visto il film, questo è il posto che fa per voi.

    SPOILER ALERT
    Siete avvertiti, questo è il thread spoileroso e spoilerante di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
    NON PROSEGUIRE OLTRE SE NON SI E' ANCORA VISTO IL FILM

    ...
    ..
    ..
    ..
    ..
    ..
    ..
    ..
    ..
    ..
    .

    .
    .

    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Ultima modifica di shift2unleashed; 13-12-2017 alle 17:23:30
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    auron.90

  2. #2
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    allora, visto che abbiamo aperto il topic spoileroso inizio con una mia recensione.

    il film è sicuramente bello, la carne al fuoco è tanta, le scene epiche ci sono (il duello Kylo-Rey), grandi richiami dal passato (Yoda, Luke sul Falcon) episodio 9 sarà sicuramente molto bello.

    però ho trovato anche molti difetti e "buchi" nella sceneggiatura che mi hanno lasciato con l'amaro in bocca e deluso.

    prima cosa su tutte: la morte di Snoke. ora, aldilà della scena della sua uccisione, il personaggio che in episodio 7 ha suscitato così tanto interesse e interrogativi, lascia la saga in questo modo? senza un combattimento, senza sapere chi fosse, senza sapere i legami con Luke e Vader, senza sapere il suo legame con la forza, NIENTE!

    seconda cosa: Luke non combatte con Kylo. mi uccidete Snoke? almeno voglio un gran duello tra Kylo e Luke, ma niente.

    terza cosa: l'ironia forzata disseminata qua e la nel film. a volte fa ridere, ma poi basta eccedere ed ecco che diventa trash.

    quarta cosa: la parte della ribellione non mi è piaciuta per niente. scialba, poco credibile. anche la "missione" di Finn non mi ha preso. Mi è piaciuto Benicio del Toro,ma poi scompare nel nulla, bha.

    deluso, ma il film è bello e va visto
    Ultima modifica di Darth Archangel; 13-12-2017 alle 17:41:47

  3. #3
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.866
    Il film si divide in due parti, resistenza-primo ordine, Rey-Luke-Snoke l'altro, a tratti un po' troppo comico forzato, regia spesso confusionaria, e scelta della minchia, come quella di schierare tutti i bombardieri uno accanto all'altro e perderli per effetto carambola, non è spoiler perché succede nei primi 3 minuti. Parte Rey nulla da dire, tutto torna, parte resistenza troppo azzardosa (vedrete perché). Ci sono parecchie chicche per i vecchi fan.

    Mi viene difficile scrivere senza gli spoiler mannaggia, perché ne è pieno il film.





    MEGA SPOILER SOTTO, SIETE STATI AVVISATI


    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Snoke, chi cazzo era? Perché era così potente nella forza? Anche se è durato da natale a santo stefano ha lasciato troppe domande.

    Leia, cosa cazzo è successo? No, non è perché è una Skywalker può tornare dallo spazio alla nave, era morta porca puttana. Voglio vedere come gestiranno Carry Fisher nel 9 si si.


    Kylo e Rey, il meglio, io speravo fossero fratello e sorella, ma nisba a quanto pare, ma non me la bevo, no, è troppo forte per essere una tizia random. Kylo WOW il ragazzo ha fatto carriera, non me l'aspettavo, o forse sì.

    Luke, bhè ha fatto il suo tempo, non è su di lui la saga, ma sulla loro famiglia e come si vede yoda non è detto che non ci sia più, grande saggio lui diventato adesso è.

    Phasma, inutile nel 7 inutile qui, ci lascia senza rimorsi.











    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  4. #4
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Ma poi anche tutta quella parte sul pianeta dove trovano Benicio del Toro l’avrei tagliata...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Io l'ho trovato troppo "vaneggiato".

    Allungato in tot parti, alcune scene-scusa tipo Leia come sopravvive dopo il botto.

    Poi come si sapeva, hanno rubato/riciclato molte scene da impero colpisce ancora.

    Come fanno fuori Snoke, da un certo punto di vista ha una sua logica, uno talmente potente devi farlo fuori a tradimento, come appunto Vader aveva eliminato Palpatine aggredendolo alle spalle mentre era distratto.

  6. #6
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.866
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Io l'ho trovato troppo "vaneggiato".

    Allungato in tot parti, alcune scene-scusa tipo Leia come sopravvive dopo il botto.

    quella scena non sta ne in cielo ne in terra, è senza senso

    Poi come si sapeva, hanno rubato/riciclato molte scene da impero colpisce ancora.


    il pianeta minerale contro i camminatori? l'ho pensato pure io

    Come fanno fuori Snoke, da un certo punto di vista ha una sua logica, uno talmente potente devi farlo fuori a tradimento, come appunto Vader aveva eliminato Palpatine aggredendolo alle spalle mentre era distratto.


    assolutamente, il problema che Snoke non si sa chi fosse.

    .
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Scene prese-riadattate da impero colpisce ancora?

    Spoiler:














    I ribelli devono forzare il blocco di navi nemiche per scappare dalla base, solo che invece di un cannone a ioni fanno un supercaos suicida.

    Luke in esilio volontario perchè ha fallito (come yoda) e si rifiuta di addestrare rey finchè uno spirito della forza non lo convince a tornare in campo (obiwan per yoda, yoda per luke)

    Rey in quel pianeta affronta un luogo colmo del lato oscuro, come luke su degobah.

    i ribelli chiedono aiuto a una canaglia che poi li vende al nemico per sopravvivere (come fece lando in ep.5) e probabilmente benicio del toro tornerà in campo nel nono film.

    il falcon che annienta i tie inseguitori in un canyon di rocce come la fuga tra gli asteroidi.

    E infine appunto la battaglia finale con tanto di schieramento uomini in trincea in stile battaglia di hoth.

  8. #8
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Ma questo è il topic spoiler o il topic lamentele? Dai, capisco che non vi siano piaciuti alcuni dettagli ma se si parla solo di quelli pare che il film faccia schifo
    Io avrei voluto Il risveglio della forza bello la metà di questo qui, altro che storie..
    Su Snoke volendo c'è tutto un terzo film nel quale chiarire i retroscena, un minimo di misteri dovevano conservarseli. In questo abbiamo già avuto tante risposte, non potevamo averle TUTTE

  9. #9
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    Scenograficamente la battaglia sul terreno di sale rosso è clamorosa
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Guarda joseph, la disney non è mai stata un'azienda che spiega le cose o fa rivelazioni shock, semplicemente va avanti, oppure perde pezzi per strada.

    Snoke è morto e credo che la chiudano così, difficilmente torneranno sull'argomento, visto che il discorso iniziale lo fa passare per un ex sith che sperava nella rivincita e di prendere il posto di palpatine e questo credo che debba bastare come spiegazione.

    Phasma era stata gettata in un compattatore dei rifiuti, quindi come ha fatto a cavarsela? Non lo sapremo mai visto che Finn (colui che ce l'ha schiaffata dentro aiutato da Ian) manco gli domanda "sei viva?!"

    Stessa cosa il fatto dei poster con lei senza casco quando poi nel film muore e vedi solo un suo occhio , sarà stato fatto per mostrare l'attrice, ma vuoi mettere quanti hanno pensato che l'avrebbero vista senza uniforme in qualche scena?

    Poi altra cosa che fa determinare l'eliminazione pezzi per strada, la lego nei set del nuovo film ha fatto anche un orribile camminatore a 8 zampe tipo ragno, nel film l'hai per caso visto? No.


    Stessa cosa il set lego dello speeder imperiale legato al settimo episodio, si vedeva solo in una scena poi tagliata dal film.
    Ultima modifica di incalcatore; 13-12-2017 alle 22:59:13

  11. #11
    Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Località
    Tra i lupi
    Messaggi
    6.306
    Ok appena rientrato. Provo a metabolizzare:
    Dal punto di vista visivo è una bomba. Scene stupende, non solo la battaglia sul lago salato, vogliamo parlare del gesto estremo dell'incrociatore della resistenza?! Lato humor che funziona in alcuni frangenti, altre volte fin troppo esasperato. Belli i duelli, pochi salti e mosse pighee della nuova trilogia, ho apprezzato il ritorno ad uno stile più grezzo.
    Interessante il binomio Rey - Ben. Resta da capire se il collegamento tra i due è solo frutto di snoker o c'è molto di più.
    A proposito di quest'ultimo.. lo fanno uscire di scena così? E non mi riferisco alla scena riciclata, ma un minimo di spiegazione sul personaggio. Eh vabbè.
    Ma sono 2 le cose che proprio non riesco a mandare giù
    1 la missione di Fin e della ragazza, fondamentale inutile. Anche la storyline della resistenza, forse è la parte più debole di tutto il film
    2 Leila versione Superman. No. Non riesco proprio a digerirla. Sicuramente poteva essere gestita meglio, soprattutto il rapporto di Leila con la forza.

    Nel complesso l'ho trovato superiore ad episodio VII.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Elder Spammer L'avatar di DarthBardu
    Registrato il
    07-03
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    1.988
    Visto.
    A caldo sono ancora confuso e spiazzato. Ha il merito di prendersi rischi che lo allontanano da quel sentiero di mitologia e stile che oramai pareva segnato e che rischiava di ingessare la saga (Il Risveglio della Forza si era fortemente mosso in questo senso). Rimescola le carte e la maggior parte delle cose riescono bene. Altre meno.
    A scene straordinarie fa da contraltare un umorismo un po' forzato e la necessità di avere qualche spiegazione in più su certi passaggi. Ad esempio mi auguro che episodio IX faccia luce su Leia aka Mary Poppins dello spazio e sul chiccazzéra Snoke (RIP )

    Luke gran bel cavallo, molto bella la sua conclusione (eccetto per la mossa alla Chuck Norris nel mimare la spolveratina di spalle)
    Yoda è finalmente tornato a essere Yoda.

    Nel complesso bello, credo proprio che invecchierà meglio di episodio VII

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    La scena di Leia passerà alla storia come deus-ex-machina del 2017.

  14. #14
    ------ ★ ★ ★ ★ ------ L'avatar di Jabulani
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    5.924
    Avevo aspettative pari a 0 visto lo schifo dell' Episodio VII, ma diciamo che sono uscito di sala abbastanza soddisfatto: alcune parti sono bellissime e alcuni colpi di scena ben fatti...poi ci sono le ovvie micnhiate di cui TUTTA la saga è da sempre costellata, su cui ci si chiude un occhio, e infine ci sono le forzature/scimiottature dei vecchi film che invece sono imperdonabili.

    Di Snoke credo nessuno se l'aspettasse: è bello il colpo di scena della sua morte ma lascia l'amaro in bocca perché priva la saga del cattivo ''più carismatico''(Ren non ha il peso per essere preso seriamente come comandate supremo del nuovo impero) e lascia anche molte domande che spero troveranno risposta nell'ultimo, altrimenti sarà un bel buco di sceneggiature imperdonabile.

    Ho apprezzato molto anche il colpo di scena finale con Luke che in realtà era solo una proiezione: da un senso alle minchiate che stavamo vedendo(tipo il fuoco multiplo di AT-AT, blaster e Tie Fighter che non lo scalfisce minimamente) e ti sorprende visto che tutti si aspettavano facesse come Obi Wan in Episodio IV... peccato poi lo smicnhino con la morte-svanimento al tramonto.

    Poi inaspettato il colpo di scena della ''non morte'' di Leia quando finisce nello spazio: tutti ci aspettavamo morisse visto che la Fisher è morta realmente, poi veniamo trollati tutti con lei che torna nell'astronave...ecco, quella è una gran stronzata, una trashata, però è perdonabile visto che per me è stata messa proprio per sorprenderti nel momento che te l'aspetti morire a inizio film.

    Ho apprezzato molto anche il duello nella sala del trono di snoke: quella parte lì è veramente bellissima visivamente ed è la giusta citazione ed il giusto remake del duello finale sulla star destroyer di Sidius di episodio VI.

    Pecca nella parte centrale, dove il piano dei ribelli è una stronzata, le vicende nel principato di monaco stellare sono noiose e sarebbe stato più interessante se ci si fosse concentrati solo sull'entrare sulla nave del primo ordine approfondendola di più.

    Deludente Capitan Phasma ed il primo ordine: non danno quell'effetto di onnipotenza nazista che dava l'Impero, con il carisma dei vari Tarkin o Vader: persino Rogue One aveva Krennic, che seppur tanto criticato, ha molto più appeal di tutti i generali del primo ordine...ed è un peccato, perché la parte meglio riuscita di questo primo ordine erano lo Snoke di questo film e le imperial guards orientali.

    Il pretesto per raccontare la storia è una cavolata, con tutta la flotta ribelle a uno schiocco dall'annientamento che viene lasciata in vita da uno stupido ''piano'' del primo ordine: queste però sono le ingenuità che si perdonano a Star Wars visto che ne è pieno in ogni suo film...non lo vedo come un errore, la saga è piena di queste cose come la doppia morte nera con lo stesso punto debole, la battaglia di Endor, la battaglia di Hoth, Jabba ecc...

    Sì, ha molti riferimenti alla vecchia trilogia come Episodio VII, ma a differenza di quello schifo, qui ci sono molte novità, non è tutto frettoloso e mal costruito (la star killer...ancora oggi rabbrividisco) e non ci sono tutte quelle scene telefonatissime del precedente...anzi, l'ho apprezzato perché ha voluto farti credere di ripropinare la stessa minestra riscaldata e ti sorprende proprio perché all'ultimo cambia direzione lasciandoti spiazzato.

    Ah, mi aspetto la morte di Leia in off-screen con tanto di titolo di testa iniziale ''La principessa leia è morta, la ribellione trova nella tragedia la forza per unirsi in un unico fronte di liberazione blabla''.

    Ah, e in ultimo: cazzo, avrei evitato nuovamente una resistenza di ribelli che si affida a poche centinaia di persone, NUOVAMENTE... magari potevano evitarsi la distruzione della repubblica e sarebbe stato bello vedere uno scontro alla pari tra repubblica e nuovo primo ordine: ci sarebbero state scene molto più epiche, risvolti più interessanti e ci saremmo evitati la ridicola resistenza di 10 persone che dall'hangar resistono allo schieramento dei nuovi AT-AT sul pianeta di sale... ecco, in quella parte non si capiva quanti cazzo erano: durante la battaglia ci sono 4-5 trincee piene di soldati da farti credere siano 200-300...poi nella scena successiva dentro l'hangar che scappano sono veramente una decina, poi salgono sul MF in quanti? 15? Boh ancora non si comprende quanti siano.
    Ultima modifica di Jabulani; 14-12-2017 alle 02:10:59

  15. #15
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Domani cerco di fare un'analisi un minimo più approfondita, ma al momento lascio spazio al senso di soddisfazione che avevo uscito dalla sala. Le due ore abbondanti sono volate e potendo lo rivedrei anche subito. Ovviamente non è esente da difetti e non è Empire Strikes Back, ma ha una anima, e una sua identità ben precisa. Rian Johnson è un regista in gamba davvero e si è visto eccome.
    In molti spezzoni ho avuto la sensazione di vedere una storia incompleta. Credo e spero che fosse voluto e che Episodio IX andrà a colmare alcune di queste lacune.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Pag 1 di 25 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •