Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!] - Pag 24
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Valutazione del film?

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10 - Capolavoro

    1 1,96%
  • 9 - Eccellente

    6 11,76%
  • 8 - Ottimo

    14 27,45%
  • 7 - Buono

    12 23,53%
  • 6 - Sufficiente

    7 13,73%
  • 5 - Deludente

    5 9,80%
  • 4 - Disastro!

    6 11,76%
Pag 24 di 25 PrimoPrimo ... 142122232425 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 346 a 360 di 368

Discussione: Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!]

Cambio titolo
  1. #346
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.804
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Si anche per Luke visto che ha droppato la scuola.


    Intendi Finn? Gli hanno dato palesemente un nuovo interesse amoroso con Rose, che è partecipe del suo arco narrativo.

    Rey non lo ha mai cagato più di tanto sentimentalmente a Finn.
    Si Finn, il correttore.
    A me lo sguardo che ha rivolto a Rose dopo il bacio, sembra che lasci intendere il disappunto più totale.
    Non ce lo vedo questo cambio, o perlomeno non ci vedo Ray a compiere questo "tradimento"; per come hanno impostato il personaggio, sarebbe una discreta macchia.
    Chiaro che ci sia tensione sessuale fra i due, soprattutto da parte di Kylo (Mulo col correttore, una coincidenza? Non credo), che troverebbe una fortissima alleata e si farebbe anche una bella ciulata. Ma da parte di Ray vedo solo scombussolamento interiore, forse si, con un piccolo turbamento ormonale, ma principalmente per la tensione nella forza.

  2. #347
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Si e Flinn? Non esiste proprio, non la farebbero mai cadere in tentazione.
    Forse potrebbero fare un triangolo amoroso.

  3. #348
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Tutto sta a vedere se la Disney userà o meno la legge jedi della totale castità, l'unico che ha trasgredito in secoli è stato Anakin.

  4. #349
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Ma Finn ormai c'ha la Rose, chittelasincula Rey?

    A proposito, non l'ho ancora scritto, ma: che bello il bacio finale!

  5. #350
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.866
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  6. #351
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.866
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  7. #352
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166

  8. #353
    sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    6.170
    e anche il cap II di Guerre "pirati dei caraibi" Stellari me lo sono portato in saccoccia.

    quello che non riesco a capire, sia con l'usita del primo e tanto piu con questo secondo, è come faccia a piacere così tanto e a così tante persone della vecchia guardia. se avessi un nipotino di 15 anni agnostico dei vecchi film che mi dicesse "il nuovo star wars spacca i culi" lo capirei, perchè la nuova trilogia per scenografia, effetti visivi, ritmo e azione è il top.
    ma caspio, questa trilogia piace anche e sopratutto alla vecchia guardia che con star wars ci è cresciuta
    e io non mi sono mai sentito un nerd puzzone fondamentalista di star wars che caga il cazzo alla gente che dice C3PO per dire...
    però è come se mi sentissi defraudato di una delle istituzioni su cui si è retta la mia infanzia. vedere i fratelli skywalker ridotti così, fa male. per dirla papale papale: questo non è star wars.
    credo che il mio problema sia che non riesco a valutare il film senza farmi influenzare dal fatto che si chiami guerre stellari.

    siccome però non voglio fare solo l'hater di stocazzo, voglio menzionare 2 scene che mi sono piaciute di piu:
    Spoiler:

    -l'incrociatore imperiale tagliato in 2
    - il simil post credit del nuovo anakin


    sicuramente cmq mi sparerò anche il terzo capitolo quando uscirà. così potro venire qui a lamentarmi che ai miei tempi star wars era meglio. arrivederci


  9. #354
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Non esagerare, Star Wars non possiede mica l'infantilismo dei Pirati dei Caraibi, perfino la trilogia prequel che è la peggiore ha cmq un senso.

  10. #355
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    ...puzzone fondamentalista che caga il cazzo alla gente che dice C3PO per dire...
    Perché, come si dice?
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  11. #356
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    Citazione Dodicistelle Visualizza Messaggio
    Perché, come si dice?
    Nella vecchia trilogia, in italiano lui lo chiamavano D3BO, mentre R2D2 lo chiamavano C1P8

  12. #357
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    quello che non riesco a capire, sia con l'usita del primo e tanto piu con questo secondo, è come faccia a piacere così tanto e a così tante persone della vecchia guardia. se avessi un nipotino di 15 anni agnostico dei vecchi film che mi dicesse "il nuovo star wars spacca i culi" lo capirei, perchè la nuova trilogia per scenografia, effetti visivi, ritmo e azione è il top.
    ma caspio, questa trilogia piace anche e sopratutto alla vecchia guardia che con star wars ci è cresciuta
    e io non mi sono mai sentito un nerd puzzone fondamentalista di star wars che caga il cazzo alla gente che dice C3PO per dire...
    però è come se mi sentissi defraudato di una delle istituzioni su cui si è retta la mia infanzia. vedere i fratelli skywalker ridotti così, fa male. per dirla papale papale: questo non è star wars.
    sicuramente cmq mi sparerò anche il terzo capitolo quando uscirà. così potro venire qui a lamentarmi che ai miei tempi star wars era meglio. arrivederci
    oddio, io non so a chi tu ti riferisca ma io mi ritengo della vecchia guardia e darei ad episodio VII non più di un 5,5 per i motivi già ampiamente esposti ai tempi, e a questo VIII una sufficienza stiracchiata, non ce la vedo sta dicotomia che dici tu onestamente.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  13. #358
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    e anche il cap II di Guerre "pirati dei caraibi" Stellari me lo sono portato in saccoccia.

    quello che non riesco a capire, sia con l'usita del primo e tanto piu con questo secondo, è come faccia a piacere così tanto e a così tante persone della vecchia guardia. se avessi un nipotino di 15 anni agnostico dei vecchi film che mi dicesse "il nuovo star wars spacca i culi" lo capirei, perchè la nuova trilogia per scenografia, effetti visivi, ritmo e azione è il top.
    ma caspio, questa trilogia piace anche e sopratutto alla vecchia guardia che con star wars ci è cresciuta
    e io non mi sono mai sentito un nerd puzzone fondamentalista di star wars che caga il cazzo alla gente che dice C3PO per dire...
    però è come se mi sentissi defraudato di una delle istituzioni su cui si è retta la mia infanzia. vedere i fratelli skywalker ridotti così, fa male. per dirla papale papale: questo non è star wars.
    credo che il mio problema sia che non riesco a valutare il film senza farmi influenzare dal fatto che si chiami guerre stellari.

    siccome però non voglio fare solo l'hater di stocazzo, voglio menzionare 2 scene che mi sono piaciute di piu:
    Spoiler:

    -l'incrociatore imperiale tagliato in 2
    - il simil post credit del nuovo anakin


    sicuramente cmq mi sparerò anche il terzo capitolo quando uscirà. così potro venire qui a lamentarmi che ai miei tempi star wars era meglio. arrivederci
    Non sarai un nerd puzzone, ma "questo non è SW" è una critica parecchio fondamentalista. Anche perché, se raccogliessimo assieme tutte le opinioni del fandom su cosa davvero sia SW, non ne uscirebbe fuori una mezza sceneggiatura coerente. Tanto per dire: per JJ Abrams, SW era quella cosa lì, ma tutti hanno demolito Ep7 perché non era abbastanza audace, perché sì, i prequels facevano schifo, ma "almeno erano originali". Poi arriva Rian Johnson, si prende le responsabilità del caso, si guarda dal fare un film troppo celebrativo, ma subisce ugualmente la gogna pubblica perché è "poco rispettoso" della vecchia saga e dei vecchi personaggi. Come se SW si guardasse in chiesa durante la messa, e non al cinema con un pubblico della più ampia estrazione socio-culturale, che mangia pop-corn e fa commenti cretini su Leia che usa la Forza.

    Sentirsi "defraudati di una delle istituzioni della propria infanzia", solo perché un film ha semplicemente fatto avanzare le ragioni della trama su quelle di una reverenza posticcia a quell'immaginario e a quei personaggi, è un po' esagerato. E che Ep8 piaccia tanto a una fetta molto ampia di pubblico non dovrebbe essere nemmeno un argomento, dal momento che ci sono film ben più improbabili di questo che cavalcano l'onda del successo e sono arrivati alla sesta puntata in 10 anni scarsi. Ognuno apprezzerà pure ciò che vuole, ma a ben vedere mi pare che la schiera di chi ha apprezzato e quella di chi non ha apprezzato Ep8 sia ugualmente composita e ugualmente distribuita. Ci sono 15enni, 20enni e 40enni che hanno amato il film, e ci sono 15enni, 20enni e 40enni che l'hanno odiato. Attorno a questi, c'è probabilmente tutta una schiera di bambini sotto i 10 anni che ha già elaborato e mitizzato questi nuovi personaggi, e per i quali Star Wars è già, anche, la storia di Rey e Kylo Ren, oltre che di Luke e Leia. Allo stesso modo, nel 1999, accanto a una frangia di 15enni, 20enni e 40enni che si facevano guerra dai due fronti per decidere se la Minaccia Fantasma fosse o meno "un vero SW", c'era la mia generazione, la nostra, che è arrivata alla trilogia originale dopo aver assorbito guerre tra Cloni e Droidi e dibattiti in Senato sulle condizioni della Repubblica. E nel periodo 1999-2005, dire di apprezzare questo tipo di cose in un film di SW era altrettanto dura che dire queste semplicissime parole: "Gli Ultimi Jedi è un bel film".

    Ma la saga ha superato pure quello, e si è tuffata nella terza generazione senza perdere nulla in fatto di successo commerciale, perché evidentemente, se vuoi durare 40 anni e fare i bagagli per arrivare ai 50, devi rinnovarti, andare in cerca di un nuovo pubblico, proporre nuove cose anche a costo di "offendere" i fondamentalisti della prima ora, quelli che "questo non è SW" di fronte ad ogni cosa che contraddica anche solo i primi 10 minuti del primissimo film. Se consegnassimo ai fan le redini della produzione, non uscirebbero dall'immobilismo reverenziale, probabilmente non riuscirebbero nemmeno a concepire un personaggio come Kylo Ren, e la saga si estinguerebbe.

    Io, di mio, dico solo che dopo gli episodi 7 e 8, che ritengo dei film ben al di sopra della media, anche considerando quella che è la "media" attuale di questo tipo di produzioni, è dolorosissimo tornare agli spiegoni in corridoi in CGI, ai campo-controcampo infiniti, all'assenza di respiro degli interni aristocratici di Coruscant, alla narrazione claudicante e ai dialoghi patinati e inverosimili. Ben venga questo nuovo ciclo, se sa, come sa, restaurare uno standard cinematografico, proporre consapevolmente delle tematiche mature, manipolare il vecchio immaginario in maniera interessante, dialogare con il presente in termini di linguaggio ma anche di contenuti, superare la dicotomia bene/male per offrire al pubblico, oltre a un'eroina, anche un villain in cui potersi identificare, e di cui sia bello e imprevedibile seguirne l'evoluzione. Ben venga anche il "nuovo" Luke, se questo "nuovo Luke" può dirmi qualcosa di interessante.
    Ultima modifica di _dunno_; 30-03-2018 alle 09:36:36

  14. #359
    sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    6.170
    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    verboso cut
    dunno, come dico sopra, capisco benissimo i motivi del successo di critica e botteghino di questi nuovi capitoli. capisco bene come alla tua generazione questi film possano piacere anche piu della trilogia originale. di fatto sono cuciti su misura per questo


  15. #360
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    dunno, come dico sopra, capisco benissimo i motivi del successo di critica e botteghino di questi nuovi capitoli. capisco bene come alla tua generazione questi film possano piacere anche piu della trilogia originale. di fatto sono cuciti su misura per questo
    Ma quanti anni hai, 50? Perché io non sono più un quindicenne da un pezzo

Pag 24 di 25 PrimoPrimo ... 142122232425 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •