Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!] - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Valutazione del film?

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10 - Capolavoro

    1 1,96%
  • 9 - Eccellente

    6 11,76%
  • 8 - Ottimo

    14 27,45%
  • 7 - Buono

    12 23,53%
  • 6 - Sufficiente

    7 13,73%
  • 5 - Deludente

    5 9,80%
  • 4 - Disastro!

    6 11,76%
Pag 7 di 25 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 368

Discussione: Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!]

Cambio titolo
  1. #91
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di Supernov@
    Registrato il
    07-03
    Località
    Álafoss
    Messaggi
    4.561
    E' normale che mi venga voglia di strapparmi gli occhi quando leggo che qualcuno preferisce la trilogia prequel a questa nuova?

  2. #92
    ululì ululà L'avatar di Sergej Vladimirovic Michalkov
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.228
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Evidentemente si. Solo la scena di Leia superman è da cavarsi gli occhi ed è assolutamente imperdonabile. Ma poi il dialogo iniziale fra il pilota (perdonami ma ho seri problemi coi nomi) e il capitano dell'ordine? Il modo raccapricciante in cui è gestito l'incontro fra Rey e Luke? Hanno infarcito la prima ora e mezza di cagate per bambini che ti tolgono davvero la voglia di vivere. E quello che è peggio hanno allungato il brodo in un modo insopportabile, per inserire personaggi per le quote di minoranza o per forzare scene pseudo comiche, col risultato che il film è di un peso incredibile.
    Cioè la già citata 1a scena, tutta la parte sui pianeti dei ricchi che senso hanno? E la cinese? Dio mio che odio. Per non parlare ovviamente di cpt Phasma, personaggio più inutile ed assurdo di sempre, con il rapporto più sbilanciato della storia fra utilità nel film e pubblicità avuta (che poi porca troia sta tutto il tempo con una cazzo di tuta integrale, poteva anche esserci Obama a fare da attore e sarebbe stata la stessa cosa). Almeno quello per fortuna ce lo siamo levati dai coglioni in vista del 9.

    E non basta la 2a ora per riabilitare il tutto. Ed è davvero un peccato perché ci sono scene davvero splendide come lo scontro fra le astronavi + combattimento rey/ren o la battaglia sul pianeta di sale.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Alla luce del tuo parere, mi diresti ( in poche parole ) cosa ne pensi della trilogia prequel, in particolar modo di episodio 1 e 2?

  3. #93
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Citazione Sergej Vladimirovic Michalkov Visualizza Messaggio
    Alla luce del tuo parere, mi diresti ( in poche parole ) cosa ne pensi della trilogia prequel, in particolar modo di episodio 1 e 2?
    Posso dirti solo di episodio 3, perché 1 e 2 mi sono rifiutato di riguardarli per non rovinare il ricordo che ne avevo.

    In poche parole Episodio 3 fa schifo.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #94
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Questo film fa cagare. Chi l'ha fatto si dovrebbe solo vergognare di cosa ha partorito, e non solo nel contesto di SW, proprio come film in sé: il fatto che porti il nome di SW è solo un'aggravante (e che aggravante).

    In sala c'era un gruppo di bambini che non so se fossero una scolaresca o cosa, ma uscendo gli ho urlato contro che è colpa loro se siamo scesi a questo livello.
    Pensa che c'erano adulti come te che hanno detto lo stesso di Empire Strikes Back, Return of The Jedi, Blader Runner e Shining alla sua uscita.

    Immagina come vengono presi in considerazione oggi.

    Il tuo tempo con Star Wars, la tua trilogia, da bambino, ormai l'hai avuta e il film si propone giustamente alle nuove generazioni con nuovi personaggi, facendo del tema principale del film "Let the Past Die, Kill It, If you Have To!".

    E no, non è colpa dei bambini, Star Wars ha sempre avuto baggianate simili, dagli Ewoks, ad Han Solo nel compattatore, ad Han Solo che fa lo scherzo da dietro allo Stormtroopers, Han Solo che ne insegue 2 che scappano senza motivo, al grande maestro Jedi che si rivela un nano verde che si comporta come un coglione e così via.
    Solo che ora non ridi più, perchè non pensi debbano far ridere, mentre erano comunque battute per un film leggero e per bambini come Star Wars.


    Francesco Alò può spiegarti la tematica e perchè sto film ti fa cagare.

    https://www.youtube.com/watch?v=4bJ_D6mQL60


    Io ti posso solo consigliare una seconda visione in lingua originale, che non migliorerà la scena di Leia, ma migliorerà tutto il resto.

  5. #95
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Pensa che c'erano adulti come te che hanno detto lo stesso di Empire Strikes Back, Return of The Jedi, Blader Runner e Shining alla sua uscita.

    Immagina come vengono presi in considerazione oggi.

    Il tuo tempo con Star Wars, la tua trilogia, da bambino, ormai l'hai avuta e il film si propone giustamente alle nuove generazioni con nuovi personaggi, facendo del tema principale del film "Let the Past Die, Kill It, If you Have To!".

    E no, non è colpa dei bambini, Star Wars ha sempre avuto baggianate simili, dagli Ewoks, ad Han Solo nel compattatore, ad Han Solo che fa lo scherzo da dietro allo Stormtroopers, Han Solo che ne insegue 2 che scappano senza motivo, al grande maestro Jedi che si rivela un nano verde che si comporta come un coglione e così via.
    Solo che ora non ridi più, perchè non pensi debbano far ridere, mentre erano comunque battute per un film leggero e per bambini come Star Wars.


    Francesco Alò può spiegarti la tematica e perchè sto film ti fa cagare.

    https://www.youtube.com/watch?v=4bJ_D6mQL60


    Io ti posso solo consigliare una seconda visione in lingua originale, che non migliorerà la scena di Leia, ma migliorerà tutto il resto.
    Ho successivamente risposto in modo più approfondito: non credo che il numero di scene 'per bambini' e il tono sia in qualche modo paragonabile a TFA, neanche per il cazzo proprio.

    Sulla visione in lingua originale concordo perché un'altra cosa che ho trovato pessimo è stato il doppiaggio, ma in questo momento piuttosto che sorbirmi un'altra visione mi faccio asportare un testicolo.

    Ed ora edito dal post quella frase sui bambini che se no poi si travisa tutto

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  6. #96
    Elder Spammer L'avatar di DarthBardu
    Registrato il
    07-03
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    1.988
    Stasera l'ho visto per la seconda volta. Sono uscito di sala più soddisfatto e diverse cose che mi avevano fatto storcere la bocca nn mi hanno più infastidito. È un gran bel guerre stellari

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  7. #97
    enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    13.420
    Solo una cosa non mi va giù... chi cazzo era snoke...

  8. #98
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Visto stasera.
    Non si tratta di un disastro ma neanche di un capolavoro o un buon film. Sono uscito abbastanza appesantito dalla visione e quindi do alla pellicola un onesto 6. Si tratta di una pellicola che offre moltissimo, ma che messa insieme nelle sue varie parti non dice molto a livello qualitativo.

    Entrando nel vivo, c'é, per esempio, una finezza incredibile come il sacrificio della Dern tramite l'attivazione della velocità da iperspazio che non può essere messa in funzione presumibilmente da un computer perché nelle precedenti pellicole é sempre stata attivata manualmente, da quanto ricordo.Una bella cosa, insomma.

    Mi é piaciuto anche il fantasmagorico inganno di Luke che guadagna profondità grazie alla citazione ad episodio 4 e risulta un gran colpo di scena perché quel trucco proviene dal più forte degli Jedi che presumibilmente può fare certe cose, e perché tutti si aspettavano il nuovo e prevedibile scontro maestro-allievo.

    Di rilievo anche la distruzione del casco da parte di Kylo Ren che da quel momento passa dall'essere "un ragazzino con la maschera", deriso da Snoke,,nella sua collera e nella sua voglia di essere come il nonno, all'ovvio ruolo di capo, uccidendo il suo maestro.
    Anche il personaggio del supercattivone deturpato ha senso ma solo se si é guardati i restanti 6 episodi della trilogia. Snoke é un altro Sidious tramite l'aspetto ed é convincente nel suo non essere approfondito visto che Palpatine al contrario é super approfondito. Si tratta di un lavoro degli opposti dove la descrizione nulla di Snoke acquista coerenza tramite quel presunto vuoto.

    Quel presunto vuoto che serve a compensare la troppa pienezza di Palpatine. Un "vuoto" funzionale, quindi. Per me possono anche lasciarlo così. Non mi interessa il suo ruolo all'interno della forza, la sceneggiatura ha già fatto il suo.
    Ottimo anche il fatto che certi personaggi chiave siano sfumati in zone di grigio, lasciando una certa imprevedibilità. . Rey é stata tradita dai genitori ubriaconi, litiga con Luke e viene dal nulla e Kylo é ferito profondamente da Luke e dal credo jedi, oltre che dal padre. Temi forti che mantengono abbastanza bene l'attenzione nella scena chiave del trono, per esempio.

    Ovviamente i due potrebbero stare benissimo insieme, ed é giusto che kylo chieda la mano di Rey. Sono i personaggi che sono apparentemente presentati come molto in bilico tra bene e male, ma in questo senso fanno la differenza tutte le buone azioni che hanno fatto in passato o cattive, dopo essere stati abbandonati e diventati dei tuttofare su un pianeta sperduto o passati al lato oscuro dopo essere stati traditi. Tutti quegli anni passati a fare cose buone o malvagie fanno la differenza, ma il pathos rimane visto che nell'episodio precedente sono solo da intendere tali azioni passate. Da intendere tramite certe sequenze specifiche e quindi nascoste alla mente. Alla fine tutto torna, però.

    Interessanti anche i concetti introdotti da Skywalker che decretano uno squilibrio nella forza anche se si lotta per il bene da vecchia scuola Jedi perché questo creerà altro potente male, essendo una forza totalmente buona. "Una grande luce decreta anche una grande ombra", si dice nel film. Situazione poi sbrogliata da un grande Yoda che fa integrare gli Jedi al mondo grigio della vita pur facendoli rimanere dei buoni. Una rivelazione che alla fine risolve tutto e permette a Luke di avere la forza di riparare ai suoi sbagli.

    Perché se si insegna il valore del dolore ai propri allievi, il valore dei momenti bui da trasformare in forza, allora per loro sarà più difficile cadere in tentazione per quanto riguarda il lato oscuro. Dove prima si stigmatizzava nella saga il buio che può corrodere l'anima adesso lo si valorizza.

    Bene anche il fatto che Kylo non prema il grilletto in una battaglia spaziale per uccidere la madre e questa non muoia, in diretta compensazione sul fatto che abbia attivato la spada in un incontro a tu per tu con il padre Han Solo e questo sia morto. Inoltre, coerentemente, non ce l'aveva con la madre ma con il padre, quindi ci siamo.
    Ottimo anche il fatto che Leia si risvegli nello spazio, costituendo un bel colpo di scena dopo l'apparente morte. E' una Skywalker, ha molto a cuore questa guerra visto che c'é anche conivolto il film, quindi é una scelta azzeccata e non molto prevedibile visto che prima di allora non aveva mostrato alcun potere. Bravi,



    Allora perché 6? Fondamentalmente perché la mancanza del montaggio e della regia del film di Abrams si sente, visto che é finito l'effetto wow dovuto alla tecnologia futuristica della saga dopo 40 anni dal primo film e altri 6 sequel.

    Bisognava avere un montaggio e una regia vorticosa che trasmettesse la velocità elevata di queste navicelle e battaglie spaziali, ma tutto si arena in scelte normali, anacronistiche, trite e ritrite troppo rigide e quindi noiose. La velocità che nobilita la tecnologia dopo averla vista per tanto tempo:.Inoltre nelle battaglie spaziali non ci sono guizzi di ingegno degni di nota.

    La storyline di Finn, oltretutto, per quanto solida a livello di sceneggiatura, si tratta di una banalità allunga brodo vista e rivista in altre produzioni: blocca il "radar" nemico per poter scappare. Spunta il trickster di turno e tutto si complica per poi concludersi bene. 40 minuti di cui si poteva quindi fare benissimo a meno, concentrandosi molto di più sulla vicenda di Luke, Snoke, Kylo e Rey, nuova per la saga e molto più affascinante oltre che imprevedibile.
    40 minuti che sicuramente avrebbero dato smalto in più al film se non ci fossero stati. Il film inoltre, tramite la storia di Finn sembra poco compatto e scollato in troppe cose da seguire, constatato anche che l'evoluzione della storia di Rey e Kylo, sfumata e abbastanza particolareggiata, oltre che dall'approccio nuovo, non é troppo facile da smaltire, .

    La critica sulla comicità continua in stile disney onestamente la trovo assurda, visto che é molto centellinata, anche se non tanto efficace. Interpretazioni che ci stanno.

    Insomma, si poteva fare decisamente di più togliendo un po' di roba e sistemando regia e montaggio. Sono uscito appesantito, vero, ma fondamentalmente é un film che non va condannato.
    Ultima modifica di TheManBang; 18-12-2017 alle 07:13:10

  9. #99
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Ottimo anche il fatto che Leia si risvegli nello spazio, costituendo un bel colpo di scena dopo l'apparente morte. E' una Skywalker, ha molto a cuore questa guerra visto che c'é anche conivolto il film, quindi é una scelta azzeccata e non molto prevedibile visto che prima di allora non aveva mostrato alcun potere. Bravi.
    Vabbè stai trollando dai. Però l'hai fatto con stile, bravo.

    Paradossalmente sono d'accordo con molto di quello che hai scritto.



    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  10. #100
    Ieri sera sono andato a vedere anche io SW...e devo dire che a me è piaciuto parecchio. Sinceramente proprio non capisco chi lo reputa un totale disastro e addirittura chi scrive che con Ep. 8 Star Wars è definitivamente morto.
    Online ho letto decine di recensioni di fantomatici ""espertoni"" di Star Wars, ma per me, per come sono state scritte le recensioni, mi viene da chiedermi se abbiano mai visto anche solo 1 film completo di uno Star Wars.

    Gente che reputa questo episodio una merda per le troppe scenette "comiche", per i mostriciattolini pucciosi per i bambini, e per altre cagatine del genere.
    A parte il fatto che boh, a me quelle scenette stupide hanno fatto ridere e mi sono piaciute, ma va beh questo è un fattore totalmente soggettivo. Oggettivamente penso che magari qualcosa potevano anche non metterla, ma sinceramente non sono questi i problemi del film...in OGNI capitolo di Star Wars ci sono scenette, gag, personaggi stupidini...non nascondiamoci dietro un dito. E' ovvio che nel corso degli anni la comicità cambia...la comicità degli anni 70' non potrà mai essere come quella dei giorni odierni e chi fa calco su questo per dire che SW fa cagare beh...per me è un coglione...
    Ho letto molte critiche sul fatto che questo episodio si basi troppo su i ribelli che tentano di scappare, ma vengono ogni volta raggiunti dall'impero e quindi tutto il film si basa su rincorse e fuggi fuggi...ma scusate...gli altri SW non erano così?? Questo elemento c'è sempre stato, in tutti i film! In questo sicuramente è più accentuato, ma cazzo c'è un impero galattico dei cattivoni che ha in pugno l'ultimo gruppetto di pochi ribelli dove sono concentrati tutti i capitani ed elementi più importanti della ribellione, ce li hai davanti al naso...cosa fai? li lasci sfuggire o li rincorri per cercare in tutti i modi di distruggerli una volta per tutte?? a voi la risposta...

    Per me il buco narrativo e se vogliamo il punto debole di questi primi due episodi sono Lord Snoke e l'estrema potenza di Rey.
    Lord Snoke non si capisce chi cavolo sia. Fanno apparire un Leader Supremo dei Sith, che non si sa da dove sbuchi, non si capiscono i suoi intenti, se non quello di eliminare la Ribellione e tutti i Jedi rimasti in vita, non si capisce che progetti abbia mai realmente avuto per Kylo e non si è mai capito come ha fatto ad avvicinarsi a lui per farlo passare al lato oscuro della forza.
    Per quanto riguarda Rey, mi può anche star bene che i suoi genitori non siano nient'altro che dei poveracci di cui non si sa nulla, d'altronde anche Anakin, che diventerà lo Jedi più potente in assoluto, è figlio di una schiava e di non si sa chi quindi potrebbe valere tranquillamente la stessa storia anche per Rey. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che Anakin è diventato quello che è diventato grazie agli insegnamenti di potentissimi maestri Jedi e poi Sith...Idem vale per Luke e Kylo Ren...Rey boh...è potente e basta, senza alcun tipo di addestramento se non poche cose insegnate da Luke.

    Questi sono, PER ME, i problemi principali di questa nuova trilogia, ma magari (me lo auguro con tutto il cuore) saranno cose che verranno alla luce nell'ultimo film.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  11. #101
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    Tolte alcune gag stile disney o film marvel mi è piaciuto.
    Non sono un fan accanito di SW, mi piace la saga da quando ero bambino ma non mi straccio le vesti nel seguirlo come una religione, quindi mi sono goduto questo film di puro intrattenimento per quello che è : puro intrattenimento.

    La scena del salto nell'iperspazio sul bombardiere del Primo Ordine rientra fra le scene più belle che ho mai visto in un film, visivamente parlando. Anche alcune sequenze nel pianeta di sale non erano male, con il colpo d'occhio bianco-rosso.

    La scena di Leia che torna dallo spazio incommentabile. Forse peggio degli orsetti del cuore del sesto episodio. Forse veramente peggior scena di sempre dei film di SW, e alcune dell'ep 1 sono da mani nei capelli.

    BONUS : se Luke avesse dabbato in faccia a Kylo sarebbe stata miglior scena di sempre della storia del cinema ma capisco che era un azzardo troppo grande e che il pubblico non era pronto

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  12. #102
    SamFisher-92
    Ospite
    Visto ieri sera, finalmente. La sala era piena e il pubblico di tutte le età. Nonostante ciò non c'è stata confusione.

    Film piacevole ed imprevedibile rispetto al precedente, del quale, a un terzo della durata sapevi già come sarebbe finito, tuttavia mi viene difficile giudicarlo eccellente.
    La parte più attesa, ovvero lo sviluppo del trio Luke-Rey-Ren è stata la più soddisfacente. Assistiamo alla maturazione di Ben Solo, ma anche Rey, ancora alla ricerca di un porprio posto nella storia, non scherza. Mi piace l'evoluzione di questi due personaggi ed aspetto ansioso di vedere come andrà a finire.
    Luke, il leggendario Luke, non può non farsi amare, anche se mi aspettavo che venisse approfondito ancora un po'. Inoltre mi è sembrato troppo repentino il suo passaggio dalla totale inazione al minacciare il Primo Ordine.
    Poe e Finn stanno bene nel loro ruolo e non annoiano.
    Leia come me l'aspettavo, anche se quella volata stile befana spaziale è da dimenticare.
    R2D2 e C3PO ormai sono in pensione.
    BB8 esageratamente pompato. Era molto più "umano" in TFA.
    Snoke è un insulso rottame.
    Finale criptico, che sicuramente, passata l'ubriacatura, sarà oggetto di speculazioni per i prossimi due anni.
    Dialoghi a tratti divertenti e azzeccati, altre volte grossolani.

    Molti stanno facendo inevitabili confronti col capitolo di Abrams, in cui quest'ultimo esce quasi sempre sconfitto. Non sono del tutto d'accordo.
    Tralasciando il fatto che ancora una volta assistiamo a tanti richiami forzati alla trilogia classica (a un certo punto iniziano a menzionare i Ribelli, ma perché?), direi che TFA in alcuni punti è superiore. Lo trovo molto più curato dal punto di vista della regia e del montaggio, ben armonizzato con lo stile di Star Wars, a differenza di TLJ che, nonostante sazi la nostra sete di azione anche con una buona dose di imprevedibilità, talvolta risulta confusionario. Inoltre Ep. VII ha una colonna sonora memorabile e ben montata.
    Direi che per la serie "ti piace vincere facile?", TLJ ha Luke, risponde (in maniera un po' approssimativa) a tutti i quesiti rimasti aperti dal precedente, ma lascia ben poco di inedito e il prossimo Episodio IX dovrà reggersi sulle proprie gambe e sfruttare bene il trio di cui sopra, perché ormai si sono giocati i vecchi personaggi e la carta della curiosità.

    Voto: Ottimo, da vedere assolutamente.
    Ultima modifica di SamFisher-92; 18-12-2017 alle 14:43:36

  13. #103
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Tolte alcune gag stile disney o film marvel mi è piaciuto.
    Non sono un fan accanito di SW, mi piace la saga da quando ero bambino ma non mi straccio le vesti nel seguirlo come una religione, quindi mi sono goduto questo film di puro intrattenimento per quello che è : puro intrattenimento.

    La scena del salto nell'iperspazio sul bombardiere del Primo Ordine rientra fra le scene più belle che ho mai visto in un film, visivamente parlando. Anche alcune sequenze nel pianeta di sale non erano male, con il colpo d'occhio bianco-rosso.

    La scena di Leia che torna dallo spazio incommentabile. Forse peggio degli orsetti del cuore del sesto episodio. Forse veramente peggior scena di sempre dei film di SW, e alcune dell'ep 1 sono da mani nei capelli.

    BONUS : se Luke avesse dabbato in faccia a Kylo sarebbe stata miglior scena di sempre della storia del cinema ma capisco che era un azzardo troppo grande e che il pubblico non era pronto

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Visto ieri sera, finalmente. La sala era piena e il pubblico di tutte le età. Nonostante ciò non c'è stata confusione.

    Film piacevole ed imprevedibile rispetto al precedente, del quale, a un terzo della durata sapevi già come sarebbe finito, tuttavia mi viene difficile giudicarlo eccellente.
    La parte più attesa, ovvero lo sviluppo del trio Luke-Rey-Ren è stata la più soddisfacente. Assistiamo alla maturazione di Ben Solo, ma anche Rey, ancora alla ricerca di un porprio posto nella storia, non scherza. Mi piace l'evoluzione di questi due personaggi ed aspetto ansioso di vedere come andrà a finire.
    Luke, il leggendario Luke, non può non farsi amare, anche se mi aspettavo che venisse approfondito ancora un po'. Inoltre mi è sembrato troppo repentino il suo passaggio dalla totale inazione al minacciare il Primo Ordine.
    Poe e Finn stanno bene nel loro ruolo e non annoiano.
    Leia come me l'aspettavo, anche se quella volata stile befana spaziale è da dimenticare.
    R2D2 e C3PO ormai sono in pensione.
    BB8 esageratamente pompato. Era molto più "umano" in TFA.
    Snoke è un insulso rottame.
    Finale criptico, che sicuramente, passata l'ubriacatura, sarà oggetto di speculazioni per i prossimi due anni.
    Dialoghi a tratti divertenti e azzeccati, altre volte grossolani.

    Molti stanno facendo inevitabili confronti col capitolo di Abrams, in cui quest'ultimo esce quasi sempre sconfitto. Non sono del tutto d'accordo.
    Tralasciando il fatto che ancora una volta assistiamo a tanti richiami forzati alla trilogia classica (a un certo punto iniziano a nominare i Ribelli, ma perché?), direi che TFA in alcuni punti è superiore. Lo trovo molto più curato dal punto di vista della regia e del montaggio, ben armonizzato con lo stile di Star Wars, a differenza di TLJ che, nonostante sazi la nostra sete di azione anche con una buona dose di imprevedibilità, talvolta risulta confusionario. Inoltre Ep. VII ha una colonna sonora memorabile e ben montata.
    Direi che per la serie "ti piace vincere facile?", TLJ ha Luke, risponde (in maniera un po' approssimativa) a tutti i quesiti rimasti aperti dal precedente, ma lascia ben poco di inedito e il prossimo Episodio IX dovrà reggersi sulle proprie gambe e sfruttare bene il trio di cui sopra, perché ormai si sono giocati i vecchi personaggi e la carta della curiosità.

    Voto: Ottimo, da vedere assolutamente.
    quoto in toto i vostri post. la penso esattamente come voi
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  14. #104
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Questa mi ha fatto ridere

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  15. #105
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.875
    Citazione DarthBardu Visualizza Messaggio
    Stasera l'ho visto per la seconda volta. Sono uscito di sala più soddisfatto e diverse cose che mi avevano fatto storcere la bocca nn mi hanno più infastidito. È un gran bel guerre stellari

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    In settimana torno pure io.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Pag 7 di 25 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •