Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Valutazione del film?

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10 - Capolavoro

    1 1,96%
  • 9 - Eccellente

    6 11,76%
  • 8 - Ottimo

    14 27,45%
  • 7 - Buono

    12 23,53%
  • 6 - Sufficiente

    7 13,73%
  • 5 - Deludente

    5 9,80%
  • 4 - Disastro!

    6 11,76%
Pag 5 di 25 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 368

Discussione: Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!]

Cambio titolo
  1. #61
    aka HarryHagaren L'avatar di Prince Vegeta
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    2.724
    Io vado a rivederlo la prossima settimana, comunque se non sbaglio mentre Rose, Finn e DJ (Del Toro) stanno tornando in lightspeed verso la battaglia, Poe chiama via radio e rivela il piano di Holdo.

    Comunque certi "problemi" elencati in questa pagina mi fanno un po' ridere, secondo me uno dei punti di forza di questo film è proprio rompere certi canoni.
    Come minimo chi si lamenta di certe cose è lo stesso che si lamentava di Ep VII troppo simile a Ep IV.

  2. #62
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.875
    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    Non si può leggere che questo "non è star wars", ma davvero! Cosa avete fatto, a parte sbavare su Darth Maul? Vi siete mai fermati a capire il nocciolo degli insegnamenti di Yoda (anche la loro ingenuità, sì) nell'Impero? No perché Ep8 è fedelissimo a quel nocciolo, e anzi lo espande meravigliosamente attraverso il personaggio di Luke.

    Se dite che questo non è SW, mentre Rogue One magari sì, anzi magari è pure meglio, allora volete davvero esplosioni e astronavi sbattendovene di ogni ragiine narrativa. Il che è legittimo, ma almeno siate onesti con voi stessi.
    Quest'uomo dice il vero.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  3. #63
    Elder Spammer L'avatar di DarthBardu
    Registrato il
    07-03
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    1.988
    se vi può interessare ho scritto la mia recensione

    http://www.breakoff.it/star-wars-gli...di-recensione/

  4. #64
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Dimentichi un dettaglio, la prima trilogia ha un arco di tempo che passa assai lungo tra un film e l'altro come avvenimenti, quindi fa capire che Luke ha avuto il tempo, anche se da solo, di affinare l'uso della forza e le varie tecniche.

    Invece Rey fa tutto quasi da un giorno all'altro praticamente, con anche meno basi d'addestramento.
    In realtà no, è stato stabilito dopo che tra 4 e 5 sono passati 3 anni, tra 5 e 6 non può essere passato tanto tempo in quanto il 5 finisce con Chewbecca e Lando che si recano su Tatooine per salvare Han.
    Citazione Dedi88 Visualizza Messaggio


    No, hai ragione.
    è solo la concausa della nascita del più grande villain della storia del cinema
    E mi fermo solo a questo.
    Intendo come personaggio attivo, ma il passaggio di Anakin e la propensione ad esso al lato oscuro era già presente in Episodio II dato che massacra bambini e donne andandone fiero come un dannato, oltre che inveire su Obi Wan su ogni cosa.
    A livello di personaggio attivo è il classico personaggio da salvare e aiutare che ha un ruolo decisamente minori rispetto ai personaggi maschili che sono preponderanti.
    Citazione DarthBardu Visualizza Messaggio
    mi puoi risolvere un dubbio che mi è rimasto?

    il personaggio di Del Toro come faceva a essere a conoscenza del piano di fuga della Resistenza per raggiungere Crait?
    Era quello il buco di cui mi sbagliavo.

    Perchè Poe parla del piano all'interfono quando sono sulla navicella rubata da DJ, ed essendo in vivavoce sente tutto.


    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    Non si può leggere che questo "non è star wars", ma davvero! Cosa avete fatto, a parte sbavare su Darth Maul? Vi siete mai fermati a capire il nocciolo degli insegnamenti di Yoda (anche la loro ingenuità, sì) nell'Impero? No perché Ep8 è fedelissimo a quel nocciolo, e anzi lo espande meravigliosamente attraverso il personaggio di Luke.

    Se dite che questo non è SW, mentre Rogue One magari sì, anzi magari è pure meglio, allora volete davvero esplosioni e astronavi sbattendovene di ogni ragiine narrativa. Il che è legittimo, ma almeno siate onesti con voi stessi.
    A che ora scopiamo?

  5. #65
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    In realtà no, è stato stabilito dopo che tra 4 e 5 sono passati 3 anni, tra 5 e 6 non può essere passato tanto tempo in quanto il 5 finisce con Chewbecca e Lando che si recano su Tatooine per salvare Han.
    Il ritorno dello jedi inizia sei mesi dopo la fine del 5.

    Comunque vuoi mettere allenamento jedi di 3 anni e mezzo contro rey che in tutto avrà fatto 2-3 giorni ed è assurdamente più sgravata?

  6. #66
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Per dare un giudizio definitivo dovrei rivederlo però provo a dare una prima opinione.

    Premettendo che Ep 7 mi era piaciuto molto nella sua "semplicità", questo ep 8 mi lascia più di una perplessità.

    Episodio 7 aveva un finale molto aperto che lasciava allo spettatore numerosi interrogativi, mentre questo ep 8 chiude tutto anche molto bruscamente:
    -i cavalieri di ren che fine hanno fatto, che siano le guardie di snoke?
    -snoke worst villain ever, si vede 3 volte e muore come un pollo (per quanto la sua morte ci stia nel ciclo maestro-allievo sith), non ci è stata data nessuna informazione su di lui
    -la sottotrama dei genitori di Rey viene segata brutalmente e il bimbo alla fine che afferra la scopa con la forza sembra far intuire che sono orfanelli random a essere forti nella forza (scusate il gioco di parole).

    Tralasciando qualche battuto di troppo e la trashissima scena di Leia superman il film ha tanti punti forti (l'attacco con il salto nell'iperspazio contro l'incrociatore è clamoroso, la battaglia con Rey e Kylo è fighissima) però lascia troppo poco in sospeso.
    Insomma, a mio parere c'è poca carne ancora in frigo per ep 9, mentre ep 7 aveva fatto una splendida apparecchiatura per l'8.

  7. #67
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Il ritorno dello jedi inizia sei mesi dopo la fine del 5.

    Comunque vuoi mettere allenamento jedi di 3 anni e mezzo contro rey che in tutto avrà fatto 2-3 giorni ed è assurdamente più sgravata?
    Si lo so, ma appena ho detto a Pablo Hildago "Hanno aspettato 6 mesi per salvare Han Solo?" e lui "Non focalizziamoci troppo sul tempo, il tempo è sicuramente minore e infatti i fumetti escono tra Episodio IV e V".

    Perchè Episodio VIII spiega l'equilibrio in una nuova maniera.
    Snoke dice chiaramente :"Ti avevo avvisato che più cresceva il tuo potere nel lato oscuro, più sarebbe cresciuto il potere della tua controparte nella Forza" e stesso Luke spiega la forza a rey cos'è " è equlibrio tra vita e morte, pace e violenza" grazie alle visione di meditazione di Rey.

    Rey sa già combattere da Episodio VII, quindi che sia abile nella spada ci sta, e si allena da sola sull'isola.
    Luke mai si è allenato con la spada invece, e si allena a concentrarsi, mai a usare determinati poteri.
    Ultima modifica di Cloudus91; 15-12-2017 alle 19:21:48

  8. #68
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166

    Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!]

    Secondo me la bomba in episodio 9 sarà la rivelazione dei genitori di Rey. Nella scena più bella del film (imho), Kylo non mi ha convinto quando gli ha detto che i suoi genitori non sono nessuno.
    Poi se notate anche in questo film, quando ha avuto la visione, si sente ancora la voce di Obi Wan (in epVII hanno fatto un montaggio per tirare fuori la voce di Alec Guinness) che chiama “Rey”. O mi sbaglio? Io l’ho sentita

    Devo riguardarlo assolutamente

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Darth Archangel; 15-12-2017 alle 19:23:51

  9. #69
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    Secondo me la bomba in episodio 9 sarà la rivelazione dei genitori di Rey. Nella scena più bella del film (imho), Kylo non mi ha convinto quando gli ha detto che i suoi genitori non sono nessuno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io penso che sia vero.

    Ed era stato già detto qui nelle prime 5 parole.

    https://www.youtube.com/watch?v=sGbxmsDFVnE

  10. #70
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166

    Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!]

    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Io penso che sia vero.

    Ed era stato già detto qui nelle prime 5 parole.

    https://www.youtube.com/watch?v=sGbxmsDFVnE
    Ma la voce di Obi wan? Prima di tutto: si è sentita anche qua (in ep. VIII) o mi sono illuso?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #71
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    Ma la voce di Obi wan? Prima di tutto: si è sentita anche qua (in ep. VIII) o mi sono illuso?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non che ricordi, in che scena?

  12. #72
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Non che ricordi, in che scena?
    Nella scena dello specchio. È un dettaglio lo so, ma se non mi sbaglio appena inizia la visione, quando cade nel buco, si sente di nuovo Rey detto da Alec Guinness

    Come in ep VII


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #73
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    Nella scena dello specchio. È un dettaglio lo so, ma se non mi sbaglio appena inizia la visione, quando cade nel buco, si sente di nuovo Rey detto da Alec Guinness

    Come in ep VII


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mannaggia non ci ho fatto caso, l'ho rivisto pure in lingua.

  14. #74
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Non sono sicurissimo, ma l’ho sentito da qualche parte

    E la cosa di Alec Guinness mi affascina da morire


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #75
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.875
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Pag 5 di 25 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •