Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Valutazione del film?

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10 - Capolavoro

    1 1,96%
  • 9 - Eccellente

    6 11,76%
  • 8 - Ottimo

    14 27,45%
  • 7 - Buono

    12 23,53%
  • 6 - Sufficiente

    7 13,73%
  • 5 - Deludente

    5 9,80%
  • 4 - Disastro!

    6 11,76%
Pag 6 di 25 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 368

Discussione: Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!]

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Detto ciò mi sento di dire che probabilmente l'arco di Rey nel IX verterà nella sua figura materna e da mentore con i suoi allievi e i Force Sensitive e dal proteggerli da Kylo Ren.
    Dato che nei primi due verteva appunto nella mancanza per lei di queste due figure.

    E sono certo che vedremo la scena del ForceBack di TFA, in cui Kylo massacra un villaggio con i Cavalieri di Ren.
    Se qualcuno dice "Si ma lì aveva la maschera" anche nel ForceBack in cui lo vedeva nella neve lo aveva, mentre sulla Starkiller no.

    Come disse Yoda il futuro è sempre in fluttuazione.

  2. #77
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione Dedi88 Visualizza Messaggio
    Snoke: presentato come il sith piu forte di tutti i tempi
    Da chi? Non si sa nulla, nemmeno se sia un Sith nel senso classico del termine
    i Ribelli: nessuno si è accorto che alla fine sul pianeta arrivano in 400 e se ne vanno in 5 e nessuno di questi 5 si pone minimamente il problema degli altri 400?!
    Non è sopravvissuto quasi nessuno, in ogni caso al momento la priorità è salvarsi anche in pochi piuttosto che niente
    Luke: Il Jedi che ha sconfitto l'immenso Darth Vader e che è diventato leggendario, quello cui l'antica profezia diceva che avrebbe portato "Equilibrio nella Forza"... e alla fine fa una cosa che non si era mai vista in centinaia di anni e diverse generazioni di Jedi (ben piu forti di lui), alla fine morendo come un pirla guardando il tramonto.
    Quello della profezia era Vader, inoltre nei film della saga abbiamo sempre visto l'ascesa ma anche il declino dei vari potenti. Quanto alla morte, decide di andarsene e unirsi alla forza perchè aveva fatto tutto quel che doveva, adempiendo al suo destino, proprio come obi wan e yoda prima di lui. Il tramonto è una citazione ad episodio 4 e ai due soli di Tatooine

    Il resto sono pareri, quindi non li contesto
    Ultima modifica di Joseph Joestar; 16-12-2017 alle 10:33:14

  3. #78
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Credo che per la morte di Luke ci sia una spiegazione più pragmatica: il force bond permette anche una trasmissione fisica di oggetti e/o sensazioni fisiche. Se Kylo trafigge la proiezione di Luke allora anche il Luke reale ne risente.

  4. #79
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    La morte di Luke è come quella di Obi Wan e Yoda imho. Solo che lui è riuscito ad apparire fisicamente da un’altra parte, evidentemente è l’unico che ci è riuscito.

    Comunque sia, adesso che lo sto “digerendo” devo dire che mi è piaciuto, mentre uscito dalla sala mi ha lasciato perplesso.
    Insisto con il dire che
    - la parte della ribellione/impero è stata fatta malissimo, non ingrana mai e la risolleva solamente la scena bellissima della distruzione delle navi imperiali.
    - Non mi è affatto piaciuto l’ironia forzata
    - e voglio la spiegazione di Snoke!!!!

    Scena madre imho, la sala di Snoke e la sua uccisione. Veramente bello il duello con le guardie imperiali e la svolta di Kylo Ren, li siamo al top.
    Poi tutta la parte di Rey/Luke.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #80
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.868
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  6. #81
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.868



    Ultima modifica di Nubilus; 16-12-2017 alle 22:18:08
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  7. #82
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Sono appena tornato dal cinema. Adesso non ho la forza di scrivere un wot, ma ci tenevo ad esprimere la mia ira. Questo film è una merda.

    Una.

    Fottutissima.

    MERDA.

    Non importa che l'ultima ora risollevi un po' il tutto: i primi 90 minuti sono uno schifo come raramente ho visto in vita mia, avevo letteralmente il disgusto.

    Questo film fa cagare. Chi l'ha fatto si dovrebbe solo vergognare di cosa ha partorito, e non solo nel contesto di SW, proprio come film in sé: il fatto che porti il nome di SW è solo un'aggravante (e che aggravante).

    Che schifo. E dura pure 2 fottutissime ore e mezza.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di titan2010; 18-12-2017 alle 00:04:37



  8. #83
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.657
    Eh la madonna, ma che problemi avete? Capisco possa essere polarizzante per certe scelte che fa ma mi sa che abbiamo visto due film diversi.

  9. #84
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Eh la madonna, ma che problemi avete? Capisco possa essere polarizzante per certe scelte che fa ma mi sa che abbiamo visto due film diversi.
    Evidentemente si. Solo la scena di Leia superman è da cavarsi gli occhi ed è assolutamente imperdonabile. Ma poi il dialogo iniziale fra il pilota (perdonami ma ho seri problemi coi nomi) e il capitano dell'ordine? Il modo raccapricciante in cui è gestito l'incontro fra Rey e Luke? Hanno infarcito la prima ora e mezza di cagate per bambini che ti tolgono davvero la voglia di vivere. E quello che è peggio hanno allungato il brodo in un modo insopportabile, per inserire personaggi per le quote di minoranza o per forzare scene pseudo comiche, col risultato che il film è di un peso incredibile.
    Cioè la già citata 1a scena, tutta la parte sui pianeti dei ricchi che senso hanno? E la cinese? Dio mio che odio. Per non parlare ovviamente di cpt Phasma, personaggio più inutile ed assurdo di sempre, con il rapporto più sbilanciato della storia fra utilità nel film e pubblicità avuta (che poi porca troia sta tutto il tempo con una cazzo di tuta integrale, poteva anche esserci Obama a fare da attore e sarebbe stata la stessa cosa). Almeno quello per fortuna ce lo siamo levati dai coglioni in vista del 9.

    E non basta la 2a ora per riabilitare il tutto. Ed è davvero un peccato perché ci sono scene davvero splendide come lo scontro fra le astronavi + combattimento rey/ren o la battaglia sul pianeta di sale.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  10. #85
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Più o meno sono d'accordo con questa recensione

    http://www.dday.it/redazione/25094/s...edi-recensione

    Che purtroppo non fa spoiler e non può quindi scendere nel dettaglio. Ma sono in disaccordo totale nel dire che per un non fan è un film che scorre via bene, assolutamente. Un film d'azione di 2 ore e mezzo é di per sé un ossimoro, e con i ritmi che ha ed i personaggi del cazzo che ci sono è impossibile non essere annoiati.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  11. #86
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.657
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Evidentemente si. Solo la scena di Leia superman è da cavarsi gli occhi ed è assolutamente imperdonabile. Ma poi il dialogo iniziale fra il pilota (perdonami ma ho seri problemi coi nomi) e il capitano dell'ordine? Il modo raccapricciante in cui è gestito l'incontro fra Rey e Luke? Hanno infarcito la prima ora e mezza di cagate per bambini che ti tolgono davvero la voglia di vivere. E quello che è peggio hanno allungato il brodo in un modo insopportabile, per inserire personaggi per le quote di minoranza o per forzare scene pseudo comiche, col risultato che il film è di un peso incredibile.
    Cioè la già citata 1a scena, tutta la parte sui pianeti dei ricchi che senso hanno? E la cinese? Dio mio che odio. Per non parlare ovviamente di cpt Phasma, personaggio più inutile ed assurdo di sempre, con il rapporto più sbilanciato della storia fra utilità nel film e pubblicità avuta (che poi porca troia sta tutto il tempo con una cazzo di tuta integrale, poteva anche esserci Obama a fare da attore e sarebbe stata la stessa cosa). Almeno quello per fortuna ce lo siamo levati dai coglioni in vista del 9.

    E non basta la 2a ora per riabilitare il tutto. Ed è davvero un peccato perché ci sono scene davvero splendide come lo scontro fra le astronavi + combattimento rey/ren o la battaglia sul pianeta di sale.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    La scena di Leia nello spazio (nonostante l'idea di farla salvare con l'uso della Forza) è orribile, sono d'accordo, ed è la cosa peggiore del film dopo la mancanza di un background per Snoke.
    Sulle gag: una o due magari erano evitabili ma credo tu abbia dimenticato l'umorismo degli altri capitoli. Roba tipo Han Solo che faceva pat pat sulla schiena agli Stormtrooper, gli alieni nel palazzo di Jabba o Jar Jar. E quello di Episodio 1 sì che era un humor di merda, perché Jar Jar e la parlata insopportabile dei Gungan te la tenevi per tutto il film. Phasma è inutile come Boba Fett o Grievious, meno male che almeno non era il nemico principale à la Darth Maul. Sulla cinese non so che dirti e non ho capito, credi abbiano messo lei e altri personaggi per questioni razziali? Non è che hanno scritto dei personaggi e poi li hanno "affidati" a degli attori di minoranze etniche? Io penso sia così e non vedo il problema, a meno che non ti infastidisca vedere degli asiatici sullo schermo.

    Io ho visto un film coraggioso in cui i personaggi hanno degli archi narrativi chiarissimi e i cui i messaggi che trasmette (benissimo tra l'altro, visto che sono tutti ribaditi più volte) non sono del tutto scontati.

    EDIT: Comunque Lucas e Hamill sono anni che vanno avanti dicendo che Star Wars è ed è nata come saga per bambini, volevo sottolinearlo
    Ultima modifica di mattman; 17-12-2017 alle 21:01:01

  12. #87
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    In sala c'era un gruppo di bambini che non so se fossero una scolaresca o cosa, ma uscendo gli ho urlato contro che è colpa loro se siamo scesi a questo livello.
    Non voglio sapere di chi sia la colpa se a questo livello arriva un adulto

  13. #88
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    La scena di Leia nello spazio (nonostante l'idea di farla salvare con l'uso della Forza) è orribile, sono d'accordo, ed è la cosa peggiore del film dopo la mancanza di un background per Snoke.
    Si ma non hai detto poco eh, sono due cose che hanno un impatto ENORME sul giudizio del film

    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Sulle gag: una o due magari erano evitabili ma credo tu abbia dimenticato l'umorismo degli altri capitoli. Roba tipo Han Solo che faceva pat pat sulla schiena agli Stormtrooper, gli alieni nel palazzo di Jabba o Jar Jar. E quello di Episodio 1 sì che era un humor di merda, perché Jar Jar e la parlata insopportabile dei Gungan te la tenevi per tutto il film.
    Sono d'accordo, ma la frequenza (per non parlare della qualità) di questo film è insopportabile secondo me. E in ogni caso non è che se una cosa sta male ma c'era pure negli altri film allora va bene


    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Phasma è inutile come Boba Fett o Grievious, meno male che almeno non era il nemico principale à la Darth Maul.
    No boba e grevious avevano un ruolo ben definito ed una loro utilità alla trama. Darth maul è imparagonabile. Poi di sicuro il fastidio verso Phasma è amplificato dall'importanza commerciale che le hanno dato, ma è proprio quello il punto.

    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Sulla cinese non so che dirti e non ho capito, credi abbiano messo lei e altri personaggi per questioni razziali? Non è che hanno scritto dei personaggi e poi li hanno "affidati" a degli attori di minoranze etniche? Io penso sia così e non vedo il problema, a meno che non ti infastidisca vedere degli asiatici sullo schermo.
    Il personaggio della cinese è assurdo, caratterizzato malissimo e del tutto implausibile. Ed è lì solo perché serviva una cinese, perché avrebbero potuto tranquillamente farne a meno (intendo proprio fare a meno del personaggio)


    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Io ho visto un film coraggioso in cui i personaggi hanno degli archi narrativi chiarissimi e i cui i messaggi che trasmette (benissimo tra l'altro, visto che sono tutti ribaditi più volte) non sono del tutto scontati.
    Gli archi narrativi chiarissimi di Snoke, della cinese e di Phasma fatico molto a vederli

    sui messaggi che trasmette sono d'accordo con te e ripeto: l'ultima ora è bella ed il finale mi è piaciuto molto, e pure come hanno gestito il rapporto rey-ren. Ma non basta assolutamente a riabilitare il resto ed a renderlo un film decente.


    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    Non voglio sapere di chi sia la colpa se a questo livello arriva un adulto
    Si nella fretta ho scritto a cazzo, ovviamente non l'ho fatto davvero ci mancherebbe, avrei dovuto scrivere 'gli avrei voluto urlare' o qualcosa del genere

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  14. #89
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.657
    Chiaramente mi riferivo agli archi narrativi dei protagonisti, ovvero Rey, Kylo, Poe, Finn... e Luke.

  15. #90
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Chiaramente mi riferivo agli archi narrativi dei protagonisti, ovvero Rey, Kylo, Poe, Finn... e Luke.
    Sono d'accordo, ma continuo a pensare che non basti, non per un film impostato in quel modo

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Pag 6 di 25 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •