Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Valutazione del film?

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10 - Capolavoro

    1 1,96%
  • 9 - Eccellente

    6 11,76%
  • 8 - Ottimo

    14 27,45%
  • 7 - Buono

    12 23,53%
  • 6 - Sufficiente

    7 13,73%
  • 5 - Deludente

    5 9,80%
  • 4 - Disastro!

    6 11,76%
Pag 4 di 25 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 368

Discussione: Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!]

Cambio titolo
  1. #46
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Sì, lo chiama Hugs ma non è solo un gioco di parole, lo fa apposta per prenderlo in giro (Hux infatti sottolinea sempre il suo nome per correggerlo) e non era una cosa direttamente traducibile perché Hugs non è una parola italiana, chiamarlo Fax nella versione italiana per l'assonanza con la pronuncia di Hux non mi sembra nulla di sconvolgente anzi.

  2. #47
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Ho rivisto il film ed ho detto una cazzata, nessun buco di sceneggiatura.

  3. #48
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    visto ieri sera, ci sono rimasto un po' di merda.

  4. #49
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    ho messo 7 di incoraggiamento, ma il voto è 6.5 e trattandolo come mero film di fantascienza/azione: il film è godibile, sicuramente divertente, ma non è uno star wars.

    Troppi buchi nella sceneggiatura e minchiate/trashate.

    SPOILER

    Battute ridicole (ma nel senso dispregiativo del termine) in ogni cazzo di momento pieno di pathos e sacralità, assolutamente fuori luogo.
    Scene totalmente irrealistiche in cui bisogna chiudere 16 occhi (una delle prime scene in cui la sorella della cinese fa cadere le bombe, qualcuno mi spiega come faccia a tenere il portellone aperto con vista spazio, la presenza di gravità e il fatto che lei resti incolume (sebbene stia a 3 metri dallo spazio aperto) senza esser risucchiata fuori, volare via, morire congelata, ecc ??? Oppure il fatto che mentre siano a velocità luce comunicano senza problemi con le altre navi]
    Leila Superman: quando ho visto quella scena volevo andarmene
    Poe Dameron: la brutta copia di Han Solo
    Snoke: presentato come il sith piu forte di tutti i tempi, prende Rey e Kylo a sberle e li gira come gli pare, e poi crepa come un coglione senza che sia data alcuna spiegazione su chi fosse e da dove venisse, facendolo durare l'arco di 30 min in 2 film?
    Phasma: il personaggio piu inutile della saga
    il Generale Hux, Fucks , Hugs o come cazzo si chiama: imbarazzante, inutile e assolutamente non credibile (Super generale dell'impero e avrà 30 anni?)
    i Ribelli: odiosi, inutili, incapaci pure loro. E poi nessuno si è accorto che alla fine sul pianeta arrivano in 400 e se ne vanno in 5 e nessuno di questi 5 si pone minimamente il problema degli altri 400?!
    Luke: l'ho schifato per tutto il film. Il suo ruolo dovrebbe riprendere le orme di Yoda ma non ne ha minimamente nè il carisma nè la "forza" (in ogni senso).
    Il Jedi che ha sconfitto l'immenso Darth Vader e che è diventato leggendario, quello cui l'antica profezia diceva che avrebbe portato "Equilibrio nella Forza"... Piglia sberle per tutto il film ogni volta che si scontra con qualcuno (rey, kylo) e alla fine fa una cosa che non si era mai vista in centinaia di anni e diverse generazioni di Jedi (ben piu forti di lui), alla fine morendo come un pirla guardando il tramonto. A questo punto avrebbe avuto piu senso sacrificarsii combattendo veramente con Kylo , almeno ci sarebbe stata la possibilità di ucciderlo.
    Rey: discreto il personaggio, ma non è credibile come senza alcun tipo di addestramento vero (se non le due minchiate chele racconta Luke) sia in grado di competere ai livelli di Luke (che vabbè, è una sega) e Kylo (che è una sega pure lui, ma almeno un addestramento serio lo ha ricevuto, e nonostante sia una sega riesce ad uccidere senza problemi Snoke... no aspè, sono confuso).

    Chiudo dicendo che la nuova trilogia è una sagra del politically correct all'insegna del Women Power (guardate quante donne ci sono: Leila, la viceammiraglia, la cinese, Phasma, Rey (addirittura JEDI!!!!) quando nelle precedenti trilogie abbiamo soltanto Leila (456) e Padme (123). Senza dimenticare Finn, che in quanto rappresentante della comunità Afro, non guasta mai.


    Sicuramente ci sono tante altre cose che in questo momento non mi sovvengono ma sono uscito con impressioni contrastanti : come Star Wars lo boccio, come film di fantascienza invece lo promuovo.
    Ultima modifica di Dedi88; 15-12-2017 alle 08:43:54

  5. #50
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione Dedi88 Visualizza Messaggio
    ho messo 7 di incoraggiamento, ma il voto è 6.5 e trattandolo come mero film di fantascienza/azione: il film è godibile, sicuramente divertente, ma non è uno star wars.
    cut..
    non avevo ne tempo ne voglia di scrivere tutta sta roba quindi grazie per averlo fatto tu.

    gli star destroyer non erano definite velocissime nella nuova speranza? in questo film c'è la gara di velocità più lenta della storia. una rincorsa infinita, senza nemmeno far uscire i tie o qualche cacciatore di taglie

    vorrei anche capire come una nave che va nell'iperspazio può distruggere un'intera flotta. Se così fosse ad ogni salto nell'iperspazio distruggerebbero sistemi, pianeti, asteroidi, altre navi, insomma, qualsiasi cosa, impossibile prevedere una traiettoria senza nemmeno un ostacolo.

    Quando Kylo combatte con Luke, perché l'impero non entra nella base ad attaccare i ribelli? sono in grado di fare 2 cose contemporaneamente o devono necessariamente guardare quel combattimento?
    Perché all'inizio quando il nostro eroe distrugge tranquillamente tutte le torrette da solo, gli altri star destroyer stanno a guardare? Con gli anni hanno perso tutte le torrette?

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Perché all'inizio quando il nostro eroe distrugge tranquillamente tutte le torrette da solo, gli altri star destroyer stanno a guardare? Con gli anni hanno perso tutte le torrette?
    Se guardiamo a un certo dettaglio, anche in rogue one la battaglia spaziale vede solo i caccia spararsi addosso e le astronavi grandi sia ribelli che imperiali stare quasi senza far nulla.

  7. #52
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Se guardiamo a un certo dettaglio, anche in rogue one la battaglia spaziale vede solo i caccia spararsi addosso e le astronavi grandi sia ribelli che imperiali stare quasi senza far nulla.
    che baggianata

  8. #53
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Dedi88 Visualizza Messaggio
    Rey: discreto il personaggio, ma non è credibile come senza alcun tipo di addestramento vero (se non le due minchiate chele racconta Luke) sia in grado di competere ai livelli di Luke (che vabbè, è una sega) e Kylo (che è una sega pure lui, ma almeno un addestramento serio lo ha ricevuto, e nonostante sia una sega riesce ad uccidere senza problemi Snoke... no aspè, sono confuso).

    Chiudo dicendo che la nuova trilogia è una sagra del politically correct all'insegna del Women Power (guardate quante donne ci sono: Leila, la viceammiraglia, la cinese, Phasma, Rey (addirittura JEDI!!!!) quando nelle precedenti trilogie abbiamo soltanto Leila (456) e Padme (123). Senza dimenticare Finn, che in quanto rappresentante della comunità Afro, non guasta mai.


    Sicuramente ci sono tante altre cose che in questo momento non mi sovvengono ma sono uscito con impressioni contrastanti : come Star Wars lo boccio, come film di fantascienza invece lo promuovo.
    Io ancora non ho capito come Luke in un giorno di addestramento, impari a fare salti di due metri, combattere con la spada senza averla mai cacciata durante l'addestramento, il Foce Choke e così via.

    E anche prima dell'addestramento con Yoda, per magia sa fare il force pull nella grotta di Hoth, oltre che parare i colpi di un drone dopo una e ripeto, una parola di Obi Wan che gli dice di "usare la forza".

    Io penso che o non avete capito l'essenza della Forza e di un addestramento o bashate a prescindere.

    Yoda dice chiaramente "il tuo addestramento sarà completo quando affronterai Vader" e infatti da dopo il confronto, pensa che lui non debba più addestrarlo(nonostante gli avesse detto che era incompleto).

    La Forza non è come imparare la magia in Harry Potter attraverso dei libri(che anche li poi, Harry senza bacchetta fa scomparire vetri e gonfia persone senza alcune spiegazione) ma è un qualcosa di istintuale, e che riguarda la connessione con essa, essere in pace.
    La Forza di per se, se sei un force sensitive, ti da a prescindere riflessi sovraumani, cosa che dimostrabo Luke e Anakin che appena salgono su una navicella sono meglio dei piloti addestrati da secoli, e soprattutto è una questione di percezione dell'ambiente che ti circonda, perchè ripeto, Luke in Episodio V, senza averlo mai visto e mai fatto o senza nessuno che glie lo potesse dire, tira a se la Spada laser nella caverna di Hoth.

    Luke mai si è addestrato con Yoda a combattere eppure con Vader sa maneggiare la spada, grazie ai riflessi che ti da la forza.


    Per quanto riguarda il politically correct, scandalizzarsi perchè c'è un Jedi donna protagonista, è abbastanza sessista visto che in 6 film a parte qualche comparsa non si è mai visto nessuno di preponderante nella saga. E no Padme non era per niente un personaggio che cambia le carte in tavola, solo Leia nel primo film, nel resto il focus non è propriamente su di lei, visto che in 2 film su tre viene salvati dagli uomini di turno.

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Io ancora non ho capito come Luke in un giorno di addestramento, impari a fare salti di due metri, combattere con la spada senza averla mai cacciata durante l'addestramento, il Foce Choke e così via.

    E anche prima dell'addestramento con Yoda, per magia sa fare il force pull nella grotta di Hoth, oltre che parare i colpi di un drone dopo una e ripeto, una parola di Obi Wan che gli dice di "usare la forza".

    Io penso che o non avete capito l'essenza della Forza e di un addestramento o bashate a prescindere.

    Yoda dice chiaramente "il tuo addestramento sarà completo quando affronterai Vader" e infatti da dopo il confronto, pensa che lui non debba più addestrarlo(nonostante gli avesse detto che era incompleto).

    La Forza non è come imparare la magia in Harry Potter attraverso dei libri(che anche li poi, Harry senza bacchetta fa scomparire vetri e gonfia persone senza alcune spiegazione) ma è un qualcosa di istintuale, e che riguarda la connessione con essa, essere in pace.
    La Forza di per se, se sei un force sensitive, ti da a prescindere riflessi sovraumani, cosa che dimostrabo Luke e Anakin che appena salgono su una navicella sono meglio dei piloti addestrati da secoli, e soprattutto è una questione di percezione dell'ambiente che ti circonda, perchè ripeto, Luke in Episodio V, senza averlo mai visto e mai fatto o senza nessuno che glie lo potesse dire, tira a se la Spada laser nella caverna di Hoth.

    Luke mai si è addestrato con Yoda a combattere eppure con Vader sa maneggiare la spada, grazie ai riflessi che ti da la forza.


    Per quanto riguarda il politically correct, scandalizzarsi perchè c'è un Jedi donna protagonista, è abbastanza sessista visto che in 6 film a parte qualche comparsa non si è mai visto nessuno di preponderante nella saga. E no Padme non era per niente un personaggio che cambia le carte in tavola, solo Leia nel primo film, nel resto il focus non è propriamente su di lei, visto che in 2 film su tre viene salvati dagli uomini di turno.

    Dimentichi un dettaglio, la prima trilogia ha un arco di tempo che passa assai lungo tra un film e l'altro come avvenimenti, quindi fa capire che Luke ha avuto il tempo, anche se da solo, di affinare l'uso della forza e le varie tecniche.

    Invece Rey fa tutto quasi da un giorno all'altro praticamente, con anche meno basi d'addestramento.

  10. #55
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    E no Padme non era per niente un personaggio che cambia le carte in tavola


    No, hai ragione.
    è solo la concausa della nascita del più grande villain della storia del cinema
    E mi fermo solo a questo.

  11. #56
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    quando avrò il bluray skipperò le parte della ribellione, ma alla grande pure.
    comunque esigo sapere chi CAZZ'è Snoke

  12. #57
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Non si può leggere che questo "non è star wars", ma davvero! Cosa avete fatto, a parte sbavare su Darth Maul? Vi siete mai fermati a capire il nocciolo degli insegnamenti di Yoda (anche la loro ingenuità, sì) nell'Impero? No perché Ep8 è fedelissimo a quel nocciolo, e anzi lo espande meravigliosamente attraverso il personaggio di Luke.

    Se dite che questo non è SW, mentre Rogue One magari sì, anzi magari è pure meglio, allora volete davvero esplosioni e astronavi sbattendovene di ogni ragiine narrativa. Il che è legittimo, ma almeno siate onesti con voi stessi.

  13. #58
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione Dedi88 Visualizza Messaggio


    No, hai ragione.
    è solo la concausa della nascita del più grande villain della storia del cinema
    E mi fermo solo a questo.
    Padmè era un personaggio passivo, e ha fatto passare Anakin al male suo malgrado. Di suo, Padmè non ha fatto quasi un cazzo dopo il finale di ep1.

  14. #59
    Elder Spammer L'avatar di DarthBardu
    Registrato il
    07-03
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    1.988
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Ho rivisto il film ed ho detto una cazzata, nessun buco di sceneggiatura.
    mi puoi risolvere un dubbio che mi è rimasto?

    il personaggio di Del Toro come faceva a essere a conoscenza del piano di fuga della Resistenza per raggiungere Crait?

  15. #60
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione DarthBardu Visualizza Messaggio
    mi puoi risolvere un dubbio che mi è rimasto?

    il personaggio di Del Toro come faceva a essere a conoscenza del piano di fuga della Resistenza per raggiungere Crait?
    a memoria non saprei. penso ce lo spieghino in ep.9, spero

Pag 4 di 25 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •