[Soprannaturale] Battaglie interiori e i nostri trucchi per affrontarle
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Battaglie interiori e i nostri trucchi per affrontarle

Cambio titolo
  1. #1
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105

    Battaglie interiori e i nostri trucchi per affrontarle

    Le battaglie peggiori sono quelle interiori.
    E tu non se né condottiero né guerriero.
    Sei il campo di battaglia.

    Ora, ognuno di noi nella vita ha affrontato o affronta battaglie personali, da quelle gravi a quelle leggere, e spesso ha escogitato o si è imbattuto per caso in un piccolo trucco per affrontarle meglio, un'azione, un oggetto, un pensiero felice, un mantra. Condividiamoli, di qualsiasi tipo essi siano.

    Inizio io con qualcosa di leggero, una battaglia interiore - anzi, intestina - che ogni tanto mi tocca affrontare.

    Nel mio caso l'aiuto è giunto inaspettato, non in casa mia, ma dai miei nonni, all'apice dei miei sforzi, ormai sul punto di cedere e rinunciare, alzando per caso lo sguardo...

    Spoiler:


    Un alleato, un'ispirazione, un esempio.


    Bonus: sotto la bambolina, per riconciliarsi allo stato di pace.

    Spoiler:

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ma intendi cose tipo amuleti portafortuna o qualcosa di più astratto?non è chiarissimo.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ma intendi cose tipo amuleti portafortuna o qualcosa di più astratto?non è chiarissimo.
    Era un topic senza senso, mi era solo presa la voglia di postare la bambolina che spinge come per andare di corpo.

    Valeva qualsiasi cosa comunque, amuleti, riti, cose strane che fate voi in determinate occasioni, tipo concertisti che indossano sempre le stesse mutande (lavandole spero) quando suonano, studenti che vanno a dare esami seguendo routine precise, ecc.

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Era un topic senza senso, mi era solo presa la voglia di postare la bambolina che spinge come per andare di corpo.

    Valeva qualsiasi cosa comunque, amuleti, riti, cose strane che fate voi in determinate occasioni, tipo concertisti che indossano sempre le stesse mutande (lavandole spero) quando suonano, studenti che vanno a dare esami seguendo routine precise, ecc.
    merda, allora io ne ho talmente tante che non saprei neppure da che parte cominciare.
    Prima di ogni servizio ''cattivo'' (che comporta cioè qualche rischio) no ho principalmente tre: allaccio prima l'anfibio sinistro di quello destro, salgo sempre per primo sul blindato e in ogni caso MAI per ultimo, e uso sempre un paio di calzini bianchi di cotone spesso che usavo ai tempi anche per gli esami universitari.
    Avevo altre cabale di questo tipo ma quando succedeva qualcosa di brutto ''decadevano'' e ne mettevo sotto delle nuove, queste sono le ultime e non sono ancora cadute
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Io sto affrontando una battaglia interiore, per via della mia insicurezza. Per anni ho accantonato le mie passioni, cercando di lavorare come fanno le persone normali, ma mi ha portato solo stress, ansia e nervosismo. La gente dice perchè sei ansioso stai bene! Hai vissuto una bella vita!!
    Le passioni che ho cercato di accantonare mi hanno seguito, sono diventate più presenti, vorrei creare e sono arrivato ad un blocco.
    Il blocco deriva dalla mi insicurezza di dover piacere ad altre persone, per lavorarci e per piacere.
    Io scrivo racconti abbozzati da praticamente quando sono nato, però vorrei concluderli per bene e vederli diventare film.
    Mi sono appassionato di cinema e di musica e mi ritengo acculturato, sicuramente sopra la media, poi gli esperti potranno darmi la merda, ma ok, lo acetto. Ho imparato a suonare la chitarra da autodidatta e volendo dedicandomi ad essa e organizzandomi potrei creare qualcosa, vorrei imparare teoria e a gestire la voce, così potrei fare anche qualcosa di serio e con la teoria potrei comporre e capire come funziona meglio la musica.
    Io da solo ho studiato e mi sono informato su parecchie cose, quindi tipo di cinema so quello che mi potrebbe servire per girare qualcosa, ma dovrei superare lo scoglio del dover aver bisogno di altre persone ed aver sicurezza nella comunicazione col prossimo.

    Questa è una battaglia interna personale. Lasciando stare talento e bravura, che da quel poco che ho mostrato, mi è stato detto che qualcosa c'è, è il dover completamente esporre che mi fa quasi paura, il dover arrivare a patti con diverse persone che mi intimorisce.
    Dovrei diciamo cambiare il carattere. Da persona che sta sempre in casa, che conosce 4 persone in croce, dovrei diventare una persona con centinaia di conoscenze... Non avendolo provato mi turba, ma può essere che diventi una persona positiva, come può essere che mi abbatta del tutto... è difficile...
    Io cerco qualcuno che ha vissuto una situazione simile e che ha fatto una scelta o è stato comunque ispirato da qualcosa, qualcosa per fare questa scelta con più serenità.
    Io dico sempre che se devo ancora vivere altre decine di anni, vorrei almeno provare per qualche giorno a vivere fiero di me stesso, più rilassato. So che lo posso fare, non è un sogno e non sono un sognatore, sono pessimista e realista, devo solo togliermi un freno che ho nascosto da qualche parte nel cervello, devo disossidarmi e a mente lucida ripartire.


    Che poi come diceva il vecchio Uolt: Se puoi sognarlo puoi farlo!


    Non ho un trucco per affrontarla, ma vorrei....
    Jim Morrison per affrtontare la sua battaglia si ubriacava, poi si drogava, poi è morto.
    Ultima modifica di Rotten Brain; 11-01-2018 alle 16:23:05

  6. #6
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Francutio quella bambolina è un colpo basso, ti odio
    Non ho cabale, ma so per certo che quando parlo in positivo di una cosa, entro brevissimo tempo mi accade esattamente il contrario.
    Parlare con qualcuno, o anche pensarlo fra me e me, porta una sfiga allucinante.
    Ricordo ancora di una volta in cui, con la massima soddisfazione, dissi che era tantissimo tempo che non facevo mutua.
    Nemmeno un'ora dopo ero al pronto soccorso, caduta da una scala dentro al ripostiglio, leggero trauma cranico e una lussazione della spalla
    Posso star certa che se, durante una conversazione, qualcuno mi dice "ho preso un raffreddore allucinante" e io rispondo "è tanto che non mi viene il raffreddore", nel giro di una giornata sono a letto moribonda.
    L'unica è sviare sempre, sempre, questo tipo di affermazioni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •