Quindi, Yonghong Li?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quindi, Yonghong Li?

Cambio titolo
  1. #1
    Muntaner
    Ospite

    Quindi, Yonghong Li?

    Mentre gli amici juventini sburrano giustamente copiosi arcobaleni e stelle filanti per Cristiano, gli interisti sogghignano perchè sanno di aver comprato gente decente (il Ninja, mortacci), etc. noi povero popolo milanista bolliamo in una pozza marroncina di diarrea fumante chiamata incertezza.

    Comunque, aldilà del discorso puramente sportivo io mi chiedo (e vi chiedo): a questo punto, secondo voi, chi era davvero Yonghong Li e come ha potuto suicidarsi economicamente in questo modo inspiegabile? Possibile che un uomo che maneggia business, per quanto non affermato a livello globale, sia talmente ingenuo da perdere tutto il suo patrimonio per 32 milioni di buco? Possibile che Fassone si sia esposto così tanto per il rifanziamento inconsapevole che sarebbe arrivato questo passaggio di mani?

    Mi rifiuto fortemente di chiedere all'ipotesi più cattiva, ovvero che sia un'operazione farlocca del Berlusca per far fare un affare a Fininvest (la quale ha ovviamente registrato un positivo impressionante) con la vendita del Milan sciacquando contemporaneamente i suoi soldi nascosti.

  2. #2
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    non so, però il fatto che l'operazione sia stata mediata da due finanzieri napoletani vicini a galliani e scaroni sinceramente non è un buon indizio della totale estraneità di fininvest ai fatti

    tutti i pagamenti sono poi arrivati in forma anonima da paradisi fiscali (BVI, Cayman, Panama), e evidentemente la due diligence fatta sull'acquirente non è stata proprio certosina (immobili sovrastimati e addirittura intestati alla moglie, miniere inesistenti, procedure penali e concorsuali pendenti)

    resta un interrogativo enorme, non esiste nel mondo della finanza nessuno che butti via quasi mezzo miliardo di euro in così poco tempo perchè non riesce a completare un aumento di capitale da 32 milioni, neanche il gambler più pazzo e scarso
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  3. #3
    ------ ★ ★ ★ ★ ------ L'avatar di Jabulani
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    5.924
    Per me è un fantoccio di Berlusconi, che da tutta questa vicenda è L unico ad averci guadagnato.
    Troppi piccoli indizi, tra i bonifici che non arrivano dalla Cina ma da paradisi fiscali, uomini di B come consulenti bancari di Li o il fatto che il cinese decida di non vendere ma preferisce perdere la società con tutti i suoi soldi.

    Il problema è che tutto è così palese ma nessuno sia intervenuto.

  4. #4
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.048
    non che voglia difendere berlusconi che fosse per me vedrei bene richiuso nelle patrie galere, ma tra procure che hanno indagato su ogni cosa della sua vita, guardia di finanza ,etc nessuno abbia trovato niente su cui poter dire mezza parola, mi pare strano...o davvero hanno imbastito questa storia degna del miglior mago della truffa o forse è tutto più "banale" del previsto...
    anche il fatto di dire "uno ci ha investito mezzo miliardo e perde tutto per 30 milioni"...è evidente che ,di chiunque fossero, non fossero soldi di quel Li... il fatto che abbia richiesto il prestito ad elliot faceva capire da subito che qualche investitore importante si fosse ritirato...a quel punto per uno che probabilmente non ha disponibilità immense anche "solo" 30 milioni diventino una montagna insormontabile


    poi certo ,la totale non trasparenza su ogni aspetto della storia , rende plausibile ogni storia che uno ci voglia costruire sopra...
    Ultima modifica di markus_81; 11-07-2018 alle 17:46:06
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  5. #5
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.220
    A me crea imbarazzo il fatto che questo si sia presentato allo stadio per un anno intero col figlio e che ora scompaia nel nulla ahaha

    Cioè ma a cosa abbiamo assistito signori? Che fantastico show

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Swing for the fences L'avatar di Libs_
    Registrato il
    08-13
    Località
    Baltimore, MD
    Messaggi
    3.963
    E sticazzi? Ormai è andato. A me, da tifoso, cambia poco ormai che dietro ci fossero i Templari, Berlusconi o Magic Johnson.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.893
    Io non so se sarà possibile dimostrare qualcosa, ma se non ci fosse nemmeno qualche interessamento di qualche procura circa questa faccenda sarei francamente stupito

  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Lì era a capo di una cordata e come questa ha chiuso i rubinetti su obbligo del governo cinese s'è ritrovato senza soldi da investire. Secondo me di soldi suoi ne ha messi gran pochi

  9. #9
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Muntaner Visualizza Messaggio
    Mentre gli amici juventini sburrano giustamente copiosi arcobaleni e stelle filanti per Cristiano, gli interisti sogghignano perchè sanno di aver comprato gente decente (il Ninja, mortacci), etc. noi povero popolo milanista bolliamo in una pozza marroncina di diarrea fumante chiamata incertezza.

    Comunque, aldilà del discorso puramente sportivo io mi chiedo (e vi chiedo): a questo punto, secondo voi, chi era davvero Yonghong Li e come ha potuto suicidarsi economicamente in questo modo inspiegabile? Possibile che un uomo che maneggia business, per quanto non affermato a livello globale, sia talmente ingenuo da perdere tutto il suo patrimonio per 32 milioni di buco? Possibile che Fassone si sia esposto così tanto per il rifanziamento inconsapevole che sarebbe arrivato questo passaggio di mani?

    Mi rifiuto fortemente di chiedere all'ipotesi più cattiva, ovvero che sia un'operazione farlocca del Berlusca per far fare un affare a Fininvest (la quale ha ovviamente registrato un positivo impressionante) con la vendita del Milan sciacquando contemporaneamente i suoi soldi nascosti.
    Secondo me era pronto a spendere 200M ogni anno nel mercato, però Abate e Montolivo hanno messo il veto per non perdere il posto e quindi si è dovuto ritirare

  10. #10
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    fin dal primo momento a me è sembrato un winnie the pooh in versione china, lo guardi con completa disinteresse verso lui e il milan, uno dei tanti pesci che non riescono a riempire lo stomaco. Tutto ciò legato a li a posteri fa solamente ridere, una buffonata scarsamente descritta dai media.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •