Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!] - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Valutazione del film?

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10 - Capolavoro

    1 1,96%
  • 9 - Eccellente

    6 11,76%
  • 8 - Ottimo

    14 27,45%
  • 7 - Buono

    12 23,53%
  • 6 - Sufficiente

    7 13,73%
  • 5 - Deludente

    5 9,80%
  • 4 - Disastro!

    6 11,76%
Pag 8 di 25 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 368

Discussione: Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [SPOILER THREAD SPOILER!!!!]

Cambio titolo
  1. #106
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    l'umorismo di star wars e le gag nn hanno nulla a che vedere con l'idiozia generale di sto film.

    Sent from my Redmi 3 using Tapatalk

  2. #107
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    a un certo punto iniziano a menzionare i Ribelli, ma perché?
    Considerando che la repubblica sia stata spazzata via nel film precedente e ormai il primo ordine sia una realtà consolidata (come si vede anche nel pianeta del casinò con la sottomissione dei più deboli), chi si oppone alla nuova maggioranza è a tutti gli effetti un ribelle rispetto allo status quo. "La ragione è di chi vince", ci insegnano le guerre

  3. #108
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Vabbè stai trollando dai. Però l'hai fatto con stile, bravo.
    Grazie, ma sul serio, davvero, non era un troll

    Ampliando un attimino la considerazione, Leia é una Skywalker, in più é la gemella di Luke e ha molto a cuore questa guerra perché non solo la democrazia é messa a repentaglio (serissimo in questo film) ma é anche coinvolto il figlio che inoltre é dalla parte dei cattivi (non film Mannaggia, mi é scappato. ). E' normale e bello (visto che non si erano mai mostrati poteri legati alla forza in lei) vedere una cosa simile come colpo di scena, secondo me

  4. #109
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Grazie, ma sul serio, davvero, non era un troll

    Ampliando un attimino la considerazione, Leia é una Skywalker, in più é la gemella di Luke e ha molto a cuore questa guerra perché non solo la democrazia é messa a repentaglio (serissimo in questo film) ma é anche coinvolto il figlio che inoltre é dalla parte dei cattivi (non film Mannaggia, mi é scappato. ). E' normale e bello (visto che non si erano mai mostrati poteri legati alla forza in lei) vedere una cosa simile come colpo di scena, secondo me
    ni.
    gli avessero fatto fare una specie di scudo di forza all'impatto, per poi svenire stremata, sarebbe stato molto più credibile.


    Sent from my Redmi 3 using Tapatalk

  5. #110
    SamFisher-92
    Ospite
    Secondo me ripareranno facendo appello alla conservazione del moto rettilineo nello spazio

  6. #111
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Alcuni dei commenti che ho letto in merito a The Last Jedi in questi giorni sulla falsariga di "è una merda che ha ucciso la saga di star wars per sempre Disney non avrà mai più i miei soldi" mi fanno abbastanza ridere onestamente. Fosse stato un film di merda sarebbe stato comunque ampiamente meglio di Episode I e Episode II. E non è un film di merda.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

  7. #112
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Alcuni dei commenti che ho letto in merito a The Last Jedi in questi giorni sulla falsariga di "è una merda che ha ucciso la saga di star wars per sempre Disney non avrà mai più i miei soldi" mi fanno abbastanza ridere onestamente. Fosse stato un film di merda sarebbe stato comunque ampiamente meglio di Episode I e Episode II. E non è un film di merda.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Sapessi sul foro gemello che sta accadendo tra troll vari.

    Che poi vabbè, oramai o un film di Star Wars è perfetto o ciaone.

  8. #113
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    ni.
    gli avessero fatto fare una specie di scudo di forza all'impatto, per poi svenire stremata, sarebbe stato molto più credibile.


    Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
    Il punto é "guardare col cuore" quella scena, perché credo che così sia stata costruita. Ora, visto che si tratta di una scena da "guardare con il cuore"é importante che che rispecchi il più possibile come si manifestano i sentimenti reali per arrivare allo spettatore, pur non disdegnando ovviamente l'aiutino necessario del minimo effetto speciale. Senza quindi artifici esterni troppo invasivi. Mettici in più che la forza si può anche manifestare solo facendo grandi balzi dovuti al suo utilizzo, senza altri artifici, ed hai una scena davvero, ma davvero, coerente.

    Ho colto la citazione a Superman con quei primissimi piani e dettagli prima del volo ma mi pare siate troppo concentrati sull'iconografia dell'eroe DC invece di farvi coinvolgere da quella altrettanto grossa e molto più popolare e quotata adesso di Star Wars (anche perché é un argomento di stretta attualità cinematografica). Insomma, la citazione c'é ma siccome adesso é decisamente più in vista la mitologia di Star Wars che quella di Superman, la citazione viene sublimata e dominata da tutto quello che é la saga degli Skywalker, senza essere fuori posto.

  9. #114
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Ma ormai la gente è pazza, tutto viene ridotto a "capolavoro" o "merda" a mezzo social network, dove si leggono sempre più critici improvvisati che sputano sentenze a colpi di "plot holes!!!"
    Come già detto, penso di rientrare nella categoria "fanatico di SW" (ho tutti i fumetti del vecchio EU, tutti i romanzi, circa 150 action figures, dozzine di altri gadget, ecc. ecc.) e TLJ mi ha lasciato un retrogusto amaro. Non lo reputo comunque il film che ha ucciso SW. Anzi, lo vorrei rivedere per giudicarlo senza l'ansia da prestazione della prima visione.

    Il messaggio è comunque interessante: è un film sul fallimento, sulla decostruzione del mito e della leggenda. Ti fa credere che non esistano il bianco e il nero, ma zone di grigio, salvo poi dirti alla fine che si può scegliere il bianco, e il vero eroismo è non scegliere la via di mezzo.
    Ultima modifica di h4rl4n; 19-12-2017 alle 10:00:49
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  10. #115
    Utente potente L'avatar di gian91s
    Registrato il
    10-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    2.175
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    allora, visto che abbiamo aperto il topic spoileroso inizio con una mia recensione.

    il film è sicuramente bello, la carne al fuoco è tanta, le scene epiche ci sono (il duello Kylo-Rey), grandi richiami dal passato (Yoda, Luke sul Falcon) episodio 9 sarà sicuramente molto bello.

    però ho trovato anche molti difetti e "buchi" nella sceneggiatura che mi hanno lasciato con l'amaro in bocca e deluso.

    prima cosa su tutte: la morte di Snoke. ora, aldilà della scena della sua uccisione, il personaggio che in episodio 7 ha suscitato così tanto interesse e interrogativi, lascia la saga in questo modo? senza un combattimento, senza sapere chi fosse, senza sapere i legami con Luke e Vader, senza sapere il suo legame con la forza, NIENTE!

    seconda cosa: Luke non combatte con Kylo. mi uccidete Snoke? almeno voglio un gran duello tra Kylo e Luke, ma niente.

    terza cosa: l'ironia forzata disseminata qua e la nel film. a volte fa ridere, ma poi basta eccedere ed ecco che diventa trash.

    quarta cosa: la parte della ribellione non mi è piaciuta per niente. scialba, poco credibile. anche la "missione" di Finn non mi ha preso. Mi è piaciuto Benicio del Toro,ma poi scompare nel nulla, bha.

    deluso, ma il film è bello e va visto
    per me carino, bello è una parola grossa
    è praticamente ciò che penso del film, a parte le correzione in fondo

    penso prosegua sulla falsariga del 7 a livello di qualità

  11. #116
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    In atteda di una seconda visione, io colloco il film all'altezza di Ep3. Non perché suano paragonabili in qualche modo, ma perché hanno questa qualità di essere imperfetti e potentissimi.

  12. #117
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    Ma ormai la gente è pazza, tutto viene ridotto a "capolavoro" o "merda" a mezzo social network, dove si leggono sempre più critici improvvisati che sputano sentenze a colpi di "plot holes!!!"
    Come già detto, penso di rientrare nella categoria "fanatico di SW" (ho tutti i fumetti del vecchio EU, tutti i romanzi, circa 150 action figures, dozzine di altri gadget, ecc. ecc.) e TLJ mi ha lasciato un retrogusto amaro. Non lo reputo comunque il film che ha ucciso SW. Anzi, lo vorrei rivedere per giudicarlo senza l'ansia da prestazione della prima visione.

    Il messaggio è comunque interessante: è un film sul fallimento, sulla decostruzione del mito e della leggenda. Ti fa credere che non esistano il bianco e il nero, ma zone di grigio, salvo poi dirti alla fine che si può scegliere il bianco, e il vero eroismo è non scegliere la via di mezzo.
    Sai che non l'avevo minimamente considerata come chiave di lettura? Alla del film (ma più durante) non potevo far altro che pensare "ok, ma sta resistenza è fatta da un branco di sfigati eccheccazzo".
    La cosa che più mi ha lasciato così è il "buco" su snoke e su come si è arrivati alla situazione in cui la nuova repubblica praticamente non esiste ed il primo ordine spadroneggia è gli unici ad opporsi sono 4 gatti privi di mezzi. A meno che non mi sia perso dei pezzi sono tutte cose lasciate all'immaginazione dello spettatore o da prendere per buone.
    Kylo mi era piaciuto nel primo ed ancora più qui. So che molti prendono come base Darth Vader e quindi Kylomerda ma Ben Solo mi piace un sacco, perché è irrequieto, mi piace il rapporto che ha con Rey, mi piace la sua lightsaber (il raggio irregolare e violento), mi piacciono gli scatti d'ira alternati a momenti di fredda lucidità come quando ammazza snoke. A qualcuno è sembrata un'idiozia che il potente leader supremo è stato fregato in quel modo ma il tutto mi è sembrato spiegato in maniera così limpida che è impossibile trovarla insensata. Luke stile matrix vabbè, e mi sarebbe piaciuto che lui stesso dicesse che il suo fallimento come Jedi non è stato impedire che suo nipote cadesse nel lato oscuro ma nel non credere in lui quando invece ha creduto fino in fondo alla redenzione del padre.
    Che ho trovato meh è "ma perché cazzo non hanno detto subito a Poe qual'era il piano?" certo, così Finn non avrebbe praticamente avuto niente da fare ma vabbè.
    Poi la scena in cui si sacrifica la tizia di Jurassic Park è visivamente una bomba..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  13. #118
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    Sai che non l'avevo minimamente considerata come chiave di lettura? Alla del film (ma più durante) non potevo far altro che pensare "ok, ma sta resistenza è fatta da un branco di sfigati eccheccazzo".
    La cosa che più mi ha lasciato così è il "buco" su snoke e su come si è arrivati alla situazione in cui la nuova repubblica praticamente non esiste ed il primo ordine spadroneggia è gli unici ad opporsi sono 4 gatti privi di mezzi. A meno che non mi sia perso dei pezzi sono tutte cose lasciate all'immaginazione dello spettatore o da prendere per buone.
    Kylo mi era piaciuto nel primo ed ancora più qui. So che molti prendono come base Darth Vader e quindi Kylomerda ma Ben Solo mi piace un sacco, perché è irrequieto, mi piace il rapporto che ha con Rey, mi piace la sua lightsaber (il raggio irregolare e violento), mi piacciono gli scatti d'ira alternati a momenti di fredda lucidità come quando ammazza snoke. A qualcuno è sembrata un'idiozia che il potente leader supremo è stato fregato in quel modo ma il tutto mi è sembrato spiegato in maniera così limpida che è impossibile trovarla insensata. Luke stile matrix vabbè, e mi sarebbe piaciuto che lui stesso dicesse che il suo fallimento come Jedi non è stato impedire che suo nipote cadesse nel lato oscuro ma nel non credere in lui quando invece ha creduto fino in fondo alla redenzione del padre.
    Che ho trovato meh è "ma perché cazzo non hanno detto subito a Poe qual'era il piano?" certo, così Finn non avrebbe praticamente avuto niente da fare ma vabbè.
    Poi la scena in cui si sacrifica la tizia di Jurassic Park è visivamente una bomba..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Per quanto riguarda Poe e il piano di Holdo, ad una seconda visione è tutto più chiaro.

    Poe viene degradato da Leia, e l'Ammiraglio Holdo non ha fiducia in lui, in quanto ha mandato al massacro tutti i bombardieri della Resistenza per distruggere una singola nave, staccando le comunicazione con Leia ed effettuando una insubordinazione.
    In questo caso Holdo non aveva nessun diritto di svelare a Poe del piano, in quanto egli è una testa calda che ha creato abbastanza casini.
    Ed un soldato semplice ha il dovere di seguire gli ordini, non di avere voce in capitolo contro i suoi superiori.
    Altro motivo per cui Holdo non dice il piano a tutti, è proprio per evitare il panico, avendo più volte i soldati(come detto da Rose) provato a scappare dalla paura con le navicelle di salvataggio.

    Ma il punto è che Poe, dopo poco, scopre comunque del piano e da di matto, perchè crede la loro unica salvezza sia la nave madre in quanto difesa con scudi e l'unica con la possibilità di andare via a velocità Luce.
    Holdo di certo non poteva prevedere che Poe cercasse di sabotare il suo piano, ma essendo in quattro gatti, la cosa finisce "bene" per Holdo.
    Ma è proprio per questo che alla fine gli dice "mi piace", riferito a Poe, perchè ha la capacità di prendere in mano la situazione comunque nei momenti difficili.

    Ma alla fine Holdo e Leia, danno una lezione a Poe, in cui la soluzione non è sempre combattere o fare esplodere cose, come vuole lui, ma salvare più vite possibili per riorganizzarsi successivamente.

    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    In atteda di una seconda visione, io colloco il film all'altezza di Ep3. Non perché suano paragonabili in qualche modo, ma perché hanno questa qualità di essere imperfetti e potentissimi.
    Fidati, lo apprezzerai molto di più.

    EDIT: Se lo rivedi, fammi sapere come mai non hanno attaccato la Nave Madre con i Tie Fighter, perchè al momento mi pare l'unico plot hole.
    Ultima modifica di Cloudus91; 20-12-2017 alle 02:53:02

  14. #119
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Visto ieri sera in questa fotonica sala imax di bergamo

    Spoiler:


    A parte lo stupore visivo mi ha lasciato ben poco, sono sincero

  15. #120
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Un po' in ritardo ma dico la mia. Il mio voto finale è 6.
    E' un film godibile, che nel complesso mi ha fatto uscir soddisfatto dalla sala ma...non mi ha lasciato nulla. Zero emozioni, zero feeling con i personaggi...il nulla.
    Molto bella l'evoluzione di Kylo Ren, e belle le parti con Luke stanco e disilluso, ma per il resto zero.
    Poe mi sembra sempre uno zingaro che sta fuori dal Mc, tutta la storyline di Finn è peggio che inutile...quella di Rey carina ma non mi trasmette alcun affetto il personaggio (a differenza di LEila e PAdme per dire)
    E su Snoke penso non si possa dir null'altro che non sia stato già detto, ridicolo.

    Ah, i primi 5 minuti del film veramente pessimi.
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Pag 8 di 25 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •