[4] Nintendo Switch | Marzo 2017 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 30 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 446

Discussione: [4] Nintendo Switch | Marzo 2017

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    se non fanno la retrocompatibilità e nemmeno mettono i retrogame la vedo dura il "switch è la nuova generazione nintendo" detto da molti.
    è come la storia della playstation 2, indipendentemente dal costo, la gente continuava a comprare la 1 perchè questa aveva i titoli storici. se non sbaglio, infatti poi hanno messo la retrocompatibilità nella ps3.
    e tolta di forza nella ps4 rivendendoli a caro prezzo e pure ha venduto 70 milioni di console. la retocompatibilità serve ormai a ben poco se non a qualche nostalgico di vecchia data. alle nuove gen interessa solo l'haccadì quattrocappa.

    switch ha dato poi un netto taglio col passato. è una gen nuova che no nspartisce piu nulla delle prcedenti console pertanto anche il catalogo retro andrà nuovamente riclassificato e rivenduto ex novo. non a caso mario kart 8 DX , pokken DX bayonetta 1+2 in arrivo e volendo zelda BOTW vengono venduti nuovi anche se magari li avevi gia acquistati dall'eshop wiiu.

    comunque se il buon giorno si vede dal mattino, coi classici arcade neo geo da 7 euro a botta voglio proprio vedere che nuovo investimento farete dato che al 99% tutti i titoli retro comprati su wiiu e 3ds andranno ancora nuovamente ricomprati. val la pena ancora? boh valutate voi. per me switch deve essere in primis giochi nuovi e seminuovi(gia usciti su altre console e riproposti a prezzi umani) del retrogame me ne faccio ben poco per ora.
    Ultima modifica di John Matrix; 28-12-2017 alle 09:39:14
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  2. #17
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione Ringo89 Visualizza Messaggio
    Due perle i giochi da te citati, però non vedo molto oltre questi due e pochi altri. Io non parlo di cosa è in grado di fare la console ma di quanti titoli validi (e che incontrino i miei gusti) siano presenti nel catalogo (ad oggi sono pochi). Quando vedrò qualche altro multipiattaforma (non solo di giochi stragiocati nel tempo come Skyrim o castrati come fifa 18) e soprattutto quando usciranno nello store titoli del Wii e del GameCube (che alla fine è il tipo di retrogaming che mi interessa) sicuramente la acquisterò. Quando raggiungerà la vastità del parco titoli di Wii U (o comunque quando Nintendo annuncerà tutta una serie di cose) sarà mia

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    se aspetti troppo rischi poi di perderti il treno della current gen arrivando a prenderla quando ormai il top è andato per poi tornare qui a lamentarti che non esce piu nulla di rilevante.

    la gen di una console non inizia quando tu la compri ma il primo giorno in cui viene messa sul mercato

    rischi di trovare anche troppa roba da giocare rispetto il tuo tempo libero e magari perso occasioni di comprare a prezzi bassi (i titoli nintendo si svalutano pochisimo in retail che è meglio approfittare delle offerte di vendita dei negozi portando roba o solo prenotando da unieuro per esempio.)

    poi oh. come volete voi...soldi vostri decisioni vostre pero se è il retrogaming cio che vi aspettate da switch state sbagliando console. vi basta un 3ds o wiiu (magari moddato) oppure una android console o raspberry

    "mi sembra ancora una scommessa investirci sopra più di 300 euro"

    be, 10 milioni di console vendute in 10 mesi mi pare abbastanza chiaro di come la scommessa di lancio sia stata ampiamente superata. ha superato ogni previsione piu ottimistica di nintendo tant'è che rischia seriamente di superare le vendite di wiiu in meno di un anno. i 330 euro non sono stati un grosso ostacolo all'acquirente . semmali le scorte estive che ne hanno frenato di almeno 1 milione le vendite totali
    Ultima modifica di John Matrix; 28-12-2017 alle 09:46:39
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  3. #18
    Utente L'avatar di Ringo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    L' Aquila
    Messaggi
    3.644
    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    se aspetti troppo rischi poi di perderti il treno della current gen arrivando a prenderla quando ormai il top è andato per poi tornare qui a lamentarti che non esce piu nulla di rilevante.

    la gen di una console non inizia quando tu la compri ma il primo giorno in cui viene messa sul mercato

    rischi di trovare anche troppa roba da giocare rispetto il tuo tempo libero e magari perso occasioni di comprare a prezzi bassi (i titoli nintendo si svalutano pochisimo in retail che è meglio approfittare delle offerte di vendita dei negozi portando roba o solo prenotando da unieuro per esempio.)

    poi oh. come volete voi...soldi vostri decisioni vostre pero se è il retrogaming cio che vi aspettate da switch state sbagliando console. vi basta un 3ds o wiiu (magari moddato) oppure una android console o raspberry

    "mi sembra ancora una scommessa investirci sopra più di 300 euro"

    be, 10 milioni di console vendute in 10 mesi mi pare abbastanza chiaro di come la scommessa di lancio sia stata ampiamente superata. ha superato ogni previsione piu ottimistica di nintendo tant'è che rischia seriamente di superare le vendite di wiiu in meno di un anno. i 330 euro non sono stati un grosso ostacolo all'acquirente . semmali le scorte estive che ne hanno frenato di almeno 1 milione le vendite totali
    Ovviamente tutto il mio discorso era focalizzato su ciò che mi aspetto io dallo switch, chiaro che se ha venduto tutte quelle unità sono loro ad aver ragione. Per quello che voglio farci io con la console mi basta che escano più esclusive Nintendo (se mi annunciano un nuovo Mario, un nuovo Zelda e svelano qualcosa di più sul nuovo Metroid), se escono dei bei multipiatta (ad esempio come su Wii U nei primi periodi, poi sappiamo come è andata a finire) e soprattutto mi piacerebbero delle remastered o anche dei semplici porting di titoli Wii e GC. Preferisco avere a disposizione un ampio catalogo e non riuscire a giocarli tutti piuttosto che spendere 300€ ora e rischiare di utilizzare con il contagocce la console. Senza questi requisiti, seppur sia tentato dall’acquisto, credo che temporeggerò almeno fino Marzo/Aprile o fino al prossimo direct.

  4. #19
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione Ringo89 Visualizza Messaggio
    Ovviamente tutto il mio discorso era focalizzato su ciò che mi aspetto io dallo switch, chiaro che se ha venduto tutte quelle unità sono loro ad aver ragione. Per quello che voglio farci io con la console mi basta che escano più esclusive Nintendo (se mi annunciano un nuovo Mario, un nuovo Zelda e svelano qualcosa di più sul nuovo Metroid), se escono dei bei multipiatta (ad esempio come su Wii U nei primi periodi, poi sappiamo come è andata a finire) e soprattutto mi piacerebbero delle remastered o anche dei semplici porting di titoli Wii e GC. Preferisco avere a disposizione un ampio catalogo e non riuscire a giocarli tutti piuttosto che spendere 300€ ora e rischiare di utilizzare con il contagocce la console. Senza questi requisiti, seppur sia tentato dall’acquisto, credo che temporeggerò almeno fino Marzo/Aprile o fino al prossimo direct.


    un nuovo Mario, un nuovo Zelda se li vedrai li vedrai verso fine gen. non avrebbe alcun senso logico lanciare un altro set in tempi brevi ( a meno che mario in 2d riesca ancora a far centro dopo anni di flessione)

    per le esclusive ne usciranno tante ma prevalentemente nintendo o finanziate da nintendo (bayonetta 3) però poi si rischia che comprando solo esclusive i third abbandonino presto la nave lascaindo solo gli indie che vendono 3-4 volte di piu che sulle altre macchine messe assieme.

    per i multipiatta secondo me pian piano che ci avvicineremo a fine gen ps4One, verranno sempre meno convertiti per switch vuoi per la carenza computazionale di switch (valuta tu doom su ps4 e su switch), vuoi che lo sviluppo su ps4One viene poi raddoppiato causa xbox X e ps4 PRO che costringerà le SH a scegliere ove sviluppare nativamente subito per poi delegare team paralleli a porting downgradati finche tecnicamente è fattibile (come panic button per il porting di doom e wolfenstein 2)

    metroid purtroppo non è un brand che fa vendere console ma fa felice il fan di turno.

    per i porting wii e GC sinceramente spero il meno possibile. basta col passato.entri in un circolo vizioso di autoproduzione che poi non se ne esce piu. e il cliente affezionato rischia di ricomprasi per la 3 o 4 volta lo stesso identico gioco dato che su wiiu o 3ds lo ha gia ricomprato anziche puntare su giochi nuovi o dei third

    detto cio, marzo- aprile è un buon periodo. rumor danno per certo un taglio di prezzo per natale di allmeno 50 euro (periodo in cui dovrebbe anche entrare in funzione il pass online con tutto il suo ambaradam di VC online, servizi ecc ecc)
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  5. #20
    Ma il pad pro si ricarica anche se la switch è in stand-by? E se è proprio staccata dalla dock?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Codice Amico Switch: SW-4102-8040-3751

  6. #21
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    e tolta di forza nella ps4 rivendendoli a caro prezzo e pure ha venduto 70 milioni di console. la retocompatibilità serve ormai a ben poco se non a qualche nostalgico di vecchia data. alle nuove gen interessa solo l'haccadì quattrocappa.
    non è proprio così.
    1) la ps4 non ha la retrocompatibilità ma i retro game sono recuperabili (non tutti ma gran parte di essi) dal psstore perchè sono stati riadattati o remastered. l'ultimo caso è la trilogia di crash e ti garantisco che solo questa ha aumentato enormemente le vendite della console.
    2) non in italia ma all'estero, esiste il servizio playstation now cioè tutto il lavoro tecnico non lo fà la ps dell'utente ma un server esterno che poi glielo trasmette in streaming, ovviamente richiede una connessione continua e veloce.

    la nuova generazione può permettersi solo la ps4, poi esattamente come le altre generazioni, e probabilmente causa continuo spreco di soldi, non riesce a stare dietro. farà come han sempre fatto tutti: ps ultima generazione poi ne salta una o anche due (a seconda dei contenuti).

    switch il catalogo retro andrà nuovamente riclassificato e rivenduto ex novo. non a caso mario kart 8 DX , pokken DX bayonetta 1+2 in arrivo e volendo zelda BOTW vengono venduti nuovi anche se magari li avevi gia acquistati dall'eshop wiiu.
    infatti è una cagata.

    comunque se il buon giorno si vede dal mattino, coi classici arcade neo geo da 7 euro a botta voglio proprio vedere che nuovo investimento farete dato che al 99% tutti i titoli retro comprati su wiiu e 3ds andranno ancora nuovamente ricomprati. val la pena ancora? boh valutate voi. per me switch deve essere in primis giochi nuovi e seminuovi(gia usciti su altre console e riproposti a prezzi umani) del retrogame me ne faccio ben poco per ora.
    tantè che nessuno si compra tutte le generazioni di console (portatile o fissa che sia) così come praticamente nessuno ha almeno un gioco di ogni generazione di pokemon.

  7. #22
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non è proprio così.
    1) la ps4 non ha la retrocompatibilità ma i retro game sono recuperabili (non tutti ma gran parte di essi) dal psstore perchè sono stati riadattati o remastered. l'ultimo caso è la trilogia di crash e ti garantisco che solo questa ha aumentato enormemente le vendite della console.
    2) non in italia ma all'estero, esiste il servizio playstation now cioè tutto il lavoro tecnico non lo fà la ps dell'utente ma un server esterno che poi glielo trasmette in streaming, ovviamente richiede una connessione continua e veloce.

    la nuova generazione può permettersi solo la ps4, poi esattamente come le altre generazioni, e probabilmente causa continuo spreco di soldi, non riesce a stare dietro. farà come han sempre fatto tutti: ps ultima generazione poi ne salta una o anche due (a seconda dei contenuti).


    infatti è una cagata.


    tantè che nessuno si compra tutte le generazioni di console (portatile o fissa che sia) così come praticamente nessuno ha almeno un gioco di ogni generazione di pokemon.
    i retro sono recuperabili a pagamento sia i classici ps2 col supporto trofei che i remake totali e comunque a caro prezzo. la scelta politica di microsoft con retrocompatibilità xbox e xbox 360 gratuita è decisametne l'dea migliore ma qui entra in scena l'archietettura di xbox (anche se ps4 potrebbe retroemulare ps1 e 2 senza alcun problema e gratis ma preferiscono continuare a farti apgare col psnow )

    e il psnow serve piu a chi viene dal mondo pc o microsoft e non ha tempo-voglia ri recuperare console + giochi ma, secondo me, con un abbonamento abbastanza costoso ti troveresti costretto a giocare a perdifiato ogni gioco old gen per non sprecare i giorni di abbonamento. il gioco vale la candela? siceramente NO. comuque non serve una linea internet veloce. basta una 5 mega.

    "tantè che nessuno si compra tutte le generazioni di console (portatile o fissa che sia) così come praticamente nessuno ha almeno un gioco di ogni generazione di pokemon" io si e molti altri anche. si chiama collezionismo
    Ultima modifica di John Matrix; 2-01-2018 alle 08:30:12
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  8. #23
    Utente L'avatar di cid576
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    30
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    tantè che nessuno si compra tutte le generazioni di console (portatile o fissa che sia) così come praticamente nessuno ha almeno un gioco di ogni generazione di pokemon.
    Devo contraddirti, io ho sempre comprato tutte le gen di console (home) senza saltarne nessuna sia per Nintendo, Sony, Microsoft che Sega.

  9. #24
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    tantè che nessuno si compra tutte le generazioni di console (portatile o fissa che sia) così come praticamente nessuno ha almeno un gioco di ogni generazione di pokemon.
    quindi io sono una persona esclusa dal tuo mondo :-D
    Codice Amico Switch: SW-4102-8040-3751

  10. #25
    monster hunter dipendente L'avatar di Pietrino
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    7.707
    2 domande:
    1) si sa nulla dell'uscita di fallout 4 x switch?
    2) conviene comprare dragon quest builders quando prossimamente uscirà il 2?(Non penso che in giochi come questo sia importante la storia)

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    nuovo
    3DS XL: ​0361-6113-8924

  11. #26
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione Pietrino Visualizza Messaggio
    2 domande:
    1) si sa nulla dell'uscita di fallout 4 x switch?
    2) conviene comprare dragon quest builders quando prossimamente uscirà il 2?(Non penso che in giochi come questo sia importante la storia)

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    1) appunto non se ne sa nulla. nessun annuncio
    2) su switch esce solo l'1 per ora. il 2 è esclusiva temporanea ps4. penso per fine 2018 o inizi 2019 uscirà anche su switch per no nrovinare le vendite del primo builders
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  12. #27
    cmq l'eshop è carissimo :-|

    inoltre non capisco perché non ci sia kof97, quando ci sono tutti gli altri!
    Codice Amico Switch: SW-4102-8040-3751

  13. #28
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione zak84 Visualizza Messaggio
    cmq l'eshop è carissimo :-|

    inoltre non capisco perché non ci sia kof97, quando ci sono tutti gli altri!
    per kof97devi solo avere pazienza. listanno mettendo un po tutti un po alla volta. se li mettevano tutti assieme rischiavano di guadaganre meno che metetrne uno alal volta e ingolosire di piu il potenziale acquirente fan della saga. se li metti tutti i lfan si compra solo i preferiti e ciaone. marketing

    inoltre credo che prima di pubblicarli necessatno di controlli sicurezza e funzionamento
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  14. #29
    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    per kof97devi solo avere pazienza. listanno mettendo un po tutti un po alla volta. se li mettevano tutti assieme rischiavano di guadaganre meno che metetrne uno alal volta e ingolosire di piu il potenziale acquirente fan della saga. se li metti tutti i lfan si compra solo i preferiti e ciaone. marketing
    inoltre credo che prima di pubblicarli necessatno di controlli sicurezza e funzionamento
    li hanno fatti uscire in ordine sparso e hanno tenuto il mio preferito per ultimo :-D
    Codice Amico Switch: SW-4102-8040-3751

  15. #30
    monster hunter dipendente L'avatar di Pietrino
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    7.707
    Che vergogna già bucato lo switch....

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    nuovo
    3DS XL: ​0361-6113-8924

Pag 2 di 30 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •