Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Valutazione del film?

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10 - Capolavoro

    1 1,96%
  • 9 - Eccellente

    6 11,76%
  • 8 - Ottimo

    14 27,45%
  • 7 - Buono

    12 23,53%
  • 6 - Sufficiente

    7 13,73%
  • 5 - Deludente

    5 9,80%
  • 4 - Disastro!

    6 11,76%
Pag 3 di 25 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 368

Discussione: Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!]

Cambio titolo
  1. #31
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Il difetto maggiore è l’inconsistenza della parte dei ribelli, molto sottotono. Anche la nuova amica di Finn non mi è piaciuta affatto, senza personalità e carisma. Sarebbe stato bello vedere Finn insieme a Chewbecca


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    In base a cosa? A livello tematico è ben più maturo di tutte la trilogia prequel messa insieme, nonché di Episode VII.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Lucas un Luke come questo non l'avrebbe scritto neanche con una pistola puntata alla testa. Va bene, il film ha lasciato parecchio "meh" un po' tutti, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

  3. #33
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    Lucas un Luke come questo non l'avrebbe scritto neanche con una pistola puntata alla testa. Va bene, il film ha lasciato parecchio "meh" un po' tutti, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
    A me non ha lasciato meh, anzi, e a giudicare dai commenti online che esulano dalla sfera di questo thread, non dovrei essere l'unico.

  4. #34
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    *
    Analisi egregia.
    Siamo in due a preferire la cinematografia di Abrams, che con pochi cenni ti rende più umano un droide palla che gli umani stessi.

    Comunque in realtà la mappa non l'ha lasciata Luke, era la mappa per il primo tempio Jedi.
    R2 la prese dalla prima morte nera.

    Il suo risveglio è l'unico buco di Episodio VII.

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    In base a cosa? A livello tematico è ben più maturo di tutte la trilogia prequel messa insieme, nonché di Episode VII.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Bè, dal mio punto di vista, l'umorismo sparso anche un pò a caso è stato fatto di proposito per smorzare i toni di una situazione drammatica, ma in modo eccessivo.
    Mentre in rogue one, l'unico umorismo era dettato dal droide K col suo sarcasmo velenoso, mentre l'atmosfera da missione suicida autodistruttiva è stata mantenuta.

  6. #36
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    Lucas un Luke come questo non l'avrebbe scritto neanche con una pistola puntata alla testa. Va bene, il film ha lasciato parecchio "meh" un po' tutti, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
    a parte la Leia volante (ma come cazzo gli è venuto in mente) a me non ha lasciato nessun meh, e non penso di essere l'unico da quello che sento

    anzi, io lo preferisco a quello di due anni fa.

    insomma pur con dei difetti ritengo che sia il miglio star wars uscito nei cinema dal 1980
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    A me non ha lasciato meh, anzi, e a giudicare dai commenti online che esulano dalla sfera di questo thread, non dovrei essere l'unico.
    I meh sono una netta minoranza infatti. Facevo per dire. Settimana prossima me lo riguardo.

  8. #38
    Elder Spammer L'avatar di DarthBardu
    Registrato il
    07-03
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    1.988
    una cosa: ma il personaggio di Del Toro (che ho trovato ganzo e non scontato come temevo) come faceva a sapere il piano della Resistenza di imbarcarsi sui cargo e scappare sul pianeta?

    È un buco di sceneggiatura?

  9. #39
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Bè, dal mio punto di vista, l'umorismo sparso anche un pò a caso è stato fatto di proposito per smorzare i toni di una situazione drammatica, ma in modo eccessivo.
    Mentre in rogue one, l'unico umorismo era dettato dal droide K col suo sarcasmo velenoso, mentre l'atmosfera da missione suicida autodistruttiva è stata mantenuta.
    Boh io ho visto l'umorismo più come un tratto da humor inglese, o anche humor nero volendo, sempre nell'ottica del tema portante di come la Forza e l'Ordine Jedi non siano poi una cosa così seria etc., non una roba alla Marvel messa lì solo per rendere il film più appetibile alle masse. Cioè dici che un bambino di 10 anni apprezza di più The Last Jedi per la scena del ferro da stiro? Mi pare una logica che fa un pò acqua onestamente.

    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    I meh sono una netta minoranza infatti. Facevo per dire. Settimana prossima me lo riguardo.
    Mi sa che lo rivedo anch'io.

  10. #40
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    A me è piuttosto piaciuto, molto ben riuscita la parte Luke/Rey/Kylo/Snoke, decisamente meglio di quello che mi sarei aspettato da un blockbuster del genere.
    Il film per me ha qualche grosso problema:
    1 - Troppo troppo lungo, che non sarebbe un problema di per sé ma il ritmo non è gestito bene, è molto altalenante e ci sono troppe svolte (molte superflue) a livello di trama. Mezz'ora in meno, più coesione e sarebbe stato un film magnifico.
    2 - Mi accodo con chi dice che forse ha chiuso troppo, a livello teorico mi piacciono tutte le svolte prese a livello di trama (certo avrei preferito anche altro di ancora più sconvolgente
    Spoiler:
    tipo Rey che passa al lato oscuro, Finn che si sacrifica in quella perfetta scena scritta chiaramente con l'idea che il suo personaggio morisse
    però è un blockbuster e ci si accontenta) ma ha lasciato tanto background in sospeso e impostato poco o niente di situazioni future interessanti (ok Rey vs. Kylo, e poi? Basta) al contrario di Episodio VII che era un film che apriva un mondo e lo faceva più che bene.
    3 - I personaggi nuovi tutti anonimi, specie i famosi Laura Dern, che fa sempre il suo solito ruolo, e Benicio Del Toro, di cui non se ne sentiva assolutamente bisogno.
    4 - (Questo è un dettaglio.) Il titolo chiaramente doveva essere al singolare come diceva effettivamente il regista, perché i traduttori della Disney hanno scazzato così?

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    1
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Boh io ho visto l'umorismo più come un tratto da humor inglese, o anche humor nero volendo, sempre nell'ottica del tema portante di come la Forza e l'Ordine Jedi non siano poi una cosa così seria etc., non una roba alla Marvel messa lì solo per rendere il film più appetibile alle masse. Cioè dici che un bambino di 10 anni apprezza di più The Last Jedi per la scena del ferro da stiro? Mi pare una logica che fa un pò acqua onestamente.
    Esco dal mio lurking per dire che a parte alcuni tratti l'umorismo sia stato a mio avviso abbastanza invadente: tralasciando la prima scena in cui Poe si prende gioco dell'ammiraglio Hax in un modo un po' troppo forzato, che lo fa passare per una macchietta (ma alla fine era comunque la prima scena, e ci sta), la gag del bastone mentre Luke sta spiegando a Rey cos'è la forza (Espanditi) spezza in modo clamoroso il climax che si stava creando e che è continuato dopo la gag, per non parlare di Luke che si scrolla la polvere dalle spalle dopo l'attacco degli AT-AT, una scelta decisamente out of character.
    Altre volte invece risultava a mio avviso abbastanza riuscito, ad esempio le gag tra le "badanti" di Luke e Rey.
    Insomma, in tutti gli Star Wars c'è stata questa cosa dell'umorismo, ma non l'ho mai trovato così tanto invadente e forzato come in questo capitolo.

    Parlando del film più in generale, ho apprezzato moltissimo le idee: dal mostrare Kylo Ren da subito come un "ragazzino con una maschera", il fatto che Luke rifiuti l'addestramento di Rey, e l'uccisione di Snoke; ma devo dire che secondo me la sceneggiatura e la regia non sono state all'altezza e potevano essere gestite in modo molto migliore (a parte lo scontro con Snoke che reputo il momento meglio riuscito del film, per climax e tutto il resto, con Rey che infine rifiuta di unirsi a Ben).
    Snoke stesso non solo non si capisce da dove salti fuori, ma viene dipinto di una piattezza incredibile, non si capiscono quali sono le sue motivazioni, se non perchè sì, a differenza di Ren che mostra una evoluzione completa. Oltre al poco screen time a lui dedicato nei due capitoli (spazio che poteva essere tranquillamente ritagliato tra le fillerate inutili di Finn), viene rappresentato come il classico villain monodimensionale, e l'ho trovato a tratti ridicolo, nel momento della cattura di Rey ("Sei caduta nella mia trappola, ora vedrai la resistenza morire e poi ucciderò te!").

    Ciò detto, considero questo capitolo come una grande occasione sprecata, con buone idee ma male realizzate e mal gestite, con scelte parecchio discutibili a livello di sceneggiatura, e lo vedo un gradino sotto a Episodio VII, che con tutti i suoi difetti risultava molto più credibile nella prima parte e nello scontro Ren-Rey (in cui già da qua Ren appare come un ragazzino con la maschera) nonostante la bruttissima scelta della Morte Nera 3.0.
    Ultima modifica di Art4s; 14-12-2017 alle 16:29:52

  12. #42
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    ditemi che ho letto/capito male...

    ma all'inizio, quando Poe vuole parlare con Hux, in italiano gli hanno fatto storpiare il nome in Fax o qualcosa del genere?

    ve lo chiedo perchè ho letto una recensione e non ho capito se era un esagerazione di chi ha scritto o effettivamente è stato doppiato così... e perchè nella versione originale non avviene nessuna storpiatura di nome

    edit: no.. me l'hanno confermato.. lo chiama davvero Generale FAX... non ho parole per la tristezza... nella v.o. non c'è nessuna storpiatura del nome lo chiama Hux e basta e continua a chiamarlo Hux... la gag nasce solo dal fatto che hux non si rende conto se lo sta prendendo per il culo e quindi la comunicazione è sempre stata attiva sia in entrata che in uscita
    Ultima modifica di Kaladin; 14-12-2017 alle 16:47:30
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  13. #43
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    ditemi che ho letto/capito male...

    ma all'inizio, quando Poe vuole parlare con Hux, in italiano gli hanno fatto storpiare il nome in Fax o qualcosa del genere?

    ve lo chiedo perchè ho letto una recensione e non ho capito se era un esagerazione di chi ha scritto o effettivamente è stato doppiato così... e perchè nella versione originale non avviene nessuna storpiatura di nome

    edit: no.. me l'hanno confermato.. lo chiama davvero Generale FAX... non ho parole per la tristezza... nella v.o. non c'è nessuna storpiatura del nome lo chiama Hux e basta e continua a chiamarlo Hux... la gag nasce solo dal fatto che hux non si rende conto se lo sta prendendo per il culo e quindi la comunicazione è sempre stata attiva sia in entrata che in uscita
    Io l'ho visto in italiano e sta cosa del Fax non l'avevo mica capita.
    Come te pensavo solo che lo prendesse per il culo così in generale.

  14. #44
    aka HarryHagaren L'avatar di Prince Vegeta
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    2.724
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    ditemi che ho letto/capito male...

    ma all'inizio, quando Poe vuole parlare con Hux, in italiano gli hanno fatto storpiare il nome in Fax o qualcosa del genere?

    ve lo chiedo perchè ho letto una recensione e non ho capito se era un esagerazione di chi ha scritto o effettivamente è stato doppiato così... e perchè nella versione originale non avviene nessuna storpiatura di nome

    edit: no.. me l'hanno confermato.. lo chiama davvero Generale FAX... non ho parole per la tristezza... nella v.o. non c'è nessuna storpiatura del nome lo chiama Hux e basta e continua a chiamarlo Hux... la gag nasce solo dal fatto che hux non si rende conto se lo sta prendendo per il culo e quindi la comunicazione è sempre stata attiva sia in entrata che in uscita
    Se non ricordo male in inglese l'ha chiamato "Hugs".
    A me comunque è piaciuto il film, in particolare le tematiche che porta avanti.
    I problemi principali che vi ho trovato sono già stati elencati nel thread: il volo di Leia e Canto Bight.
    Tra le scene più belle ci metto Rey e Kylo contro le Guardie Rosse, la ripresa della nave di Snoke che viene distrutta da Holdo e la fine di Luke, che a molti ha fatto storcere il naso mentre io l'ho trovata suggestiva.

  15. #45
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Prince Vegeta Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male in inglese l'ha chiamato "Hugs".
    A me comunque è piaciuto il film, in particolare le tematiche che porta avanti.
    I problemi principali che vi ho trovato sono già stati elencati nel thread: il volo di Leia e Canto Bight.
    Tra le scene più belle ci metto Rey e Kylo contro le Guardie Rosse, la ripresa della nave di Snoke che viene distrutta da Holdo e la fine di Luke, che a molti ha fatto storcere il naso mentre io l'ho trovata suggestiva.
    Si lo chiama hugs.. Ma è un gioco di parole e si percepisce appena.. Ma da hux a fax..
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

Pag 3 di 25 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •